Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 26-07-2020 12:31

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897199)
Devi fare tutto da zero senno' dov'è il divertimento scusa :asd:

Potresti anche farlo tu ehhh....:asd: :asd:

arabafenice74 26-07-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46897211)
Apri il visualizzatore eventi, espandi la voce Registri di windows, selezioni Applicazione, e nella colonna Origine cerchi Defrag.

Oppure utilizzi il seguente comando da Powershell avviata come amministratore:
Codice:

Get-EventLog -LogName Application -Source "microsoft-windows-defrag" | sort timegenerated -desc | fl timegenerated, message

Ho aperto il log ma vedo che dal 13 luglio al 16 luglio ogni giorno mi dice che è stata avviata un'analisi relativa all'operazione riduzione sull'unita' del ssd.... e poi subito dopo un po di minuti esce operazione di stima della riduzione sull'unita ssd completata; inoltre noto che l'ottimizzazione il 13 luglio è stata eseguita 7 volte in pochi minuti luna dall'altra. Vi sembra normale visto che è settato una volta a settimana
Ho cmq una versione vecchia di win10, la build 10240 che fra un po dovrei aggiornare.
Fa che aveva qualche problema pure questa versione?
Perchè quasi ogni giorno dal 13 al 16 ha effettuato questa ottimizzazione?

Se apro ottimizza unità sull'ssd mi dice mai eseguito con ottimizzazine necessaria.

Fatal Frame 26-07-2020 12:40

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46897277)
Potresti anche farlo tu ehhh....:asd: :asd:

Io spendo il tempo in cose utili ... lavoro, gioco, amici, famiglia ...

Non perdo certo tempo a cagate tipo queste ... :asd:

Il computer serve per risparmiare tempo, non certo per fartelo perdere ... :asd:

Se te ogni giorno aggiorni il computer, ricarichi backup, lo formatti, e ci fai tutte ste cose inutili, perdi tempo in cagate, secondo il mio parere :asd:

Poi te puoi anche farlo ... ma io non starei 2 o 3 ore a ricaricare un computer che va benissimo solo per un numero di build :asd:

Formatto un computer solo quando è necessario ... tipo quando devo cambiare SSD, è entrato un virus, o altro ... e ne approfitto con l'installazione pulita con l'ultima build presa da MCT :asd:

Te lo fai per passatempo ... è una tua scelta, per me è l'inutilità più inutilità che non possa esistere ... formattare un computer dove Windows va perfettamente eheh ... :asd:

Varg87 26-07-2020 13:11

A me invece continuano a non tornarmi il numero di GB scritti su disco rispetto a quelli effettivamente scritti.

tallines 26-07-2020 13:14

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897293)
Io spendo il tempo in cose utili ... lavoro, gioco, amici, famiglia ...

Se aspèèèè :asd: :asd: :asd:

Cose utili.........:asd: :asd:
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897293)
Poi te puoi anche farlo ... ma io non starei 2 o 3 ore a ricaricare un computer che va benissimo solo per un numero di build :asd:

Infatti io non lo faccio, fallo tu :Prrr:

Fatal Frame 26-07-2020 13:19

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46897326)
Se aspèèèè :asd: :asd: :asd:

Cose utili.........:asd: :asd:

Eh già ... le cose utili per te sono formattare il computer e caricarci il backup ... e finiscono qua :rolleyes:

Se per te quello che ho detto (lavoro, gioco, amici, famiglia) non sono le cose importanti della vita ... allora quali sarebbero scusa ?!

Te vivi per il computer senza lavorare, giocare, vedere gli amici e la famiglia ?! E senza nessun hobby ?! Sei peggio di un nerdone brufoloso con i fondi di bottiglia allora ... :asd:
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46897326)
Infatti io non lo faccio, fallo tu :Prrr:

Hai detto che volevi caricarci la build .421 dopo aver sentito dall'utente che aveva ricaricato da zero il computer, e sembra l'unico modo per averla ... quindi ovvio che lo farai ... :rolleyes:

Fatal Frame 26-07-2020 13:48

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46897289)
Ho aperto il log ma vedo che dal 13 luglio al 16 luglio ogni giorno mi dice che è stata avviata un'analisi relativa all'operazione riduzione sull'unita' del ssd.... e poi subito dopo un po di minuti esce operazione di stima della riduzione sull'unita ssd completata; inoltre noto che l'ottimizzazione il 13 luglio è stata eseguita 7 volte in pochi minuti luna dall'altra. Vi sembra normale visto che è settato una volta a settimana
Ho cmq una versione vecchia di win10, la build 10240 che fra un po dovrei aggiornare.
Fa che aveva qualche problema pure questa versione?
Perchè quasi ogni giorno dal 13 al 16 ha effettuato questa ottimizzazione?

Se apro ottimizza unità sull'ssd mi dice mai eseguito con ottimizzazine necessaria.

Sembra quasi lo stesso bug dell'ultima build 2004 ... non è che anche in passato il bug era presente in alcune vecchie build e nessuno se n'è mai accorto ?! :confused: :rolleyes:

arabafenice74 26-07-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897359)
Sembra quasi lo stesso bug dell'ultima build 2004 ... non è che anche in passato il bug era presente in alcune vecchie build e nessuno se n'è mai accorto ?! :confused: :rolleyes:

E perchè si fermava al 16 luglio?
Da allora negli eventi non risulta piu nulla come defrag.

Ma se ci sono installazioni o disinstallazioni di programmi fa che l'ottimizzatore entra cmq in funzione al di la della pianificazione?

Fatal Frame 26-07-2020 14:33

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46897371)
E perchè si fermava al 16 luglio?
Da allora negli eventi non risulta piu nulla come defrag.

Ma se ci sono installazioni o disinstallazioni di programmi fa che l'ottimizzatore entra cmq in funzione al di la della pianificazione?

I computer di oggi hanno un grado di complessità tale che è difficile sapere perché succedono determinate cose ... :asd:

Nel tuo caso non ti so dire, dipende come l'hai usato in quei tre giorni ... ;)

omonimo 26-07-2020 15:10

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 46885596)
Buongiorno a tutti.
Ma l'aggiornamento alla versione 2004 è stato completamente bloccato e rinviato?
Perchè a me ancora non compare.

l'aggiornamento deve essere di nuovo bloccato, oggi ho provato con un portatile nuovo di zecca, con la 1909 ha fatto tutti gli aggiornamenti meno il 2004, confermate?

arabafenice74 26-07-2020 15:14

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46897289)
Ho aperto il log ma vedo che dal 13 luglio al 16 luglio ogni giorno mi dice che è stata avviata un'analisi relativa all'operazione riduzione sull'unita' del ssd.... e poi subito dopo un po di minuti esce operazione di stima della riduzione sull'unita ssd completata; inoltre noto che l'ottimizzazione il 13 luglio è stata eseguita 7 volte in pochi minuti luna dall'altra. Vi sembra normale visto che è settato una volta a settimana
Ho cmq una versione vecchia di win10, la build 10240 che fra un po dovrei aggiornare.
Fa che aveva qualche problema pure questa versione?
Perchè quasi ogni giorno dal 13 al 16 ha effettuato questa ottimizzazione?

Se apro ottimizza unità sull'ssd mi dice mai eseguito con ottimizzazine necessaria.

Da powershell ho incollato uno dei report delle ottimizzazioni che ha fatto; cio che varia per ogni report è solo l'indirizzo LCN. Ma poi quel file che menziona hiberfil.sys non è riferito all'ibernazione?
A me sembrano trim piu che defrag non vi pare?


13/07/2020 10:34:47
Message : È stata avviata un'analisi relativa all'operazione di riduzione sul volume WIN10 C:
In questa voce del registro eventi vengono fornite informazioni sull'ultimo file fisso che potrebbe limitare il numero massimo di byte recuperabili.



Dettagli diagnostica:

- Ultimo file fisso: \hiberfil.sys::$DATA

- Ultimo cluster del file: 0x36898d

- Potenziale destinazione della riduzione (indirizzo LCN): 0x44e803

- Contrassegni file NTFS: P---D

- Fase dell'operazione di riduzione: <analysis>


Per ulteriori dettagli su questo file, utilizzare il comando "fsutil volume querycluster
\\?\Volume{4d3f91b3-0000-0000-0018-501f00000000} 0x36898d".

TimeGenerated : 13/07/2020 10:34:47
Message : Motore di ottimizzazione archiviazione: operazione di stima della riduzione su WIN10 C: completata

Fatal Frame 26-07-2020 15:23

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46897443)
l'aggiornamento deve essere di nuovo bloccato, oggi ho provato con un portatile nuovo di zecca, con la 1909 ha fatto tutti gli aggiornamenti meno il 2004, confermate?

O va a scaglioni ancora ...

omonimo 26-07-2020 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897459)
O va a scaglioni ancora ...

quindi devo provare ogni giorno o aspettare che me lo proponga lui

Fatal Frame 26-07-2020 15:36

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 46897462)
quindi devo provare ogni giorno o aspettare che me lo proponga lui

Aspetta che te lo segnala ... tanto non c'è nessuna fretta ... :fagiano:

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-07-2020 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897409)
I computer di oggi con windows 10 hanno un grado di incasinamento tale che è difficile sapere perché succedono determinate cose ... :asd:

Nel tuo caso non ti so dire, dipende come l'hai usato in quei tre giorni ... ;)


/Fixed

Fatal Frame 26-07-2020 15:53

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46897498)
/Fixed

Già ... :asd:

Fatal Frame 26-07-2020 16:14

https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tte_91032.html

Quote:

Evvai altri bug in arrivo! XD
Quote:

Evvai altri imbecilli che commentano!!!

Ci sono anche i fanboy della Bug Edition :asd:

tallines 26-07-2020 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897327)
Eh già ... le cose utili per te sono formattare il computer e caricarci il backup ... e finiscono qua :rolleyes:

Chi l' ha detto..........?
Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897327)
Se per te quello che ho detto (lavoro, gioco, amici, famiglia) non sono le cose importanti della vita ... allora quali sarebbero scusa ?!

Io non gioco con il computer, se tu lo fai, buon per te, io non ho tempo da perdere nei giochi..........

Fatal Frame 26-07-2020 18:06

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46897584)
Chi l' ha detto..........?



Io non gioco con il computer, se tu lo fai, buon per te, io non ho tempo da perdere nei giochi..........

Ahah che furbacchione ... :asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-07-2020 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46897618)
Ahah che furbacchione ... :asd:

Oddio è ripartito il ping pong alla scemo+scemo tra voi due?

Perché non vi fate una discussione apposita, invitate pure il fu Averell ed i suoi innumerevoli cloni, che quello ci sta ottimamente con voi e la smettete di fracassare le balle qui dentro a tutti gli altri? Capisco che in mancanza di moderatore vi sentite autorizzati a fare quel che cavolo vi pare e piace ma ve l'hanno già detto in molti di smetterla con i vostri patetici ping pong da ebeti. Non frega un cavolo a nessuno delle vostre "spiritosaggini", fatevi una discussione da un'altra parte, chiamatala pure scemo+scemo e

PIANTATELA!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.