Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


traskot 22-10-2010 14:03

50000 ore è la vita media, la presunta vita che potrebbe avere in un determinato range di condizioni....metti che una ventola duri 75000 ore, la tua potrebbe essere quella che muore domani :D
Non ti fare paranoie, finchè la senti e la vedi che va bene goditela!

Sealea 22-10-2010 14:21

regaz, voglio spostare il rad da 120 che è nella parte posteriore del case, soprattutto perchè ho la ventola fuori dal case con l'airbox, il che è un aborto da vedere... non so dove piazzarlo... qualcuno di voi può consigliarmi qualcosa? :help:

traskot 22-10-2010 14:54

Sul fondo?

redeagle 22-10-2010 14:55

Quote:

Originariamente inviato da >>The Red<< (Messaggio 33431440)
Naaaa, nn mi piacciono x nnt!.

Eh? :mbe:

Sealea 22-10-2010 14:56

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33435106)
Sul fondo?

c'è già il 240 ;)

Simonxp 22-10-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33435132)
c'è già il 240 ;)

il nel mio cosmos s oltre al thermochill triplo sotto il tetto ho messo un xspc monoventola davanti nello slot da 5,25 tra il reobus e il cestello degli hd, fissandolo con delle staffe che vendono da aquatuning:
http://www.aquatuning.it/product_inf...--Schacht.html

Sealea 22-10-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Simonxp (Messaggio 33435288)
il nel mio cosmos s oltre al thermochill triplo sotto il tetto ho messo un xspc monoventola davanti nello slot da 5,25 tra il reobus e il cestello degli hd, fissandolo con delle staffe che vendono da aquatuning:
http://www.aquatuning.it/product_inf...--Schacht.html

purtroppo negli slot ci sarà:

-lamptron
-aquaero
-xspc dual
-
-lettore

:D

quindi, anche davanti non ci sta :muro:

>>The Red<< 22-10-2010 15:13

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 33435119)
Eh? :mbe:

Noooo, non mi piacciono per niente!!! xD

traskot 22-10-2010 15:18

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 33435119)
Eh? :mbe:

Traduzione = "Noooo, non mi piacciono per niente!"

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33435132)
c'è già il 240 ;)

E vabè...allora esageri :D
L'Obsidian non è un case per dissipazione ad aria e dunque molte alternative non te le offre (ancora non ho capito da dove prende aria la ventola laterale per gli HDD inscatolata a quel modo). Magari qualcuno che ha il tuo stesso case ti saprà rispondere meglio!

Sealea 22-10-2010 15:25

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33435404)
Traduzione = "Noooo, non mi piacciono per niente!"



E vabè...allora esageri :D
L'Obsidian non è un case per dissipazione ad aria e dunque molte alternative non te le offre (ancora non ho capito da dove prende aria la ventola laterale per gli HDD inscatolata a quel modo). Magari qualcuno che ha il tuo stesso case ti saprà rispondere meglio!

ma infatti il coperchio li è la prima cosa che ho tolto.. è abbastanza stupida come cosa.. tra l'altro è pure nascosta, quindi non è una questione estetica...

ho chiesto nel topic obsidian ma non mi considerano neanche :D

Arus 22-10-2010 17:03

Eccomi qua, ybris cooling mi ha spedito la merce il giorno stesso che ho fatto l'ordine (ieri) e oggi avevo già tutto in mano :D
Ho finito di montare tutto da poco e ora sto facendo le fasi finali di svuotamento delle bolle d'aria e devo ammettere che se studiato bene l'impianto può essere montato con estrema facilità.
Appena posso farò una foto del lavoro finito cosi mi direte se è di vostro gradimento ma soprattutto ho delle temperature da paura (in senso buono :ciapet:).

korro 22-10-2010 18:20

per svuotare l'impianto senza t la cosa più semplice è strozzare manualmente un tubo (magari con una fascetta) e poi apri un raccordo... sposti il tubo dentro a una bottiglia o una bacinella e tagli la fascetta... oppure potresti togliere un wb, magari quello della cpu che è comodo e lo metti dentro una bacinella e apri i raccordi di quel wb dentro alla bacinella...

I soliti sospetti 22-10-2010 18:36

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 33437284)
per svuotare l'impianto senza t la cosa più semplice è strozzare manualmente un tubo (magari con una fascetta) e poi apri un raccordo... sposti il tubo dentro a una bottiglia o una bacinella e tagli la fascetta... oppure potresti togliere un wb, magari quello della cpu che è comodo e lo metti dentro una bacinella e apri i raccordi di quel wb dentro alla bacinella...

Io stacco il tubo sul raccordo del rad che ho sul tetto e poi apro la vaschetta.;)

moli89.bg 22-10-2010 19:10

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 33435119)
Eh? :mbe:

:asd:

Arus 23-10-2010 13:56

Ecco qua ragazzi



che ne pensate ?

Yota79 23-10-2010 14:07

tra un pò sarò anch'io dei vostri,
volevo qualche info in + riguardo allo svuotamento dell'impianto! Io liquiderò processore e scheda video.

Volendo poi cambiare waterblock in futuro per la scheda video (visto che per il processori sembra bastare la staffa), dovrò necessariamente svuotare l'impiato! :)

Raccordo a T da qualche parte che poi apro tipo rubinetto? :mc: :mc:

davido 23-10-2010 14:16

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 33443512)
Ecco qua ragazzi



che ne pensate ?

Se accorci qualche tubo è perfetto:)
Ciao.

Arus 23-10-2010 14:24

Se accorcio dopo non posso muovere la vaschetta all' esterno del case e sarebbe un bel problema svuotare poi l' impianto :D

sickofitall 23-10-2010 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 33443512)
Ecco qua ragazzi



che ne pensate ?

la pompa l'hai messa a fianco del radiatore?

Arus 23-10-2010 15:22

Si è poggiata sulla sua staffa a L.

sickofitall 23-10-2010 15:23

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 33444366)
Si è poggiata sulla sua staffa a L.

non ci sta sotto la vaschetta?

Arus 23-10-2010 15:29

Sotto la vaschetta ho il masterizzatore mentre in quel modo è fissata alla base con delle viti e gommini per eliminare le vibrazioni.
EDIT : oggi ho testato a fondo tutto l' impianto con buone sessioni di videogame e con cpu overclockata e la temp della vga si aggirava intorno ai 54°/55° mentre in idle 36°.
Mi sembra sia veramente un buon risultato rispetto a prima (circa 30° meno e molto meno rumore) però mi sta venendo la malsana idea di mettere un altro biventola in versione slim sul top in modo da dedicarne uno al processore e uno alla vga.
Dite che migliorerei di tanto le prestazioni oppure non mi conviene farlo?

-penta- 24-10-2010 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 33444439)
Sotto la vaschetta ho il masterizzatore mentre in quel modo è fissata alla base con delle viti e gommini per eliminare le vibrazioni.
EDIT : oggi ho testato a fondo tutto l' impianto con buone sessioni di videogame e con cpu overclockata e la temp della vga si aggirava intorno ai 54°/55° mentre in idle 36°.
Mi sembra sia veramente un buon risultato rispetto a prima (circa 30° meno e molto meno rumore) però mi sta venendo la malsana idea di mettere un altro biventola in versione slim sul top in modo da dedicarne uno al processore e uno alla vga.
Dite che migliorerei di tanto le prestazioni oppure non mi conviene farlo?

mah, da quello che dici già ora le temperature sono molto buone... onestamente, se non hai intenzione di overclocckare troppo, al tuo posto resterei nella situazione attuale, a tutto vantaggio dell'estetica (per quanto riguarda il rumore, aggiungendo un secondo rad potresti tenere tutte le ventole al minimo e alla fin fine probabilmente risulterebbe un rumore complessivo inferiore rispetto a quello prodotto dalle due attuali spinte a bomba). ^^'
...vedi tu, ma tieni conto che a spender soldi per aggiungere roba si fa sempre in tempo XD

maranga1979 24-10-2010 00:37

raga ho montato le 2 laing in serie

che ne dite?





peccato che non facciano una vaschetta tipo la xspc dual 5,25 per le laing IN SERIE invece che in dual loop.....:( :(

Sealea 24-10-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33447521)
raga ho montato le 2 laing in serie

che ne dite?





peccato che non facciano una vaschetta tipo la xspc dual 5,25 per le laing IN SERIE invece che in dual loop.....:( :(

molto bello! cmq la vaschetta dual la puoi usare anche per metterli in serie, basta che colleghi l'uscita della prima all'entrata della seconda... dovresti perdere qualcosina ma poco ;)



allora regaz, sto 120 dove lo piazzo? XD

perchè li dov'è sta anche bene.. solo che ho la ventola e l'airbox all'esterno che sono orribili :rolleyes:

moli89.bg 24-10-2010 10:44



:sofico:

Ricordavo d'averla vista da qualche parte una cosa dl genere :D

Riguardo l'efficacia del tutto, ti conviente chiedere direttamente a Seraph su PcTuner, è lui l'artista :fagiano:

Edit: come non detto :asd: pochi post più sotto dice che la portata era bassina e ha optato per la classica serie:


AntonioAlfa 24-10-2010 10:49

Complicazione inutile. Basta e avanza una D5 per qualsiasi impianto. Che senso ha una complicazione simile!?!

Sealea 24-10-2010 10:57

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 33448957)
Complicazione inutile. Basta e avanza una D5 per qualsiasi impianto. Che senso ha una complicazione simile!?!

forse perchè la d5 è a dir poco orribile? personalmente non la vorrei neanche regalata... poi per un dual loop poi non va bene :D

poi se si riesce a nasconderla è diverso

oclla 24-10-2010 10:59

Nella prima foto sono in parallelo

AntonioAlfa 24-10-2010 11:02

Per un dual loop va benissimo, basta un raccordo Y all'uscita. Sull'estetica non mi pronuncio, questioni di gusto. Per me insieme alla Sanso è una delle più belle pompe in commercio.

moli89.bg 24-10-2010 11:04

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33449080)
Nella prima foto sono in parallelo

Si lo so, non ho mai detto che è una serie... :stordita:

Era comunque un'idea per un single loop con quella vaschetta... Ad ammazzare la portata sono probabilmente i due 90° in entrata :help:

maranga1979 24-10-2010 11:08

naaaaaaaaa...... non mi piace quella vaschetta fatta cosi, devo trovarne una apposta!!!:mc: :mc: :mc: :D

moli89.bg 24-10-2010 11:12

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33449171)
naaaaaaaaa...... non mi piace quella vaschetta fatta cosi, devo trovarne una apposta!!!:mc: :mc: :mc: :D

Sempre a trovare la pappa pronta te :Prrr:

Talvolta bisogna ingegnarsi! :sofico:

Ed è anche più divertente e stimolante, per come la vedo io.... :fagiano:

bati1971 24-10-2010 11:15

pensavo di aggiungere il mio 2° radiatore da 240 (visto che prendendo polvere:D ) e metterlo cosi

http://yfrog.com/jlpc0149j

http://yfrog.com/mspc0150j

premesso che ho usato il cell per le foto, cmq e provvissori perche a lavoro finito le staffe il rad sarebbero riverniciati di nero opaco e le viti sostituite con viti di misura adatta

che ne dite fa schifo???:confused:

qnt gradi in meno ci ricaverei con qst aggiunta??

grazzzie

Sealea 24-10-2010 11:37

regaz allora.. sono prossimo a prendere una wb full per la mia ud7.. ho un pò di dubbi sull'estetica

allora, ek nikel- plexi (dove all'interno farei scorrere del liquidi nero)
ek nickel- schwarz :D
oppure il mips sempre nero-nickel


per voi il trasp+ liquido nero come viene?

K Reloaded 24-10-2010 12:53

http://www.aquatuning.it/product_inf...voir-Pump.html

ragazzi che ne pensate? ed eventualmente avete valide alternative per pompa/res dda mettere nei bay del mio Obsidian?

davido 24-10-2010 14:34

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33449171)
naaaaaaaaa...... non mi piace quella vaschetta fatta cosi, devo trovarne una apposta!!!:mc: :mc: :mc: :D

Tipo questa?

[IMG][/IMG]

TigerTank 24-10-2010 14:35

Quote:

Originariamente inviato da K Reloaded (Messaggio 33450288)
http://www.aquatuning.it/product_inf...voir-Pump.html

ragazzi che ne pensate? ed eventualmente avete valide alternative per pompa/res dda mettere nei bay del mio Obsidian?

Io ho il Corsair e vista l'abbondanza di spazio ti consiglierei una bella vaschetta tubolare da mettere di fianco alla mobo (fa la sua bella figura) + una pompa con uscita/entrata laterale da piazzare sotto, di fianco all'ali. Consiglierei magari una piccola laing con top phobya o simili. Un pò come ho fatto io in firma.
Ciao!

Sealea 24-10-2010 16:53

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 33451268)
Io ho il Corsair e vista l'abbondanza di spazio ti consiglierei una bella vaschetta tubolare da mettere di fianco alla mobo (fa la sua bella figura) + una pompa con uscita/entrata laterale da piazzare sotto, di fianco all'ali. Consiglierei magari una piccola laing con top phobya o simili. Un pò come ho fatto io in firma.
Ciao!

complimenti! molto bello e ordinato ;)

ma un 360 ti basta?

TigerTank 24-10-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33452339)
complimenti! molto bello e ordinato ;)

ma un 360 ti basta?

grazie, sì sì mi basta, ho superato l'estate senza problemi. Ho sotto liquido vga, cpu(3800 a 1,136V) e chipset. In questo momento l'acqua e la gpu sono a 25°C, mentre la cpu ha i core tra i 34 e i 31°C. Ho ancora un eclipse, quindi non il massimo ma penso che lo sostituirò a breve con un EK.
Ventole da 14 sui 900-1000 giri mentre le 3 del rad sui 1000. Il tutto è silenzioso :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.