Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 08-10-2016 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44103168)
ah ok, ho capito, invece nel secondo il raccordo che viene inserito nell'estremità femmina rimane fisso.... ok!

Un'altra info davvero utile sarebbe sapere di quanti mm viene spostato il raccordo femmina rispetto al maschio.... ma non so se qualcuno ha modo di saperlo (penso si dovrebbe avere in mano il raccordo per misurarlo). A me servirebbe che il secondo fosse spostato di circa 8mm rispetto al primo ma non so se è questo il caso....

Prova a guardare sul sito bits per alcuni raccordi ci sono i disegni con tutte le quote, quindi hai un idea precisa degli ingombri.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

marcus93sp 08-10-2016 18:56

sto modificando pensantemente la camera,con nuova scrivania annessa,e vorrei montare il radiatore sotto la scrivania fissato tramite staffe alla scrivania stessa,ma non vorrei avere problemi di prevalenza,ai tempi della vecchia configurazione avevo comprato un pmp-500 che al tempo di sembrava il top,l idea sarebbe quindi di montare sotto la scrivania e sotto il pc il radiatore piu' pompa e quindi raggiungure gli stessi tramite raccordi a sgancio rapido sia per il liquido che per i collegamenti elettrici,dite che avrò problemi?alternative?:mc:

Legolas84 08-10-2016 21:05

Ho trovato questo sul sito:



Mi sembra che lo sbalzo totale sia di 3cm giusto? ora devo verificare dalla base più bassa all'altezza più alta quanto ho.....

Arrow0309 08-10-2016 23:37

Il mio wubbo bits x la 1080 strix una volta levato il frontalino



Arrow0309 08-10-2016 23:41

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44100357)
Dalla "Cina" con furore, componenti molto ben fatti ad un prezzo veramente concorrenziale



Tra vaschetta, top e dissipatore pompa avrei speso 150 euro per la soluzione bitspower; questa me la sono portata a casa a 50 sterline e come qualità mi sembra la migliore che ho avuto finora. +1 Barrow

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Nice stuff, si li conosco anch'io i Barrow, niente male come qualità ai prezzi concorrenziali ma ha una scelta,molto più limitata rispetto ai bits (sopratutto i modelli recenti che non li trovi da Barrow.

Questi sono invece un po dei miei racordi dal PC smontato, lavati e pronti x il montaggio (sotto alcuni nuovi):



Penso di avere tutto quel che mi serve, pure troppo

Legolas84 09-10-2016 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44103613)
Ho trovato questo sul sito:



Mi sembra che lo sbalzo totale sia di 3cm giusto? ora devo verificare dalla base più bassa all'altezza più alta quanto ho.....

Comunque dovrebbe andare bene se non ho calcolato male... il fatto è che non volendo piegare i maledetti tubi rigidi è fondamentale avere tutti i raccordi in bolla se no sei finito, se metti i tubi rigidi non li si può vedere storti.... :asd:

Snowfortrick 09-10-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44103779)
Nice stuff, si li conosco anch'io i Barrow, niente male come qualità ai prezzi concorrenziali ma ha una scelta,molto più limitata rispetto ai bits (sopratutto i modelli recenti che non li trovi da Barrow.

Questi sono invece un po dei miei racordi dal PC smontato, lavati e pronti x il montaggio (sotto alcuni nuovi):



Penso di avere tutto quel che mi serve, pure troppo

Si è vero la scelta è più limitata, ma per chi come me usa solo raccordi dritti...è perfetta, sono veramente soddisfatto. Poi ripeto...50 sterline questo "capolavoro", solido e veramente ben fatto.



Invece che 100-150: niente male davvero!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Legolas84 09-10-2016 10:17

Ehi, quel manuale con scritto Strix.... è per caso la X99 Strix???? ;)

Shadow Man 09-10-2016 10:51

io ho trovato la pace dei sensi con i raccordi EK, trovo tutta la scelta che mi occorre,non ho mai trovato un problema e il prezzo è ragionevole.



Snowfortrick 09-10-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44104220)
Ehi, quel manuale con scritto Strix.... è per caso la X99 Strix???? ;)

Proprio lei ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Legolas84 09-10-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44104805)
Proprio lei ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bellissima ;) Peccato che ormai mi sono promesso di cambiare mobo solo quando arriverà l'erede di x99....

Ma rispetto alla Rampage V Extreme perde qualcosa sul lato alimentazione della cpu?

Snowfortrick 09-10-2016 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44105030)
Bellissima ;) Peccato che ormai mi sono promesso di cambiare mobo solo quando arriverà l'erede di x99....

Ma rispetto alla Rampage V Extreme perde qualcosa sul lato alimentazione della cpu?

Guarda non saprei proprio cosa dirti...sto cambiando config dopo 7 anni, attualmente giro con un 920:D

smanet 09-10-2016 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Snowfortrick (Messaggio 44105405)
Guarda non saprei proprio cosa dirti...sto cambiando config dopo 7 anni, attualmente giro con un 920:D

Che cmq non è proprio un rottame, eh!

Snowfortrick 10-10-2016 06:45

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44105974)
Che cmq non è proprio un rottame, eh!

No infatti, però era ora di cambiare, soprattutto ora che voglio iniziare a renderizzare qualche video:O

Black"SLI"jack 10-10-2016 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44105030)
Bellissima ;) Peccato che ormai mi sono promesso di cambiare mobo solo quando arriverà l'erede di x99....

Ma rispetto alla Rampage V Extreme perde qualcosa sul lato alimentazione della cpu?

Diciamo che la strix come pcb e layout è simile se non identica alla sabertooth x99. Sono ottime mobo, ci fai pure oc spinti cpu permettendo. La rampage che possiedo invece è per chi vuole spremere fino all'ultimo hz dalla cpu. Poi per carità si usa anche a default, guarda me :asd: .
Su x99 molto dipende dalla bontà della cpu stessa. Haswell-e si occa bene in generale, mentre broadwell-e non sale una cippa e se lo fa vuole tanto voltaggio da scaldare e consumare più degli haswell-e. A default invece sono più parsimoniosi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 10-10-2016 09:41

Infatti io ho la saber x99 e mi ci trovo molto bene, solo sapevo che la Rampage è meglio come alimentazione della cpu.

Questa strix quindi è come la mia, anche se a mio parere moltop iù bella esteticamente...

gaevulk 10-10-2016 17:24

Ringrazio Black ed Sl45 per i consigli sulle ventole,avevo ordinato le vardar 1850 ma oggi quelli di Drako mi hanno contattato per segnalarmi che ne era rimasta solo 1,anche delle 1450 rpm, a quel punto ho virato sulle corsair sp high static pressure led ,spero di aver fatto una buona scelta.

Arrow0309 10-10-2016 18:57

Ma voi le viti del Supremacy Evo (cioè i 4 dadi zigrinati cilindrici) li stringete fino al fine corsa o vanno anche allentati di un giro o giù di lì?
No, perché mi sembra una forza un po' troppa sulle molle x un semplice wb.
Quella pressione semmai andrebbe x un dissipatore ad aria da un kilo, sbaglio?

Black"SLI"jack 10-10-2016 19:03

Dal supreme hf con l'easy Mount, per poi passare al supremacy e poi all'evo, ho sempre stretto fino a fine corsa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Amorph 10-10-2016 19:18

qualcuno ha provato i tubi in neoprene Tygon R6012?
sono abbastanza flessibili? :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.