Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [FTTC] TIM FTTC - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426)


A64FX+DFI nF4 25-03-2024 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Bigbey (Messaggio 48480257)
@A64FX+DFI nF4: Tramite Facebook o chat Angie in app MyTim, puoi andare pressoché tranquillo. In caso di problemi infatti, avresti prova nero su bianco da poter esibire in un eventuale contenzioso su Conciliaweb. Via telefono sorgono invece i problemi, perché in mano non hai nulla. Ergo, mai fare nulla al telefono, solo ed esclusivamente via chat o Messenger.

ho accettato e mi è stato detto di attendere contatto per l'espletamento della gestione, è passato un giorno esatto e hanno chiuso la conversazione su messenger senza alcun contatto, è normale?

Bigbey 26-03-2024 21:03

Ricontattali e chiedi se hanno attivato la promo.

A64FX+DFI nF4 27-03-2024 19:48

Mi hanno contattato adesso, senza sollecitare, a parte che mi hanno chiesto se volevo chiudere la linea, dopo che ho spiegato che avevo chiesto un adeguamento, mi hanno detto se volevo il modem che ho già, quindi volevano rifilarmelo:rolleyes: , per fortuna ho trovato una persona preparata e mi ha attivato un'offerta senza modem e con ulteriori 5€ di sconto, adesso pagherò 19.9€/mese (24.9€/mese - 5€ regalo per te) "per sempre", chiamate a consumo e niente timvision light

Quote:

Canone TIM Wi-Fi Per Te MEGA 24,90€/mese (*)
Gli abbonamenti mensili sono addebitati nella fattura TIM in modalità mese posticipata rispetto al periodo di fruizione del servizio, nella fattura trovi l’
addebito dell'importo relativo al mese precedente.
L’offerta prevede le chiamate a consumo come di seguito descritto e comprende la Connessione illimitata, la Massima Velocità.
L’architettura sulla tua linea è fibra misto rame (FTTCAB - Fiber to the Cabinet - la fibra ottica arriva fino all’armadio di distribuzione; oppure FTTE –
Fiber to the Exchange – rame dalla centrale alla casa del cliente, con VDSL in centrale) con velocità fino a 200 Mbps in download per la ricezione dei
dati e fino a 20 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.
Contributo cambio offerta 49,90€ una tantum
Il contributo di 49,90€ una tantum ti verrà addebitato nella prima fattura utile
Iniziativa “Sconto su Contributo cambio offerta” -49,90€
Il costo di 49,90€ una tantum, previsto in caso di cambio offerta, ti verrà scontato nella prima fattura utile.
Costo di disattivazione
Se recedi dalla presente offerta nei primi 24 mesi dall’attivazione, saranno addebitati 5€ in caso di migrazione della linea ad altro Operatore, 23€ in
caso di cessazione della linea.
Velocità di Navigazione
L’architettura sulla tua linea è fibra misto rame (FTTCAB - Fiber to the Cabinet - la fibra ottica arriva fino all’armadio di distribuzione; oppure FTTE –
Fiber to the Exchange – rame dalla centrale alla casa del cliente, con VDSL in centrale) con velocità fino a 100 Mbps in download per la ricezione dei
dati e fino a 20 Mbps in upload per la trasmissione dei dati.

TRAFFICO TELEFONICO
Costo del traffico telefonico nazionale Importo alla risposta
(in € cent - IVA inclusa)
Prezzo al minuto
(in € cent – IVA inclusa)
Telefonate verso telefoni FISSI NAZIONALI e CELLULARI NAZIONALI 19,00 19,00

Regalo per Te -5€/mese
Ti è stato riconosciuto uno sconto di 5€/mese, che verrà applicato a partire dalla prima fattura utile, finché sarà mantenuta attiva la presente offerta.
L'importo accreditato in fattura sarà correlato al periodo oggetto di fatturazione.
scampati i 2.9€/mese da aprile, si passa da 32.9€/mese a 19.9€/mese:eek:

giovanni69 09-05-2024 23:12

:cool:

RobbyBtheOriginal 10-05-2024 12:34

Quote:

Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 (Messaggio 48482929)
Mi hanno contattato adesso, senza sollecitare, a parte che mi hanno chiesto se volevo chiudere la linea, dopo che ho spiegato che avevo chiesto un adeguamento, mi hanno detto se volevo il modem che ho già, quindi volevano rifilarmelo:rolleyes: , per fortuna ho trovato una persona preparata e mi ha attivato un'offerta senza modem e con ulteriori 5€ di sconto, adesso pagherò 19.9€/mese (24.9€/mese - 5€ regalo per te) "per sempre", chiamate a consumo e niente timvision light







scampati i 2.9€/mese da aprile, si passa da 32.9€/mese a 19.9€/mese:eek:

A me stessa cosa senza il buono da 5€ e la velocità però l'hanno dimezzata da 200 a 100 nonostante abbia ripetutamente chiamato e scritto che hanno sbagliato ad attivarmi l'offerta su velocità 100 invece che 200 prendendo come scusa il fatto che non possono aumentarmi la velocità (???)

Sempre andato a 200 senza problemi, farò un altro giro di conciliaweb con questa manica di incompetenti... Che due p@@e però ogni volta..

by Tapaparla ©®™

A64FX+DFI nF4 10-05-2024 18:27

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48515303)
A me stessa cosa senza il buono da 5€ e la velocità però l'hanno dimezzata da 200 a 100 nonostante abbia ripetutamente chiamato e scritto che hanno sbagliato ad attivarmi l'offerta su velocità 100 invece che 200 prendendo come scusa il fatto che non possono aumentarmi la velocità (???)

Sempre andato a 200 senza problemi, farò un altro giro di conciliaweb con questa manica di incompetenti... Che due p@@e però ogni volta..

by Tapaparla ©®™

per quanto riguarda la velocità anche a me hanno messo il profilo 100Mega, non è variato niente perchè era già basso, 50.85Mbps down 21.59Mbps up, ero partito da 62Mbps in down, ma con le nuove attivazioni sono sceso fino a 50 per ora, pensa che nella casa vecchia in città (stesso linea, ho fatto il trasloco perchè comuni limitrofi) prendevo banda piena (200/20), teorico di 210Mbps down e 25Mbps up

RobbyBtheOriginal 11-05-2024 11:59

Quote:

Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 (Messaggio 48515683)
per quanto riguarda la velocità anche a me hanno messo il profilo 100Mega, non è variato niente perchè era già basso, 50.85Mbps down 21.59Mbps up, ero partito da 62Mbps in down, ma con le nuove attivazioni sono sceso fino a 50 per ora, pensa che nella casa vecchia in città (stesso linea, ho fatto il trasloco perchè comuni limitrofi) prendevo banda piena (200/20), teorico di 210Mbps down e 25Mbps up

Io andavo in down a 146 e rotti in up 20, ora in down a 84 e rotti e up 20 come prima, sti giochetti legalizzati non li sopporto proprio... E quello che mi fa girare altamente i co@@ni è che la linea è quella dei miei e secondo me vedendo che sono persone anziane ci marciano su queste cose

by Tapaparla ©®™

A64FX+DFI nF4 11-05-2024 12:30

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48515961)
Io andavo in down a 146 e rotti in up 20, ora in down a 84 e rotti e up 20 come prima, sti giochetti legalizzati non li sopporto proprio... E quello che mi fa girare altamente i co@@ni è che la linea è quella dei miei e secondo me vedendo che sono persone anziane ci marciano su queste cose

by Tapaparla ©®™

Io spero arrivi la ftth al più presto, ma la vedo grigia
Quote:

Tipo di intervento
Civico in Area Bianca
Il civico ricade in un'area bianca individuata dalle precedenti consultazioni ed è oggetto di intervento pubblico in corso di completamento.

Velocità di picco fruibile al 2021
Non coperto
La velocità di picco è la velocità che un utente finale può aspettarsi di sperimentare quando utilizza un servizio a banda larga durante il periodo dell'ora di punta.
questo quello che riporta il sito bandaultralarga.italia.it/ considerà che non ci sono ancora i nuovi numeri civici tra cui il mio, il sito è fermo al 2021 e sulla mappa i lavori risultato terminati

giovanni69 11-05-2024 15:19

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48515961)
Io andavo in down a 146 e rotti in up 20, ora in down a 84 e rotti e up 20 come prima, sti giochetti legalizzati non li sopporto proprio... E quello che mi fa girare altamente i co@@ni è che la linea è quella dei miei e secondo me vedendo che sono persone anziane ci marciano su queste cose

by Tapaparla ©®™

Cioè introducono diafonia a comando... per anziani? :O :mbe:

RobbyBtheOriginal 12-05-2024 12:13

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48516057)
Cioè introducono diafonia a comando... per anziani? :O :mbe:

Cioè prima si pagava 5€ opzione max velocità e mai un problema, ora invece doveva essere compresa ma in realtà va la metà... Fai un po' tu, evidentemente esiste la "diafonia a comando per anziani" come dici tu...

by Tapaparla ©®™

A64FX+DFI nF4 12-05-2024 12:35

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48516363)
Cioè prima si pagava 5€ opzione max velocità e mai un problema, ora invece doveva essere compresa ma in realtà va la metà... Fai un po' tu, evidentemente esiste la "diafonia a comando per anziani" come dici tu...

by Tapaparla ©®™

effettivamente non ho più la voce opzione max velocità che avevo a 0€ da sempre, probabilmente ho perso qualche mega passando dal 35b al 17a, ma per la mia situazione preferisco pagare 16€ in meno, probabilmente l'hanno tolta anche a te, controlla la prossima bolletta, se non sei oltre 550 metri dalla cabina riattivandola a 5€/mese dovrebbe tornare come prima

RobbyBtheOriginal 12-05-2024 19:13

Ho la centralina praticamente sotto casa, questa è una mera manovra di marketing sleale legalizzata, al cambio offerta mi è stato scritto che avrei navigato alla massima velocità con il profilo di 200 mega, e invece ti attivano cose ad ca@@um perché tanto poi per farselo sistemare ci vogliono carte su carte e procedure assurde, che appunto gli anziani piuttosto lasciano perdere di fare...
Questa storia deve finire dove stanno le autorità garanti delle telecomunicazioni?

by Tapaparla ©®™

giovanni69 13-05-2024 07:06

Non esiste la diafonia per....anziani...
 
Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48516363)
Fai un po' tu, evidentemente esiste la "diafonia a comando per anziani" come dici tu...
;


Vedi pagina link di 1 FAQ.








Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48516515)
e invece ti attivano cose ad ca@@um perché tanto poi per farselo sistemare ci vogliono carte su carte e procedure assurde,

Se non sai nemmeno il profilo tecnico attivo, le tue sono solo concetture.
Ed avere l'ARL sottocasa non vuol dire molto se la linea fisicamente dovesse fare tutt'altro giro lato 'ultimo miglio' in rame:



N.B. Immaini link da FAQ pagina 1.


Quote:

Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 (Messaggio 48516374)
effettivamente non ho più la voce opzione max velocità che avevo a 0€ da sempre, probabilmente ho perso qualche mega passando dal 35b al 17a, ma per la mia situazione preferisco pagare 16€ in meno, probabilmente l'hanno tolta anche a te, controlla la prossima bolletta, se non sei oltre 550 metri dalla cabina riattivandola a 5€/mese dovrebbe tornare come prima

Se i contratti vengono cambiati per motivi commerciali chiaramente, le condizioni possono essere diverse.
Il downgrade dal 35b al 17a significa il dimezzamento teorico delle frequenze sfruttabili dalla linea.

A64FX+DFI nF4 13-05-2024 17:59

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48516625)



Se i contratti vengono cambiati per motivi commerciali chiaramente, le condizioni possono essere diverse.
Il downgrade dal 35b al 17a significa il dimezzamento teorico delle frequenze sfruttabili dalla linea.

ma guarda non ci avevo neanche fatto caso fino alla bolletta perchè sono passato da 56 a 51 e ci sono state delle nuove attivazioni che potrebbero aver influito, comunque su TIM modem ora mette FTTC 100M, presumo sia un profilo17a, mi girerebbero anche a me se fossi passato da 146 a 84 per cambio profilo, anche perchè doveva rimanere uguale al vecchio contratto tranne telefonate a scatto alla risposta e niente timvision light

ciocia 13-05-2024 19:04

Io invece ho subito l'aumento dei 3€ questo mese:mad:

Domanda: in futuro, dovrò cambiare casa, voglio trasferirmi verso la romagna, tra cesena e cervia, in qualche paesello.
Esiste qualche sito dove si vede la copertura velocemente a zone, a mappa? stile maps. Per intenderci, per avere un'idea indicativa della copertura nei vari paesi?

O esiste solo la possibilità nei vari siti inserendo l'indirizzo e civico?

C'è un sito che nella verifica copertura comprenda tutte le fibra? Cioè per vedere la copertura globale, tim, open fiber, tutti. Poco mi interessa chi sia, l'importante è che ce ne sia una, quando cambierò vorrei almeno una fttc 100mb.

RobbyBtheOriginal 15-05-2024 23:18

@Giovanni69 non sono congetture, se prima la linea è andata per più di 4 anni senza problemi con profilo 200 mega, faccio cambio piano e casualmente cambia subito in 100 mega quando mi hanno detto che avrei navigato alla massima velocità, cioè 200, qui qualcuno ha lavorato male (e sono ancora troppo buono), e mi girano il doppio che fanno questi giochetti con chi non ha possibilità di "difendersi", perché fossi stato io avrei mandato una PEC e sistemato le cose in 2gg, ma non essendo mia la linea ho dovuto utilizzare il 187, poi due mail perché la prima mi hanno rimbalzato con una pessima scusa sperando avessi lasciato stare, e infine un'altra chiamata al 187..... e nel frattempo è passato un mese però! ..ma perché ci sono stato dietro.

Anche se sistemato queste cose sleali non sono tollerabili imho

by Tapaparla ©®™

giovanni69 16-05-2024 07:18

Quote:

Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal (Messaggio 48519251)
e nel frattempo è passato un mese però! ..ma perché ci sono stato dietro.

Anche se sistemato queste cose sleali non sono tollerabili imho

by Tapaparla ©®™


Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48516625)

Se i contratti vengono cambiati per motivi commerciali chiaramente, le condizioni possono essere diverse.
Il downgrade dal 35b al 17a significa il dimezzamento teorico delle frequenze sfruttabili dalla linea.

Per ottenere le cose spesso è necessario starci dietro. :mano:
E' pure possibile un errore nella configurazione del profilo.

Un mese non è neppure poi tanto...

RobbyBtheOriginal 16-05-2024 12:17

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48519306)
Per ottenere le cose spesso è necessario starci dietro. :mano:
E' pure possibile un errore nella configurazione del profilo.

Un mese non è neppure poi tanto...

La fai troppo semplice, non sono queste le cose in cui deve essere necessario starci dietro per ottenerle, io pago un contratto ed esigo un servizio impeccabile, e se c'è un errore va sistemato, e questo sistema di "errori" casualmente si ripete sempre nel tempo, e sempre con le persone che hanno meno mezzi per difendersi!

Quello che io lamento è l'impossibilità di contattare facilmente chi di dovere per sistemare le cose nel più breve tempo possibile, lo sfruttare questa cosa per guadagnarci come azienda e l'impassibilità di chi non è coinvolto che sembra vivere su un altro pianeta (specifico che non è l'unica azienda a comportarsi in questo modo e che non mi riferisco al tuo commento)

by Tapaparla ©®™

giovanni69 17-05-2024 07:29

E' così difficile usare l'app o 187 per ottenere assistenza? Non credo. :O
Purtroppo gli errori di misconfigurazione accadono (lato commerciale quando si cambia contratto e tecnico), così pure le problematiche tecniche in divenire. E posso dire di saperne qualcosa... anzi, se non ne avessi avuti, non esisterebbe la prima pagina nella forma con cui dal 2017 è stata completamente aggiornata da allora e negli anni successivi (non lo è più la sezione commerciale). E ci sono diversi credits nei confronti dei quali sono riconoscente. Ho preso in mano un thread sostanzialmente abbandonato da anni, all'epoca al 2012, ed ora è thread con il maggior numero di visualizzazioni. E non è cresciuto perchè tutto va bene sempre e comunque: chi non ha problemi spesso non posta. E dunque se hai trovato risposta in questo thread, è già di per sè un valore aggiunto.

Concordo tuttavia che il mondo riguardo il modus operandi, in diverse aziende, non è più quello di un tempo. E ringraziamo quando dall'altra parte non c'è ancora un chatbot... con risposte predefinite.

A64FX+DFI nF4 17-05-2024 20:34

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 48520176)
E' così difficile usare l'app o 187 per ottenere assistenza? Non credo. :O
Purtroppo gli errori di misconfigurazione accadono (lato commerciale quando si cambia contratto e tecnico), così pure le problematiche tecniche in divenire. E posso dire di saperne qualcosa... anzi, se non ne avessi avuti, non esisterebbe la prima pagina nella forma con cui dal 2017 è stata completamente aggiornata da allora e negli anni successivi (non lo è più la sezione commerciale). E ci sono diversi credits nei confronti dei quali sono riconoscente. Ho preso in mano un thread sostanzialmente abbandonato da anni, all'epoca al 2012, ed ora è thread con il maggior numero di visualizzazioni. E non è cresciuto perchè tutto va bene sempre e comunque: chi non ha problemi spesso non posta. E dunque se hai trovato risposta in questo thread, è già di per sè un valore aggiunto.

Concordo tuttavia che il mondo riguardo il modus operandi, in diverse aziende, non è più quello di un tempo. E ringraziamo quando dall'altra parte non c'è ancora un chatbot... con risposte predefinite.

però dipende se hanno tolto l'opzione velocità massima come hanno fatto con me, perchè se il nuovo contratto non lo prevede deve richiederla a 5€/mese


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.