Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


backstage_fds 01-10-2015 16:42

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42915617)
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?

Lanzus 01-10-2015 16:49

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42915925)
Grazie, in pausa pranzo ho fatto la procedura, ma non so ancora cosa succederà alla riaccensione, quella la farò questa sera... In ogni caso non ci sono stati intoppi. Il programma da te segnalato ha variato le impostazioni di windows update, non consentendo l''installazione dei drivers di windows, ma ho notato che windows update ha già scaricato, l'ultimo pacchetto appena rilasciato ed insieme ha scaricato anche i drivers di microsoft per la scheda grafica che ho in uso... Ora è tutto pronto per l'installazione ed io ho arrestato il pc. Che succederà quando questa sera lo riaccenderò? In teoria non dovrebbe installare quei drivers con l'impostazione di cui sopra, ma allora perchè li ha scaricati e li segnala pronti per l'installazione? Che devo fare??

Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

motard_64 01-10-2015 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42916698)
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?

fukka75 01-10-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42916698)
Disattiva l'installazione automatica dei driver con windows update per la scheda video.

La procedura la trovi seguendo il link

http://www.howtogeek.com/223864/how-...on-windows-10/

Sei hai usato DDU e spento non dovrebbe aver fatto in tempo ad installare nulla ...

Mi pare sia stato detto che non serve a nulla, i driver vengono cmnq aggiornati via WU anche con questa impostazione

Ale1992 01-10-2015 19:01

Ragazzi, scusatemi ancora ma ho un'altra domanda. Mi è stato chiesto di sistemare un vecchio pc e pensavo di installarci win 10. La domanda è: anche win 10 richiede l'NX sul processore? Sul sito MS non ho trovato nulla. Grazie. :)

montabbano_sono 01-10-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42916626)
il pc si spegne, monitor spento, tutto spento ma alimentato (non è un sospendi insomma, che riparte toccando tastiera o mouse)...è un acer preassemblato e resta accesa la luce del pulsante di accensione, per spegnerlo realmente praticamente devo tener premuto il pulsante se non lo faccio dopo circa un minuto il pc riparte da solo.....domani magari provo questi comandi

comunque tastiera e mouse non sono perché mentre è 'spento' se uso mouse e tastiera non si accende, secondo me riparte semplicemente perché non riesce a spegnersi 'realmente' e allora parti di nuovo :)

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 42916673)
Stesso problema di @Prezioso.
Ho fatto anche la procedura di avvio pulito ma niente.
Mi da un fastidio cane dover spegnere l'ultrabook con la pressione prolungata su tasto di accensione. Nessun suggerimento??
Volessi dare un'occhiata al registro degli eventi... che devo controllare?

Alcuni hanno avuto problemi con l'hybrid shutdown e hanno dovuto disattivarlo. Prima di disattivarlo, si può provare un full shutdown con:
Shift+ premere Shutdown

Ale29 01-10-2015 19:06

Ragazzi scusate, ho installato windows 10 su un acer Switch 10, il tutto è andato abbastanza liscio in realtà, salvo per qualche intoppo, ad es:

L'app Foto non c'è verso di farla andare. Crasha da sola subito dopo averla aperta, se provo ad aprire un'immagine appare errore "App non avviata".
Ho già provato a ri-registrare le app tramite powershell e a disinstallarla e reinstallarla successivamente dallo store, oltre ad aver provato il comando wsreset.exe
Nulla, non funziona!

Lanzus 01-10-2015 19:52

Quote:

Originariamente inviato da motard_64 (Messaggio 42916932)
Infatti alla riaccensione l'unico aggiornamento che risultava da installare era l'ultimo pacchetto di aggiornamenti e quello dei drivers era sparito.
Purtroppo il problema all'accensione del pc non è sparito è solo variato... Ora il pc poco dopo l'accensione si ferma con una schermata nera e... si riavvia da solo senza più la schermata blu! Poi una volta riavviato ci mette moltissimo tempo per accendersi rimanendo un minuto e più in una schermata nera... In pratica non ho risolto, suggerimenti?

Prova a rifare la procedura con ddu ma stavolta offline. Prima scarica il pacchetto dal sito nvidia però.

Eschelon 01-10-2015 21:32

Tempo fà solo per prova ho collegato il mio account microsoft al win 10 di un pc.
Ecco non mi interessa che sia collegato, come faccio a disabilitarlo dal mio account di amministratore? Se vado in gestione account mi fa vedere l'account, gestire i dispositivi collegati all'account microsoft ma anche se lo tolgo (il pc) una volta riavviato si collega in automatico sempre all'account MS e chiaramente ricompare il pc associato tra i dispositivi.

jotaro75 01-10-2015 22:08

scusate, una cosa che ho notato stasera:


ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

pitagoras 01-10-2015 22:08

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42915617)
Se con il termine "riparte" intendi che si risveglia (non che si resetta), prova a vedere se con il comando:
powercfg -lastwake

ti indica l'ultimo dispositivo che ha risvegliato il pc.

Con:
powercfg -devicequery wake_armed

dovrebbe indicarti quali dispositivi possono risvegliare il pc

Con:
powercfg -waketimers

dovrebbe indicarti programmi, schedulazioni, ecc. programmate per risvegliare il pc.

A me appare questo, ed ogni tanto, non ho capito perchè, ritrovo il pc acceso la mattina, dopo averlo messo in sospensione la sera prima:

C:\WINDOWS\system32>powercfg -waketimers
Il timer impostato da [SERVICE] \Device\HarddiskVolume2\Windows\System32\svchost.exe (SystemEventsBroker) scade alle 12:59:30 il 02/10/2015.
Motivo: Verranno eseguire 'NT TASK\Microsoft\Windows\UpdateOrchestrator\Reboot' attività pianificate che richiedono la riattivazione del computer.

Lotar 01-10-2015 22:27

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42917648)
scusate, una cosa che ho notato stasera:


ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

Ho letto il tuo messaggio ed ho provato. A me funziona.

Blue_screen_of_death 01-10-2015 22:32

Quote:

Originariamente inviato da jotaro75 (Messaggio 42917648)
scusate, una cosa che ho notato stasera:


ma a voi funziona la disattivazione dello schermo?ho provato a portare anche il tempo d'inattività a un minuto ma non ne vuol sapere

Si funziona correttamente.
Probabilmente nel tuo caso, il risparmio energia viene bloccato da un'applicazione in esecuzione.

Dai il comando powercfg -requests e fai sapere cosa viene restituiti.

Ciao

jotaro75 01-10-2015 23:55

ciao intanto grazie.


mi ritorna:


DISPLAY:


Nessuna.





SYSTEM:


[DRIVER] Razer Surround Audio Controller (ROOT\MEDIA\0000)


Flusso audio attualmente in uso.


[DRIVER] Dispositivo High Definition Audio (HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0662&SU


BSYS_18497662&REV_1001\4&1f29d095&0&0001)


Flusso audio attualmente in uso.





AWAYMODE:


Nessuna.





ESECUZIONE:


Nessuna.








PERFBOOST:


Nessuna.

Blue_screen_of_death 02-10-2015 00:09

Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?

dado2005 02-10-2015 00:59

Articolo che forse potrebbe inseressare qualche utente:

Windows 10: Guida all’attivazione della God Mode
http://windowsphoneblog.it/windows-1...god-mode/7463/

jotaro75 02-10-2015 07:59

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42917879)
Intanto c'è il driver audio che blocca il risparmio energia. Avevi attivato la riproduzione audio mentre hai dato wurl.comando?

ciao, intanto ti ringrazio, cmq no non avevo alcuna riproduzione audio attiva

Avevo appena finito di giocare, ma il gioco in sè era chiuso quando ho lanciato il comando.

Che magari il driver audio non era stato rilasciato?stasera ricontrollo facendo semplicemente il login al sistema

Sghizz 02-10-2015 08:12

Ragazzi ma come si fa a mostrare il consumo dei dati in tempo reale da una determinata wifi? Con 8.1 basta che cliccavo il destro e mi diceva quanti dati ciucciavo da quella connessione.... sul 10 non trovo come si fa. E' una manna dal cielo poter controllare direttamente dal pc quanti mb sta ciucciando alla connessione in thetering del cell quando mi capita di usarla.

epifanolanfranco 02-10-2015 10:12

Buongiorno a tutti.

Ho già disturbato il 28 agosto ma ho atteso sino ad ora a "rompere" di nuovo poiché ho effettuato l'aggiornamento KB3093266,notando come voi la nuova veste grafica dell'app Posta ma per il resto senza nessun miglioramento.

Ho un account GMail ed è tutto ok ma Alice mail continua a dirmi sempre lo stesso errore 0x8007274c.

Qualcuno di voi ha questo account di posta e se si vi funziona?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi anche con l'eventuale impostazione manuale dei dati dell'account.

Code-TR 02-10-2015 13:18

Ciao a tutti. Ho un problema: mi sono deciso a fare l'upgrade da Windows 8.1 a Windows 10 nel PC in ufficio, sembrava che fosse andato tutto a buon fine, ma una sorpresina mi attendeva alla fine dell'installazione: non si collega più alla rete, compare il messaggio rete non identificata, per cui nessun accesso a internet e ai vari PC che ho collegati in rete. Ho provato a disabilitare la connessione e riattivarla ma nulla. Per cui sono ritornato a Windows 8.1 e altra sorpresa: continua comunque a non collegarsi alla rete. Mi domando, cosa può essere successo di così critico da non far accedere più alla rete? In ufficio utilizzo la connessione con linkem.

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa risolvere in fretta perchè al momento sono bloccato.

PS: poi la Microsoft si domanda come mai le aziende sono timorose nel fare l'upgrade :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.