|
Quote:
O l' icona è sparita cosi............? Hai provato a riavviare il pc ? Fai uno scandisk e prova a dare il comando sfc /scannow da cmd |
Quote:
A windows chi lo ha detto che il profilo utente era "older"? specie se lo"specified number of days" non era ancora passato? forse (tiro a indovinare) durante il processo di aggiornamento windows cazzeggia con la data. Comunque questa politica da rolling release ha rotto i cosiddetti. Se si fà in pratica un upgrade gi SO ogni sei mesi qualche problema viene fuori per forza... Però cancellare i dati (e se abbiamo un ssd il trim impedisce pure di recuperarli), ripeto, è grave. Si tratta di una delle più grosse case sw al mondo, mica dell'app amatoriale sul cucito fatta da mia zia Elisabetta! Se poi la policy serve o non serve e se chi la mette è sano di mente o no è un altro discorso... |
.
|
Quote:
ho provato a riavviare ma nulla..... ora provo a reinstallare i driver della scheda di rete.... vediamo grazie |
Quote:
Salva sempre prima i dati su un hd esterno, prima di fare l' installazione in place, se vuoi farla, onde evitare...........la famosa perdita di dati di cui si è parlato nelle ultime 2-3 pagine in questa discussione . A me non ha tolto niente........anzi, avevo 4-5 icone sul desktop, dei collegamenti a dei programmi........che erano diventate bianche, a mò di fantasmino, avete presente ? I programmi, si avviavano ugualmente, anche se l' icona non era più quella originale . Behhh, dopo l' installazione in place di W10 1809, sono tornate le icone colorate, di prima :) |
Quote:
Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk |
sì che lo è, per ora nessuno può metterlo
per la questione rete bisogna controllare su gestione dispositivi la sezione della scheda di rete e rimuovere le cose problematiche (va settata anche l'opzione dei dispositivi nascosti) se necessario va reinstallata la scheda di rete |
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10 |
Quote:
A me va ok. Come la mettiamo, mah scherziamo mica. Cosa combina la Microsoft. Addirittura ho installato nuovi driver GeForce da Nvidia fatti apposta per Win 10. Mah…. |
Quote:
Si vede che il problema è abbastanza grande quindi, se addirittura la Microsoft, ha tolto l' iso di W10 October 2018 Update............:boh: |
Dato che hanno sospeso il rilascio su Win Update, hanno fatto che far 31 e rimuovere pure il download da tools.
|
Quote:
Che dici...però non ho nessun disguido Ciao tallines |
Quote:
A me funziona tutto bene, sin dall' inizio . Mi spiace che sia successo, quello che è successo per tutti gli utenti che hanno avuto problemi . Invece, adesso la domanda è un' altra : ma quando viene corretto l' RS5, e viene messo a disposizione di nuovo nel link della Microsoft, devo tornare a installarlo in place ? :eek: :eek: Anche questa :cry: accipicchia........:cry: che pizza.......io lascio tutto cosi :O :) Certo è, che se la Microsoft l' ha tolto, la storia è......grave.......... Però io adesso lo tengo, tanto i dati sono sempre stati su hd esterni, dai tempi di W7,......se inizia a dar di testa, ho il Backup della Versione precedente, la 1803, quindi...........;) Se inizia.........ma è tutto ok....addirittura, come ho detto, mi ha rimesso a posto un pò di collegamenti, che con la versione 1803 erano diventati sul desktop, delle icone bianche, tipo fantasmino . Lo lascio cosi :) |
@tallines
Ti seguo anch'io a limite quando rimettono sul sito la 1809 o come la chiameranno, vuol dire che farò di nuovo installazione in Place Ciao |
Anche per me quasi tutto ok, niente di grave.
Dopo l'aggiornamento ho dovuto reinstallere i codec k-lite che erano scomparsi del tutto, una cosa risolvibile. Oggi invece ho notato che è disattivata l'opzione per gli aggiornamenti automatici e non è possibile riattivarla. Come potrei risolvere? :rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Consigliato a prescindere:
Running the tests again without saving your changes :asd: :rotfl: :sbonk: (anche perchè per certi versi riflette perfettamente l'approccio della massa rispetto allo strumento informatico che non prevede il concetto di salvataggio o backup, attuale no?) Video Nell'Olimpo del super-Top dai :asd: |
Quote:
|
Quote:
grazie del supporto |
Quote:
Perchè cmq non lo segnalate (a questo punto si può tranquillamente dire per quel che vale :stordita: ) e ci girate il link della segnalazione perchè al limite lo si possa "uppare" anche noi? (meno di un certo tot di segnalazioni infatti sembra di capire che non considerino minimamente il discorso)... |
Quote:
Se non ti ha piallato i file nell'aggiornamento non credo che inizierà a farlo dopo cosi per sport ( :asd: ). Non credo proprio che dovrai riaggiornare inplace, l'edizione è sempre la 1809. Ci sarà una nuova iso corretta che eviterà casini e cancellazioni. Per chi ha già aggiornato, se risulterà necessario sarà prevista qualche patch o fix da wu. :D |
|
Quote:
Quote:
Prova a fare il classico sfc /scannow per quel che vale......e uno scandisk.............. |
Quote:
Al limite riscarico l' Iso quando viene messa di nuovo a disposizione............al limite.............:) Quote:
Quote:
|
Quote:
E' nonsense reinstallare nuovamente in place la 1809 quando rimetteranno la iso fixata. |
Quote:
|
Quote:
Se per un qualche bug si attivasse questa impostazione, siamo… :ciapet: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Dite che Microsoft lo capirà a furia di sbatterci la testa? Mah! :rolleyes: |
Anche a voi l'update è così lento ?
Gestione attività in WiFi mi da dai picchi più o meno regolari di 500Kbps con Adsl 20Mb/s. Ho anche l'impressione che alcune parti completate dopo un riavvio non le installa e se le perde, al riavvia inizi a scaricarli di nuovo da zero. :mbe: :mbe: Nella parte iniziale arrivava a 2-3Mbit non costanti ( su una nuova installazione ). . |
Un altro pc connesso alla stessa rete sta scaricando a 7mega circa, ma update non ce ne sono !!
Che si sta scaricando ??!?!??! . |
se vai nel monitor di sistema vedi quale parte del so sta usando internet
|
Quote:
Fosse stata una news tipo: "Trovato un virus che ha infettato la ISO di Microsoft" allora capirei, ma qui, tutti, COMPRESI QUELLI che hanno installato SENZA PROBLEMI, tutti a disperarsi cosa potrà mai succedere. La build RS5 .1 ha (forse) UN baco di aggiornamento che, passando da vecchia versione a nuova, in determinati casi, può cancellare il profilo utente (o meglio, metterlo in windows.old e va ritrovato). Che problemi può dare QUESTO bug a chi ha già aggiornato senza problemi? Niente, nada. E' ovvio che in MS andranno a patchare (se mai fosse confermato) giusto le parti del sistema che NON si usano mai, ovvero il setup di installazione, in modo da evitare questo problema le prossime volte. Ma a chi ha già installato che paure possono venire? Avessero detto che, durante l'uso, Windows può cancellare il profilo utente, avrei capito le paure. Ma questo rischio può (forse) avvenire SOLO durante la fase di aggiornamento. Capito? Durante l'aggiornamento. Quello che già avete fatto. Dunque: ma che vi frega del baco, se avete già aggiornato? Ovvio che la ISO/WU sono stata sospesi: sono proprio quelli ad essere usati nel momento del rischio (l'aggiornamento) e dunque devono capire se patchare prima. Il peggio che ci potrà succedere è che uscirà una build .2 che ci terremo nel pendrive per il futuro, buttando la .1. Fine. Il sistema, installato, è sano. Sano tanto quanto tutte le altre build RTM fin'ora uscite, s'intende. :D |
Esatto ;)
|
Non scherziamo cosa :doh:
Ho solo detto che bisogna vedere se riescono a risolvere il problema con un aggiornamento cumulativo, perché non è detto che la cancellazione dei file avvenga dopo l'installazione del sistema e prima del cumulativo durante l'aggiornamento. Perché se rilasciano una fantomatica 17764 o quel che è tocca rifare un upgrade per tutti. Tutte congetture eh, ma ad oggi non si sa nulla. |
Be', si sa che la presunta cancellazione avviene durante la migrazione dei dati in seguito all'aggiornaemento (tanto è vero che li si ritrova in windows.old).
Poi se si vuole congetturare che Cristo è morto di freddo, ed adesso nel codice di Windows c'è forse un "baco/virus" che -TAC!- possa cancellare il proprio profilo utente ogni venerdì del mese, a sistema installato, ok. :sofico: PS: Il processo con Windows.old viene usato solo per gli aggiornamenti feature update, non i comulativi successivi, btw. |
se (se) è confermato che c'è un baco che in presenza di una normale impostazione preesistente armeggia col profilo utente e i dati personali, baco resterebbe, e il fatto che l'update sia stato ritirato non è tanto normale. almeno il dubbio è legittimo
|
non avete ancora capito... quei dati se vengono cancellati non si trovano nemmeno nella cartella windows.old
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38. |
|