|
l'update è diventato pubblico, è apparso anche nella pagina apposita del supporto microsoft
tra poco vedrò di metterlo aggiungo poi che è apparso un update preview del net framework su Windows update, e non sono un insider |
Quote:
|
:ops:
Mi fiondo su Windows Update… Build 17763.168 :eekk: This update includes quality improvements. Key changes include:
|
Ancora aggiornano IE? Gli è caro eheh
|
Ma che aggiornamento sarebbe una cosa che si chiama "preview of cumulative..." ? Che fanno i teaser degli aggiornamenti ora...
|
Edit
|
Quote:
menu visualizza - opzioni - visualizzazione - togli la spunta da Nascondi conflitti unione cartella |
Quote:
|
Quote:
Comunque secondo me dovrebbero attivarla di default. |
Quote:
|
Si ho visto purtroppo perche ci ho provato selezionando un grigio molto chiaro ma poi non sono piu visibili le icone sulla barra dei programmi...vabbe tocca tenerlo così ma mi ruga molto su win 7 il centro notifiche era bianco e le icone le vedevo benissimo.
Questa mania dei temi scuri... |
Quote:
Qualcuno dice che è un tema riposante..........:boh: per me no, poi.....:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Postate delle immagini di season pass, che siamo curiosi :O :)
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
bene, tagliato (con polemica con il suo sviluppatore) l'uso del player AIMP in favore di un'altrettanto valida alternativa...e il motivo è semplice:
non esiste che, alle soglie del 2019, circolino programmi compilati senza il supporto corretto all'ASLR. Non ve ne fregherà giustamente nulla ma lo ritengo un 1-0 fuori casa per me. E il motivo qual'è? Che si appoggia su librerie obsolete per cui anche volendo... Per cui?? :mbe: Per cui si rimuove il supporto a ciò che è in formalina anche se comporta perdere certe funzionalità (minuscole peraltro).. Mahh...e W le alternative! PS__è chiaro che il modulo integrato in Windows dal nome "Exploit Guard" non potesse sanare questo vizio (che è a monte: vedi per dire https://insights.sei.cmu.edu/cert/20...-defaults.html) Nel 2019! |
|
Quote:
devo rimettermi in cerca, che rottura... |
Quote:
Come ho detto anche allo sviluppatore che ne fa un discorso di probabilità (che il suo software sia attaccato direttamente -improbabile perchè chi ci perde tempo lo spende per un programma che abbia una certa base installata e non certo per un software per certi versi di nicchia-), quello che viene trascurato adducendo motivazioni improbabili è che certi attacchi (per rispondere al principio visto poc'anzi...e per quanto magari relativamente-infrequenti) colpiscono direttamente i file (e usano semplicemente l' "interprete" -in questo caso il player come AIMP- per...). Musicbee :) (che fa le stesse cose e per lo - è compilato con DEP & ASLR) Vedi non a caso l'esempio di VLC che non veniva infatti "aggredito" direttamente ma solo indirettamente tramite la semplice apertura di un file MKV (sfruttando una lacuna di quel player)...e cmq, siccome MS è da almeno il 2008 che richiede (per la sicurezza dei suoi utenti) l'adozione di certi accorgimenti, un pò si aspetta (ricorrendo magari nel frattempo a qualche pezza tipo il ricorso ad EMET o come dicevo all'equivalente integrato in 10) ma poi, a un certo punto, quando è troppo è troppo (visto che a breve è il 2020!!) |
Quote:
Magari ci sta il caso che usi chissà quanti altri programmi senza supporto all'ASLR e finora non te ne sei minimamente preoccupato... |
nulla, se non capisci l'importanza di queste cose non posso farti certo cambiare idea io che non sono nessuno (per quanto presuntuosamente possa dire senza timore che per queste cose sono una marcia avanti rispetto al resto visto su questa piazza...ma lo potete fare anche voi informandovi o studiando eh)...
Cmq si, l'assenza dell'ASLR non cambia il suono, questo è vero :O Questa cmq è la discussione originaria per cui se volete farvi 2 risate sul mio inglese scritto, prego :D : http://www.aimp.ru/forum/index.php?topic=58376.0 Meglio cmq il mio inglese da brividi che una testa come quella di LukeilLucido, per es: li' per dire esistono 2 neuroni che litigano tra di loro (per cui capirete bene dove va gente del genere -che contributo apporta cioè alla società- a prescindere dalla posizione sociale rivestita) |
scollegato da AIMP e il suo supporto scorretto all'ASLR (una sigla dai :asd: ):
Parolina magica: "when CI is not enforced"... E quand'è che invece risulta forced?? Quando il VBS (un'altra sigla...) è attivo (ed è flaggata la voce "memory integrity" -si, un'altra sigla ancora-)... :D Traduzione: certe tecnologie aimè sono hardware-dipendenti (o, meglio, CPU-dipendenti anche se quelle che rientrano nei requisiti minimi costituiscono ormai un buon 80% dell'intero) ma, se si possono sfruttare, i benefici (come si desume dal tweet)... E lo stesso (=poter sfruttare se disponibile) si applica all'ASLR (che oltretutto è hardware-indipendente)... Sigle (diceva lo stolto...che spero anzi non mi legga perchè a mia volta ignorato, motivo di vanto) :O... |
A breve dovrò reinstallare win 10 per importanti cambiamenti all'hw del mio pc.
Volevo chiedere il corretto ordine subito dopo l'installazione di windows, perchè circa 5 giorni fà ho formattato e reinstallato win 10 poichè dovevo testare un attimo la scheda video, tuttavia la prima cosa che ho fatto è stato quello di avviare il file dei driver nvidia ma dopo la prassi per la compatibilità del sistema mi aveva dato errore su questo punto trovando appunto incompatibilità e geforce experience non me lo faceva neanche installare. L'aggiornamento automatico di windows si era bloccato ad un certo punto (tra gli aggiornamenti qui vi era qualcosa che riguardava i driver nvidia), allora ho deciso di scaricare il mega aggiornamento di ottobre dal sito microsoft e dopo averlo installato son riuscito a lanciare ed installare i driver nvidia e il completamento degli altri update di win 10. Siccome vorrei far le cose per bene e senza rotture di palle per incompatibilità driver, anomalie ecc, volevo capire se l'ordine eseguito è corretto e va bene lo stesso: installazione win 10, nuova build di ottobre, installazione driver scheda video e altri update windows. |
ascolta Eschelon:
non esistono magie per queste cose :O La procedura che hai seguito è assolutamente corretta. Installi l'OS poi procedi ad aggiornare i driver video, successivamente dai una passata di Windows Update (cosi' che se dovesse mancare qualcosa alla tua macchina sei a posto). Se ti ha dato errore in fase di setup la causa è da ricercarsi altrove ma non nella procedura... |
|
cosa c'è da aggiungere se non quello che ho già detto??
AIMP *NON* supporta correttamente l'ASLR (prova a vedere l'indirizzo di memoria cui l'eseguibile viene caricato: 0x400000 ovverosia un indirizzo fisso/noto e, di conseguenza, sfruttabile) per cui punto. Ri-guarda le foto (se proprio ti risulta indigesto il resto) di questo link: https://insights.sei.cmu.edu/cert/20...-defaults.html E' pari pari lo stesso scenario (con la spiegazione del motivo per cui si produce indipendentemente dal fare affidamento su librerie obsolete...ma ti spiega ad es perchè Process Explorer lo legga come "abilitato" quando in realtà non è cosi')... |
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=34232 puoi iniziare anche tu a postarle.........:) |
provo a fartelo vedere cosi' (per le immagini che seguono ho usato Process Hacker e MusicBee, un player gratuito reperibile su Store)
L'ASLR è indicato come presente perchè viene letto il punto 4 sotto ovverosia la presenza del flag "Dynamic base". Da sola questa però non è sufficiente perchè vi sia un supporto pieno (è necessario vi sia anche il 2)...e infatti, pur partendo da 1 (il famoso indirizzo fisso o 0x400000 come in AIMP), grazie al punto 2 abbiamo un 3 che è proprio completamente diverso (0xf20000) dal valore di partenza... L'attaccante riuscirà cioè con difficoltà a scommettere dove sono posizionate in memoria certe risorse che gli servono per [...] partendo semplicemente da un file (malformato) leggibile da questi strumenti. Banale |
Quote:
|
Quote:
Il giorno che mi faranno fare un "ethciù", ne riparliamo :) Intendiamoci, Microsoft fa benissimo a preoccuparsi di queste cose e porre rimedio introducendo nuove tecnologie software, anche perché i suoi OS finiscono in grandi organizzazioni dove c'è seriamente il rischio di attacchi mirati verso loro, ma da me, nel mio piccolo di utente privato e piccola azienda, direi che del pericolo degli .mp3 malformati al momento me ne posso tranquillamente sbattere, e non cambierei un programma preferito e con cui mi trovo benissimo per un solo ipotetico e tutto da dimostrare rischio... Per la cronaca io uso per ascoltare musica questo miracolo: http://mpesch3.de1.cc/1by1.html Appena 197 Kilobyte, sì letto bene, Kilobyte non Megabyte. Lo ho usato anche su Linux con wine ed è perfetto per le mie esigenze. Mai visto né pensato di andare a vedere se è compatibile con la tecnologia ASLR, preferisco ascoltare... :D |
Grazie Averell, ho capito abbastanza.
Penso di rimanere con AIMP. |
Quote:
|
Ho una scheda audio integrata Realtek e il microfono ha un audio basso.
Ho aggiornato agli ultimi driver del catalogo Microsoft e non ho risolto. Sembra un problema abbastanza comune (ho googlato parecchio) e nemmeno l'assistenza Microsoft ha saputo risolverlo... Suggerimenti? P.S. Il microfono funziona (testato su altri PC) e il problema si è presentato con l'ultima e la penultima build di Windows. |
Prova con i suggerimenti elencati qui: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...isolvere_18297
Apri anche il Pannello di controllo, Audio, Registrazione, Proprietà microfono, Livelli. Oppure da Impostazioni - Sistema - Audio - Imput microfono - Proprietà dispositivo |
Quote:
Già provato tutto... niente. Che strano bug! |
Quote:
Quote:
Incredibile dai :asd: Ma almeno fa le lucine?? :eek: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41. |
|