Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Robertus 03-10-2018 12:57

Sabato viene il tecnico a passare sicuramente il cavo in fibra.


Ma il modem me lo porta il tecnico sabato?

E sabato avrò già la linea?

marino.manolo 03-10-2018 13:43

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45795350)
Sabato viene il tecnico a passare sicuramente il cavo in fibra.


Ma il modem me lo porta il tecnico sabato?

E sabato avrò già la linea?

La mia esperienza non è residenziale ma per quanto mi riguarda la risposta è sì ad entrambe le domande.

shaft271 03-10-2018 15:10

Ho chiamato il 190 per avere uno "sconto" sulle rimodulazioni. Invece di 30,50 euro al mese andrò a pagare 26,50. L'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un SMS di riepilogo, ma al momento non ho ricevuto nulla. Come controllare?

marino.manolo 03-10-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da shaft271 (Messaggio 45795730)
Ho chiamato il 190 per avere uno "sconto" sulle rimodulazioni. Invece di 30,50 euro al mese andrò a pagare 26,50. L'operatore mi ha detto che mi sarebbe arrivato un SMS di riepilogo, ma al momento non ho ricevuto nulla. Come controllare?

Quando contatto Vodafone lo faccio da mobile TIM, al momento della loro richiesta di un numero per l'invio del messaggio a cui eventualmente rispondere nel caso si volesse essere richiamati dallo stesso operatore mi sono abituato a precisare che non si tratta di una SIM Vodafone, questo perché se non inseriscono un segno di spunta per differenziare i numeri Vodafone dagli altri il messaggio non arriva.
Potrebbe essere questo il tuo problema?

snico_one 04-10-2018 07:29

Rimodulazione FTTH
 
Sono cliente Vodafone FTTH da dic 2017, quindi meno di 12 mesi, ed ieri sono stato contattato telefonicamente da Vodafone che mi ha annunciato uun nuovo aumento di ben 8€ questo è il terzo in questi 11 mesi.

INCREDIBILE !!!

Aumenti dichiarati:

3,00 € comunicato nella fattura di maggio con aumento a luglio
2,50 € comunicato nella fattura di settembre con aumento a novembre
8,00 € comunicato Telefonicamente a ottobre con aumento a ?

Ovviamento ho risposto di aspettare comunicazione scritta e passerò immediatamente ad altro operatore (Infostrada l'unico FTTH nella mia città).

Vi chiedo se vi risulta questo ulteriore aumento di 8,00€, è una cosa indegna non ci possono essere tutti questi aumenti.

Nella precedente fattura con la rimodulazione è riportato ...

hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore
senza penali né costi di disattivazione ... specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".


Puoi esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it, inviando PEC .... ecc

Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero,
dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore senza alcun contributo di disattivazione.


Adesso vi chiedo se passo ad Infostrada mediante il loro sito web come gli comunico la causale (modifica delle condizioni contrattuali") di recesso di Vodafone ?

Devo prima recedere da Vodafone e poi passare a Infostrada? In questo caso però perderei il numero di telefono... :-(

EliGabriRock44 04-10-2018 07:36

Quote:

Originariamente inviato da snico_one (Messaggio 45796852)
Sono cliente Vodafone FTTH da dic 2017, quindi meno di 12 mesi, ed ieri sono stato contattato telefonicamente da Vodafone che mi ha annunciato uun nuovo aumento di ben 8€ questo è il terzo in questi 11 mesi.

INCREDIBILE !!!

Aumenti dichiarati:

3,00 € comunicato nella fattura di maggio con aumento a luglio
2,50 € comunicato nella fattura di settembre con aumento a novembre
8,00 € comunicato Telefonicamente a ottobre con aumento a ?

Ovviamento ho risposto di aspettare comunicazione scritta e passerò immediatamente ad altro operatore (Infostrada l'unico FTTH nella mia città).

Vi chiedo se vi risulta questo ulteriore aumento di 8,00€, è una cosa indegna non ci possono essere tutti questi aumenti.

Nella precedente fattura con la rimodulazione è riportato ...

hai diritto a recedere dal contratto o passare ad altro operatore
senza penali né costi di disattivazione ... specificando come causale del recesso "modifica delle condizioni contrattuali".


Puoi esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it, inviando PEC .... ecc

Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero,
dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore senza alcun contributo di disattivazione.


Adesso vi chiedo se passo ad Infostrada mediante il loro sito web come gli comunico la causale (modifica delle condizioni contrattuali") di recesso di Vodafone ?

Devo prima recedere da Vodafone e poi passare a Infostrada? In questo caso però perderei il numero di telefono... :-(

Che io sappia non ci sono altre rimodulazioni oltre a quella di Ottobre.
Se hai comunque un po' di "voglia" di rimanere ti basta chiamare, lamentarti e dovrebbero scontarti tutte le rimodulazioni.

Per la questione del recesso devi prima mandare PEC/Raccomandata a Vodafone dove scrivi che recedi per le modifiche unilaterali di contratto e che manterrai il numero per migrare ad altro operatore.
Subito dopo aver inviato la PEC o Raccomandata dovrai andare sul sito di Infostrada a fare una normalissima migrazione.

adryTO 04-10-2018 08:03

Quote:

Originariamente inviato da snico_one (Messaggio 45796852)
Sono cliente Vodafone FTTH da dic 2017, quindi meno di 12 mesi, ed ieri sono stato contattato telefonicamente da Vodafone
che mi ha annunciato uun nuovo aumento di ben 8€ questo è il terzo in questi 11 mesi.

INCREDIBILE !!!

Attento perché potrebbe trattarsi di un inganno messo in atto da alcuni call center di altre compagnie,
che prima ti chiamano spacciandosi per il tuo attuale operatore comunicandoti un aumento considerevole,
poi dopo qualche giorno ti chiamano sempre loro spacciandosi per altri operatori con offerte allettanti e prezzi "per sempre". :read:

Che io sappia nessun isp ti contatta telefonicamente per avvisarti di un nuovo aumento. :sofico:

Io ti consiglio di aspettare la prossima bolletta, perché se ci sarà un aumento dovrà per forza essere messo per iscritto! ;)

EliGabriRock44 04-10-2018 08:05

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45796924)
Attento perché potrebbe trattarsi di un inganno messo in atto da alcuni call center di altre compagnie,
che prima ti chiamano spacciandosi per il tuo attuale operatore comunicandoti un aumento considerevole,
poi dopo qualche giorno ti chiamano sempre loro spacciandosi per altri operatori con offerte allettanti e prezzi "per sempre". :read:

Che io sappia nessun isp ti contatta telefonicamente per avvisarti di un nuovo aumento. :sofico:

Infatti, poi se rimodulano la comunicazione esce prima sul "Vodafone Informa".

Mtty 04-10-2018 08:06

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45796924)
Attento perché potrebbe trattarsi di un inganno messo in atto da alcuni call center di altre compagnie,
che prima ti chiamano spacciandosi per il tuo attuale operatore comunicandoti un aumento considerevole,
poi dopo qualche giorno ti chiamano sempre loro spacciandosi per altri operatori con offerte allettanti e prezzi "per sempre". :read:

Che io sappia nessun isp ti contatta telefonicamente per avvisarti di un nuovo aumento. :sofico:

esatto, 99% è quello che è successo!

Giulio_P 04-10-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da snico_one (Messaggio 45796852)
Sono cliente Vodafone FTTH da dic 2017, quindi meno di 12 mesi, ed ieri sono stato contattato telefonicamente da Vodafone che mi ha annunciato uun nuovo aumento di ben 8€ questo è il terzo in questi 11 mesi.

INCREDIBILE !!!

io ho andato pec di disdetta il 10 settembre scorso per modifiche unilaterali del contratto e da allora aspetto disattivazione della linea: e' normale? li avro' contattati su twitter 2-3 volte ma ogni volta mi rimbalzano dicendomi che ci vogliono 30 gg... e' cosi? entro quanto tempo sono costretti a disattivarti la linea?

il 12/9 ho sottoscritto abbonamento con infostrada che mi ha portato la linea poco meno di 2 settimane dopo (ed e' la linea che sto usando adesso).
la settimana scorso ho fatto il reso dell'apparecchiatura vodafone (vsr+ont+sim).
infostrada/wind mi ha dato numero di telefono temporaneo (?) per aspettare la portabilita' del vecchio numero.

mi domando se questa tempistica sia normale...

cmq per la disdetta devi inviare pec specificando il motivo della disdetta e poi sottoscrivere nuovo abbonamento, come ti hanno detto.

anche io come snico_one avrei davvero pensato ad un aumento da parte di vodafone (io sono andato via dopo il secondo di 2,5 euro.. mentre avevo subito il primo di luglio scorso). diabolici questi operatori telefonici?!?!?!

adryTO 04-10-2018 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45797214)
io ho andato pec di disdetta il 10 settembre scorso per modifiche unilaterali del contratto e da allora aspetto disattivazione della linea: e' normale? li avro' contattati su twitter 2-3 volte ma ogni volta mi rimbalzano dicendomi che ci vogliono 30 gg... e' cosi? entro quanto tempo sono costretti a disattivarti la linea?

il 12/9 ho sottoscritto abbonamento con infostrada che mi ha portato la linea poco meno di 2 settimane dopo (ed e' la linea che sto usando adesso).
la settimana scorso ho fatto il reso dell'apparecchiatura vodafone (vsr+ont+sim).
infostrada/wind mi ha dato numero di telefono temporaneo (?) per aspettare la portabilita' del vecchio numero.

mi domando se questa tempistica sia normale...

cmq per la disdetta devi inviare pec specificando il motivo della disdetta e poi sottoscrivere nuovo abbonamento, come ti hanno detto.

anche io come snico_one avrei davvero pensato ad un aumento da parte di vodafone (io sono andato via dopo il secondo di 2,5 euro.. mentre avevo subito il primo di luglio scorso). diabolici questi operatori telefonici?!?!?!

Secondo me i 30gg per la migrazione del numero e la disattivazione della linea vodafone partono dalla data di attivazione della linea infostrada.
A quanto per le attivazioni in ftth succede così, almeno per quanto ho visto e sentito in giro.
Per evitare questi casini io ho sempre fatto la cessazione delle linea, tanto il numero fisso non lo uso mai. Paghi un po di piu per la disattivazione,
ma almeno stai tranquillo.

Giulio_P 04-10-2018 11:30

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45797396)
Secondo me i 30gg per la migrazione del numero e la disattivazione della linea vodafone partono dalla data di attivazione della linea infostrada.

sempre secondo me, ti darei ragione se non avessi mandato la pec ed avessi fatto fare tutto ad infostrada.. ma avendo loro scritto ufficialmente una pec sono tenuti a seguire quella! a prescindere di cosa faccia dopo...

dovro' poi fare attenzione a che vodafone non mi faccia pagare le spese di attivazione del loro contratto.... va da se' che non mi faranno pagare spese di disattivazione (vedi sopra, a causa delle modifiche unilaterali del contratto), ma a volte cercando di farti pagare per intero quello che resta delle spese di attivazione.

shaft271 04-10-2018 14:52

Quote:

Originariamente inviato da marino.manolo (Messaggio 45796098)
Quando contatto Vodafone lo faccio da mobile TIM, al momento della loro richiesta di un numero per l'invio del messaggio a cui eventualmente rispondere nel caso si volesse essere richiamati dallo stesso operatore mi sono abituato a precisare che non si tratta di una SIM Vodafone, questo perché se non inseriscono un segno di spunta per differenziare i numeri Vodafone dagli altri il messaggio non arriva.
Potrebbe essere questo il tuo problema?

Ho specificato che il numero mobile non è Vodafone.

snico_one 04-10-2018 15:39

Quote:

Originariamente inviato da adryTO (Messaggio 45796924)
Attento perché potrebbe trattarsi di un inganno messo in atto da alcuni call center di altre compagnie,
che prima ti chiamano spacciandosi per il tuo attuale operatore comunicandoti un aumento considerevole,
poi dopo qualche giorno ti chiamano sempre loro spacciandosi per altri operatori con offerte allettanti e prezzi "per sempre". :read:

Che io sappia nessun isp ti contatta telefonicamente per avvisarti di un nuovo aumento. :sofico:

Io ti consiglio di aspettare la prossima bolletta, perché se ci sarà un aumento dovrà per forza essere messo per iscritto! ;)


Ho appena contattato il 190 e mi conferma (con mia soddisfazione) che non è previsto nessun aumento, inoltre riporta che hanno ricevuto numerose telefonate di clienti che segnalavano aumenti inesistenti.

Meglio così.

Io ho ricevuto la telefonata da questo numero 02-1901900190 quindi fate attenzione.

adryTO 04-10-2018 22:26

Quote:

Originariamente inviato da Giulio_P (Messaggio 45797443)
sempre secondo me, ti darei ragione se non avessi mandato la pec ed avessi fatto fare tutto ad infostrada.. ma avendo loro scritto ufficialmente una pec sono tenuti a seguire quella! a prescindere di cosa faccia dopo...

dovro' poi fare attenzione a che vodafone non mi faccia pagare le spese di attivazione del loro contratto.... va da se' che non mi faranno pagare spese di disattivazione (vedi sopra, a causa delle modifiche unilaterali del contratto), ma a volte cercando di farti pagare per intero quello che resta delle spese di attivazione.

Eh si, purtroppo bisogna sempre stare attenti, anche perché vodafone ha il vizio di "sbagliare" le fatture quando si tratta di migrazione o recesso per modifiche contrattuali. :mc:

Quote:

Originariamente inviato da snico_one (Messaggio 45798091)
Ho appena contattato il 190 e mi conferma (con mia soddisfazione) che non è previsto nessun aumento, inoltre riporta che hanno ricevuto numerose telefonate di clienti che segnalavano aumenti inesistenti.

Meglio così.

Io ho ricevuto la telefonata da questo numero 02-1901900190 quindi fate attenzione.

Maledetti call center! :banned:

dreambox 05-10-2018 09:21

Ho chiamato ieri il 190 lamentandomi per gli aumenti(58 bimestrali il primo anno, poi 68 dal secondo anno in poi per mantenere velocità giga, poi 74 per aumenti luglio e alla fine 80 per rimodulazioni a novembre).
Mi hanno fatto tornare a 68 bimestrali, quindi prezzo di prima della rimodulazione luglio + bloccata la rimodulazione di novembre + uno sconto una tantum di 5€ nella prossima bolletta.
Per il momento, tutto sulla fiduccia di quanto concordato con l'operatrice perché non ho notifiche o altro. Ma mi ha detto che non ci sarebbero state notifiche. Aspettiamo la bolletta!

Robertus 06-10-2018 12:49

Attivato adesso.

Down 350
Up. 180
Ping 30ms

Cosa posso fare....?

Per quello che la uso, sono dei dati osceni.

Provato con cavo LAN con il portatile.

EliGabriRock44 06-10-2018 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45801833)
Attivato adesso.

Down 350
Up. 180
Ping 30ms

Cosa posso fare....?

Per quello che la uso, sono dei dati osceni.

Provato con cavo LAN con il portatile.

https://community.vodafone.it/t5/Ipe...1037508#M73480

Robertus 06-10-2018 13:50

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45801965)

Ti ringrazio ma nulla di nuovo, ho il modem bianco e l'ont huawei.

Ad ogni modo sembra mi abbiano messo una 300mbit e non la gbit. Oppure il cavo ottico ha problemi da qualche parte.

Perché dal PC via ethernet va sempre alla stessa velocità.

TheMoon 06-10-2018 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Robertus (Messaggio 45801972)
Ti ringrazio ma nulla di nuovo, ho il modem bianco e l'ont huawei.

Ad ogni modo sembra mi abbiano messo una 300mbit e non la gbit. Oppure il cavo ottico ha problemi da qualche parte.

Perché dal PC via ethernet va sempre alla stessa velocità.

350 Megabit non è da profilo 300M...il problema secondo me è il tuo PC.
Sai elencarci le caratteristiche?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.