Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Styb 24-04-2021 18:11

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 47378600)
Fatto varie volte, per scrupolo ho ripristinato l'immagine della build .867 tutto ok, effettuo l'aggiornamento riavvio e scompare.

Fai così: elimina edge e metti l'icona di Firefox. :p

A parte le battute, clicca col destro sul quadrato vuoto, scegli Altro e poi Apri percorso file. Verifica che il collegamento sia corretto. Clic destro sul collegamento, Proprietà, Cambia icona e vedi se è selezionata l'icona giusta.

DMD 24-04-2021 18:17

:D

Styb 24-04-2021 18:24

Era ovvio che Firefox funzionasse.
:D

P.S. Ho modificato il mio messaggio precedente.

Fatal Frame 24-04-2021 18:48

Se hai Firefox o Chrome perché usare Edge ?! :asd:

DMD 24-04-2021 19:06

Non lo uso, ma si chiama Microsoft :D

DMD 24-04-2021 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47378609)
F....clicca col destro sul quadrato vuoto, scegli Altro e poi Apri percorso file. Verifica che il collegamento sia corretto. Clic destro sul collegamento, Proprietà, Cambia icona e vedi se è selezionata l'icona giusta.

Collegamento correto a Microsoft Edge

ninja750 24-04-2021 19:23

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 47377745)
quando chiudi il coperchio ha un "gancetto" nel telaio/coperchio che quando lo chiudi dovrebbe spegnere il portatile, crea una nuova regola nel risparmio energetico disattivando tutto.

ho già disattivato tutto il disattivabile ma nada

da chiuso non c'è verso di svegliarlo dallo standby, e nel bios nulla a riguardo

sicuro è una minchiata di windows10, con coperchio aperto funziona regolarmente tutto sia lo standby che il risveglio

ci dovrebbe essere modo di bypassare sta cosa :muro:

FulValBot 25-04-2021 09:56

Sembra ci sia un (vecchio) problema di lentezza dei file .ogg su windows 10 e non solo (probabilmente a causa dell'indicizzazione); l'icona di questi ci mette parecchio ad apparire e anche se li si vuole cancellare ci vuole abbastanza

microsoft per ora suggerisce solo di non indicizzarli, non so se il defender stesso possa fare la stessa cosa


io non tocco nulla

edit: forse c'è di mezzo anche l'app Web Media Extensions, ma non posso confermarlo visto che devo ancora verificare (l'icona dei file .ogg è quella dell'app Grove)

se VLC dovesse poter aprire senza problemi quei file direi che Web Media Extensions vada rimosso anche per evitare quel freeze, nel caso lo facesse realmente (la reinstallazione di windows reinstalla anche quell'estensione)


ah, quei famosi freeze di explorer erano questi (non da me però)


è totalmente inutile mandare feedback perché ce ne sono già diversi e sono stati ignorati, e anche i commenti dentro la pagina di quell'app sono stati ignorati

edit2: ho appena provato a rimuovere quella stupida estensione e sono costretto a confermare totalmente il problema, ho provato ad andare su qualche cartella con dentro file .ogg e l'icona è apparsa all'istante, cosa che non ha mai fatto in sua presenza

e comincio anche a sospettare che se provo ad aprire uno di questi file ora si apre anche velocemente

Styb 25-04-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47379066)
Sembra ci sia un (vecchio) problema di lentezza dei file .ogg su windows 10 e non solo (probabilmente a causa dell'indicizzazione); l'icona di questi ci mette parecchio ad apparire e anche se li si vuole cancellare ci vuole abbastanza

Dove hai trovato la notizia della ricomparsa di questo vecchio bug?

FulValBot 25-04-2021 11:12

Non è "ricomparso"

c'è sempre stato... (io non lo conoscevo, ma vedevo una certa lentezza coi file .ogg)


per caso nel forum di gog vedevo gente che lamentava problemi coi file .ogg che davano problemi a explorer e poi ho controllato su google, e c'è chi diceva di rimuovere quell'estensione (e anche nell'app feedback ho visto dei post)



il problema è che ad ogni installazione di windows 10 il problema si ripresenta

se esiste realmente un problema simile anche con l'indicizzazione (o magari chissà, forse è un conflitto tra l'indizzazione e quell'estensione) non capisco perché non lo risolvono


inoltre Fatal lamenta problemi con explorer, magari è questa la causa

Styb 25-04-2021 11:37

Allora io non ce l'ho quel bug, i file ogg non mi danno problemi e ho la web media extensions installata.

FulValBot 25-04-2021 11:38

Magari hai qualche versione vecchia di windows (e poi avevo anche scritto riguardo l'indicizzazione, se non la stai usando ovvio che non te lo fa...)

Styb 25-04-2021 12:29

Ho l'ultima versione di win10 e ho l'indicizzazione attivata. Probabilmente è un bug non riproducibile in tutte le macchine.

FulValBot 25-04-2021 13:45

C'è anche chi dice che la causa è Groove Music, non so se è realmente così, so solo che da me c'è e i file .ogg per ora hanno quell'icona

tallines 25-04-2021 18:04

Siete pronti ? :p

Windows 10, in roll-out il nuovo widget News e interessi: ecco di cosa si tratta

Fatal Frame 25-04-2021 19:01

Sì tutti prontissimi come sempre :asd:

guant4namo 26-04-2021 07:57

Piuttosto che pensare alla sezione news e interessi che per me se ne può tranquillamente fare a meno , risolvessero uno dei tanti " problemi " che c'è in windows ovvero l'aggiornamento KB5001330

https://tech.everyeye.it/notizie/win...ni-512682.html

FulValBot 26-04-2021 09:13

Veramente l'hanno già fatto...

ulukaii 26-04-2021 09:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 47380184)
Veramente l'hanno già fatto...

Nì. Hanno buttato fuori un rollback parziale via KIR di porzione del codice che interessa alcuni problemi, ma:
1) è solo parziale e interessa al momento i gaming issues (e chi l'ha ricevuto ha anche già indicato che non è risolutivo)
2) è in rollout quindi non ancora diffuso

Nell'articolo postato su BleePingComputer, in fondo, è indicato un modo per vedere se il rollback è stato ricevuto dal sistema.

FulValBot 26-04-2021 09:32

Devi solo vedere come sta messa la chiave su regedit, e almeno nel mio caso è settata nel modo giusto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.