Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


TheZioFede 16-03-2017 09:32

benvenuto nell'editoria online dove una notizia che porta tanti click viene riportata da tutte le testate fino allo sfinimento, poco importa se sia completa o se è solo stata messa su con un paio di commenti su un forum

le notizie su windows 10 portano click quindi non si perde occasione per riportarle, vedasi anche questo sito

(lol ne hanno appena pubblicata un'altra)

Intervention 16-03-2017 10:59

L'unico problema costante e generalizzato verificatosi con l'avvento di Windows 10 e, in particolare, con l' AU, è stato quello relativo alla difficoltà di aggiornamento tramite Windows Update. E ammetto che, ogni secondo martedì del mese (compreso il 14 marzo), un brividino è corso lungo la schiena ahahah
Per il resto, si è rivelato un sistema stabile per la stragrande maggioranza degli utenti.
Tuttavia reputo "utili" - in un certo senso - questi sensazionalismi e catastrofismi, perché permettono agli sfortunati che riscontrano problemi (dopo un x aggiornamento) di poter trovare (dopo l'iniziale smarrimento) una rapida soluzione. Ergo: scorgiamoci, in controluce, l'aspetto positivo, dai ;)

DakmorNoland 16-03-2017 12:08

Ma a me più che altro pare, che anche dopo quest'ultimo aggiornamento, la velocità di spegnimento non sia granchè migliorata... Voi come lo vedete lo spegnimento adesso? L'avvio sempre velocissimo. Lo spegnimento è veloce però quando lo schermo diventa nero, ci va ancora qualche secondo.

Unax 16-03-2017 12:52

sapete cosa è questo aggiornamento?

Aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513)

Intervention 16-03-2017 13:18

@Unax: è un aggiornamento che serve per verificare la compatibilità con il prossimo grande aggiornamento di aprile. Guarda nei link che ho allegato qualche post sopra a quest'ultimo. Scarica tranquillamente: è rapido e indolore ;)

@DakmorNoralnd: per quanto mi riguarda, nessun cambiamento sensibile su avvio e spegnimento.

fraussantin 16-03-2017 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 44579963)
@Unax: è un aggiornamento che serve per verificare la compatibilità con il prossimo grande aggiornamento di aprile. Guarda nei link che ho allegato qualche post sopra a quest'ultimo. Scarica tranquillamente: è rapido e indolore ;)

@DakmorNoralnd: per quanto mi riguarda, nessun cambiamento sensibile su avvio e spegnimento.

Ma quindi il mese prossimo esce windows nuovo? Me lo devo segnare, non vorrei che non mi fa andare a pranzo con un update a sorpresa.

Intervention 16-03-2017 13:27

Sì, l'11 aprile alcuni dovrebbero trovare già la bomba in canna :D Comunque sarà "sparato" a scaglioni; e per chi lo volesse sùbito, ci sarà l'opzione manuale.

Rodig 16-03-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 44579748)
... Voi come lo vedete lo spegnimento adesso?

Ho una configurazione molto simile alla tua, e per lo spegnimento completo impiega non più di 4-5 secondi....

roberto1 16-03-2017 13:55

da quando ho portato la memoria virtuale a 500 mb min e max l'arresto è rapidissimo.

amd-novello 16-03-2017 13:56

nessun cambiamento su avvio e spegnimento

fabiosk 16-03-2017 14:04

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44564482)
La licenza è Retail. Attualmente ho il Nuc 1 con sistema operativo installato e attivato e account MS registrato.

Tra pochi giorni arriva il Nuc 2 (e restituirò contemporaneamente il Nuc 1) su cui vorrei montare l'hdd con W10 attuale senza cambiare seriale.

Arrivato il Nuc 2, inserito hdd con W10 e risulta da attivare però dice che nel mio account non risulta altro dispositivo collegato in precedenza :help:

done75 16-03-2017 19:29

Voglio lasciare il mio feedback per quanto riguarda l'argomento "l'aggiornamento mensile si trasforma in un inferno".

Ne soffrivo, da almeno 3-4 mesi.

Poi, dopo aver provato diverse tecniche per risolvere il problema, ed aver letto diversi reportage e consigli in rete, finalmente ho trovato il problema e la via da seguire per vivere meglio!

Ho disinstallato Avira e Comodo Firewall-HIPS ed ora veleggio felice!

Aggiornamenti che si installano lisci come l'olio.....PC molto più reattivo.....mi sembra di essere in paradiso.

PS. ovviamente uso i prodotti Microsoft: Windows Defender, Controllo Account Utente al massimo, e Windows Firewall.

tallines 16-03-2017 19:30

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44580178)
La licenza è Retail. Attualmente ho il Nuc 1 con sistema operativo installato e attivato e account MS registrato.

Tra pochi giorni arriva il Nuc 2 (e restituirò contemporaneamente il Nuc 1) su cui vorrei montare l'hdd con W10 attuale senza cambiare seriale.

Arrivato il Nuc 2, inserito hdd con W10 e risulta da attivare però dice che nel mio account non risulta altro dispositivo collegato in precedenza :help:

W10 era attivato con una licenza Retail di W10 stesso o di W7, W8 o W8.1 ?

Se la licenza è Retail, non occorre neanche che crei l' Account Microsoft .

A limite chiama l' Assitenza Clienti Microsoft Italia, tramite i > numeri verdi

Macco26 16-03-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da DakmorNoland (Messaggio 44579748)
Lo spegnimento è veloce però quando lo schermo diventa nero, ci va ancora qualche secondo.

Hai certamente l'Avvio rapido attivato. In quel caso lui carica l'hiberfil.sys dove ha ibernato il kernel (non tutta la RAM, solo il kernel) la volta scorsa che si è chiuso.
Ovviamente la chiusura è farlocca: spegne lo schermo, ma deve scrivere i 300-400 MB di kernel sul disco. Lascialo fare. Se sei quello che aspetta per pigiare la ciabatta, disattiva l'Avvio rapido che fai prima.
Prova una volta a fare Arresta Sistema tenendo SHIFT premuto. Vedrai che non te lo iberna. E' un Non-avvio-rapido-Una-tantum.

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 44581287)
Ho disinstallato Avira e Comodo Firewall-HIPS ed ora veleggio felice!

Aggiornamenti che si installano lisci come l'olio.....PC molto più reattivo.....mi sembra di essere in paradiso.

PS. ovviamente uso i prodotti Microsoft: Windows Defender, Controllo Account Utente al massimo, e Windows Firewall.

Sempre pensato che da quando c'è Win10 con la sua politica del continuo aggiornamento del kernel ad ogni major build, non c'è antivirus, anche a pagamento, che assicuri la compatibilità 100% durante il normale uso del SO, o quanto meno durante gli upgrade.
Gli AV sono troppo annidati a basso livello. Come Microsoft cambia qualcosa sotto il cofano e sono i primi a far saltare il banco.
Triste ma vero.

Averell 17-03-2017 10:26

Chi volesse ridere...
 
...segua questa discussione, i commenti non tarderanno ad arrivare.

Muaaaa :D

* 12.22, stranamente al momento la discussione è ancora civile :mbe:

provasasa 17-03-2017 14:34

...

FulValBot 17-03-2017 16:57

per alcuni dei problemi degli ultimi update di windows: cancellate le app "ottieni office" e "anteprima skype"


facendo così si evita il bug (confermato da ms) del reset non funzionante (il reset nel senso il "format" dalle opzioni di windows)

mmiat 17-03-2017 18:03

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 44583901)
Ho visto da poco che c'è la possibilità di settare per data di acquisizione, che potrebbe risolvermi quasi per intero il problema, ma con le foto ricevute tramite wa, non esiste nessuna data di acquisizione.
Come posso sistemare tutto in ordine cronologico corretto il tutto?

deliri di windows a parte, io mi faccio delle cartelle tipo 2016-01, 2016-02 e dentro ci metto le foto, che anche se risultano sballate lo sono cmq all'interno del mese in questione

Tony1485 18-03-2017 09:24

Quote:

Originariamente inviato da provasasa (Messaggio 44583901)
Ragazzi, [cut...]
Come posso sistemare tutto in ordine cronologico corretto il tutto?

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 44584677)
deliri di windows a parte, io mi faccio delle cartelle tipo 2016-01, 2016-02 e dentro ci metto le foto, che anche se risultano sballate lo sono cmq all'interno del mese in questione

@mmiat: Penso volesse sapere un metodo 'automatico' anziché manuale.

@provasasa: Io le dividerei per 'sorgente' (cioé per modello di fotocamera o programma di acquisizione WhatsApp, ecc...) e poi le ordinerei per nome (come hai detto tu il nome del file contiene la data e quindi vengono ordinate correttamente), in modo che siano ordinate automaticamente.
Purtroppo a tenerle insieme nella stessa cartella da fonti diverse io personalmente non ho mai trovato una soluzione per ordinarle correttamente.

tornado89 18-03-2017 10:05

Io come opzioni di risparmio energetico ho su "Bilanciato" ma se metto su "Prestazioni elevate" le mie schede ne beneficiano lavorando meglio?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.