Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


no_side_fx 09-02-2018 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 45362005)
Mi sa che sei rimasto a XP. E' da quando c'è l'Home Group che, fatto salvo la rete sia domestica/privata, è Windows stesso che scandaglia tutto lo scandagliabile, ti mostra tutti i device DLNA, tutte le risorse SAMBA, tutte le stampanti della rete etc.
Ovvio che devi essere certo che gli utilizzatori di quella rete siano tutti "sicuri" sennò ognuno si fa i ca%%i degli altri. Ecco perché ciò non accade in reti pubbliche, ideali per posti tipo Aeroporti etc.

Mai fatto nessuna impostazione a mano e con rete Privata sempre tutto rilevato automaticamente da Windows (ovvio che devi lasciare i servizi specifici in esecuzione). Questo da Vista in avanti. Parlo per esperienza personale.

certo come ho già detto il discorso vale se si usa windows firewall e si lasciano le condivisioni su "everyone", la rete privata non fa altro che disattivare molte impostazioni di sicurezza in automatico.
Se si fanno gli accessi in base agli utenti vanno configurati in ogni caso, se installi un firewall di terzi come kaspersky per esempio se non lo configuri con gli ip autorizzati i pc non li pinghi nè con rete privata ne con rete pubblica.

omonimo 09-02-2018 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45361187)
io ho il .214 ma non ho cpu amd

infatti l'ho lasciato in dubbio, ma ti si è scaricata in automatico, o l'hai forzata tu 2

Saetta_McQueen 09-02-2018 12:09

Ma santo Dio, tutte a me devono capitare con questo windows 10? Maledizione al giorno in cui l'ho installato.

Sempre sullo stesso pc nel quale il turbo boost non ne vuol sapere di funzionare come si deve, oggi mi ha installato un aggiornamento e a random mi impazzisce il mouse. Non funziona più come dovrebbe. Faccio un clic e me lo prende come pressione continua, seleziono il tasto tenendo premuto e si deseleziona da solo. Riavvio, funziona per un pò e poi riprende a non funzionare.

Si tratta di un kit wireless della logitech, un desktop comfort.

Qualche altro ha riscontrato problemi simili?

jeremj 09-02-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45362685)
Ma santo Dio, tutte a me devono capitare con questo windows 10? Maledizione al giorno in cui l'ho installato.

Sempre sullo stesso pc nel quale il turbo boost non ne vuol sapere di funzionare come si deve, oggi mi ha installato un aggiornamento e a random mi impazzisce il mouse. Non funziona più come dovrebbe. Faccio un clic e me lo prende come pressione continua, seleziono il tasto tenendo premuto e si deseleziona da solo. Riavvio, funziona per un pò e poi riprende a non funzionare.

Si tratta di un kit wireless della logitech, un desktop comfort.

Qualche altro ha riscontrato problemi simili?

Io ho una tastiera Logitech ma ho lasciato i driver di Microsoft.

Saetta_McQueen 09-02-2018 12:54

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45362788)
Io ho una tastiera Logitech ma ho lasciato i driver di Microsoft.

Ho installato il set point (il software di gestione) per windows 10,anche perchè altrimenti non posso configurare i tasti personalizzati, molto utili mentre lavoro, e fino ad oggi ha funzionato correttamente.

fabietto27 09-02-2018 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Saetta_McQueen (Messaggio 45362798)
Ho installato il set point (il software di gestione) per windows 10,anche perchè altrimenti non posso configurare i tasti personalizzati, molto utili mentre lavoro, e fino ad oggi ha funzionato correttamente.

Se ha un ricevitore USB collegato al pc leva il risparmio energetico su quella porta (o meglio su tutte le usb) e vedi se migliora

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Dynamite 09-02-2018 13:44

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45362133)
certo come ho già detto il discorso vale se si usa windows firewall e si lasciano le condivisioni su "everyone", la rete privata non fa altro che disattivare molte impostazioni di sicurezza in automatico.
Se si fanno gli accessi in base agli utenti vanno configurati in ogni caso, se installi un firewall di terzi come kaspersky per esempio se non lo configuri con gli ip autorizzati i pc non li pinghi nè con rete privata ne con rete pubblica.

Fino a poco tempo fa usavo proprio Kaspersky Internet Security e la rete (impostata come Privata) funzionava normalmente senza dover configurare nulla.

mentapiperita74 09-02-2018 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Damokle (Messaggio 45362023)
Buongiorno a tutti, e scusate l'intromissione improvvisa. Avrei bisogno di un vostro parere. Ho assemblato un pc (pc1) che vorrei far provare ad una persona, tuttavia volevo usare l'ssd montato sul pc che la persona ha usato fin ora (pc2). Quindi, avrei necessità di avere due installazioni di windows 10 pro sullo stesso ssd (e all'occorrenza, lanciare il win10 che mi interessa, in base a dove sia montato l'ssd). E' possibile farlo?
- Posso semplicemente clonare la partizione di windows del pc1 su ssd (del pc2) e poi fare un fixboot per far aggiungere questa seconda voce di boot?
- Queste 2 installazioni di windows possono condividere la stessa partizione "riservata per il sistema" oppure c'è bisogno che ognuna abbia la propria?
- Ammesso che faccia come spiegato nel punto 1, se in seguito io cancello la seconda partizione e rifaccio il fixboot, la seconda voce verrà rimossa?

Grazie in anticipo

Partiziona l'hard disk, installa il sistema operativo,poi con Easy BCD puoi gestire il boot: puoi nascondere l'installazione di un sistema operativo finché il pc è in prova e al ritorno la crei nuovamente. unica precauzione consigliata: un backup in caso andasse storto qualcosa...

tallines 09-02-2018 15:15

Per quanto riguarda la connessione su Rete Priva o Pubblica, se avete quella Privata, andando in Pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Modifica impostazioni di condivisone avanzate, su Privato

la prima voce è su Attivato, la seconda su Disattivato e la terza è messa su Consenti a Windows di gestire le connessioni del gruppo home ?

E su Pubblico, avete tutte e due le voci su Disattiva..... ?

Saetta_McQueen 09-02-2018 15:55

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45362868)
@Saetta_McQueen Ho anche io un kit wireless Logitech e funziona bene, con i driver Logitech però spesso mi sono trovato male (decisamente buggati!) ed è per questo che uso da tempo quelli di default Microsoft, i tasti dedicati (quelli del mouse) li imposto da dentro le app che uso e vengono visti regolarmente.

Vedi anche consiglio di fabietto27... a volte su alcuni PC risolve, specie se hai collegato il kit a una USB 3.

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45362866)
Se ha un ricevitore USB collegato al pc leva il risparmio energetico su quella porta (o meglio su tutte le usb) e vedi se migliora

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic


Grazie ragazzi, provate entrambe le soluzioni, ma nulla. Al momento, ho ripristinato a ieri e bloccato gli aggiornamenti (ho la versione pro). Vedo se trovo altre soluzioni. Intanto così riesco a lavorare almeno.

no_side_fx 09-02-2018 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45362970)
Fino a poco tempo fa usavo proprio Kaspersky Internet Security e la rete (impostata come Privata) funzionava normalmente senza dover configurare nulla.

io invece parlo parlo di kaspersky endpoint security
con internet security quindi da altri pc in rete riuscivi a pingare la macchina e/o connetterti in rdp?
"normalmente" cosa vuol dire? hai provato una rete con i pc in active directory e firewall sulle macchine? accedi alle condivisioni con indirizzo "\\x.x.x.x\...." senza richiesta credenziali? di quali operazioni stiamo parlando?

Dynamite 09-02-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45363402)
io invece parlo parlo di kaspersky endpoint security
con internet security quindi da altri pc in rete riuscivi a pingare la macchina e/o connetterti in rdp?
"normalmente" cosa vuol dire? hai provato una rete con i pc in active directory e firewall sulle macchine? accedi alle condivisioni con indirizzo "\\x.x.x.x\...." senza richiesta credenziali? di quali operazioni stiamo parlando?

Quelli sono usi, operazioni e strumenti da lan aziendale con numerosi pc, qui si stava ragionando su un normale uso da lan casalinga e normale utente "home". L'ambito direi che è leggermente differente.

Paky 09-02-2018 17:25

ragazzi , c'è qualche trucco/modo per dire a questo stupido sistema operativo che voglio thunderbird portable come programma predefinito, senza bisogno di mettere mano al registro?

carlese 09-02-2018 18:11

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 45363555)
ragazzi , c'è qualche trucco/modo per dire a questo stupido sistema operativo che voglio thunderbird portable come programma predefinito, senza bisogno di mettere mano al registro?

Va un po' contro al principio del portable no? No è che il sistema è stupido..

Paky 09-02-2018 18:19

fino a qualche versione fa era ancora possibile, poi hanno levato lo "sfoglia" e fatto sparire la gestione avanzata dal pannello di controllo :rolleyes:

no_side_fx 09-02-2018 18:27

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45363510)
Quelli sono usi, operazioni e strumenti da lan aziendale con numerosi pc, qui si stava ragionando su un normale uso da lan casalinga e normale utente "home". L'ambito direi che è leggermente differente.

certo si sta a discutere della differenza fra rete privata-pubblica e firewall senza specificare di quali operazioni si necessita, pertanto affermare "uso normalmente" la rete non vuol dire nulla.

jeremj 09-02-2018 18:48

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45363227)
Per quanto riguarda la connessione su Rete Priva o Pubblica, se avete quella Privata, andando in Pannello di controllo - Centro connessioni di rete - Modifica impostazioni di condivisone avanzate, su Privato

la prima voce è su Attivato, la seconda su Disattivato e la terza è messa su Consenti a Windows di gestire le connessioni del gruppo home ?

E su Pubblico, avete tutte e due le voci su Disattiva..... ?

Confermo, è così nel mio pc!
Tra l'altro ogni tanto si ripresenta il problema della caduta di rete!!
Per quanto riguarda i wallpaper che mi dici?
Io non riesco più a scaricarli dal 25 gennaio!
Tu?

Dynamite 09-02-2018 19:03

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 45363681)
certo si sta a discutere della differenza fra rete privata-pubblica e firewall senza specificare di quali operazioni si necessita, pertanto affermare "uso normalmente" la rete non vuol dire nulla.

Mi sa che sei tu che generalizzi, tu parli della rete aziendale come se fosse la normalità, ti pare che tutti usino active directory, Endpoint e abbiano la necessità di configurare in modo specifico gli accessi alla rete aziendale dei singoli computer? Si stava parlando in modo generale della differenza tra pubblico e privato. In ambito casalingo si imposta su Privata, stop. A meno di particolari esigenze non c'è motivo di metterla su Pubblica.

jeremj 09-02-2018 19:40

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 45363753)
Mi sa che sei tu che generalizzi, tu parli della rete aziendale come se fosse la normalità, ti pare che tutti usino active directory, Endpoint e abbiano la necessità di configurare in modo specifico gli accessi alla rete aziendale dei singoli computer? Si stava parlando in modo generale della differenza tra pubblico e privato. In ambito casalingo si imposta su Privata, stop. A meno di particolari esigenze non c'è motivo di metterla su Pubblica.

Concordo pienamente! ;)

amd-novello 10-02-2018 05:17

Infatti.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.