|
Quote:
|
Quote:
Comunque sì, imho gli 011 sono più orientati a fare da "vetrinette" estetiche per impianti a liquido ben realizzati....e con lucine. Comunque alla fine per una cosa contenuta ma carina, con 100€ ci si porta a casa il Corsair 4000D da amazon, che comunque ha la finestra laterale in vetro temperato. |
Quote:
Io preferisco di gran lunga mesh sia sul frontale che sul top |
Io con la vetrinetta c ho la gpu a 36 gradi in full load e CPU sotto i 70, sicuramente si puo' fare di meglio, il tutto inudibile tranne quando bencho pesante.
L'O11 Dynamic (ma immagino anche gli altri della seria) e' un case eccellente se si rispettano i flussi, preferisco estetica e "buon gusto" all'avere 3kg di ferro e retine per 3 gradi in meno, ma giustamente ognuno ha diverse necessita' e gusti (dell'orrido) :sofico: Non e' un corsair, un Evolv o altre schifezze del genere, intake in basso con 3 ventole, estrazione sia top che laterale, giusto mettendo una distro plate magari si inizia a perdere un po' di ricircolo, quello sicuramente ma si parla sempre di seghe mentali... |
Quote:
Sopra per "vetrinetta" non volevo denigrare i Lian-Li(che sono bellissimi visto che ho postato anche il video di una build) ma che sono chiaramente più orientati all'alloggiamento dei radiatori e alla visibilità estetica. E se qualcuno vuole realizzare qualcosa di più semplice ed economico le buone alternative ci sono. I gusti personali sono tutt'altra questione. |
Sicuro, ma non vorrei far passaggiare il messaggio che non riescano a performare bene anche ad aria con tutto quel ben di dio in intake e exhaust, di sicuro c'e' di meglio, ma se a tizio X piace l'estetica, direi di non farsi troppi problemi se alla fine della fiera si trova 4 gradi in piu' dopo 8 ore di gioco rispetto a un altro case che potrebbe non piacergli :)
Detto questo la prossima build invece la vorrei fare in qcosa tipo il Meshlicious e tornare su mini itx, tagli sulle mani e bestemmie queste build Lian li sono troppo facili da fare non va bene :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Col liquido generalmente si han meno ventole e più lente, che aiuta anche a far performare i filtri Però se non sbaglilo lo dicono direttamente sul sito che l'O11 è stato disegnato specificatamente per gli impianti a liquido :read: |
Quote:
Le "feritoie" oblunghe degli altri 011 non mi piacciono molto. |
Quote:
Il bollino che dice "disegnato per gli impianti a liquido"vale come quello della chiquita :D |
Quote:
Io ho fatto passare un tubo del liquido dall'area dell'8pin della MoBo all'angolo opposto dietro il backplate della MoBo... in modo da toglierlo dalle scatole. Non so in quanti altri case ci sarei riuscito senza schiacciare il tubo e/o facendoci stare anche i raccordi. Indiscutibilmetne ha delle soluzioni che avvantaggiano (e di molto) la modularità degli impianti a LC. Poi, che tutto si possa fare, è un altro discorso. Però ad oggi, non mi vengono in mente altri case votati all'impianto LC come l'011 (ricordiamo che è un mid-tower) |
che poi io mi terrei anche l'enthoo primo ma per una build ad aria mi viene da ridere :D :sofico:
edit: eh niente, con le Strix Z690 l'NH-D15 non è compatibile :doh: :doh: :doh: :doh: . mi tocca ripiegare su una baracca di AIO, così non sono più OT :D |
A parte la ram mi sono arrivati tutti i componenti della nuova piattaforma...
Stavo pensando nel weekend di iniziare a montare tutto dentro il case e piegare e sistemare i tubi in modo da avere il pc completamente montato ma senza ram e liquido. In questo modo quando riuscirò ad avere le memorie monto quelle e posso riempire! Mi sa che la ram prima di un altro mese circa non la troverò, secondo voi i rad dopo averli puliti con il solito giro di aceto e averli asciugati col compressore, nell'arco di un mese si ossidano tanto da doverli rilavare? Idem per scheda video e processore, pasta termica e pad se li lascio lì un mese montati ma senza utilizzarli perderanno di prestazioni? |
Quote:
|
Montare una configurazione sotto loop senza averla manco testata è da coraggiosi :stordita:
L'ultima cosa di cui mi preoccuperei è invece tutto il resto :p Perchè non dovresti riempire il loop a quel punto? :fagiano: Con 2€ di connettore ATX cortocircuitato (oppure la graffetta per i più intrepidi) ti permette di far andare la pompa anche a sistema spento.... |
E che senso ha? Tanto il pc senza ram non lo posso usare... Cosa faccio lo riempio senza possibilità di fare il leak test perché non posso variare i giri della pompa e comunque poi lascio il liquido fermo 1 mese?
|
Quote:
Avvii la pompa e fai circolare l'acqua per qualche ora e vedi se perde. |
Quote:
|
Senza liquido hai paura si ossidino i radiatori
Con liquido hai paura di cosa invece? :stordita: cioè lasciarlo fermo nel loop cosa c'è di male? Voi i pc li tenete sempre accesi? Il leak test si deve fare alla pressione massima, la variazione non cambia un tubo se non fare uscire le bolle ma allora parliamo di spurgo dell'impianto |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17. |
|