|
Qualcuno può aiutarmi davanti al seguente problema:
Windows 10, account locale, fatto accesso all'app xbox con l'account Microsoft personale, così come in Onedrive ecc.. Cambio account nell'app xbox per utliuzzare il gamepass di altro account Microsoft sempre di famiglia (già fatto altre vole con l'altro PC senza problemi), da quel momento quandi apro impostazioni in alto invece del nome del mio account Microsoft trovo quello dell'altro account, quello del gamepass. Se entro nella sezione "Account" delle impostazioni sono riportati i dati corretti del mio account personale, nome ed indirizzo email. Se vado nelle impostazione dell'account Microsoft sulla web page va tutto bene. Ho provato varie cose come accedere al PC con l'account Microsoft invece dell'account locale, ho cercato anche le chiavi di registro dove compariva il nome dell'altro account, togliendole, ma non è servito a niente. Tutto il resto va bene ma in alto nella finetsra principale delle Impostazioni continua ad essere visualizzato il nome dell'altro account Microsoft anche se l'ho disconnesso ovunque. |
Quote:
Ah altra roba visto che son qua. Ultimamente quando apro hwinfo o msi afterburner, mi esce la finestrella con scritto: "vuoi consentire a questa app di apportare modifiche al dispositivo?" quando tipo fino a boh, 1-2 settimane fa non me lo faceva. |
Quote:
|
Oggi dovrebbe uscire qualche aggiornamento o si sa solo al momento?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti,
oggi dopo avver avviato win10, la ventola del dissipatore ha iniziato a frullare grosso.. nonostante dopo all'avvio l'ho lasciato idle. Ok, fa caldo, ma nemmeno troppo.. e la ventola che gira così non ha senso. Alchè ho aperto gestione attività, e ho visto "WSearch Windows Search" che ciucciava tra il 15 e 25 della cpu. Cercando online ho trovato questo doc ufficile di Microsoft https://docs.microsoft.com/it-it/tro...ormance-issues Detto questo, ho cercato in disco C il file Windows.edb che si trova nella cartella C:\ProgramData\Microsoft\Search\Data\Applications\Windows E praticamente è di 6 GB. La ricerca, a dire il vero non mi interessa tantissimo... Cosa consigliate? |
Quote:
spegni il servizio "windows search" cancella windows.edb apri opzioni di indicizzazione -> avanzate -> nuovo indice |
Quote:
|
Sapete dove vengono salvati gli screenshoot fatti tramite win+shift+S ??
|
Quote:
Apri un programma di grafica ed incolla, oppure clicca sulla finestra e si carica nello strumento di cattura di Windows. |
Se usi i tasti win+stamp lo screenshoot dello schermo finisce direttamente in un file .png in :
C:\Users\utente\Pictures\Screenshots Su alcune tastiere e sui notebook può essere necessario premere anche il tasto FN perchè stamp potrebbe far parte di funzioni secondarie della tastiera. . |
Quote:
Quote:
|
San Google dice cmd+shift+tasto 3 per tutto lo schermo, tasto 4 per una porzione.
|
Uella
che powerscript consigliate per un debloat completo di win10 (rig da gioco) ultima versione stabile? :fagiano: in passato ho usato su due pc diversi quello di Chris titus tech che si trova su github che è un acollation fatta da lui di vari script.....peccato che su uno dei due pc (a onor del vero quel pc ha fatto almeno tre o quattro upgrade di major release e non era una installaizone pulita) mi aveva dato dei problemi sull'installato di steam e altre cagatine varie.... |
Quote:
(se non è quello dovrebbe essere nei paraggi F13/F15...) |
Quote:
|
Quote:
ne girano a decine a in rete ma fanno disattivazione di troppe cose e il più delle volte non sono aggiornati per essere applicati sulle ultime build ma la cosa importante è che con questi affari poi vai incontro a problemi con gli update del so e/o altri software |
Quote:
(si alluminio peccato che i tasti sono della peggiore plastica e usano la stessa meccanica di funzionamento a membrana dei notebook low cost niente di lontanamente paragonabile per esempio ai cherry o similari e ovviamente aveva prezzo da in:ciapet:lata degna di apple) |
Quote:
Poi nella stessa finestra scorri in basso fino a Ottieni notifiche da questi mittenti, e verifica che Cattura ed annota sia attivato. Vedi: https://i.imgur.com/JKMsr4e.png |
Quote:
|
Quote:
Quote:
La uso da 20 anni, quotidianamente, uso intenso. E' precisa come il primo giorno. I tasti sono identici da sempre, mai scoloriti. Con essa scrivo di una velocità supersonica, senza il minimo rumore... una professionalità indescrivibile, e poi è di un design UNICO e stupendo. Ripeto: tastiera unica, la migliore. E tu parli di Cherry?? Quella cosa qui sotto? Mio dio ma è orrenda. |
Quote:
|
Quote:
per cherry (o similari) si intendono gli switch meccanici dei tasti non so dove hai trovato quella foto di reperto archeologico esempio di cosa sono: https://www.hyperxgaming.com/italy/i...oards/switches poi se a te piace la apple per carità sono gusti ma uscire con le sparate "migliore mai fatta" una roba con i tasti a membrana uguale ai notebook da 300€ magari anche no a tutto c'è un limite, soprattutto poi senza conoscere l'argomento di quello che ci sta "dentro" la tastiera, come pure il design "stupendo" è del tutto soggettivo fine OT/ |
Quote:
Comunque concordo con te che i tasti meccanici siano migliori per i gamer e abbiano molte più funzioni, lucine ecc... Ma per la scrittura pura e velocissima, senza praticamente rumore... oltre che una lastra di alluminio, che dà un senso di robustezza pazzesca oltre di un scrittura ipersolida e non plasticosa come in tutte le tastiere provate dal quando uso computer (quindi dal 1990).... di meglio non chiedo e non ho trovato |
Quote:
|
Quote:
EDIT: appena provato, da me non c'è verso di farlo partire senza la richiesta dei permessi amministrativi, neanche un modalità sensors o summary only. Se da qualcuno parte senza richiesta, c'è un bel problema di sicurezza su quella macchina, IMHO. EDIT2: leggere la risposta dell'autore del programma ed eventualemnte il workaround dell'altro utente: https://www.hwinfo.com/forum/threads...ive-mode.6648/ |
Quote:
Deve esssre una figata :sofico: :sofico: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo dicevo seriamente ;) |
Quote:
Si può dire di tutto ad Apple.. ma su design, tecnologie e materiali, non si discute. |
Quote:
|
Quote:
A memoria l'Iphone (4?) che andava impugnato solo in un determinato modo: https://www.iphoneitalia.com/122884/...nare-liphone-4 e proprio sulle tastiere, quelle farlocche dei notebook su cui hanno ricevuto un class action: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...causa/6145091/ |
Che stufata con Edge... la storia dei download...
Come si può evitare che vengoano preventivamente bloccati di default finchè si sbloccano in alto a dx? Cioò vorrei fare come sempre fatta da sempre... con ogni browser, ovvero premi download e inizia SUBITO. Niente attese o conferme. E' possibile impostarlo? |
Quote:
basta andare in impostazioni -> download e spegnerla |
Quote:
Non è quello, penso sia una impostazione di sicurezza. Ma quale e dov'è? :muro: |
Esempio... per scaricare i driver nvidia, dal sito ufficiale, avviando il download:
Resta bloccato con il punto eclamativo giallo... si deve andar sopra, aprire menuù a tendina e premere su MANTIENI... altrimenti resta nel limbo del nulla e non parte il download :mbe: |
Quote:
Perchè per lui è una cosa non riconosciuta dal SO e quindi....può essere pericolosa . Alias this > Se il nuovo browser di Windows 10 Edge blocca il download di alcuni file, la causa potrebbe essere imputata a SmartScreen, si tratta di una nuova misura di sicurezza adottata dal Microsoft che permette di individuare sui siti web contenuti malevoli come malware o phishing. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47. |
|