Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486066)


Framma 06-07-2010 16:24

no no ,le ho prese su ebay dallo stesso venditore (vhbwitalia) che le ha vendute a 29 all'altro utente che ha messo le foto...lui dice che non hanno problemi ma non potrebbe essere che presto perderanno la carica? poi se non sbaglio la sigla di queste è r6 ed è diversa da quelle vendute nel blister a 10euro solo 4 da un venditore UK (era il miglior prezzo prima di trovare il venditore tedesco); poi non lo so sono 2000 mah entrambe ma può essere della eneloop AA da 2000 mah ne esistano 2 diversi tipi?

andrea.ippo 06-07-2010 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32534383)
no no ,le ho prese su ebay dallo stesso venditore (vhbwitalia) che le ha vendute a 29 all'altro utente che ha messo le foto...lui dice che non hanno problemi ma non potrebbe essere che presto perderanno la carica? poi se non sbaglio la sigla di queste è r6 ed è diversa da quelle vendute nel blister a 10euro solo 4 da un venditore UK (era il miglior prezzo prima di trovare il venditore tedesco); poi non lo so sono 2000 mah entrambe ma può essere della eneloop AA da 2000 mah ne esistano 2 diversi tipi?

Boh, non so risponderti...
Comunque anche quelle dell'inserzione su amazon non si capisce se sono R6 o HR6.
Vedi la sezione "Produktinformation" qui:
http://www.amazon.de/16er-Pack-Sanyo...8095656&sr=1-5

Tocca capire a questo punto che vordì R6/HR6 e che differenze ci sono :boh:

Joepesce 06-07-2010 17:41

R6 (carbon–zinc)
HR6 (Ni-MH)
:confused: :confused: :confused:
fonte http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_battery_sizes

Easiest way to see if those cells are fakes is to compare the positive end buttons.
Nice comparison shots in here http://www.candlepowerforums.com/vb/...7&postcount=24

Thread con foto di fake eneloop

Joepesce 06-07-2010 18:07

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32534118)
secondo me è impossibile quel prezzo meno di 1 euro a batteria senza contare le spedizioni,io provo a disdire l'acquisto (avevo messo prima 23,90 ed ha accettato subito,ho provato 19,90 ed ha accettato subito,ho messo 14,90 ed ha accettato subito, secondo me se mettevo 9,90 accettava....)[CUT]

no... ma qualcosina in meno di 14,90 pure accetta :sofico:


LOOOOOL :oink:

in aggiungi nota puoi mettere un "If they are fake, I'll kill U" ROTFL

cmq ragà m'avete fatto salì la scimmia le prendo e le testo nel lacrosse

thorndyke 06-07-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32534118)
ho messo 14,90 ed ha accettato subito, secondo me se mettevo 9,90 accettava....non sono andato oltre perchè adesso mi trovo a dover pagare 3 pacchi di batterie che in realtà saranno non originali altrimenti non avrebbe mai accettato quel prezzo

Forse c'è un errore nell'accettazione automatica delle offerte, considera che vengono vendute a 32euro come prezzo pieno. Oppure effettivamente ha dei rimasugli di magazzino e li sta svendendo. A quel prezzo è da matti non comprarle.

La sigla è identica alle altre eneloop che ho, cambia solo la giustificazione dei caratteri come potete vedere dalla foto.

thorndyke 06-07-2010 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Joepesce (Messaggio 32535416)
no... ma qualcosina in meno di 14,90 pure accetta

quindi il prezzo minimo che accetta quale è? 14.50 euro ? se è così a quel prezzo ne prendo altre pure io...

Framma 06-07-2010 18:19

io a furia di fare offerte ne ho presi tre pacchi da 16,adesso provo a disdire le offerte più alte, fino a che prezzo ha accettato?se guardate le foto del sito dove fa vedere le fake e le originali non corrispondono a quelle di thorndyke infatti in quelle sue non c'è scritto grande siza AA hr6 ne model prima della scritta hr-3utg

Pepin 06-07-2010 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32534118)
secondo me è impossibile quel prezzo meno di 1 euro a batteria senza contare le spedizioni,io provo a disdire l'acquisto (avevo messo prima 23,90 ed ha accettato subito,ho provato 19,90 ed ha accettato subito,ho messo 14,90 ed ha accettato subito, secondo me se mettevo 9,90 accettava....non sono andato oltre perchè adesso mi trovo a dover pagare 3 pacchi di batterie che in realtà saranno non originali altrimenti non avrebbe mai accettato quel prezzo,il prezzo minore che avevo trovato erano 12 però modello nel pacchetto chiuso a 35 euro spedite dal regno unito e a meno della metà questo ne invia 16.....IMPOSSIBILE, certo se tu dici che ti sembrano originali non so cosa dire,a meno che poi perderanno la carica subito)

secondo me le hai comprate a 23,90, poi hai messo 19,90 e VISTO CHE LE AVEVI GIA' COMPRATE, ha accettato (come se fosse uno sconto)
io ho proposto 12,10€ per il pacco da 8 e non ha accettato, quindi.....

Framma 06-07-2010 20:45

assolutamente no,perchè dopo di me le ha prese un altro utente a meno di 14,90 ,cmq il problema è se sono originali o no altrimenti non le prendo nemmeno a 10

Fede 06-07-2010 20:55

comprate a 15€...
vedremo ;)

Fede 06-07-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32535565)
io a furia di fare offerte ne ho presi tre pacchi da 16,adesso provo a disdire le offerte più alte, fino a che prezzo ha accettato?se guardate le foto del sito dove fa vedere le fake e le originali non corrispondono a quelle di thorndyke infatti in quelle sue non c'è scritto grande siza AA hr6 ne model prima della scritta hr-3utg

non e' semplicemente il modello nuovo?

Joepesce 06-07-2010 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Pepin (Messaggio 32536837)
secondo me le hai comprate a 23,90, poi hai messo 19,90 e VISTO CHE LE AVEVI GIA' COMPRATE, ha accettato (come se fosse uno sconto)
io ho proposto 12,10€ per il pacco da 8 e non ha accettato, quindi.....

assolutamente falso... se accetta all'istante la proposta vuol dire che ha impostato un minimo sotto il quale non vuole andare..

a ragà.... un pò di logica su...

Joepesce 06-07-2010 21:49

raga per le AAA non c'è la stessa "promo" mi sa...
ho provato ad offrire cifre da 9€ a 16€ ma nada... c'è chi vuole offrire di più?

io non provo oltre perchè ho appena preso 40 vapex :sofico:

Framma 06-07-2010 22:18

che devi fare con tutte queste batterie? io gli avrò mandato una decina di messaggi per annullare almeno due delle 3 transazioni fatte (di 48 batterie non so che farmene)ma non risponde,peraltro quando vado a pagarne una vuole che le paghi tutte....è ovvio che non mi aveva fatto un'offerta per averne prese 3 perchè la risposta era istantanea ciò significa che lo aveva impostato, cmq se potessi le annullerei tutte perchè è palese che sono false a meno che non abbiamo trovato uno che le regala a meno di 1 euro a batteria....(nemmeno le ricaricabili più scarse)ed in italia 4 costano almeno 15+spedizione

Cmq thorndyke non hai modo di testare se tengono realmente la carica come una originale,non sono esperto in materia ma un modo ci sarà

thorndyke 06-07-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Framma (Messaggio 32537706)
non hai modo di testare se tengono realmente la carica come una originale,non sono esperto in materia ma un modo ci sarà

Si potrà sapere al 100% se sono come le altre tra almeno 3 mesi, ho caricato un pacco di vecchie batterie ed uno di queste nuove quel giorno e le ho messe da parte vedremo in seguito come evolve la carica.

Al momento le ho usate con il flash e vanno benissimo! Quindi credo sia stato uno sbaglio ad impostare l'offerta automatica, oppure dei rimasugli di magazzino di cui si vuole liberare per mettere in vendita le nuove.

iron84 06-07-2010 22:33

Bhè, se hai un caricatore come un lacrosse o un maha, già anche nella fase di carica si può notare se sono vere o tarocche.
Le vere ibride si scaricano molto uniformemente e hanno una capacità effettiva dichiarata. Se si caricano con meno mAh, non sono assolutamente le vere. Soprattutto la scarica una volta caricate si vede che comportamento hanno. Le vere ibride si conoscono.

Joepesce 06-07-2010 22:33

Quote:

Originariamente inviato da thorndyke (Messaggio 32537790)
Si potrà sapere al 100% se sono come le altre tra almeno 3 mesi, ho caricato un pacco di vecchie batterie ed uno di queste nuove quel giorno e le ho messe da parte vedremo in seguito come evolve la carica.

Al momento le ho usate con il flash e vanno benissimo! Quindi credo sia stato uno sbaglio ad impostare l'offerta automatica, oppure dei rimasugli di magazzino di cui si vuole liberare per mettere in vendita le nuove.

ma non hai modo di verificare i mah effettivi?
è un buon metodo a primo impatto di riconoscere eneloop fake in quanto molte si discostano proprio da questo valore ;)

thorndyke 07-07-2010 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Joepesce (Messaggio 32537844)
ma non hai modo di verificare i mah effettivi?

No, non ho l'indicatore dei mA... aspetto i vostri test visto che le avete prese pure voi.

nick85vic 07-07-2010 12:09

Ciao a tutti!

Ho visto che si parla delle nuove Eneloop 1500, ma cos'hanno in più rispetto alle vecchie dal punto di vista pratico? Si "sente" la differenza?

Grazie
Nicola

Stilgar.naib 07-07-2010 16:07

Salve, volevo sapere quale tipo di batteria ricaricabile mi da la maggiore certezza che non perderà acido.

Saluti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.