Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 19-02-2015 00:10

Oggi ho disattivato l'UPnP e con uTorrent non ho avuto problemi, anche raddoppiando il numero di connessioni e peer.
Chi aveva segnalato questi problemi, provi a disattivare l'UPnP

Rubberick 19-02-2015 00:22

a che serve quel sensore di prossimità ? :fagiano:

Dave83 19-02-2015 06:59

I led che indicano lo stato di connessione, telefono e wifi di norma sono spenti.
Quando passi sopa la mano si accendono

luponata 19-02-2015 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42162032)
I led che indicano lo stato di connessione, telefono e wifi di norma sono spenti.
Quando passi sopa la mano si accendono

si ma sono un po' una cagata..


quando vado a spegnere il wifi.. con il tasto, passo sempre la mano per controllare che si sia spento veramente ma non si accendono i led.. è come se premendo qualsiasi tasto si blocchi il sistema di prossimità per qualche secondo..

papereo 19-02-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da giucas (Messaggio 42147505)
Bravooo! bisognerebbe trovare le stesse per la schifostation..........vedremo con pazienza da telnet

Ottimo lavoro quello di aprire e analizzare la VSR, speriamo però che prima o poi qualcuno riesca a recuperare un modo per cambiare/forzare il SNR (visto che usa un Broadcom chissà che non si possano mettere i soliti parametri "ADSLCTL START..."). Almeno in qualche modo potremmo guadagnare qualche Mb in download (parlo da "sfortunato" e semplice utente ULL Vodafone...magari avessi la fibra!)

8tto 19-02-2015 12:31

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42161860)
Ovvio, come detto hanno aperto un ticket assistenza e poi mi hanno richiamato.

Ho appena parlato col tecnico, il quale nega esista alcuna configurazione modificabile, per la parte voce. Non è che tu hai un contratto business e quindi la seconda linea e colleghi il fax alla porta phone 2?
Se invece hai un contratto famiglia, direi che o hanno perculato te o hanno perculato me :)

A parte tutto, senti davvero differenze nella qualità della voce?

Vinsent 19-02-2015 14:35

@ ATX12V

Gran bel lavoro e grazie per la condivisione...:mano:

ATX12V 19-02-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 42164131)
@ ATX12V

Gran bel lavoro e grazie per la condivisione...:mano:

Grazie, è stato un piacere e un divertimento! :)

matterigo 19-02-2015 18:24

Ciao a tutti,
sono di Bologna oggi sono venuti quelli di Vodafone ad installarmi la fibra ottica, appena hanno finito ho fatto uno speedtest e andava a circa 250 Mbps poco dopo ha iniziato ad essere altalenante a volte 30 a volte 40 fino 70 Mbps, non di più.
E' normale che all'inizio sia così (hanno detto che fra 5 giorni migreranno il numero di telefono) oppure vado a scrivere nel thread dei problemi di Bologna?

ATX12V 19-02-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42165290)
E' normale che all'inizio sia così (hanno detto che fra 5 giorni migreranno il numero di telefono) oppure vado a scrivere nel thread dei problemi di Bologna?

No, non è normale, è un problema noto di Bologna, vai pure a scrivere di li

Dave83 19-02-2015 19:41

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42165290)
Ciao a tutti,
sono di Bologna oggi sono venuti quelli di Vodafone ad installarmi la fibra ottica, appena hanno finito ho fatto uno speedtest e andava a circa 250 Mbps poco dopo ha iniziato ad essere altalenante a volte 30 a volte 40 fino 70 Mbps, non di più.
E' normale che all'inizio sia così (hanno detto che fra 5 giorni migreranno il numero di telefono) oppure vado a scrivere nel thread dei problemi di Bologna?

Ma sei tramite cavo o WiFi?

alfmic 19-02-2015 22:17

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42163477)
Ho appena parlato col tecnico, il quale nega esista alcuna configurazione modificabile, per la parte voce. Non è che tu hai un contratto business e quindi la seconda linea e colleghi il fax alla porta phone 2?
Se invece hai un contratto famiglia, direi che o hanno perculato te o hanno perculato me :)

A parte tutto, senti davvero differenze nella qualità della voce?

Hai provato a dire che il fax non parte e che ti devono attivare la policy?

alfmic 19-02-2015 22:18

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42165290)
Ciao a tutti,
sono di Bologna oggi sono venuti quelli di Vodafone ad installarmi la fibra ottica, appena hanno finito ho fatto uno speedtest e andava a circa 250 Mbps poco dopo ha iniziato ad essere altalenante a volte 30 a volte 40 fino 70 Mbps, non di più.
E' normale che all'inizio sia così (hanno detto che fra 5 giorni migreranno il numero di telefono) oppure vado a scrivere nel thread dei problemi di Bologna?

Vieni a scrivere nel thread dei problemi di Bologna.
Il numero passa in 21 giorni, non 5, perché fanno partire la richiesta dopo che è trascorso il termine di 15 giorni per il recesso.

matterigo 20-02-2015 00:43

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42165610)
Ma sei tramite cavo o WiFi?

WiFi, comunque credo che la VS si sia riavviata da sola e ora è tornato sulle velocità iniziali.

Dave83 20-02-2015 06:59

Ah ok, comunque per fare test affidabili della velocità di connessione ti conviene farli via cavo.

alfmic 20-02-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42166410)
WiFi, comunque credo che la VS si sia riavviata da sola e ora è tornato sulle velocità iniziali.

E no allora... ti devi collegare con il cavo direttamente alla station.
Il WIFI può essere ballerino, basta un microonde acceso o un phon o altro che usi la frequenza 2,4 o 5,0 mhz e la banda cala subito.

matterigo 20-02-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42167521)
E no allora... ti devi collegare con il cavo direttamente alla station.
Il WIFI può essere ballerino, basta un microonde acceso o un phon o altro che usi la frequenza 2,4 o 5,0 mhz e la banda cala subito.

Si lo so, ieri non ho avuto molto tempo, tra l'altro i tecnici hanno messo Media Converter e Vodafone Station lontani da dove ho lo switch che distribuisce la rete a tutta la casa :ncomment:

Dave83 20-02-2015 11:47

Quote:

Originariamente inviato da matterigo (Messaggio 42167564)
Si lo so, ieri non ho avuto molto tempo, tra l'altro i tecnici hanno messo Media Converter e Vodafone Station lontani da dove ho lo switch che distribuisce la rete a tutta la casa :ncomment:

Pure a me, alla fine ho tirato un cavo di 10/15m dalla VSR allo switch.
O se no puoi procurarti degli switch PoE ma sono costosetti.

Kikko90 20-02-2015 12:34

NOVITA' VODAFONE IN ARRIVO







E tantissime altre...
Cliccate qui

matterigo 20-02-2015 13:34

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 42167747)
Pure a me, alla fine ho tirato un cavo di 10/15m dalla VSR allo switch.
O se no puoi procurarti degli switch PoE ma sono costosetti.

Vi chiedo un consiglio, questa è la situazione attuale:

Stabilito che l'Hag di fastweb lo dovrò togliere, mi consigliate di mettere la VS al suo posto in alto (dovro fare un cavo lan che sale si collega alla VS e poi riscende e si collega allo switch) oppure di lasciarla in basso dentro l'armadio (vicino al Media Converter), forse quest'ultima opzione mi fa risparmiare le rotture per passare il cavo su e giù però sicuramente ci perdo in copertura WiFi.
Cosa mi consigliate di fare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.