Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153)


alain77 01-09-2005 14:37

Libero ADSL: anche da voi cade ed è lenta?
 
Ciao a tutti,
è da due o tre giorni che qui da me (Torino) la connessione ADSL di libero (4 Mega) è
- :( lenta (più lenta di un modem 56k), oppure
- :mad: cade in continuazione, oppure
- :cry: non riesco a connettermi (dice che il computer remoto non ha risposto in tempo o che noem utente e password sono errati!)

ho libero da diversi mesi e non mi aveva mai dato questi problemi...anche a qualcuno di voi fa cosi?
che si puo fare?

ciao! :mad:

ekelon 03-09-2005 22:33

Confermo, anche qui da me brindisi oggi la connessione è lentissima, non come un 56 k ma molto simile ad una isdn. Cosa si può fare da cosa dipende :muro:

worms 04-09-2005 00:38

paesino in prov di vicenza..nn cado quasi mai fatta eccezione x
-temporali,dato ke i cavi nn hanno skermatura i fulmini disturbano la linea(sn in campagna)
-stanno aumentando la banda da 4,8mb segnati a 5096kbps(quasi 5mb) effettivi(cioè down sui 450KB/s) poi setteranno in fast a tutti...
io sn stra contento del loro servizio....

efbiai 04-09-2005 01:37

anche a me da circa 1 mese la linea cade in continuazione, e se chiamo l' assistenza non rispondono, maledetti! è che da quando hanno fatto questo dannato upgrade a 4 mb che sono iniziati i casini, senza considerare poi che adesso quando naviga (cioè raramente), va più piano di prima che era una 1.2 mb. Qualcuno ha idea di quando questi signori decideranno di fare qualcosa per risolvere questi problemi?

trignolo 21-09-2005 12:42

Confermo in pieno. Stessi problemi, linea lentissima da circa un mese (e forse +) e connessione molto instabile, con continue disconnessioni. L'unica cosa che posso dire è che negli ultimi giorni mi sembra (non lo dico troppo forte, però) che il problema delle continue disconnessioni si sia risolto. Rimane quello della velocità (ho fatto un paio di test e la velocità eè miserevole, paragonabile ad una 56k). speriamo che anche questo problema si risolva. In upload, cmq, tutto ok.

Cecco BS 21-09-2005 12:58

qui a Brescia Centro la situazione è a posto: 4 mbit/s pieni e stabili...

Zodd_Il_nosferatu 21-09-2005 13:22

Zona roma PRima porta...

ho anche io problemi di connessione, mi va lento e mi si disconnette.. cioè non riesco + a ricevere dati...

anche mio zio che abita vicino a me ha questi problemi...



FORSE STANNO ATTUANDO UN UPGRADE?

neliam 26-09-2005 11:21

Zona Castelli Romani
Oggi e ieri la linea cade continuamente ! non riesco a mantenere la connessione per piu' di 10 minuti!


<< NeliaM >>

matteo1 26-09-2005 16:46

A bologna tutto ok;secondo me le zone che stanno per essere portate a 4 mega avranno dei problemi fino a inizio/metà ottobre. :(

ilprincipe78 26-09-2005 16:54

Provincia di Treviso.
Qui oggi va lenta a tratti, il problema è che nel setup del router segna 3100 kb in downstream, ieri mi sono accorto per la prima volta che era a 4800 kb, dopo che qualche mese la linea fa in teoria era passata a 1500kb. In teroia perchè il problema è che poi in realtà vado sempre e scarico come una 640!

reymisterio 27-09-2005 12:09

anche a me da di questi problemi, è da luglio che fa così. Ho scoperto solo che il problema non è la linea ma è l'occupazione di banda. Infatti appena viene occupata un tot di banda boom cade la linea...

neliam 27-09-2005 12:22

A me cade poi se tento di riconnettermi da errore 721 e devo spegnere e riaccendere il pc per far ricollegare il pc!

<< NeliaM >>

neliam 27-09-2005 13:57

Oggi già 4 volte mi è caduta!

Alla quinta parte la chiamata a libero!


<< NeliaM >>

pazzokramaz 27-09-2005 17:06

libero funge ora ????

ho intenzione di metterlo x una seconda linea ....

ho gia adsl alice 4 mega ... ma mi interessava anke la fast !!!

cmq ... ho una seconda linea aziendale .. ci posso mettere sopra libero adsl casa ??? o devo x forza mettere libero business ???????? ho fatto il test del numero con libero adsl casa e me la fa attivare ......

info ???? grazie ciao ;) :cool:

fguido 27-09-2005 17:30

Ragazzi , anch'io problemi,problemi, problemi.
 
Sono di Bari città.
Ragazzi, io ho Libero Adsl Fast; è da 10 giorni circa che la mattina vado a 1.1/1.2 Mega, dalle 13 in poi calo notevolmente fino ad arrivare a 9K!!!!!! Peggio di un modem 56K!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Tartasso il numero verde 800990100, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a parlare e mi hanno detto queste incredibili cose:

1) hanno aggiornato la portante a 4832/320, ma che stanno facendo lavori di adeguamento della rete su Bari e tutta la Puglia, quindi a un certo orario c'è uno switch che decelera la velocità di banda minima.

2) un operatore mi dice che ci vorrà uno o due settimane, un'operatrice mi dice che ci potrebbero volere 1 o 2 mesi!!!

3)hanno detto di avere pazienza, che stanno lavorando x noi e che dopo viaggeremo a 4 Mega tutti quanti.

Cosa ve ne pare?? Qualcuno ha avuto più o meno qualche risposta del genere?
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

pazzokramaz 27-09-2005 17:40

up x il mio .. volevo sapere come è libero visto che alice business fa K*** :sofico: re

matteo1 27-09-2005 19:01

Quote:

Originariamente inviato da fguido
Sono di Bari città.
Ragazzi, io ho Libero Adsl Fast; è da 10 giorni circa che la mattina vado a 1.1/1.2 Mega, dalle 13 in poi calo notevolmente fino ad arrivare a 9K!!!!!!
............................................
2) un operatore mi dice che ci vorrà uno o due settimane, un'operatrice mi dice che ci potrebbero volere 1 o 2 mesi!!!

3)hanno detto di avere pazienza, che stanno lavorando x noi e che dopo viaggeremo a 4 Mega tutti quanti.

Mi sembra che sia la stessa cosa che ho detto io su per giù. :rolleyes:

fguido 28-09-2005 08:06

Però non capisco perchè devo navigare bene solo la mattina a 1Mega, e il pomeriggio devo soffrire questa lentezza esasperante!!!! Ancora non ho capito succede una cosa del genere. Quando, all'inizio mi aggiornarono da 640 a 1.2 M, l'upgrade durò un giorno o due al massimo; non capisco perchè rischierò di aspettare mesi per navigare a 4 Mega. Almeno mi garantiscano la navigazione a 1.2 M tutto il giorno e non solo la mattina, finchè non aggiusteranno tutto!!!!!!!!!!!! E' poi non avvisano mai, quelli di Libero, quando fanno dei lavori sulla linea; hanno una politica commerciale di C :sofico: O!! Pensano solo a cercare nuovi abbonati per schiavizzarli alla loro maniera!! :muro: :muro: :muro: Gli ho scritto decine di e-mail, dicendo che il pomeriggio navigo a 9-10 K, e loro mi rispondono sempre nella stessa maniera: "Se crede la linea ADSL va lenta, vai sul sito: www.libero.it/banda per accertare la velocità di navigazione."!!!!! Poi, quella scema di una operatrice mi dice:"Comunque, noto che dai nostri tabulati lei naviga lo stesso, quindi aspetti con pazienza.", io gli rispondo:"lo so, ma navigo lentamente, peggio di un modem a 56k."; e poi, questa qui non sa che con il router Ethernet, appena accendo il computer, la connessione è gia stabilita; quindi, grazie alla pizza che risulta che io navigo!!!! :banned: :muro: :muro:

Vorrei un commento, Grazie. :help:

pazzokramaz 29-09-2005 13:33

vah beh consolati pensa che io ho emsso alice busines e devo pure disdirla dopo 1 mese xche in 1 mese ankora nn fa :P:P

NN mettere alice se nn siete con il contratto clienti privati !!!

ciao 1 ;)

fguido 29-09-2005 15:01

Ultime notizie sulla lentezza di Libero Adsl!!!!!
 
Ragazzi, sentite questa!! Poco fa, finalmente :muro: , sono riuscito a parlare con l'assistenza di Libero (800990100). Volete sapere l'ultima? Eccovela!!

"Noi non ci possiamo fare niente per la lentezza di navigazione, perchè la Telecom sta facendo lavori di aggiornamento sulla rete per portarvi tutti a navigare a 4 Mega, e dato che lei è appoggiato sulla rete Telecom, subisce questa lentezza di navigazione. Dall'1 ottobre navigheremo tutti a 4 Mega, secondo le ultime notizie fornite dalla stessa Telecom. Ci dispiace veramente, ma non possiamo aiutarla; ci scusiamo per il disagio che state subendo, abbi pazienza."

E non potevano dirlo prima che non è colpa loro??? Sara vero???? Che ne pensate??? Io sono di Bari, c'è qualcuno della mia città o in provincia che sta subendo i miei stessi problemi??? Fatemelo sapere!!!!!

Aspettiamo il 1 Ottobre, guai a loro se mentono!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.