Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Rumpelstiltskin 21-03-2020 10:57

Avrei bisogno del vostro aiuto...

Sto cercando un ups per :

- NUC10i7 con 5 hd usb3
- Synology da 5 baye
- un paio di raspbery pi ( in uno ho Roopie con un dac allo boss 1.2 per la musica!)

Mi servirebbe qualcosa di non troppo ingombrante, con batterie sotituibili e se possibile da appende al muro (avevo visto un Legrand UPS BTicino 310082 ma le batterie non sono sotituibili, sarebbe stato perfetto!)

grazie

Dumah Brazorf 21-03-2020 11:30

Le batterie sono sempre sostituibili, è solo meno veloce da fare.
Usa delle staffe per mensole.

Rumpelstiltskin 21-03-2020 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46676398)
Le batterie sono sempre sostituibili, è solo meno veloce da fare.
Usa delle staffe per mensole.

In quello che ho messo sopra da parentesi non credo, perchè di solito lo scrivono sempre. Ho controllato anche nei manuali ufficiali ma non ne parlano.

peicross 21-03-2020 12:50

Quote:

Originariamente inviato da alex oceano (Messaggio 46671443)
darei un'occhiata Apc 950

Ho letto un pò in giro e molte persone sconsigliano gli apc,il fatto è che ci sono così tanti modelli che non si capisce qual'è la miglior soluzione.
A me interessa sopratutto che sia silenzioso,se possibile che non faccia il minimo rumore visto che sta in camera da letto.
Mi hanno consigliato i powerwalker e gli itek da 1000 va.

Dumah Brazorf 21-03-2020 14:26

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46676405)
In quello che ho messo sopra da parentesi non credo, perchè di solito lo scrivono sempre. Ho controllato anche nei manuali ufficiali ma non ne parlano.

Quindi tu pensi che sia un monolite sigillato, magari riempito di resina?

Rumpelstiltskin 21-03-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46676756)
Quindi tu pensi che sia un monolite sigillato, magari riempito di resina?

no ma magari aprendolo decade la garanzia oppure utilizzano batterie non convenzionali saldate al pcb.. non lo so... è per dire.

Dico solo che (secondo me) se non è specificato sul sito e manuali vari allora il produttore stesso non permette la sostituzione.

che poi con una graffetta, un fiammifero ed un coltellino svizzero (alla Mc. Gyver) si possa fare quello che vuoi perchè è tuo, allora questo è discorso diverso.

mircocatta 22-03-2020 12:54

Ho un piccolo dubbio su come collegare il PC all'ups

Vorrei montare quest'ultimo lontano, perché sotto alla scrivania non ho più spazio.
Conviene quindi collegare all'ups monitor e PC in modo diretto o posso tranquillamente collegare una multipresa (detta "ciabatta") da portare sotto la scrivania?

Dumah Brazorf 22-03-2020 13:08

Puoi tranquillamente collegare tutto il carico su un'unica uscita del gruppo di continuità. Se lo apri vedrai che tutte le uscite sono collegate assieme.
Chiaramente la tua prolunga e la tua ciabatta devono essere dimensionate per il carico massimo che può essere impegnato. Non puo usare il filo dell'abat-jour per 1kW di roba per intenderci. Le ciabatte sono tutte più o meno indicate per 1500W.

Rumpelstiltskin 26-03-2020 18:33

Alla fine ho comprato questo : Eaton Ellipse ECO 800 USB DIN

marcof12 27-03-2020 13:36

rimpiazzare batterie ups con celle al litio?

Curiosità: qualcuno ha provato a crearsi o prendersi già fatto un pacco batterie (12,24,48 o 84volt a seconda di quante ce ne sono) per rimpiazzare le batterie al piombo onnipresenti in quasi tutti gli ups esistenti?
Ovviamente tutto deve essere fatto con circuito di protezione BMS per la carica,temp, scarica e in sostanza evitare di fare danni seri.
Ma tentativi già realizzati in tal senso da qualcuno dei presenti ce ne sono?
Io ho dovuto cambiare di recente un ups line-interactive e ho preso un FSP online che dentro ha 6x12v 9Ah. Penso seriamente che quando dovrò cambiare le batterie, mi arrangerò per mettercele al litio.

daniele_ferraresi 27-03-2020 14:09

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46678114)
Puoi tranquillamente collegare tutto il carico su un'unica uscita del gruppo di continuità. Se lo apri vedrai che tutte le uscite sono collegate assieme.
Chiaramente la tua prolunga e la tua ciabatta devono essere dimensionate per il carico massimo che può essere impegnato. Non puo usare il filo dell'abat-jour per 1kW di roba per intenderci. Le ciabatte sono tutte più o meno indicate per 1500W.

Io al mio br800i, ho collegato solamente un'uscita della batteria ha una ciabatta posizionata sotto la scrivania in modo che se voglio staccare la spina di ciascun dispositivo collegato non devo stare tutte le volte a sfilare fuori dal mobile l'ups

daniele_ferraresi 27-03-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 46678114)

Io al mio br800i, ho collegato solamente un'uscita della batteria ha una ciabatta posizionata sotto la scrivania in modo che se voglio staccare la spina di ciascun dispositivo collegato non devo stare tutte le volte a sfilare fuori dal mobile l'ups

kiwivda 27-03-2020 14:38

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46685717)
Alla fine ho comprato questo : Eaton Ellipse ECO 800 USB DIN

io uso felicemente da un paio di anni questo .
E tiene su il pc in firma, il monitor,2 Nas, 1hd esterno, e l'amplificatore per cuffie.
Picchi massimi di consumo da Powerchute 510W, lui regge fino a 500, ma mediamente sono sui 250/280W.

Paky 27-03-2020 14:50

Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 46687057)
Curiosità: qualcuno ha provato a crearsi o prendersi già fatto un pacco batterie (12,24,48 o 84volt a seconda di quante ce ne sono) per rimpiazzare le batterie al piombo onnipresenti in quasi tutti gli ups esistenti?

see , troppo sbattimento
il sistema di carica al piombo non va assolutamente bene per le litio

anche se la batteria avesse il suo controller di carica comunque sarebbe da mettere mano all'elettronica dell'UPS

Rastakhan 28-03-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46676025)
Il mio BR800 (RS800) invece ha fatto un giro al centro estetico di ringiovanimento :D

cambiati tutti i condensatori

se non me lo accoppa un fulmine si fa altri 10 anni :sofico:

Complimentoni per il lavoro certosino!
Come cambiare gli elettrolitici su una DDS del TS-850, i primi elettrolitici SMD sfondellavano tutti, li accoppava la saldatura nel processo di assemblaggio, adesso son migliorati ma sempre una porcheria rimangono, meglio i classici elettrolitici senza fondello.
Sembra che siano stati sostituiti anche altri componenti o mi sbaglio?

E' da tanto che manco, adesso mi servirebbe un consiglio per:
- un UPS filtrato da mettere vicino la TV 55" del salone.
- una ciabatta UPS filtrata da mettere sul TV 32" della cucina.
- una ciabatta UPS filtrata da mettere per i modem LTE e Router.

3 pezzi separati.

Potenza necessaria in gioco mi sembra molto modesta anche per il solo QLED da 55", giusto?

Che marche e modelli mi consigliereste?

Grazie

alex oceano 28-03-2020 13:36

dubbio

ho un ups da 950 va dove ho collegato il Pc e il mio 65" posso collegarci anche una ciabatta con un kit 5.1 e una striscia di led 3 metri di led?

Rumpelstiltskin 28-03-2020 14:44

Per chi ha iOS volevo segnalarvi questa applicazione (a pagamento) che funziona perfettamente

https://apps.apple.com/it/app/ups-po...r/id1500563567

Rastakhan 31-03-2020 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Rastakhan (Messaggio 46688509)
....

E' da tanto che manco, adesso mi servirebbe un consiglio per:
- un UPS filtrato da mettere vicino la TV 55" del salone.
- una ciabatta UPS filtrata da mettere sul TV 32" della cucina.
- una ciabatta UPS filtrata da mettere per i modem LTE e Router.

3 pezzi separati.

Potenza necessaria in gioco mi sembra molto modesta anche per il solo QLED da 55", giusto?

Che marche e modelli mi consigliereste?

Grazie

Qualche aiuto nella scelta?:help:

Grazie

MoXxY90 10-04-2020 14:02

Ragazzi salve. Mi servirebbe un ups a cui collegherò una ps4 pro è un tv led panasonic 55. Cosa consigliate ? Mi basta che quando salta la luce mi dia quel minuto due minuti per spegnere tutto. Grazie

gianpagoto 15-04-2020 08:29

Buongiorno Ragazzi per un Ups per alimentare
3 schermi da 32
I7 9700k
2080ti
Fanatec Podium dd2
Cosa posso comprare?
Avevo dato un occhiata agli apc smart 1500va però se c'è qualcosa di qualità ma meno blasonata per me andrebbe pure bene
Consigli?

Inviato dal mio LIO-L29 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.