Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


X360X 27-09-2017 09:57

Qualcun'altro ha problema ad aggiornare l'app mail and calendar?

E' l'unica che uso poi...la scarica ma esce un errore generico quando certa di installare l'aggiornamento

Toucan 27-09-2017 10:19

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45052424)
Qualcun'altro ha problema ad aggiornare l'app mail and calendar?

E' l'unica che uso poi...la scarica ma esce un errore generico quando certa di installare l'aggiornamento

Confermo... è da ieri che è impossibile aggiornarla. :(

il_joe 27-09-2017 10:55

salve gente
visto che sto lottando col PC che non si accende più (:muro: ) e non dà nessun segno di vita, sto cercando di capire se è un problema di PS o di MB...
qualora fosse la MB e quindi debba sostituirla, visto che ho win10 aggiornato da win8, come mi devo aspettare per la questione delle licenze? Nel senso, devo autenticare di nuovo win8 e poi passare a win10? Rischio che mi invalidi la copia e devo sbloccarla tramite helpdesk MS? (ripeto, windows 8 è originale, win10 è l'upgrade gratuito di win8 fatto all'epoca).
in caso normale, al cambio di MB che succede?
volevo portarmi avanti e capire di che morte devo morire....
grazie

Averell 27-09-2017 11:13

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45052424)
Qualcun'altro ha problema ad aggiornare l'app mail and calendar?

mah, in questi ultimi giorni un pò tutte le app gestite dallo Store hanno difficoltà ad essere tirate giù per cui c'è sicuramente un problema lato MS

amd-novello 27-09-2017 11:33

same here.

Averell 27-09-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 45052620)
salve gente
visto che sto lottando col PC che non si accende più (:muro: ) e non dà nessun segno di vita, sto cercando di capire se è un problema di PS o di MB...
qualora fosse la MB e quindi debba sostituirla, visto che ho win10 aggiornato da win8, come mi devo aspettare per la questione delle licenze? Nel senso, devo autenticare di nuovo win8 e poi passare a win10? Rischio che mi invalidi la copia e devo sbloccarla tramite helpdesk MS? (ripeto, windows 8 è originale, win10 è l'upgrade gratuito di win8 fatto all'epoca).
in caso normale, al cambio di MB che succede?
volevo portarmi avanti e capire di che morte devo morire....
grazie

a regola, SE avevi un account MS E una licenza retail, puoi slegare la chiave dal vecchio hardware e convalidarla sul nuovo seguendo una procedura automatizzata.

In sostanza, cosa farei io nei tuoi panni:
iso di 10 CU e via col setup.
Terminata questa fase, ricreare (se esisteva) l'account MS e inserire la chiave del sistema di provenienza.
Funziona?
Si/no (ipotesi probabile per cui accedere alla maschera che gestisce l'account [ti porta su una pagina web..], sleghi dal vecchio hardware/rileghi al nuovo)

Se continua la negatività, telefonare...

il_joe 27-09-2017 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45052778)
a regola, SE avevi un account MS E una licenza retail, puoi slegare la chiave dal vecchio hardware e convalidarla sul nuovo seguendo una procedura automatizzata.

In sostanza, cosa farei io nei tuoi panni:
iso di 10 CU e via col setup.
Terminata questa fase, ricreare (se esisteva) l'account MS e inserire la chiave del sistema di provenienza.
Funziona?
Si/no (ipotesi probabile per cui accedere alla maschera che gestisce l'account [ti porta su una pagina web..], sleghi dal vecchio hardware/rileghi al nuovo)

Se continua la negatività, telefonare...

confermo che la versione di Win8 è retail. Quindi se installo direttamente una ISO di 10, metto il codice di Win8 che avevo? La ISO di 10 la trovo sul sito MS?

il_joe 27-09-2017 13:30

Quote:

Originariamente inviato da il_joe (Messaggio 45053159)
confermo che la versione di Win8 è retail. Quindi se installo direttamente una ISO di 10, metto il codice di Win8 che avevo? La ISO di 10 la trovo sul sito MS?

EDIT: ho controllato il mio account MS: sul sito tra i "dispositivi" vedo il mio PC con su Win10. quindi nel caso dovrei "rimuoverlo" dai miei dispositivi e poi reinstallo tutto.

Averell 27-09-2017 13:46

si a tutto

tallines 27-09-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45050044)
comunque resettare solo il router dubito basti, perché la falla è ancora lì
assicurati almeno di avere l'ultimo firmware e cambia password

Beccato in pieno, bravo :) avevo pensato anch' io che non bastasse il reset .

Ieri sera, dopo aver risposto nel forum, ha ri-iniziato il re-indirizzamento....

Cambiato alcune voci nel router che erano messe su Deactived.......e messo una password di ben 26 caratteri in mix :)

Per i tecnicismi, rispondo nell' altro post .

il_joe 27-09-2017 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45053269)
si a tutto

grazie per il supporto

FulValBot 27-09-2017 17:14

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 45052424)
Qualcun'altro ha problema ad aggiornare l'app mail and calendar?

E' l'unica che uso poi...la scarica ma esce un errore generico quando certa di installare l'aggiornamento

e non è l'unica, Forza Motorsport 7 non lo si riesce a pre-scaricare probabilmente sempre a causa di chissà quale problema dello store... (non ho quel gioco e non posso verificare la cosa, ma l'ho letto in qualche sito)
lo stesso errore riguardava l'update dello store qualche giorno fa

il comando wsreset NON funziona, appare un trattino lampeggiante che va avanti così all'infinito...

e nemmeno avviando la risoluzione dei problemi dal pannello di controllo si riesce a svuotare la cache dello store


aggiungo che facendo vari tentativi si occupa anche spazio a vuoto su hdd...

omonimo 28-09-2017 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 45052494)
Confermo... è da ieri che è impossibile aggiornarla. :(

confermo anch'io, un'altra APP si e' aggiornata regolarmente
ho mandato un feedback a MS

amd-novello 28-09-2017 09:12

a me è andata

iveneran 28-09-2017 13:49

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45049710)
Si, si può ancora, usando la licenza di W7 o di W8 o di W8.1 .

Sia OEM, che Retail .

Ciao, hai provato recentemente? Perchè a me (ed ho provato su numerose macchine) il seriale di W7/W8 non lo prende come buono, se W10 non era stato mai installato su quella macchina durante il periodo offerto da MS.

tallines 28-09-2017 14:48

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 45056295)
Ciao, hai provato recentemente? Perchè a me (ed ho provato su numerose macchine) il seriale di W7/W8 non lo prende come buono, se W10 non era stato mai installato su quella macchina durante il periodo offerto da MS.

Recentemente no, non ho provato .

Però dopo la scadenza del periodo che era il 29 Luglio 2016, fino a marzo-aprile 2017, mi sembra che lo prendesse il product-key di W7, W8 e W8.1, anche senza mai aver installato W10 .

Adesso non lo prende più ?

Allora si vede, che hanno chiuso i rubinetti :)

Forse hanno lasciato passare ancora un anno, fino a fine Luglio 2017 e poi basta.........oppure è iniziata questa cosa, da W10 Creators Update rilasciato l' 11 Aprile 2017.......

mtofa 28-09-2017 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_J (Messaggio 45048631)
Dal post di yeppala
Codice:

Per chi NON ha fatto in tempo ad aggiornarsi a Windows 10
E' disponibile questo strumento ufficiale di Microsoft che vi
aggiorna il PC anche se siete in ritardo:

http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=822783

Oppure da questo LINK:
https://download.microsoft.com/downl...grade28085.exe

Ho letto da qualche parte che è ancora possibile passare a Win10 col seriale del 7 o 8.1 anche tramite installazione della ISO creata col Media Creation Tool.


Per la questione della licenza leggi l'esaustivo post di tallines

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=257

Se si può ancora aggiornare perchè in un PC con W7 che non è mai stato aggiornato a 10 perchè la procedura automatica di aggiornamento si ferma dicendo che non è più possibile aggiornare gratuitam,ente a 10? Non capisco perchè con il tool si e con la procedura automatica (quella della notifica) no.

iveneran 28-09-2017 15:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45056521)
Recentemente no, non ho provato .

Però dopo la scadenza del periodo che era il 29 Luglio 2016, fino a marzo-aprile 2017, mi sembra che lo prendesse il product-key di W7, W8 e W8.1, anche senza mai aver installato W10 .

Adesso non lo prende più ?

Allora si vede, che hanno chiuso i rubinetti :)

Forse hanno lasciato passare ancora un anno, fino a fine Luglio 2017 e poi basta.........oppure è iniziata questa cosa, da W10 Creators Update rilasciato l' 11 Aprile 2017.......

Esatto, per diversi mesi, dopo il 29/7/2016, era ancora possibile utilizzare i vecchi seriali anche su prime installazioni pulite. Da qualche mese, già prima dell'estate purtroppo, per lo meno secondo la mia esperienza, non risulta più possibile.

tallines 28-09-2017 15:10

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 45056570)
Esatto, per diversi mesi, dopo il 29/7/2016, era ancora possibile utilizzare i vecchi seriali anche su prime installazioni pulite. Da qualche mese, già prima dell'estate purtroppo, per lo meno secondo la mia esperienza, non risulta più possibile.

Da prima del 21 Giugno 2017, data in cui comincia l' estate, quindi già non prendeva più le licenze originali di W7, W8 o W8.1........si vede che hanno chiuso i rubinetti.....o forse anche dall' 11 aprile 2017, data in cui è uscito W10 Creators Update .

fabietto27 28-09-2017 15:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45056588)
Da prima del 21 Giugno 2017, data in cui comincia l' estate, quindi già non prendeva più le licenze originali di W7, W8 o W8.1........si vede che hanno chiuso i rubinetti.....o forse anche dall' 11 aprile 2017, data in cui è uscito W10 Creators Update .

Allora.....ho recuperato un vecchio hp con core2 quad da tenere come muletto con licenza di win 7 pro.
Installando 10 da zero non ha funzionato.
Provato giusto per provare a reinstallare win 7 e una volta attivato fare la procedura di aggiornamento con 10 e si è installato e attivato con licenza digitale . Questo ai primi di settembre rientrato dalle ferie.
Ora formattando ed omettendo il vecchio seriale di 7 ma semplicemente scegliendo la versione di 10 a opera finita si attiva da solo.


Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.