Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


roberto1 23-08-2016 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43960491)
domanda

ma perchè tutti aspettano che arrivi da winupdate quando c'è il comodo EXE che te lo upgrada direttamente senza aspettare che la manna scenda dal cielo?

ma a te l'exe funziona ? ho windows 10 pro 1511 e non mi fa nessun aggiornamento, ho scaricato la iso dell'anniversario 2 agosto, l'ho decompressa ma se clicco sull'exe non mi parte.

MikX 23-08-2016 17:48

oggi mi esce un messaggio con scritto che la licenza di windows sta per scadere. com'è possibile? ho fatto l'upgrade al mio portatile con regolare licenza di win 7 pro 3 mesi fa. si è subito attivato. non capisco cosa devo fare ora...:(

amd-novello 23-08-2016 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43960238)

Confermo che chi ha la Pro *HA* quella opzione.

rimane anche dopo AU?

tallines 23-08-2016 18:07

So che se ne era già parlato, ma molto.....tempo....ancora con la prima versione di W10 mi sembra, neanche con il November Update .

Poi questa cosa mi sembra che sia continuata.....la domanda è :

perchè W10 sta più tempo per spegnersi, rispetto a W7 per esempio ? .

roberto1 23-08-2016 18:14

impostando 200 min e max mb di memoria virtuale si spegne quasi subito

Paky 23-08-2016 18:56

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 43960963)
ma a te l'exe funziona ? ho windows 10 pro 1511 e non mi fa nessun aggiornamento, ho scaricato la iso dell'anniversario 2 agosto, l'ho decompressa ma se clicco sull'exe non mi parte.

c'è il comodo EXE messo a disposizione da Microsoft

https://support.microsoft.com/it-it/...setting_client

clicchi , si scarica i file necessari , aggiorna quello che c'è da aggiornare prima della migrazione e poi partono i riavii

tutto unattended
sono tornato dopo 1 ora e aveva finito

Nicos18 23-08-2016 19:54

Fiondatevi su Windows Update: sono appena usciti 2 aggiornamenti per chi ha AU!

tallines 23-08-2016 20:10

Quindi il fatto che W10 si spegne in più tempo rispetto a W7, è la memoria virtuale .

200 Mb non sono un pò pochi .

Tony1485 23-08-2016 20:34

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43961068)
So che se ne era già parlato, ma molto.....tempo....ancora con la prima versione di W10 mi sembra, neanche con il November Update .

Poi questa cosa mi sembra che sia continuata.....la domanda è :

perchè W10 sta più tempo per spegnersi, rispetto a W7 per esempio ? .

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 43961092)
impostando 200 min e max mb di memoria virtuale si spegne quasi subito

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43961478)
Quindi il fatto che W10 si spegne in più tempo rispetto a W7, è la memoria virtuale .

200 Mb non sono un pò pochi .

A me si spegne con più tempo solo se abilito l'Avvio rapido. Infatti, disattivandolo, lo spegnimento è istantaneo!
Il discorso della RAM virtuale potrebbe starci pure perché, essendo l'avvio rapido possibile grazie alla sospensione ibrida che Windows effettua allo spegnimento del sistema precedente, più dati deve memorizzare sul disco prima di spegnersi, e più tempo impiega nel farlo!
Io avevo capito che era così... però la fonte non saprei...
Al limite, come suggerito qui, potreste anche tentare di diminuire il tempo che Windows attende prima di terminare i programmi durante lo spegnimento... Io ho fatto queste modifiche ricorrendo all'ottimo UWT 4.2.

Macco26 23-08-2016 20:36

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 43961055)
rimane anche dopo AU?

Ach, hai ragione. E' stata rimossa dall'AU. Avevo frainteso la tua domanda. Dunque ci becchiamo tutto quando decide MS, Home = Pro a questo punto. Tocca vedere la LTS.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43961068)
perchè W10 sta più tempo per spegnersi, rispetto a W7 per esempio ? .

Di default è attivo l'Avvio rapido che, di conseguenza, iberna l'intero kernel su disco fisso tutte le volte che spegni (così da partire più rapidamente la volta seguente). Sei in questa condizione? Se alla chiusura vedi le palline girare su sfondo colorato allora NON hai impostato l'Avvio rapido e dunque non rientri in quanto detto sopra.

fraussantin 23-08-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43960491)
domanda

ma perchè tutti aspettano che arrivi da winupdate quando c'è il comodo EXE che te lo upgrada direttamente senza aspettare che la manna scenda dal cielo?

Perché mi domando che se wupdate non vuole mettermelo magari ci sono problemi?

Learfe 23-08-2016 23:21

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43961583)
Perché mi domando che se wupdate non vuole mettermelo magari ci sono problemi?

Io su un portatile HP del 2009 con c2d p8600 e 4650 (montava in origine Vista), ho fatto installazione pulita della Anniversary e nessun problema. Secondo me tanto vale forzare l'update e via :)

Domanda scema: da quando ho messo l'Anniversary, i nomi dei file con icone grandi vengono giustificati a sinistra e non più al centro e la cosa mi infastidisce non poco...esiste un modo per sistemare? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla :confused:

Tony1485 24-08-2016 07:29

Quote:

Originariamente inviato da Learfe (Messaggio 43962012)
Io su un portatile HP del 2009 con c2d p8600 e 4650 (montava in origine Vista), ho fatto installazione pulita della Anniversary e nessun problema. Secondo me tanto vale forzare l'update e via :)

Ma per 4650 intendi scheda video Radeon HD4650? Se è così, potresti dire a nausicaa_ quali driver hai usato? Ci ha fatto impazzire per 3 settimane per cercare di risolverle un problema di driver su Win10 ma alla fine abbiamo lasciato stare!

Quote:

Originariamente inviato da Learfe (Messaggio 43962012)
Domanda scema: da quando ho messo l'Anniversary, i nomi dei file con icone grandi vengono giustificati a sinistra e non più al centro e la cosa mi infastidisce non poco...esiste un modo per sistemare? Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla :confused:

E' un BUG !! Attendiamo che Microsoft risolva... :(

biometallo 24-08-2016 07:52

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43961068)
perché W10 sta più tempo per spegnersi, rispetto a W7 per esempio?

Premetto che non ho mai notato troppo il problema ma ho sempre pensato che il maggiore responsabile di questo possa essere l'avvio rapido che in fase di spegnimento deve ibernare i componenti necessari a velocizzare il boot successivo.

(edit mi accorgo ora di essermi perso un bel po' di post e che forse il mio intervento è stato inutile, mi sa che me ne torno per un po' ancora in modalità vacanza :p)

Learfe 24-08-2016 07:53

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 43962256)
Ma per 4650 intendi scheda video Radeon HD4650? Se è così, potresti dire a nausicaa_ quali driver hai usato? Ci ha fatto impazzire per 3 settimane per cercare di risolverle un problema di driver su Win10 ma alla fine abbiamo lasciato stare!



E' un BUG !! Attendiamo che Microsoft risolva... :(

Sì è una HD4650...io non ho installato driver con la classica procedura DDU+driver Catalyst scaricati dal sito AMD, ma ho lasciato quelli che mette di default Windows. Attualmente sto giocando a L4D2 in coop e non ho alcun problema. Tuttavia, quando avevo W7 installavo i Catalyst 13.9. Se mi dite qual è il problema di driver magari posso verificare se affigge anche me :)

Ah allora è un bug! Pensavo fosse una feature pure io :D

fraussantin 24-08-2016 07:55

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43961478)
Quindi il fatto che W10 si spegne in più tempo rispetto a W7, è la memoria virtuale .

200 Mb non sono un pò pochi .

A me fa prima.

Eccetto se ho dei drive usb connessi . Allora è lento

caponord 24-08-2016 08:16

francamente colpito, in negativo, dalla lentezza all'avvio del sistema operativo.
oltretutto non si comporta sempre nello stesso modo, a volte addirittuta dopo il logo lo schermo diventa nero, come spento, e ci vogliono magari anche 2/3 minuti per arrivare al login.
a volte dopo il logo, schermo nero ma con puntatore bianco mouse.
Sto parlando di un win 10 installato solo qualche settimana fa, aggiornato al "millenium" update...
Cosa mi consigliate di fare? Ci sono dei tool che possono "misurare" la cosa?
A voi cosa succede?
grazie mille

PS ho già verificato e non ci sono servizi o altro che possano rallentare la cosa. Come antivirus uso avira.

Paky 24-08-2016 08:27

ste cose succedono sempre con gli upgrade

da win 10 a th2 avevo il tuo stesso comportamento
mi sono rotto le scatole e ho installato th2 da 0
problema risolto

caponord 24-08-2016 08:39

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43962391)
ste cose succedono sempre con gli upgrade

da win 10 a th2 avevo il tuo stesso comportamento
mi sono rotto le scatole e ho installato th2 da 0
problema risolto

scusa l'ignoranza ma "th2" cos'è? :)

Paky 24-08-2016 08:55

threshold2 , il major upgrade di win 10 rilasciato circa 6 mesi fa


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.