![]() |
Incuriosito ho fatto una piccola e rapida ricerca, queste enesuper son nimh lsd, forse di prima generazione, anzi sicuramente; quel tizio è un incompetente o.."altro"..
|
Popperbacco che dati che hanno da targa!
![]() Sarebbero quasi da provare, ma non a 15 euro 4 pile, si trovano a molto meno. |
stesso codice prodotto delle eneloop generazione vecchia, ma queste garantiscono un centinaio di mah abbondanti in piu, mah
|
quindi non sono agli ioni di litio?
|
ho un problemino dato che ho una stazione meteo,e il sensore che rileva tutto e wireless e va con due AAA attualmente ci sono due lsd varta.ma ho notato che la stazione meteo mi segna tempo 2 settimane batteria scarica del sensore,vado a misurare con il multimetro e mi segna 1,3volt su tutte e due le batterie direi abbastanza cariche,cmq il sensore e fuori quindi soggetto al caldo umido e pioggia.mi stò chiedendo se e propio il freddo o il caldo a farle scaricare piu velocemente e il sensore come ho notato ha bisogno di voltaggi da alkaline cioè da 1,5 volt...avevo pensato alle alcaline della energizer al litio durano tanto e sono piu robuste hai sbalzi termici che ne dite?ho sn le varta che soggette al caldo freddo vanno piu velocemente giù....diciamo arrivata alla soglia 1,3volt il sensore nn mi trasmette piu l'umidita e altre cose ma solo la temperatura con la spia della batteria sulla stazione meteo....oppure dovrei provare altre lsd
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il fatto che le dichiarino caricabili coi normali CB per Nixx era indicativo .......; ma quandomai le Litio si caricano così ...... :rolleyes: |
Io per curiosità fossi in voi proverei le Powergenix(nizn), solo che serve il caricatore apposito. Con 25 euro si ha tutto.
:D |
Quote:
si dicevo il sincronismo tra base e sensore....cmq e da dire che le varta lsd erano al loro primo ciclo di ricarica,mo lo ricaricate vediamo se durano di piu...altrimenti ci metto 2 duracell normali...e una seccatura ricambiarle ogni 2 settimane.... ma il freddo o il caldo hanno un pò d'influenza sul calo del voltaggio???? |
Quote:
|
Quote:
discorso vale per le alcaline normali e anche quelle al litio? |
Le alcaline solitamente sono più robuste se esposte agli agenti atmosferici.
Le litio dipende, se si considerano le temperature in fase di stoccaggio andrebbero conservate sempre sotto i 20 gradi, volendo anche meno, in regime di utilizzo come altre batterie se la temperatura risulta molto bassa la resistenza interna aumenta pregiudicando le prestazioni sopratutto su una scarica a correnti elevate. |
Quote:
|
Quote:
cmq sono le ricaricabili lsd varta che penso calino di voltaggio perchè sn esposte a a sbalzi di temperatura caldo,fredde e pensavo di sostituirle con delle alcaline buone dato che se le batterie arrivano a 1,3volt il sensore segnala alla base che le batterie del sensore sono scariche. quindi il sensore ha bisogno di voltaggi da alcaline 1,5volt le ricaricabili varta evidentemente tengono per 2 settimane il voltaggio tra 1,45volt fino a 1,3volt. |
Quote:
nel caso ti avrei consigliato un alimentatore... :cool: |
Batteria per bicicletta
Una mia collega oggi mi ha chiesto se le conviene prendere una bicicletta con batteria al piombo o con batteria al litio... mi ha spiazzato un pò...
La prima 399 euro la seconda 500. 100 euro di differenza alla fine. Li per li ho pensato che quella al litio sarebbe stata meglio ma poi ho pensato: con il freddo invernale (0 gradi) quella al litio funzionerà bene? Voi che ne pensate? |
Ciao a tutti
Sabato avrei un matrimonio e purtroppo non sono riuscito a trovare una comapatta ch voglio canon sx220hs quindi dovró usare la mia nikon coolpix l3 un pó datata, solo che ha un problema scarica subito le pile deella duraccel quelle ricaricabili di colore verde... Chiedo quale pile posso acquistare per quella compatta? Sent from my HTC Vision using Tapatalk 2 |
angelosss, capisco che c'hai fretta, però manco leggersi un paio di pagine all'inizio e un paio alla fine...
Cmq, con così breve preavviso la vedo dura, i negozi online sono automaticamente esclusi. Forse trovi in giro (centri commerciali, brico, ecc.) le SONY nonricordocomesichiamano basta che siano LSD (troverai qualche scritta tipo "ready to use" o "stay charged"). Pare siano delle Sanyo Eneloop rimarchiate. Al carrefour ne hanno alcune LSD, ovviamente non a prezzi da ipermercato ma da ladroni. Vista l'emergenza cmq non mi lamenterei più di tanto. |
Quote:
-Varta ready to use -Uniross Hybrio -Duracell Stay Charged Prendi una qualsiasi di queste 4 marche in un qualsiasi centro commerciale e a meno che non abbia problemi la digitale, dovresti andare bene. Ricordati cmq come diceva metrino che sulla scatola ci sia scritto o "stay charged" o "ready to use" altrimenti rischi di ritrovarti al matrimonio con la digitale che ti si spegne. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48. |