|
Quote:
Si sa qual'è meglio? ho paura di sputtanare Wupdate, a inizio anno ho dovuto fare una reinstallazione inplace perchè mi si era piantato e non c'era verso di sbloccarlo. |
Quote:
Considerare anche il fatto che Windows Update MiniTool è sviluppato e distribuito da russi, dato che per molti questo fattore può essere importante ho volutamente evitato di citarlo. Detto questo, è già qualche anno che non uso né l'uno né l'altro quindi non posso dire qual è il migliore oggi o se ci sono problemi con le ultime release di Windows 10. Tieni presente che sono entrambi "portable" quindi non richiedono installazione ,possono essere provati e giudicati da ognuno che vuole per farsi la sua idea. Ad ogni modo è sempre necessario avere un programma di backup del sistema che preveda istantanee (immagini) regolari e frequenti. |
grazie.
che siano portable mi conforta, non dovrebbero lasciare tracce sul sistema. Ora devo decidermi a fare un'immagine del sistema prima di provarli però... |
Clona... clona... clona...! :cool:
|
Build 19045.4529
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.4529 This security update includes quality improvements that were a part of update KB5037849. When you install this KB:
|
qualcuno mi spiega perché a volte succede questo ovvero che devo io manualmente fare installa ora e non procede in automatico ad installare ed eventualmente a chiedere poi il riavvio
|
Quote:
|
Quote:
Mi è appena successo la stessa cosa sul PC portatile che stavo aggiornado proprio ora: ho aperto Windows Update dopo un po' che avevo già accesso il PC e ho beccato questi aggiornamenti che si stavano scaricando da soli, ancor prima che li cercassi io. Finito il download si sono messi in "Stato: Installazione in sospeso" ed è comparso il pulsante "Installa ora". Neanche il tempo di girarmi dall'altra parte (stavo venendo qui su questo forum a risponderti), che il pulsante "Installa ora" era sparito e stava già installando da solo "Stato: Installazione in corso" :ciapet: |
E' normale che non mi installa questo aggiornamento?
2024-01 Aggiornamento della sicurezza per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5034441) Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070643) |
Quote:
usi il criptaggio dei dischi non ti serve, comunque è una cosa nota da mesi se cercavi nel forum trovavi decine di risposte come questa, ripeto se non hai i dischi criptati ignoralo bellamente |
Volete l'AI su Windows 10? Eccovi...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ce l'ho anche in questo PC con Office Professional Plus 2019, nella stessa posizione ma con data 7 giugno, questo dipende da quando si è aggiornato immagino. Però aprendo Word, Power Point o Publisher non si carica in memoria... boh :confused: |
Quote:
|
Quote:
Coraggio non hai l'esclusiva :( |
Qui trovate una spiegazione dettagliata.
|
Quote:
|
Quote:
Question: What happens if I rename "C:\Program Files\Microsoft Office\root\vfs\ProgramFilesCommonX64\Microsoft Shared\Office16\ai.exe" to some other filename ( such as XXai.exe )? Answer: Local AI in Office will no longer work ( internally, local AI related calls will just immediately fail ). During the next Office update ( at a minimum, this happens each month, but can happen more often depending on your Update Channel ), ai.exe will be restored if there were any changes. |
aiutoooo.... per qualche esperto .....
spostando il mouse , NON so cosa ho combinato , chi mi aiuta ? avevo una lista di file .... tutti in fila , ora me li ritrovo su 2 colonne (due file ) ! come rimetto tutto su UNA sola colonna ? :doh: |
Menu Visualizza e scegli Dettagli tra le opzioni di layout.
|
Quote:
Per altro la procedura di annullamento e ripristino è una roba folle, porta via più di 20 minuti... Sent from Poco X5 Pro |
Build 19045.4598
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops: Build 19045.4598 Highlights
This non-security update includes quality improvements. When you install this KB: :eekk:
|
Quote:
- KB5039211 - KB5038285 Sarà mica che hanno delle dipendenze tra loro? |
Quote:
Ci ho combattuto a inizio anno, alla fine ho fatto una specie di ripristino in place, cioè reinstalla i file di win ma mantiene tutti i programmi ecc. In pratica ho perso solo alcune configurazioni di windows, ma mi ha mantenuto tutto il resto addirittura anche il Classic Start. Però prima di arrischiarmi al "semi-ripristino" ci sono impazzito (inutilmente). Due link tanto per iniziare :D : https://learn.microsoft.com/en-us/tr...readiness-tool https://answers.microsoft.com/it-it/...7-de96f9b70dd7 Io ora aspetto sempre un po ad aggiornare, sembra ce ho fatto bene. Ora mi faccio un'immagine dell'installazione e poi ci provo.:D |
Quote:
Per altro mi sono accorto che WinRE risulta installato nella partizione principale (da circa 220 GB) anzichè nella partizione di ripristino che è posta "all'inizio" del disco, dalle dimensioni di poco più di 500 MB. |
a proposito del fine supporto dell'anno prossimo, anche l'aggiornamento a defender verrà a mancare oppure no ?
E per il collegamento a onedrive ? Quest'Ultimo per Win 8.1 è dismesso. |
Quote:
|
Quote:
Eliminata partizione di ripristino da 200 MB a inizio disco dove non c'era un fava. Disabilitato win re. Creata partizione di ripristino ad hoc a fine disco, seguendo la procedura Microsoft. Riabilitato win re, che risulta correttamente installato nella partizione di cui sopra (1.4 GB). Sent from Poco X5 Pro |
Quote:
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://learn.microsoft.com/it-it/wi...s-re-partition https://www.terabyteunlimited.com/kb...ronment-winre/ https://learn.microsoft.com/it-it/wi...iew=windows-11 https://thedxt.ca/2023/06/moving-win...ion-correctly/ Insomma... dipende molto dalla situazione in cui ti trovi e da quello che vorresti fare. Intanto verifica se win re è abilitato (e se è localizzato nella partizione di ripristino): $reagentc /info |
Quote:
Ma come dice Taddeo non mi preoccuperei per W10, di sicuro i modi per tenerlo aggiornato fioccheranno... ;) |
|
stranezza con il nuovo outlook
dopo l'ultimo aggiornamento il nuovo outlook funziona, ma parte da solo e rimane in background anche se spento impedendo di fare un riavvio di outlook
è tra le icone nascoste in basso a destra, ma non appare nella gestione attività, capitato a qualcun altro ? |
Quote:
|
Quote:
Ora però ho deciso di ricominciare a fare un'immagine all'anno dell'hd, in caso di casini grossi... |
Quote:
|
ma quindi conviene aggiornare a sto NUOVO outlook ???
e cosa cambierebbe , immagino solo la veste grafica vero ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55. |
|