Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

moli89.bg 21-09-2010 15:27

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33151160)
2 giorni per la partenza dell'ordine, 2 giorni per il viaggio e 2 giorni festivi

No c'ha messo 4 giorni di viaggio :fagiano:

Maxsimus1 21-09-2010 17:08

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33150341)
A me ce n'ha impiegati 6, con in mezzo un weekend... :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33151160)
2 giorni per la partenza dell'ordine, 2 giorni per il viaggio e 2 giorni festivi

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33151705)
No c'ha messo 4 giorni di viaggio :fagiano:

Beh di spedire hanno spedito visto che mi hanno dato il numero di tracking, speriamo che arriva il venerdi altrimenti ci vuole il lunedi :muro:

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33151380)
io andrei di koolance, sembra un pelo più macchinoso come sgancio, però sembra nettamente meno restrittivo per il flusso

Quoto assolutamente la scelta, io stesso aspetto che mi arrivino anche se quelli 16/13

maranga1979 21-09-2010 18:37

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33146477)
altro quesito:

vorrei prenderequestorubinetto da ybris

http://www.ybris-cooling.it/2way-bal...l?cPath=75_101

ma da entrambi i lati ci va avvitato cosa di preciso? sempre da listino ybris,sez raccordi-portatubo tradizionali

e di solito dove si mette questo rubinetto di preciso?

chi mi aiuta?:confused:

moli89.bg 21-09-2010 18:39

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33153701)
chi mi aiuta?:confused:

Puoi metterlo ad esempio in uscita da una T, in basso nel case, per svuotare più in fretta l'impianto... come penso farò io in occasione della prossima revisione :fagiano:

Soulman84 21-09-2010 18:43

ci devi mettere 2 raccordi...cmq se lo vuoi usare per svuotare ti serve anche una T...

maranga1979 21-09-2010 18:49

mi fate un esempio di questa t ragazzi?

perche il rubinetto ha 2 entrate filettate,ci vanno raccordi normali come quelli per tubo 10/13?

in pratica lo devo mettere in basso, sul tappo libero (attualmente e ovviamente chiuso:D ) della seconda 5870 che ho in cf!

quindi dovrei mettere un raccordo li, e poi?

mi spiace di essermi spiegato male,domani metto una foto nel caso per rendere l'idea!!

tra poco vado a lavorare...:(

Sealea 21-09-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33153828)

perche il rubinetto ha 2 entrate filettate,ci vanno raccordi normali come quelli per tubo 10/13?

in pratica lo devo mettere in basso, sul tappo libero (attualmente e ovviamente chiuso:D ) della seconda 5870 che ho in cf!

mi spiace di essermi spiegato male,domani metto una foto nel caso per rendere l'idea!!

ot, ma te non avevi il 750? mo ti trovi un 975 golden su una rampage 3? :D

sickofitall 22-09-2010 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 33156201)
ot, ma te non avevi il 750? mo ti trovi un 975 golden su una rampage 3? :D

se non sbaglio aveva l'i5 dual core, evidentemente si è reso conto che nei giochi prende la paga dai quad :asd: :sofico:

vai maranga tira il collo a quella cpu :D

maranga1979 22-09-2010 01:09

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33156525)
se non sbaglio aveva l'i5 dual core, evidentemente si è reso conto che nei giochi prende la paga dai quad :asd: :sofico:

vai maranga tira il collo a quella cpu :D

sbagliato,lapaga la do a te!!:D :D

avevopi5 750,quad!:p

però meglio questodai... un bell upgrade ci voleva,domani case nuovo e poi smontotutto,liquido la main, cambio wb cpu e via!

chi mi risponde per la storia del rubinettoche non ho ben capito???

sto rubinetto ha 2 entrate femmina...come lo metto e dove...insomma leggete qualche riga piu su!!!!!!!!!

MP7 22-09-2010 13:11

Per prima cosa : ciao a tutti! ;)

Spero di non chiedere nella discussione sbagliata.

Domani vengo a Trieste e mi chiedevo se se c'e' un negozio dove si possono comprare componenti per sistemi a liquido.
Mi interessano sopratutto componenti di EKWB.
Per ora ho soltanto un radiatore(3x120) e devo prendere un blocco CPU, pompa e vaschetta, magari prenderei anche qualche compression fitting, di quelli semplici ne ho abbastanza.
Non mi va' di comperare online da loro perche' ti viene tipo 40€ di spedizione.
Magari qualche Triestino puo' aiutarmi. :D

Grazie :)

oclla 22-09-2010 13:30

Da triestino trasferito da poco posso dirti che non ci sono negozi specializzati.
Ma non è una mancanza di Trieste.. componenti per liquido si trovano solo online

MP7 22-09-2010 13:52

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 33160877)
Da triestino trasferito da poco posso dirti che non ci sono negozi specializzati.
Ma non è una mancanza di Trieste.. componenti per liquido si trovano solo online

Fantastico, vabbe' mi tocchera' fare un salto a Lubiana, mi sa' che non c'e' altra soluzione :rolleyes:

traskot 22-09-2010 14:39

Quote:

Originariamente inviato da MP7 (Messaggio 33161148)
Fantastico, vabbe' mi tocchera' fare un salto a Lubiana, mi sa' che non c'e' altra soluzione :rolleyes:

Perchè in Slovenia hanno negozzi fisici che vendono componenti per raffreddamento a liquido?

moli89.bg 22-09-2010 14:40

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33161728)
Perchè in Slovenia hanno negozzi fisici che vendono componenti per raffreddamento a liquido?

C'è EK :asd:

traskot 22-09-2010 14:41

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33161736)
C'è EK :asd:

Si però non credo lui volesse rapinare la fabbrica, credevo sapesse per esperienza di qualche negozio :D

moli89.bg 22-09-2010 14:44

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33161752)
Si però non credo lui volesse rapinare la fabbrica, credevo sapesse per esperienza di qualche negozio :D

Bhe puoi sempre ordinare online e passare a ritirare di persona, tutti gli shop (che io sappia) offrono questa possibilità :fagiano:

Altrimenti l'opzione saccheggio è sempre disponibile :O

MP7 22-09-2010 14:49

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 33161752)

Ma no infatti intendevo il loro negozio/fabbrica, ma l'opzione ''rapina'' non mi sembra male, non ci avevo pensato :cool: :D

aledemo 22-09-2010 14:58

ragazzi una domanda,sto montanto l'ekwb sulla gtx 480 e ho 2 dubbi,
posso usare la stessa pasta della activ silver che uso sulla cpu?
come quantita ne devo mettere di piu rispetto alla cpu oppure sempre un velo?

le strisce termoconduttive fornite con il wb le metto sul wb oppure sulla vga?

sickofitall 22-09-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviato da aledemo (Messaggio 33161969)
ragazzi una domanda,sto montanto l'ekwb sulla gtx 480 e ho 2 dubbi,
posso usare la stessa pasta della activ silver che uso sulla cpu?
come quantita ne devo mettere di piu rispetto alla cpu oppure sempre un velo?

le strisce termoconduttive fornite con il wb le metto sul wb oppure sulla vga?

si, puoi usare la as5, ne metti un velo come al solito

i pad termici secondo me è meglio che li metti direttamente sulla vga, visto che sul waterblock non ci sono riferimenti precisi

aledemo 22-09-2010 15:03

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33162002)

i pad termici secondo me è meglio che li metti direttamente sulla vga, visto che sul waterblock non ci sono riferimenti precisi

perfetto sickofitall..grazie mille!

quando ho finito ti dico le temp per vedere se secondo te sto messo bene..

moli89.bg 22-09-2010 15:04

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33162002)

Quoto in toto il buon

█▀ █ █▀ █▄▀
██ █ █ _█▄
▄█ █ █▄ █ █

sickofitall 22-09-2010 15:08

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33162027)
Quoto in toto il buon

█▀ █ █▀ █▄▀
██ █ █ _█▄
▄█ █ █▄ █ █

nuoooo dimmi come hai fatto :help:

moli89.bg 22-09-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33162068)
nuoooo dimmi come hai fatto :help:

Codice:

█  ████ █
█  █  █ █
███ ████ ███

sickofitall 22-09-2010 15:35

Quote:

Originariamente inviato da moli89.bg (Messaggio 33162208)
Codice:

█  ████ █
█  █  █ █
███ ██

██ ██ ████ █ ......█
█ █ █.█....█ █...... █
█....█ ████ ███... █

maranga1979 22-09-2010 20:59

Quote:

Originariamente inviato da maranga1979 (Messaggio 33153828)

:help: :help: :help: :help:

Tesla89 23-09-2010 13:40

Ragazzi ma è normale che aquat....g mi ha spedito il pacco ieri mattina con sda e ad oggi non mi ha ancora dato il codice per tracciare la spedizione???
mah...

korro 23-09-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da Tesla89 (Messaggio 33171040)
Ragazzi ma è normale che aquat....g mi ha spedito il pacco ieri mattina con sda e ad oggi non mi ha ancora dato il codice per tracciare la spedizione???
mah...

a me hanno mandato una mail con il codice, ma ho fatto la spedizione con gls e non con sda...

la mail diceva:
Quote:

Gentile Davide Corrà!

Siamo lieti di poterle comunicare
che il Suo ordine (Nr. xxxxxxxx) è stato inviato.

Riceverà, dopo le ore 21, una Email di notifica da parte del nostro corriere GLS. Dopodiché
potrà tracciare il Suo pacco con l'ID spedizione xxxxxxxxxxxxx. Per il tracciamento voglia visitare l'apposito modulo su
http://www.aquatuning.it/shop_content.php/coID/1203

La preghiamo di non contattarci per informazioni sul tracciamento.
non ti è arrivato niente del genere? come fai a sapere che l'hanno spedito? come vedi a me hanno dato il codice nella stessa mail con cui mi hanno avvisato della partenza del pacco...

Tesla89 23-09-2010 16:20

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 33171223)
a me hanno mandato una mail con il codice, ma ho fatto la spedizione con gls e non con sda...

la mail diceva:

non ti è arrivato niente del genere? come fai a sapere che l'hanno spedito? come vedi a me hanno dato il codice nella stessa mail con cui mi hanno avvisato della partenza del pacco...

Anche a me hanno mandato la stessa mail ma non mi avvisavano che mi avrebbero mandato la mail da sda...mi hanno datto solo il codice ordine...ho provato a usare quello sul sito sda ma niente...

Black"SLI"jack 23-09-2010 16:31

ho fatto 2 ordini su aq........g e ho sempre usato gls. mai un problema. ordine il venerdì sera e mercoledì successivo il pacco era sempre a casa mia. il numero di tracking era sempre nella mail che inviavano al momento della spedizione. prova a mandarli una mail per info.

Harkrom 23-09-2010 16:37

Rieccomi qui, dopo l'estate passata indenne il mio nuovo impiantino a liquido ha retto senza problemi, mantenendo lo sfortunato i7930 a 38° in idle e a 70° in full (ricordo che con il noctua biventola ero sui 45° in idle e oltre gli 80° in full).

Dopo mille prove sui voltaggi ho dovuto piegarmi ai 1,32v di core, che inesorabilmente lo fanno scaldare un bel po', ma senza quel voltaggio il pc mi si riavvierebbe dopo 5 minuti di utilizzo.

Detto questo, sono contentissimo dei risultati con il liquido, ma in vista del mio compleanno e delle vacanze natalizie, vorrei regalarmi uno step più spinto nel liquid cooling.

Panoramica generale del mio sistema:

Pompa: Laing DDC1 350
Vaschetta: XSpc single bay
Radiatore: Phobya G-Changer 360 full black
WB cpu: Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F

Più tuberia varia, raccorderia varia che in questo momento poco conta.

Stavo puntando al raffreddamento delle mie 5870 asus con dei fullcover della ek, ma per fare questo ho bisogno logicamente di una pompa più potente.
Puntavo una Laing 500 per questo scopo, ma ho anche letto di sistemi a doppio loop indipendenti, quindi una pompa per cpu e mobo e un'altra per vga, con annesse vaschette double bay apposite per il doppio loop e secondo radiatore in aggiunta.

Cosa mi consigliate? Sono titubante solo sulla storia doppio loop - doppio impianto o mantenerlo singolo con pompa più performante. Per i WB fullcover quelli della EK in acetal+nickel mi sembrano la scelta migliore.

Grazie mille ragazzuoli. :)

oclla 23-09-2010 16:43

Io dico che la tua laing si gestirebbe tranquillamente anche i 2 wb in più

sickofitall 23-09-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 33172904)
Panoramica generale del mio sistema:

Pompa: Laing DDC1 350
Vaschetta: XSpc single bay
Radiatore: Phobya G-Changer 360 full black
WB cpu: Ybris Black Sun PVD BLACK XS-F

Più tuberia varia, raccorderia varia che in questo momento poco conta.

Stavo puntando al raffreddamento delle mie 5870 asus con dei fullcover della ek, ma per fare questo ho bisogno logicamente di una pompa più potente.
Puntavo una Laing 500 per questo scopo, ma ho anche letto di sistemi a doppio loop indipendenti, quindi una pompa per cpu e mobo e un'altra per vga, con annesse vaschette double bay apposite per il doppio loop e secondo radiatore in aggiunta.

Cosa mi consigliate? Sono titubante solo sulla storia doppio loop - doppio impianto o mantenerlo singolo con pompa più performante. Per i WB fullcover quelli della EK in acetal+nickel mi sembrano la scelta migliore.

Grazie mille ragazzuoli. :)

non è detto che tu debba comprare una pompa più potente, io con la tua stessa pompa faccio girare 3 biventola, il fullcover per la mobo, wb cpu e 2 gtx 480

secondo me quando ti sei preso il top in plexy xspc per la laing (in modo da dargli un pò di brio) e un radiatore biventola per le 5870, sei più che apposto

Harkrom 23-09-2010 16:56

Il top per la laing ce l'ho già montato! E' in acetal+nickel, non in plexi, ecco, però è già montato. :D

Magari sì, mi prendo un bel biventola per le vga e risparmio/ottimizzo, giusto?

sickofitall 23-09-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 33173086)
Il top per la laing ce l'ho già montato! E' in acetal+nickel, non in plexi, ecco, però è già montato. :D

esatto, perchè dubito che un solo triventola basti per raffreddare il tutto, meglio stare sul sicuro ;)

ziolux 23-09-2010 17:03

ragazzi mi sorge un dubbio...ma la mia sanso reggera 3 radiatori 3x120+1 wb cpu+3 wb vga e 1 metro di tubo?:confused:

sickofitall 23-09-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 33173141)
ragazzi mi sorge un dubbio...ma la mia sanso reggera 3 radiatori 3x120+1 wb cpu+3 wb vga e 1 metro di tubo?:confused:

hai la 054? se è così puoi aggiungere tutto quello che vuoi, quella pompa tira abbestia :D

ziolux 23-09-2010 17:52

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 33173440)
hai la 054? se è così puoi aggiungere tutto quello che vuoi, quella pompa tira abbestia :D

si penso che è lei perche ci sono altri modelli di sanso?io sapevo che è solo questa con portata di 9mt:D(sono andato prevenuto sulla pompa,gia in principio mi facevo qualche film su che impianto potevo farmi XD)

traskot 23-09-2010 20:30

Quote:

Originariamente inviato da ziolux (Messaggio 33173594)
si penso che è lei perche ci sono altri modelli di sanso?io sapevo che è solo questa con portata di 9mt:D(sono andato prevenuto sulla pompa,gia in principio mi facevo qualche film su che impianto potevo farmi XD)

Ma ancora le paranoie sulle sanso? Ci potete mettere anche la fontana danzante del giardino, tiene tutte le configurazioni possibili immaginabili (quelle fattibili perlomeno)

maranga1979 23-09-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviato da Harkrom (Messaggio 33173086)

bravo ,aggiungi un bel biventola e sei apposto,la pompa va bene quella fidati;)

ZIOLUX, con quella pompa puoi metter cio che vuoi!:D :D

xathanatosx 23-09-2010 20:53

edit

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.