Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Voiager 04-06-2010 13:41

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32196185)
2 cose :

1) impressioni : cioe la rumorosita' e aumentata di parecchio ? hai notato miglioramenti nello stesso sistema?

2) mi indichi anche dove hai acquistato quel pennarello..mica hai qualche foto della tua mod..grazie :)

1) no almeno fanno + rumore altre cose come x esempio le 3x nanoxia FX12-2000

2) Il pennarello lo trovi in quasiasi negozio di elettronica o hobbistica come il brico, dovrebbero avercelo

sirioo 04-06-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 32196270)
1) no almeno fanno + rumore altre cose come x esempio le 3x nanoxia FX12-2000

2) Il pennarello lo trovi in quasiasi negozio di elettronica o hobbistica come il brico, dovrebbero avercelo

potrei sapere con precisione il nome del prodotto (pennarello) grazie

Voiager 04-06-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32197427)
potrei sapere con precisione il nome del prodotto (pennarello) grazie

Stasera che rientro a casa te lo dico.

sirioo 04-06-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 32197449)
Stasera che rientro a casa te lo dico.

grazie gentilissimo..con questa notizia si aprono nuovi orizzonte nel liq la 5850 :)

dany0 04-06-2010 15:56

arrivato il pacco dalla germania :D

ora dopo il lavoro passo a prendere il necessario x sleeve dei cavi e domenica si inizia a montare il tutto :D

Fabreeze 04-06-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Voiager (Messaggio 32195760)
Qui.
Praticamente devi cortocircuitare 2 contatti ed il gioco è fatto.
Alcuni sli saldano, ma così invalidano la garanzia, altri + furbi :D li uniscono con una vernice conduttiva che in caso debbano mandare in rma la pompa con dell'acetone sparisce tutto. ;)

Scusate qualcuno sa se sta storia funziona anche con le 420?? la mia è un laing ddc 12V pro agb

Harkrom 04-06-2010 16:18

Eccoci, ho montato il Top sulla pompa. Ho controllato per la mod della pompa ma la disposizione che ho sulla schedina è diversa dall'immagine, in pratica ho:

da sinistra a destra, disponendo le saldature verso di me:

nero - giallo - placchettina senza nulla di saldato - blu


In pratica di diverso c'è prima di tutto la disposizione, che nella foto prima è:

nero - giallo - blu - placchetta saldata verso il basso - placchetta da saldare assieme per la mod

e poi c'è un punto di saldatura in meno, e la mia è una 350. :D


Vabbè, pace.

Intanto posto la foto del lavoro che ho fatto, così mi dite se va bene!



Uploaded with ImageShack.us

Ah, ovviamente il tubo che arriva dalla vaschetta va sulla testa del top immagino, e quello che esce per andare al WB è quello di fronte, giusto?

sirioo 04-06-2010 16:20

puoi postare anche una foto della piastra interna x capire la disposizione

Voiager 04-06-2010 16:26

Mi sembra di ricordare che la mod è possibile solo sulle pompe con girante blu.
Provate a cercare meglio

Harkrom 04-06-2010 16:29

Ho anche il girante blu, controllato prima di mettere il top, è proprio la disposizione che è diversa.

Prendi la pompa, girala in modo che i cavi vengano fuori verso di te, capovolgila, aprila e avrai chiaro come sono disposti i miei fili che ripeto essere, da sinistra a destra:

nero - giallo - placchetta non saldata - blu

gup133 04-06-2010 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 32198368)
Ah, ovviamente il tubo che arriva dalla vaschetta va sulla testa del top immagino, e quello che esce per andare al WB è quello di fronte, giusto?

Corretto!;)

mirco2034 04-06-2010 18:07

Sirioo io avevo fatto la mod alla pompa però sentivo più ronzio, in un sistema silenzioso si sente la differenza, per questo ho tolto la saldatura e la pompa rimane come mamma l'ha fatta. Ti consiglio un top invece della mod ;)
Se vuoi provare da uno sguardo quà sotto, ci sono tutte le info che cerchi

http://forum.effizienzgurus.de/f23/h....html#overview

Buon lavoro :)

sirioo 04-06-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32199463)
Sirioo io avevo fatto la mod alla pompa però sentivo più ronzio, in un sistema silenzioso si sente la differenza, per questo ho tolto la saldatura e la pompa rimane come mamma l'ha fatta. Ti consiglio un top invece della mod ;)
Se vuoi provare da uno sguardo quà sotto, ci sono tutte le info che cerchi

http://forum.effizienzgurus.de/f23/h....html#overview

Buon lavoro :)

grazie il link della mod gia lo avevo visto ;)

vorrei aumentare gli rpm della pompa x liq anche la 5850 , diciamo che eliminerei i 1000 rpm della 5850 in idle e li donerei alla pompa :)

boh e un bell arcano...cmq se non faccio la mod diff inserisco liquido la vga :(

I soliti sospetti 04-06-2010 18:41

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32199534)
grazie il link della mod gia lo avevo visto ;)

vorrei aumentare gli rpm della pompa x liq anche la 5850 , diciamo che eliminerei i 1000 rpm della 5850 in idle e li donerei alla pompa :)

boh e un bell arcano...cmq se non faccio la mod diff inserisco liquido la vga :(

Quando mi tornerà la Laing 350, se non hai liquidato la vga, la metto su così vediamo più o meno come va ma io ti ripeto che sulla cpu perderai poco o niente... se questo é il tuo problema.:)

mirco2034 04-06-2010 18:46

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 32199534)
grazie il link della mod gia lo avevo visto ;)

vorrei aumentare gli rpm della pompa x liq anche la 5850 , diciamo che eliminerei i 1000 rpm della 5850 in idle e li donerei alla pompa :)

boh e un bell arcano...cmq se non faccio la mod diff inserisco liquido la vga :(

Mettila ugualmente a liquido, per esperienza non cambia nulla con mod e senza ... Non ti aspettare temperature inferiori dalla mod della pompa, rimarresti deluso.
Per conoscenza, allora avevo un q6600 (che mi hai consigliato tu, ricordi?) con waterblock d-tek fuzion ed una 4850 con waterblock oclabs, per carità erano poco restrittivi però nel mio caso la mod non apportava benefici, solo un pò di ronzio in più

paperotto81 04-06-2010 18:47

Dopo 25 giorni dall'ordine mi è finalmente arrivato il pacco di aquatuning, bene direte voi, male dico io invece :(
Nel pacco mancano 2 prolunghe per le ventole (poco male) e 2 metri di tubo (molto male) :muro: :muro: :muro:
Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
Ora con solo 2 metri di tubo ho paura di non riuscire a fare tutti i passaggi visto che ho due loop da fare!!!
Adesso devo ricontattare il responsabile e capire cosa è successo, visto che ho pagato quella roba e nessuno mi ha avvisato che non ci sarebbero stati!!!
Vabbè, comunque i wb Ek sono stupendi :D Anche il rad Phobya 240 è molto bello speriamo sia anche tutto funzionale ;)

I soliti sospetti 04-06-2010 18:49

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32199848)
Dopo 25 giorni dall'ordine mi è finalmente arrivato il pacco di aquatuning, bene direte voi, male dico io invece :(
Nel pacco mancano 2 prolunghe per le ventole (poco male) e 2 metri di tubo (molto male) :muro: :muro: :muro:
Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cry:
Ora con solo 2 metri di tubo ho paura di non riuscire a fare tutti i passaggi visto che ho due loop da fare!!!
Adesso devo ricontattare il responsabile e capire cosa è successo, visto che ho pagato quella roba e nessuno mi ha avvisato che non ci sarebbero stati!!!
Vabbè, comunque i wb Ek sono stupendi :D Anche il rad Phobya 240 è molto bello speriamo sia anche tutto funzionale ;)

Che tubo hai preso? Anzi... credevi di aver preso?:D

paperotto81 04-06-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32199866)
Che tubo hai preso? Anzi... credevi di aver preso?:D

Avevo preso 2 metri di primochill bianco che mi è arrivato, poi 1 metro di primchill verde che non mi è arrivato e 1 metro di Masterkleer bianco che non mi è arrivato!!!
Ne avevo predi due tipi diversi per due loop diversi, volevo provare vari tipi di colore.
Ora ho solo i due metri di primochill bianco e non credo assolutamente che mi basteranno per tutti e due i loop :(

sirioo 04-06-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 32199803)
Quando mi tornerà la Laing 350, se non hai liquidato la vga, la metto su così vediamo più o meno come va ma io ti ripeto che sulla cpu perderai poco o niente... se questo é il tuo problema.:)


ok aspetto info...quando torna ?


Quote:

Originariamente inviato da mirco2034 (Messaggio 32199843)
Mettila ugualmente a liquido, per esperienza non cambia nulla con mod e senza ... Non ti aspettare temperature inferiori dalla mod della pompa, rimarresti deluso.
Per conoscenza, allora avevo un q6600 (che mi hai consigliato tu, ricordi?) con waterblock d-tek fuzion ed una 4850 con waterblock oclabs, per carità erano poco restrittivi però nel mio caso la mod non apportava benefici, solo un pò di ronzio in più

dici che anche senza mod sul mio sistema potrei liq tranq la 5850 senza perdere temp in full sulla cpu ? e un dilemma che mi porto avanti da troppi mesi...al max vendo il wb della cpu ek-superme e prendo un HF cosi compenso :D

I soliti sospetti 04-06-2010 18:57

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32199926)
Avevo preso 2 metri di primochill bianco che mi è arrivato, poi 1 metro di primchill verde che non mi è arrivato e 1 metro di Masterkleer bianco che non mi è arrivato!!!
Ne avevo predi due tipi diversi per due loop diversi, volevo provare vari tipi di colore.
Ora ho solo i due metri di primochill bianco e non credo assolutamente che mi basteranno per tutti e due i loop :(

La vedo dura.:(
Ti mando un pvt per un contatto diretto con il responsabile in Italia.;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.