|
|
Poi ci fai sapere per le temperature della gpu.
Cmq Ek superveloci come spedizione. Stamattina già hanno inviato, l oridine l avevo fatto SAbato |
Appena arrivato il WB Ek per la founder.. Madonna quanto pesa. Sembra un mattone
Comunque in questo modello il blackplate era incluso.. E io che l ho comprato a parte e nero :D |
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Dopo che ho smontato la 3080ti era una porcheria... Il core per pulirlo ci ho perso tempo, per non parlare dei vari chip dove c erano i gommini.
Ho usato il solito achool al 90% che si trova nel supermercato, sia nel core che negli altri punti. Secondo voi ho fatto male? Si rischia di danneggiare qualche microchip? Perché non avevo altro è non sapevo come pulirli |
Consiglio alcool isopropilico per pulire l'elettronica in generale, l'alcool classico lascia residui
detto questo non puoi far danni con l'alcool, non è la trielina o l'acetone :stordita: per i residui sui condensatori intorno al core non ti preoccupare in quanto non è pasta conduttiva, certo non farlo con la liquid metal :stordita: |
Purtroppo non avevo l alcohol al 99%. Ma solamente quello al 90%.
Comunque non avevo mai visto una scheda così rognosa da smontare. Penso hanno utilizzato la colla invece della pasta termica, ho avuto difficoltà a rimuovere la scheda perché era proprio incollata e non volendo forzare più del dovuto pensavo avessi dimenticato qualche vite... |
ciao ragazzi avrei bisogno di qualche dritta da voi, attualmente raffreddo 9700k@5Ghz + 2080ti@1995mhz 1,000v con 2 radiatori ek 360mm da 40mm abbinato 6 noctua f12 il tutto spinto da una D5 sareste cosi gentili da darmi una mano con le curve di aquasuite, come avete impostati i regimi di rotazione della ventole e dalla pompa?
altra cosa mi sta montando la scimmia di passare a radiatori da 420 e 280mm guadagnerei qualcosa a livello di temp oppure caccio via soldi? |
Quote:
la mia 3090 col wubbo ek e 2 rad 360x30 arriva a 51° con tamb 25° e 400w di PL hai verificato impronta della pasta sul die prima di chiudere tutto? |
Quote:
Adesso per esempio ho 35 gradi di liquido e 70 gradi di temperatura core.. In che senso verificato? Ho spalmato la pasta termica con la paletta.. Ma anche la temp della cpu è alta.. |
Quote:
ti ricordi no? https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=17138 prova a vedere che temp ti da |
Quote:
Si mi ricordo. Ma non so come fare a verificare che il DIE tocca bene.. Adesso ho verificato la temperatura su Hwinfo l hotspot. 92 gradi.... Ovvero il punto più caldo.. Non vorrei ho esagerato con quei cuscinetti gel del c.... La cosa assurda che la temp delle memorie invece è perfetta |
Quote:
|
Quote:
Cosa posso fare? Assurdo che mi segni 80 gradi... Ho fatto altri test. Temperature altissime |
Quote:
Sulle mem la temp è buona perchè sono sotto pressione, che è possibile manchi alla gpu |
Quote:
Mi tocca aprire di nuovo. che rottura. Il problema rimane dopo che apro come faccio a verificare il contatto sul DIE? |
Quote:
in ogni caso devi andare a tentativi, non c'è altro modo. io ho abbandonato il liquido per questo. ogni volta sempre menate e per fare verifiche di 10 minuti, tra tutto ci voleva mezza giornata. |
Quote:
Ho provato anche a invertire i tubi del wb, convinto che forse ci potesse essere qualche problema con gli ingressi IN e OUT. Facendo il benchmark di superposition arriva max a 58 gradi, con 350w di PL.. Ma dura circa 5 minuti il test.. Durante il gioco invece la temperatura continua sempre a salire gradualmente. Ovvero dopo 30 minuti circa si arriva a 80 gradi con temperatura del liquido a 40.. Mi sembra strano che a sto punto è il DIE che non fa contatto, altrimenti la temperatura dovrebbe schizzare già da subito e non dopo tot |
Quote:
io dovevo abitavo prima, a 40 di acqua ci arrivavo (con 2x480 da 6cm, ventole a velocità media) ma ero in un forno. ma in ogni caso in nessunissimo caso la gpu passava i 55/58° neanche dopo ore e ore di gioco |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03. |
|