Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2584048)


zerotre 04-10-2013 17:35

Quote:

Originariamente inviato da KillTheCat (Messaggio 40062833)
beh oddio, quelle temp a quella frequeza e poi con quel dissi.... :eek: Come hai messo la pasta?

non e' questione di pasta, e' l'ihs, per temperature "normali" bisogna scappottare, io sono sceso di 30 gradi

renton82 04-10-2013 18:23

Ecco alcuni screen, sto sbagliando qualcosa?














zerotre 04-10-2013 18:36

sembrano ok,
hai attivati anche l'altro stato c7....
comunque non ti stressare, vedi a quanto sei stabile poi prova a scendere, che ci sia una variazione di vcore se non ti porta problemi non penso sia rilevante, l'importante e' che sia stabile e funzioni tutto

KillTheCat 04-10-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviato da zerotre (Messaggio 40062881)
non e' questione di pasta, e' l'ihs, per temperature "normali" bisogna scappottare, io sono sceso di 30 gradi

Oh god... Hanno usato lo sputo come pasta? :eek: Comuque chi dovesse essere insoddisfatto della sua cpu perchè poco performante in oc... Io sono qui ! :D

p.s.
La provo sulla maximus vi formula, anzi, domandina veloce, meglio formula o hero?

renton82 04-10-2013 18:45

Abbassando la cache a 38 e il vcore a 1.2 rimango stabile dopo 20m di prime 95, posso stare tranquillo? Ovviamente le temp sono quelle dello screen...:doh:



Cmq tutti questi test erano per vedere se dovevo mandare la cpu indietro per un cambio, ma da quello che vedo posso tranquillamente tenerla?

megthebest 04-10-2013 18:46

@ renton:
continua sul thread delle asus rog:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2578662

o
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552128

questo è per le classifiche OC e rock solid... siamo troppo OT;)

plata 04-10-2013 19:38

Salve a tutti, 2 giorni fa mi hanno sostituito la CPU in garanzia, spedizione immediata da amazon Italia. Ditemi se i risultati ottenuti sono buoni:



4200 Mhz con 1.20 di vcore. I 99° in full sono dovuti in parte alle ventole noctua che settate tramite voltaggio, sotto i 75° si fermavano.
Linx avx2 sulla precedente CPU faceva schizzare a 100, ora si stabilizza a 75-85 con punte di 96°
Per il vcore, ho provato 1.15 e 1.18 ottentendo in ogni caso BSOD con DRAM a 1.65, vinput e vcache a default.

Aggiungo però una cosa alquano strana che prima non accadeva: vcore e frequenza rimangono alte anche con CPU in idle.
(1.200 con frequenza minima di 3492 Mhz contro i 850 Mhz). C-State e speedstep sono attivati, EPU power saving mode attivati.

cloe1 04-10-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 40063528)
Salve a tutti, 2 giorni fa mi hanno sostituito la CPU in garanzia, spedizione immediata da amazon Italia. Ditemi se i risultati ottenuti sono buoni:



4200 Mhz con 1.20 di vcore. I 99° in full sono dovuti in parte alle ventole noctua che settate tramite voltaggio, sotto i 75° si fermavano.
Linx avx2 sulla precedente CPU faceva schizzare a 100, ora si stabilizza a 75-85 con punte di 96°
Per il vcore, ho provato 1.15 1.18 ma in entrambi i casi ho avuto BSOD
DRAM a 1.65 vinput e vcache a default

Una volta rispondevi in pvt...:cry: hahahah

come va ?
senti ma come mai ti hanno sostituito la Cpu ??
che hai combinato ?

beh peccato disolito i 4.2ghz ci si riesce a tenerli con meno i 1.20vpero comunque con quel vcore e linx con avx2 sei in linea...

maaa... perché non fai 10 cicli di Avx2 con il massimo della memoria !?

Ps : se lo fai occhio allte temp !;)

Per le ram poi che hai deciso ?
le cambi ?
o hai provato a tirarle ?

Ps2 : un consiglio almeno come faccio io. quando fai i test ( ripetuti a poco tempo di distanza l'uno dall'altra ) con cpu ancora calda...
entra nel bios setta la velocita delle ventole al Max.
trova la stabilità.

poi rimetti tutto come prima.
ovvero che sia il bios a contrallare la velocita delle ventole in base alla temperatura della cpu.

che dissi hai ?
pasta ?

vabe che se vuoi fare Oc pensanti come leggo ovunque devi scoperchiare.

io i 4.2 li tengo con 1.15v
vorrei provare i 4.3
appena posso ;)

Filodream 04-10-2013 19:52

porcaccia.. oltre 90°c con prime !
Io con un 4670k non scoperchiato vedo al massimo 68°c con quello stressettino da 2 soldi :D

plata 04-10-2013 20:13

@ cloe: ciao!, le RAM non le cambio, che senso ha? si tratta di memoria flash che è sempre veloce, cmq faccio 20Gb/s in lettura e scrittura contro i 25-29 Gb delle più recenti Vengeance, se lo vuoi sapere e qualche mese fa mi dissero che non è male come valore ;)
La CPU l'ho sostituita 2 giorni fa perchè il precedente era un po' sfigato, come ti dicevo reggeva i 4,2 con 1.22, e guarda un po' questo con 1.19 (cambia poco, lo so, ma le temp sembrano più basse).

C'è una cosa che non capisco cioè in idle non scende nè di frequenza nè di voltaggio? Eppure i risparmi energetici sono attivi. Ricordo perfettamente che la precedente CPU scendeva a 800-850 Mhz. Sai il perché? :)

cloe1 04-10-2013 20:16

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 40063578)
porcaccia.. oltre 90°c con prime !
Io con un 4670k non scoperchiato vedo al massimo 68°c con quello stressettino da 2 soldi :D

Beh pero 1.20 e altino per i 4.2
io ho fatto un giro al volo (2 cicli )con 1.20 per i 4.4 son arrivato a 90°
Sotto linx avx2

l'unica cosa e che non capisco bene e sto fatto delle ventole
che sotto i 75° si fermano.

Ma tu hai scoperchiato?!

Filodream 04-10-2013 20:34

Eh... dipende.. ne ho un po' qui ormai :stordita:
Comunque si, il mio PERSONALE è scoperchiato.
Il risultato ottenuto col 4770k che ho appena venduto lo trovi in pagina 1 di questa disc.

plata 04-10-2013 20:39

@cloe: beh 1.19 o 1.15 non è che cambia molto eh, considera che il 920 D0 necessitava di 1.43 per i 4.2.
I tuoi 1.15 sono il minimo? prova a scendere a 1.14 o 1.13 e dimmi se con Linx (avx2) hai BSOD. Ovviamente quando hai la mobo ;)

cloe1 05-10-2013 06:43

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 40063814)
@cloe: beh 1.19 o 1.15 non è che cambia molto eh, considera che il 920 D0 necessitava di 1.43 per i 4.2.
I tuoi 1.15 sono il minimo? prova a scendere a 1.14 o 1.13 e dimmi se con Linx (avx2) hai BSOD. Ovviamente quando hai la mobo ;)

Beh a livello di temperatura per haswell c'e differenza.

io imposto 1.14 da.bios
e sotto linx( avx2) arriva a 1.152 (+ 0.012 )
con.questo voltaggio ho passato 10 cicli con memoria al massimo.
Per una temperatura max di 86° sul core 0.

e mi ritengo piu che soddisfatto. :)

Ho provato a settare dal bios 1.135
e sotto linx avx2 mi andava a 1.147 ma appena terminato il.primo ciclo mi dava errore.
questo tutto con avx2.ma nessuma BSOD ;)

mentre con prime95 in small ftts
passo un ora con lo stesso voltaggio
con il quale linx avx2 mi da errore appena terminato il primo ciclo.

KillTheCat 05-10-2013 07:19

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 40063788)
Il risultato ottenuto col 4770k che ho appena venduto lo trovi in pagina 1 di questa disc.




megthebest 05-10-2013 07:35

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 40063528)
Salve a tutti, 2 giorni fa mi hanno sostituito la CPU in garanzia, spedizione immediata da amazon Italia. Ditemi se i risultati ottenuti sono buoni:
[/url]

4200 Mhz con 1.20 di vcore. I 99° in full sono dovuti in parte alle ventole noctua che settate tramite voltaggio, sotto i 75° si fermavano.
Linx avx2 sulla precedente CPU faceva schizzare a 100, ora si stabilizza a 75-85 con punte di 96°
Per il vcore, ho provato 1.15 e 1.18 ottentendo in ogni caso BSOD con DRAM a 1.65, vinput e vcache a default.

Aggiungo però una cosa alquano strana che prima non accadeva: vcore e frequenza rimangono alte anche con CPU in idle.
(1.200 con frequenza minima di 3492 Mhz contro i 850 Mhz). C-State e speedstep sono attivati, EPU power saving mode attivati.

cmq non stai usando linx avx2 , i 130Gflops sono troppo bassi.. scarica quello in prima pagina per avx2

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40063556)
Una volta rispondevi in pvt...:cry: hahahah

come va ?
senti ma come mai ti hanno sostituito la Cpu ??
che hai combinato ?

beh peccato disolito i 4.2ghz ci si riesce a tenerli con meno i 1.20vpero comunque con quel vcore e linx con avx2 sei in linea...

maaa... perché non fai 10 cicli di Avx2 con il massimo della memoria !?

Ps : se lo fai occhio allte temp !;)

Per le ram poi che hai deciso ?
le cambi ?
o hai provato a tirarle ?

Ps2 : un consiglio almeno come faccio io. quando fai i test ( ripetuti a poco tempo di distanza l'uno dall'altra ) con cpu ancora calda...
entra nel bios setta la velocita delle ventole al Max.
trova la stabilità.

poi rimetti tutto come prima.
ovvero che sia il bios a contrallare la velocita delle ventole in base alla temperatura della cpu.

che dissi hai ?
pasta ?

vabe che se vuoi fare Oc pensanti come leggo ovunque devi scoperchiare.

io i 4.2 li tengo con 1.15v
vorrei provare i 4.3
appena posso ;)

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40063709)
Beh pero 1.20 e altino per i 4.2
io ho fatto un giro al volo (2 cicli )con 1.20 per i 4.4 son arrivato a 90°
Sotto linx avx2

l'unica cosa e che non capisco bene e sto fatto delle ventole
che sotto i 75° si fermano.

Ma tu hai scoperchiato?!

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 40063814)
@cloe: beh 1.19 o 1.15 non è che cambia molto eh, considera che il 920 D0 necessitava di 1.43 per i 4.2.
I tuoi 1.15 sono il minimo? prova a scendere a 1.14 o 1.13 e dimmi se con Linx (avx2) hai BSOD. Ovviamente quando hai la mobo ;)

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40064839)
Beh a livello di temperatura per haswell c'e differenza.

io imposto 1.14 da.bios
e sotto linx( avx2) arriva a 1.152 (+ 0.012 )
con.questo voltaggio ho passato 10 cicli con memoria al massimo.
Per una temperatura max di 86° sul core 0.

e mi ritengo piu che soddisfatto. :)

Ho provato a settare dal bios 1.135
e sotto linx avx2 mi andava a 1.147 ma appena terminato il.primo ciclo mi dava errore.
questo tutto con avx2.ma nessuma BSOD ;)

mentre con prime95 in small ftts
passo un ora con lo stesso voltaggio
con il quale linx avx2 mi da errore appena terminato il primo ciclo.

considera cmq che tu hai il 4670k , lui il 4770k.. ed un minimo cambia..


ricordo cmq che questo thread è per le classifiche... sta diventando un thread da bar:D :mbe: :mbe:

renton82 05-10-2013 10:57

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40064857)
ricordo cmq che questo thread è per le classifiche... sta diventando un thread da bar:D :mbe: :mbe:

Hai perfettamente ragione, però ormai avevo intavolato l'intera discussione di qua e se riapro un altro post nell'altro 3d, dovrei iniziare a spiegare tutto da capo :( !
Per cui chiedo un'ultima cosa che esula dall'argomento e poi non andrò più off topic :sofico: : Ho modificato la pasta sul mio Noctua e adesso con voltaggio di 1,23 e 4,2Ghz, sono stabile su prime 95 dopo mezz'ora (small fft) e ibt, con temperature che adesso si aggirano sui 92C massimo (anzichè i 98 di prima), che dite, chiedo l'RMA e me la gioco o mi tengo questa CPU?
Grazie

Filodream 05-10-2013 12:54

Secondo me è di quelli chiusi malissimo by Intel..
O scoperchi o tenta l'RMA..

cloe1 05-10-2013 13:07

Quote:

Originariamente inviato da renton82 (Messaggio 40065357)
Hai perfettamente ragione, però ormai avevo intavolato l'intera discussione di qua e se riapro un altro post nell'altro 3d, dovrei iniziare a spiegare tutto da capo :( !
Per cui chiedo un'ultima cosa che esula dall'argomento e poi non andrò più off topic :sofico: : Ho modificato la pasta sul mio Noctua e adesso con voltaggio di 1,23 e 4,2Ghz, sono stabile su prime 95 dopo mezz'ora (small fft) e ibt, con temperature che adesso si aggirano sui 92C massimo (anzichè i 98 di prima), che dite, chiedo l'RMA e me la gioco o mi tengo questa CPU?
Grazie

Meg ha ragione... siamo andati un bel po of topic...
ma e tipico di noi (almeno io )
Parlare di tutto e aiutare x quel che posso tutto e tutti... :)

Che poi se solo sapesse meg dove sta la mia mobo
mi prenderebbe ingiro da qui a natale ! :)

cloe1 05-10-2013 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 40065977)
Secondo me è di quelli chiusi malissimo by Intel..
O scoperchi o tenta l'RMA..

Dico questo x curiosita personale
poi basta altrimenti andiamo oltre.

ma in questi casi.dove tutto e perfettamente funzionante...
che t'inventi per l'Rma ?!

Filodream 05-10-2013 13:56

Metti tutto su auto nel bios, dissi stock, lanci Linx avx2.. e fai un video mentre supera 100°c e si autoriavvia :D
Non penso avrà problemi a riuscire nell'impresa..

cloe1 05-10-2013 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 40066308)
Metti tutto su auto nel bios, dissi stock, lanci Linx avx2.. e fai un video mentre supera 100°c e si autoriavvia :D
Non penso avrà problemi a riuscire nell'impresa..

Pompieri tra 3....2.....1.....

:sofico:

Blashyrkh 05-10-2013 14:53

secondo me perdi tempo
non sta scritto da nessuna parte che il procio con le avx2 non deve superare i 100°

il procio andrà in throttling e continuerà a funzionare come dovrebbe

l'unico modo è bruciarlo e usufruire della garanzia una tantum in cui con una 30ina di euro te lo cambiano

Ludus 05-10-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 40066620)
secondo me perdi tempo
non sta scritto da nessuna parte che il procio con le avx2 non deve superare i 100°

il procio andrà in throttling e continuerà a funzionare come dovrebbe

l'unico modo è bruciarlo e usufruire della garanzia una tantum in cui con una 30ina di euro te lo cambiano

Se va in throttle abbassa la frequenza e non deve farlo a default

Blashyrkh 05-10-2013 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 40066648)
Se va in throttle abbassa la frequenza e non deve farlo a default

chi ha detto che non deve farlo? quanti processori per notebook lo fanno?
c'è scritto nella garanzia che il processore a default con dissi stock e 40° ambientali non deve andare in throttling? non mi risulta..

secondo te cambiano il processore perchè mandi un video in cui si surriscalda troppo usando linx?

per prima cosa linx non è un programma comune. è come dire che una gpu si surriscalda troppo perchè uso Kombustor. sono programmi inutili che non rispecchiano la realtà.
seconda cosa le temp possono dipendere da altri fattori, tra cui la temperatura ambientale. magari lui ha 30° in stanza, e loro lo provano a 18°...chi avrebbe ragione?

mettiamoci in testa che siamo persone da pippe mentali e basta, e che a quelli non gliene frega niente di noi...e lo dimostra il fatto che non si sono preoccupati di montare l'ihs in modo ridicolo. anzi hanno capito di poter sfruttare le nostre pippe mentali per vendere di più...chissà quanti hanno buttato cpu solo per scappottarle

plata 05-10-2013 16:26

Per noi consumer privati, usare linx per scopo di testing, non è coperto dalla garanzia perchè la CPU non è stata creata per questo scopo.

Ma è giusto che tu dica che allo stesso prezzo sul mercato ci sono gruppi diversi di lotti, tra cui quello scalda di più e quello che scalda di meno, e non è giusto spendere 300 euro per una cpu sfigata quando magari un altro la setssa cifra per una CPU in regola con le altre le specifiche per il quale è stata progettata e può ottenere ovviamente di più da essa. Prova a spiegargli questo per email. ;)

Chi sa che dicono con la loro politica

cloe1 05-10-2013 16:45

Quote:

Originariamente inviato da plata (Messaggio 40067173)
Per noi consumer privati, usare linx per scopo di testing, non è coperto dalla garanzia perchè la CPU non è stata creata per questo scopo.

Ma è giusto che tu dica che allo stesso prezzo sul mercato ci sono gruppi diversi di lotti, tra cui quello scalda di più e quello che scalda di meno, e non è giusto spendere 300 euro per una cpu sfigata quando magari un altro la setssa cifra per una CPU in regola con le altre le specifiche per il quale è stata progettata e può ottenere ovviamente di più da essa. Prova a spiegargli questo per email. ;)

Chi sa che dicono con la loro politica

Dai ragazzi su...
siamo obiettivi...

siamo noi che spremiamo le nostre cpu
cercando sempre il limite.
linx avx2 non e un programma in regola per quanto riguarda la garanzia.

le cpu non sono tutte uguali.si sa.
ma sono perfettamente funzionanti.
sia la mia che scalda di meno
che la tua che scalda dippiu.
o quella di un altro che a pari frequenza la tiene con voltaggi
maggiori o mimori...

senza parliamo che quasi tutti qui facciamo oc
praticamente su qualsiasi cosa lavori a frequenza di velocita.

Dobbiamo semplicemente ( secondo me ovvio )
Trovare un compromesso con quello che abbiamo.
A prescindere dalla fortuna.

cioe io personalmente mandare in rma un procio (perfettame te funzionante) solo perche scalda dippiu o necessita di.piu corrente per una frequenza (che poi e fuori specifica intel ) non lo farei...

e non me la menate co la storia ... "allora perche hanno creato i K con moltiplicatori sbloccati"

Proprio perchè sanno che ci sono persone come noi !

:)

serfon 05-10-2013 18:07

ragazzi visto che si parla di garanzia del processore voglio condividere la mia avventura, vi ricordate il processore con i graffi nel pcb? bene dopo una avventura di più di un mese me lo hanno sostituito, vi dico subito che se acquistate su PROKOO considerate che la garanzia potrebbero non farvela valere la gestione RMA è pessima e sembra che chi prova il materiale non sia proprio competente, appurata questa premessa prima di mandare in RMA il processore avevo mandato a vedere le foto del Proc graffiato e prokoo viste le foto mi ha accettato l'RMA, dopo qualche giorno che hanno ricevuto la cpu sollecito e mi dicono che non avevano disponibile al momento una scheda madre per provarlo quindi per me la situazione graffi era superata, dopo qualche giorno ancora mi vedo respinto rma per possibile manomissione visto che erano presenti i graffi, non vi dico come mi sono imbestialito mi dicono ancora che chiederanno conferma al loro fornitore, dopo una settimana mi confermano che il loro fornitore non cambia la cpu in garanzia, lì sono scoppiato lì ho presi per incompetenti e senza serietà ma loro irremovibili non mi vogliono cambiare il proc, ebbene per nulla arreso chiamo Intel e gli spiego la situazione (ha risposto una persona gentilissima e che mi ha aiutato nella compilazione del ticket) mando anche a loro la foto del proc dopo circa una settimana ricevo la risposta che dalla foto non ci sono segni evidenti per cui la cpu non dovrebbe funzionare quindi mi aprivano la procedura di sostituzione e senza neanche pagare la spedizione, ragazzi spedisco il processore e dopo una settimana lo ricevo nuovo di zecca QUINDI PER ME INTEL è DAVVERO UNA AZIENDA SERIA
scusate se mi sono dilungato ma l'avventura con PROKOO non potevo non renderla pubblica e attenti ai vostri prossimi acquisti per quanto riguarda me ...PROKOO ha chiuso

cloe1 05-10-2013 18:21

Bene siaml in due..
sono due volte che rimando la mobo in rma a.prooko
con spedizioni a mio carico. .

ma io non me.li filo proprio. .
ho dei.problemi con le ventole e mi chiedono le foto del pcb...

ma questi stanno fuori di testa..
sao
i che ho fatto.
ho aperto l rma senza foto e senza attendere il loro numero di rma
e sopratutto senza attendere.la risposta se mi accettassero l rma o no.

ho impacchettato tutto spedito tutto.
e loro mi hanno detto
lei non era.autorizato a spedire il pacco senza numero di Rma.
se verranno riscontrati danni fisici l rma verra bloccato
e dovra.pagare 25 euro di spedizione per il ritorno.

questo la prima volta.
hanno riscontrato il difetto me l hanno sostituita senza storie

la nuova mobo ha lo stesso identico difetto.
alche ho eseguito la stessa procedura
senza starli a sentire con foto numero rma ecc ecc...

ieri gli e arrivato il pacco.

Per la seconda volta...
e io mica gli posso provare tutte le ud5h
del negozio !!!

serfon 05-10-2013 18:25

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40067668)
lei non era.autorizato a spedire il pacco senza numero di Rma.
se verranno riscontrati danni fisici l rma verra bloccato
e dovra.pagare 25 euro di spedizione per il ritorno.

io gli ho detto che se avessero voluto i 25 euro più la spedizione per rimandarmelo li avrei denunciati per appropriazione indebita

Blashyrkh 05-10-2013 18:27

considerando questo episodio, io proverei a chiedere la questione del surriscaldamento...magari anche questa la fanno passare

serfon 05-10-2013 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 40067702)
considerando questo episodio, io proverei a chiedere la questione del surriscaldamento...magari anche questa la fanno passare

posso risponderti io l'importante per intel è che non ci siano segni evidenti di bruciature

Blashyrkh 05-10-2013 18:36

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40067714)
posso risponderti io l'importante per intel è che non ci siano segni evidenti di bruciature

provo a chiedere sulla chat...
magari con la scusa delle temperature mi cambiano la cpu con i condensatori danneggiati :stordita:

cloe1 05-10-2013 19:53

Quote:

Originariamente inviato da serfon (Messaggio 40067691)
io gli ho detto che se avrebbero voluto i 25 euro più la spedizione per rimandarmelo li avrei denunciati per appropriazione indebita

Se avessero voluto.... :D

cmq apparte tutto.
spero solo che questa terza scheda sia senza.difetti.
sto rivivendo la storia di asus nel 2009...
bruttr cose.. :(

Ovviamente ho contattato anche gigabyte
ma.mi stanno ancora chiedendo le se ventole sono a 3 o 4 pin... -_-

Appena ritorna e rimonto tutto
faccio qualche altro test ! Per un daily use a 4.3 :)

Per ora sto con l'S4... hi hi hi

renton82 06-10-2013 00:55

Vabbe, ho capito, non lo cambio... :D

cloe1 06-10-2013 19:24

Salve ragazzi...

oggi ho provato il mio i5 4670k
su una gigabyte ga z87x ud4h
Fotocopia della mia ud5h ma con due porte usb
im meno per la ud4h.
ma sopratutto stesse identiche fasi.( 16 fasi digitali )

Risultato 4.4ghz
vcore 1.205
vRin 1.76

passato 1 ora di Prime95 modalità small ftts.

Temperatura max sul core 0
86° ( praticamente la stessa temperatura con linx avx2 e vcore a 1.152 e 4.2ghz)

Che dite per un daily use può andare ?!

Ovviamente sotto linx avx2 non sono stabile.
Ma a sto punto poco importa.

dato che sto creando situazione che in realtà non avverranno mai...:)

megthebest 06-10-2013 19:27

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40071832)
Salve ragazzi...

oggi ho provato il mio i5 4670k
su una gigabyte ga z87x ud4h
Fotocopia della mia ud5h ma con due porte usb
im meno per la ud4h.
ma sopratutto stesse identiche fasi.( 16 fasi digitali )

Risultato 4.4ghz
vcore 1.205
vRin 1.76

passato 1 ora di Prime95 modalità small ftts.

Temperatura max sul core 0
86° ( praticamente la stessa temperatura con linx avx2 e vcore a 1.152 e 4.2ghz)

Che dite per un daily use può andare ?!

Ovviamente sotto linx avx2 non sono stabile.
Ma a sto punto poco importa.

dato che sto creando situazione che in realtà non avverranno mai...:)

chiachiere... chiacchiere.. voglio la stringa e lo screen:D

cloe1 06-10-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 40071845)
chiachiere... chiacchiere.. voglio la stringa e lo screen:D

hahahaha mancavi tu meg...

pero non sei molto attento...


qualche post fa ho scritto
che non son capace a fare i screen
e se qualcuno puo dirmelo li faccio.

per la stringa puoi mettere quella
con linx avx2 a 4.2ghz.
:D

quella con prime a 4.4ghz... no !!! :sofico:
non è in regola...

Blashyrkh 06-10-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviato da cloe1 (Messaggio 40072073)
hahahaha mancavi tu meg...

pero non sei molto attento...


qualche post fa ho scritto
che non son capace a fare i screen
e se qualcuno puo dirmelo li faccio.

per la stringa puoi mettere quella
con linx avx2 a 4.2ghz.
:D

quella con prime a 4.4ghz... no !!! :sofico:
non è in regola...

ma non puoi overclockare un processore e non saper fare manco uno screen :ciapet:

usa il tasto stamp sulla tastiera e incolla in paint

cloe1 06-10-2013 21:22

Quote:

Originariamente inviato da Blashyrkh (Messaggio 40072305)
ma non puoi overclockare un processore e non saper fare manco uno screen :ciapet:

usa il tasto stamp sulla tastiera e incolla in paint

Stessa storia di quando portavo il mio q9550 a 4.0ghz su una ep45t-extreme che mobo :)

Mai stato capace...

cmq ok allora tasto stamp e incollo su paint


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.