|
Quote:
Ma se riavvio il pc ed è subito connesso non ci sono problemi. ( ma ci mette tipo 10 mn trovare nessun update, e 15 20 mn se l'update c'è) Di contro parte se avvio il pc da sconnesso si avvia in 3 secondi. Se lo avvio da connesso ci mette 5 mn. ( notebook vecchio) Cmq per adesso w10 è un grand troiaio , ma lo miglioreranno come hanno fatto con vista. |
Quote:
nella casella che indica di mantenere i file della corrente installazione. Al termine dell'aggiornamento li ritrovi in Win 10. Se fosse necessario, la cartella Windows Old converrebbe cancellata non subito ma dopo aver verificato che tutto sia ok, seguendo la procedura che hai indicato. Prima di fare l'aggiornamento ti converrebbe salvare la cartella di win 7 o 8.x che contiene i driver. Se in Win 10 ti mancasse qualche driver lo installi a manina dalla cartella salvata che si trova in: C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository |
Quote:
|
Grosso grossissimo guaio a china town! Che fare?
Aggiorno a Windows10 dal seven originale. Dopo mesi di utilizzo abbastanza regolare scelgo di fare un ripristino per alcune magagne. .vedo che non ho date da scegliere ma una sola opzione,prosegue e mi viene solo chiesto se voglio mantenere il file,dico Sì e faccio partire. . Mi viene fuori un Windows10 l'office che avevo su Seven! In particolare mi sparisce Outlook 2007 con anni di mail suddivise per cartelle alcune anche di una certa importanza. Si può recuperare questa roba? Grazie a chi mi da una dritta |
Quote:
SENZA l'office che avevo su Seven |
Spesso mi compare la schermata blu con errore. "FAULTY HARDWARE CORRUPTED PAGE" come risolvo?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
http://answers.microsoft.com/en-us/w...07f0ac9?auth=1 |
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/272227 Dopodichè mi farei un bel backup di quella cartella prima ti toccare qualsiasi altra cosa... Se poi ti dovesse andare davvero storta nell'individuare i file .pst magari valutare qualche software di recupero specializzat in Outlook. Ma prima di fasciarti la testa individua quella cartella, backup e poi cerca di esportarne le cartelle/email in particolare del profilo seguendo anche istruzioni tipo http://trucchiesuggerimenti.blogspot...microsoft.html |
Quote:
|
spero di essere nel thread giusto altrimenti apriro un topic apposta;
ho un portatile samsung che in origine aveva win 7, a novembre ho approfittato del passaggio gratuito e sono passato a win 10. detto qst per ora mi trovo molto bene, ma stavo progettando di cambiare l'Hdd con un ssd da 250gb ma qui mi e sorto il problema? come faccio che non ho una copia in dvd di win 10? per di piu non so neanche dove trovare il codice di licenza nuovo... grazie 1000 per l'aiuto |
Quote:
|
Quote:
tramite qst scariso la iso di win 10 giusto? poi qnd mi arriva l'ssd avvio con il dvd che ho creato, ma poi come fa a capire che e sempre la mia copia ? come identifica il mio seriale? grazie |
Quote:
Devi fare almeno un MemTest e per scrupolo anche un chkdsk /r (da amministratore) per assicurarsi che non sia presente un settore corrotto nell'HD. Controlla infine il BIOS e pensa magari a cambiare slot dei banchi di memoria |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ho un MSI GS70 e vorrei passare a Windows 10 con installazione pulita da USB eliminando tutte le ripartizioni di ripristino comprese.
Prima con bios legacy eliminavo le partizioni e ricreandone una mi dava automaticamente anche l'altra di sistema, ora con il bios UEFI vorrei sapere se eliminando tutte le partizioni e ricreandone una mi da automaticamente le altre 3? Il secure boot devo disabilitarlo scegliendo il bios UEFI prima di formattare? Preparando la pennetta con Rufus devo scegliere la 3 opzione GPT e FAT32? Grazie per eventuali risposte |
prestazioni ridotte rispetto a 8.1
salve ragasuoli, ho un problema abbastanza grave che non riesco a risolvere.
Prima di passare a 10, avevo 8.1. Passo a 10 e fila tutto liscio (videogiochi compresi). Dopo un tot di tempo, però, mi è successa una cosa strana. Con titoli, anche abbastanza vecchi, le prestazioni sono calate drasticamente senza nessun motivo apparente. Prima è iniziato con metal gear solid 5 The Phantom Pain. Con 8.1, i cali di frame rate avvenivano quando dovevo recuperare oggetti tramite il palloncino (il sistema fulton) ed erano anche abbastanza pesanti (arrivavo senza motivo a 32 fps per poi riastessarsi). Il resto dei giochi girava fisso a 60 fps (con rivatuner statistics li blocco a 60) e senza problemi. Con Windows 10 la situazione era pressoché identica. Poi, tutto ad un tratto, i cali di frame rate sono cominciati senza NESSUN motivo. Normalmente, quando avevo questi cali, era principalmente perché magari c'erano una moltitudine di esplosioni o perché dovevo visualizzare una marea di oggetti in contemporanea. Bene, questo non succede. Ho provato a usare, sempre in metal gear solid 5, tutti gli esplosivi che avevo più granate tramite un cheat per sovraccaricare il motore grafico. Nisba, fisso a 60 e senza mai andare sotto. Poi mi capita di vedere una scenetta stupida e il frame rate, inspiegabilmente, raggiunge i 5 fps!!!. Ho anche riprovato a rifare missioni, dove potevo rivedere, alla fine, una determinata scena in cui ero sicuro che non avrei avuto cali di framerate. Anche in questo caso, il framerate scendeva a 15fps FISSI. Ho provato Team Fortress 2 e anche lì ho avuto cali di fps. Tf2, però, è un caso a parte. Ad ogni nuovo aggiornamento, infatti, diventa sempre più pesante. Perciò ho provato altro. Ho testato Alien Isolation, stessa cosa di metal gear solid. Mad Max, stessa cosa. Counter Strike Global Offensive, idem. Metro 2033 Redux, Metro Last Light e persino titoli stravecchi come Star Wars Republic Commando (!!!). Non so cosa pensare. Vorrei rimanere su 10 perché, parte i videogiochi, masterizzo musica (che compro ;) ) e video su internet (che vanno pure meglio su 8.1!!!). Inoltre, questo sistema operativo mi sta dando molte meno problematiche rispetto a 7 (che ho mollato per i continui crash) e 8.1 (che ho mollato per l'interfaccia). Se avete qualche idea, fatemi sapere. Sistema in firma e driver grafici aggiornati all'ultima versione. Grazie Saluti! |
scarica hwmonitor e crystaldiskinfo
|
Quote:
Hai usato un seriale di Win 7 su un PC nuovo che non lo aveva mai visto? Ed è andata liscia, tanto l'installazione quanto l'attivazione?!? Qua si diceva che la cosa funziona solo per seriali per i quali Win7 fosse già stato installato/attivato sulla macchina.. :eek: Usato la Win10 ISO di Novembre? |
Quote:
Ragazzi, se volete recuperare la key di windows 10, vi basta scaricare WindowsKeyFinder. Poi la copiate su un notepad e la stampate. Problema risolto ;) Link qui: http://sourceforge.net/projects/laze...dowskeyfinder/ |
Blueraven: provo grazie. la scritta download non mi pare di averlo visto per ora controllo.:)
|
Ciao Ragazzi o un problema su una macchina nuova, ho acquistato circa un anno fa da un utente dei nostri mercatini una licenza di win 8.1 pro, ho scaricato dal sito Microsoft win 8.1, in previsione di installare tale copia per poi aggiornare a win 10 pro, purtroppo ho dei problemi con la KEY, preciso che 3 delle mie macchine sono gia' aggiornate a win 10, due passando da win 8.1 e una da win 7. Conosco benissimo la procedura per poi fare una installazione pulita cosa che ho gia' fatto su due delle tre macchine.
Non credo sia possibile installare la iso di win 10 e poi attivare la licenza con il KEY di win 8.1 senza prima aver installato win 8.1, il problema e' che se installo win 8.1 e inserisco il suo key non me lo prende, se provo ad attivarlo con la procedura telefonica mi dice cicciaaaa...ho contattato l'utente che me la venduto e mi ha confermato che il codice e' BUONO e gli credo essendo una persona molto seria. Qualche consiglio? grazie mille, saluti Vlad Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk |
Quote:
wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey Quote:
|
Quote:
Ecco uno screen |
Quote:
|
Quote:
- driver 347.88, solo l'essenziale, tipo niente geforcexpcoso - attento che 10 non te li sovrascriva con i nuovi - vedi come va per test altrui non ho NVIDIA... |
Quote:
Con Rufus, scegli l'opzione "GPT per UEFI" |
Quote:
|
Quote:
Prima quel codice di windows 7 era attivo su tutt' altra macchina. Io sulla nuova macchina non ho fatto altro che inserire il codice di windows 7 e windows 10 l' ha accettato senza problemi. |
Ciao a tutti, domanda: dal momento che possiedo un monitor piuttosto grande, un 27 pollici 2k, i caratteri risultano estremamente piccoli, ergo ho rimediato aumentando la dimensione di questi ultimi attraverso le impostazioni. Tuttavia sorge un problema piuttosto fastidioso, ovvero spesso e volentieri i font di molte applicazioni, ma anche quelli dell'OS, risultano estremamente sfocati, quasi sgranati. Ho provato a fare la calibrazione del ClearType ma continuo ad ottenere una visualizzazione non ottimale... Soltanto con lo scaling predefinito non incorro in questo inconveniente.
|
Quote:
@ darkmark90:
spostati su un nuovo thread che chiami cosi' (ti si segue lo stesso e si libera il thread ufficiale da un inutile appesantimento...e magari può tornar utile a qualcun altro): [10][Bug Check 0x12B: FAULTY_HARDWARE_CORRUPTED_PAGE] |
Si, ho fatto la discussione a parte. Scusate
Quote:
Mettiamoci allora il link cosi', se qualcuno volesse partecipare,... Schermata blu. Errori ram con MemTest86 |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Il Secure Boot (come spiegato grossolanamente anche nell'articolo citato) è concepito per 'mettere in sicurezza la fase d'inizializzazione del sistema operativo' attraverso l'impiego di appositi 'controlli' sul suo processo di caricamento 'annichilendo' eventuali interferenze disegnate per colpire proprio in questo frangente (Bootkit) e, nonostante l'esistenza di PoC che dimostrano i limiti di questa tecnologia, di fatto NON esistono malware capaci di evadere questo approccio. Quindi, tutto sta nel vedere quanto si è sensibili al problema 'sicurezza' visto che sotto il profilo squisitamente prestazionale l'impatto è praticamente nullo ma -cortesemente- non mettiamo in campo discorsi sulle scuole di pensiero perchè si farebbe solo disinformazione |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54. |
|