![]() |
Mi intrometto anche io, prima per ringraziare chi nel tempo ha scritto e permesso anche a un novizio del campo come me di capire almeno i principi fondamentali per evitare di "uccidere" batterie in 2 giorni :D , e poi per fare una domandina:
Ho acquistato via internet anche io un Lacrosse BC-900, solo che il prodotto che mi è arrivato, pur essendo identico quanto a funzionalità ed estetica, è marchiato Techno Line. Qualcuno era a conoscienza di questa rimarchiatura e sa se ci sono differenze fra l'originale e il Techno Line? Ripeto che funzionalità, estetica e bundle sembrano essere perfettamente identiche/ci. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Pochi caricatori permettono di variare la corrente; uno di questi, ad esempio, è il Lacrosse 900 dove è possibile selezionare la corrente di carica da 200 a 1800 mAh. Ipotizzando di avere una batteria AA da 2000 mAh, essa impiegherà a caricarsi: selezionando 1800mAh poco più di un'ora circa selezionando 1000mAh due ore e un quarto circa selezionando 200mAh oltre 11 ore Ciao :) |
E' meglio delle due,dare sempre una carica più lenta?
|
Quote:
vi suggerisco di non comprare caricabatterie che non hanno il controllo della temperatura Ps: se vi interessa in quel sito c'è il 3*2 sulle hybrio solo fino al 25 |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ed ancora per qualche giorno con 21euro ti prendi 12batterie hybrio AA. Nei centri commerciali non le ho viste a meno di 12euro al pacco. |
Quote:
Quote:
Oppure approfitta dell'offerta suggerita da thorndyke se il caricatore non è troppo grosso e pesante. |
Quote:
Sarebbe l'ideale fare adesso un test su quel set di eneloop che hai usato per quasi due anni con centinaia di ricariche ultrarapide per vedere quanta carica reggono ancora nel medio o lungo periodo. Quante sono le pile che hai caricato tanto in quel modo e in che formato? Se solo avessi un la crosse te le comprerei quelle eneloop storiche solo per farci tutti i test possibili e immaginabili, ma purtroppo non ce l'ho... Non so quante ne hai, ma in mancanza di volontari... potresti provare a caricarne una o due e lasciarle in un cassetto per qualche mese (almeno 2-3 mesi) o provarne un paio in un mouse o tastiera wireless a basso consumo e vedere quanto durano? Se quelle lasciate a riposo 2-3 mesi le metti nel registratore e ti durano come un paio di pile nuove, ricaricate solo una o poche volte, è la prova che non hanno perso capacità nè peggiorato l'autoscarica. Se quelle messe nel mouse durano mesi (come le mie AA) dovrebbe significare altrettanto. |
Quote:
A livello generale ti consiglio il sito greenbatteries che avevo letto prima di comprare il caricatore sprint, ma probabilmente lo conosci già, e nelle faq di quel sito c'era scritto chiaramente che i caricabatterie intelligenti veloci non danneggiano le batterie, ma sono quelli a carica costante senza controlli termici che spesso fanno danni. |
Quote:
Comunque da quello che dici non hai riscontrato calo della capacità e durata, rimane da vedere l'autoscarica. Basterebbe che ne metti qualcuna in un mouse o tastiera wireless se ce l'hai o un orologio sveglia per vedere quanto durano. Se reggono almeno qualche mese dimostrano di tenere bene, a me 2 AA nimh normali da 2600 messe nel mouse non superano 3 settimane anche con un utilizzo minimo, mentre sono arrivato anche a 4-6 mesi con le hybrio. |
salve ragazzi.
Ho visto che consigliate la unicross 15min come caricabatteria, io le voglio ordinare insieme alle hybrio sono delle buone scelte? Uniross HYBRIO Pre-Charged Rechargeable Batteries - 4 x AA 2100mAh 117 g £9.99 £9.99 Uniross 15 Minute LCD Charger + 4 x 2300mAh Batteries 770 g £19.99 £19.99 Sony 4GB Memory Stick PRO DUO Mark 2 36 g £17.99 £17.99 |
Quote:
http://www.greenbatteries.com/ Alimentare la diceria che i caricabatterie veloci rovinano le batterie, magari senza neppure averli provati mi sembra poco corretto. Dalla mia esperienza posso dire di essere + che soddisfatto dall'accoppiata Uniross Sprint 15minuti e batterie eneloop o bybrio. Ed anche quelli che lo stanno usando si trovano bene. Ho delle eneloop AAA in un display telefonico che ricarico ogni anno, mentre quelle negli orologi sia semplici che sveglia/barometro le ricarico due volte l'anno in occasione dei passaggi ora solare/legale. Con il mouse logitech MX610 dipende dall'uso, ma direi sui 4mesi + o - . @lukino il 3x2 sulle hybrio in quel sito termina domani, quindi ti conviene fare l'ordine adesso. Ti ricordo che postepay non ha commissioni per gli acquisti in valuta estera. Assicurati di inserire il "billing address" che compare nella tua carta di credito, e se nel primo acquisto ti chiedono come prova il "billing statement" basta che gli mandi in mail una scansione della tua carta di identità e della pagina movimenti della postepay. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per la prossima volta se hai la possibilità di fare bonifici gratuiti considera questa possibilità di ricarica: - bonifico verso il tuo conto paypal (5giorni) - trasferimento fondi da paypal alla tua postepay (è gratuito se la cifra è compresa tra 100 e 1000 euro, e richiede 2giorni lavorativi). |
:( Quindi non ci arrivo :(,vediamo cosa posso fare in queste cose.Comuqnue ti ringrazio tantissimo
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44. |