Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Paky 28-05-2019 08:08

Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 46238435)
soprattutto per l'autonomia quando la batteria non è proprio nuova.


il problema di chi sceglie un UPS pare essere sempre questo

ma dato che non è un gruppo di continuità , meno è in funzione a batterie e meno danni rischia di fare a quello che alimenta o a se stesso

Podz 28-05-2019 08:54

Dovrebbe essere un prodotto di marca, che danni può fare? ...e in che senso non è un gruppo di continuità?

Comunque una batteria più capiente per avere qualche minuto in più per concludere un lavoro in corso è sempre un vantaggio, oltre a cambi meno frequenti.

giuseppesole 28-05-2019 09:36

Forse volevi dire "gruppo elettrogeno"?

Paky 28-05-2019 11:52

si , pardon volevo scrivere quello

maxpanda 04-06-2019 09:08

Aiuto APC Back-UPS BX - BX700U-GR
 
Ciao a tutti, nel 2016 grazie a questa discussione, ho comprato questo:
APC Back-UPS BX - BX700U-GR
Fino a circa 6 mesi fa, è andato tutto bene. Però poi ha cominciato ad emettere un sibilo continuo (mi è capitato già 3 volte..). Leggendo le istruzioni ho capito che è sintomo di riscaldamento. Io ho attaccato solamente un NAS QNAP 251 e il modem Fastgate, oltretutto per quasi 3 anni non ha mai dato problemi. Ho pensato potesse essere anche la batteria che comincia ad essere scarica, ma leggendo sul SW del NAS la rimanenza della carica, è più o meno come prima, circa 1,20/1,30h. Può essere che vada pulito? in che maniera? Io, almeno una volta alla settimana, do una spolverata con un panno che raccoglie la polvere. Forse non basta?
Grazie mille per l'aiuto

Dumah Brazorf 04-06-2019 10:31

Simula un black-out e ammira la durata crollare.

Hitto 04-06-2019 13:23

Difficile, e non capisco, come il sibilio possa avere correlazione con la polvere.

Il sibilio è una o più induttanze che vibrano perchè qualcosa non va come dovrebbe: frequenza di commutazione sballata a causa di elettrolitici difettosi, transistor in perdita, saldature fredde e via discorrendo.

Presumibilmente elettrolitici difettosi e le induttanze che di conseguenza lavorano ad una frequenza errata.

Quell'UPS è caricato molto leggero rispetto alle sue aspettative quindi difficile che si stia rompendo per sovraccarico.

Podz 04-06-2019 19:00

Ma è un sibilo o un suono di allarme continuo che esce dallo speaker? Questo sarebbe importante da capire.

maxpanda 04-06-2019 20:36

Guida Allo U.P.S.
 
Quote:

Originariamente inviato da Podz (Messaggio 46250266)
Ma è un sibilo o un suono di allarme continuo che esce dallo speaker? Questo sarebbe importante da capire.



Ma, sono sicuro al 99% che è un allarme. Invece dei Beep che si sentono quando si accende, è lo stesso suono ma continuo. Ho provato ad appoggiare la mano ed è un poco caldo, ma non mi sembra esagerato. Ovviamente bisognerebbe conoscere le temperature di funzionamento, ma non saprei dove reperirle....

Paky 04-06-2019 21:18

Quote:

Originariamente inviato da maxpanda (Messaggio 46250390)
Ma, sono sicuro al 99% che è un allarme. Invece dei Beep che si sentono quando si accende, è lo stesso suono ma continuo.

basta leggere il manuale....
vedi quale delle 2 condizioni è verificata dal led (oltre che dal beep continuo)


maxpanda 05-06-2019 01:31

Guida Allo U.P.S.
 
Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46250464)
basta leggere il manuale....

vedi quale delle 2 condizioni è verificata dal led (oltre che dal beep continuo)






ACC... Mi viene il dubbio. Mi sembrava di aver letto che riguardasse la temperatura. Però il tono era continuo. Il led invece non ricordo... Quindi sembrerebbe un overload. Ma ripeto, ho attaccato solamente il NAS e il Fastgate. Non penso possano provocare un overload ( comunque potrebbe essere, in materia ammetto la mia quasi totale ignoranza). Starò più attento la prox volta a identificare i vari segnali di errore.

Podz 05-06-2019 01:41

Escluderei che sia un overload con solo quelle due cose attaccate, è più probabile la batteria a fine vita.
Come ha detto Dumah Brazorf prova a simulare un blackout con NAS e fastgate accesi per vedere quanto tempo regge il gruppo ;)

Paky 05-06-2019 09:33

purtroppo non è raro vedere APC che segnano overload anche quando non c'è

al 90% è colpa di un condensatore elettrolitico andato KO

maxpanda 05-06-2019 23:26

Guida Allo U.P.S.
 
Ok. Allora proverò in questi giorni a provocare il black out vedere la batteria come si comporta. Poi aspetto il prossimo fail e quindi vi chiederò di nuovo aiuto. Mentre il tono sono sicuro fosse fisso, Ho dei dubbi sul led lampeggiante o fisso.L’ultima volta erano le due di notte e sinceramente non ricordo bene. Per ora grazie delle risposte

Robertus 09-06-2019 00:06

sapete consigliarmi un ups ? link con le specifiche

graphixillusion 09-06-2019 13:12

Ragazzi un consulto veloce: secondo voi ad oggi qual'è la migliore marca per un gruppo con uscita sinusoidale pura tra Cyberpower Riello e Eaton? Ultimamente leggo commenti abbastanza positivi sul cyberpower che, tra l'altro, rapporto qualità prezzo caratteristiche è il migliore dei 3. Cosa ne pensate a riguardo? Grazie!

stefano.g1 11-06-2019 23:29

Ciao a tutti.
Ho adocchiato questo ups PowerWalker VI1000STL.
Può andar bene per alimentare una configurazione medio bassa ( 1300x- rx570- corsair VS650w)?
Grazie per l'aiuto

maxpanda 17-06-2019 22:51

Guida Allo U.P.S.
 
Quote:

Originariamente inviato da maxpanda (Messaggio 46252324)
Ok. Allora proverò in questi giorni a provocare il black out vedere la batteria come si comporta. Poi aspetto il prossimo fail e quindi vi chiederò di nuovo aiuto. Mentre il tono sono sicuro fosse fisso, Ho dei dubbi sul led lampeggiante o fisso.L’ultima volta erano le due di notte e sinceramente non ricordo bene. Per ora grazie delle risposte



Stamane si è ripetuto il fail. Alla fine si tratta della batteria esaurita ( tono fisso - led lampeggiante ). Ho già provveduto a ordinare quella nuova su Am..n. Un ultimo dubbio. Lo avevo comprato a Luglio 2016. Tre anni scarsi non è poco? Potrebbe essere il fatto che la tensione nel condominio è piuttosto ballerina, con parecchi sbalzi?
Grazie mille ancora per l’aiuto

Paky 17-06-2019 23:53

dipende da cosa hai comperato
3 anni per una batteria economica non sono poi male

Quote:

Potrebbe essere il fatto che la tensione nel condominio è piuttosto ballerina, con parecchi sbalzi?
quello è sicuro
se l'ups "usa" molto la batteria, la sua vita si riduce

maxpanda 18-06-2019 02:53

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 46270151)
dipende da cosa hai comperato

3 anni per una batteria economica non sono poi male







quello è sicuro

se l'ups "usa" molto la batteria, la sua vita si riduce



Come pensavo...
Grazie mille a tutti!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.