Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


gius01 12-11-2014 17:11

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 41772252)
pongo una domanda a tutti i (27) possessori della fibra 300 ( a detta del ragazzo del cc) ma conviene passare a vadafone dalla fibra fastweb ,apparte il prezzo e la velocità di connessione , o la fibra fastweb è migliore ? voi come vi trovate con vodafone che è una neonata nel campo della fibra !? e poi sempre se non sono troppo invasivo se avete fatto cambio gestore ISP come è andata? hanno fatto storie del tipo nessuna portabilita del numero di tel o tempi di attesa lunghissimi ?! Chiedo questo perchè vorrei liberarmi di fastweb però non vorrei trovarmi nella stessa situazione che ho con fastweb che ad ogni nuova innovazione come modem nuovi etc. ti negano tutto !!!

Farebbe gola avere il triplo di velocità in download e il doppio in upload, ma temo che dovranno stenderti altra fibra in casa, oltre a quella che già hai. Fastweb posa la sua fibra, Vodafone (e anche Infostrada) usano quella Metroweb.

feedre 12-11-2014 17:16

be ma non è un problema quello basta tagliare il cavo di fastweb e il gioco è fatto per il pezzo che dal pianerottolo passa in casa poi se la vede fastweb a disattivare il tutto penso e spero? no quello che mi preoccupa è fare la disattivazione perchè quelli di fastweb sono delle mezze sole quando vai a toccargli il portafoglio nel senso che non danno molto volentieri il via libera !!

gius01 12-11-2014 17:18

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 41772311)
be ma non è un problema quello basta tagliare il cavo di fastweb e il gioco è fatto per il pezzo che dal pianerottolo passa in casa poi se la vede fastweb a disattivare il tutto penso e spero? no quello che mi preoccupa è fare la disattivazione perchè quelli di fastweb sono delle mezze sole quando vai a toccargli il portafoglio nel senso che non danno molto volentieri il via libera !!

E' un rischio che solo tu sai se vale o meno la pena di correre..

feedre 12-11-2014 17:23

be non è che mi sei di aiuto cosi mi fai venire ancora di più il terrore di cambiare ISP .....!!!
comunque grazie!! se qualcuno ha più info soprattutto sul passaggio e su come si trova con vodafone ne sarei grato a tutti !!! grazie !!! un saluto !!

Telstar 12-11-2014 17:24

Fastweb non fa tante storie se passi ad un operatore diverso da Telecom.

Masterminator 12-11-2014 17:44

Da quando metroweb vi ha cablato la casa a quando avete avuto la disponibilità dell'offerta fibra quanti giorni sono trascorsi?

FutureMad 12-11-2014 18:01

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 41772252)
pongo una domanda a tutti i (27) possessori della fibra 300 ( a detta del ragazzo del cc) ma conviene passare a vadafone dalla fibra fastweb ,apparte il prezzo e la velocità di connessione , o la fibra fastweb è migliore ? voi come vi trovate con vodafone che è una neonata nel campo della fibra !? e poi sempre se non sono troppo invasivo se avete fatto cambio gestore ISP come è andata? hanno fatto storie del tipo nessuna portabilita del numero di tel o tempi di attesa lunghissimi ?! Chiedo questo perchè vorrei liberarmi di fastweb però non vorrei trovarmi nella stessa situazione che ho con fastweb che ad ogni nuova innovazione come modem nuovi etc. ti negano tutto !!!


Ho fatto portabilità da Fastweb e ci sono volute 3 settimane lavorative per la cessione a Vodafone del numero. Considera che la data di distacco è un mese dopo la ricezione della lettera di disdetta via raccomandata AR, si continua a pagare fino all'effettivo spegnimento totale del servizio. Nessun problema di nessun genere dal punto di vista della portabilità, ci vuole un po' di tempo ma
Fastweb non fa storie.

Imho al momento l'offerta in fibra di Vodafone è migliore rispetto alla controparte Fastweb. Sulla stabilità dell'infrastruttura nel lungo termine bisognerà vedere, per ora sembra tutto gestito bene e con efficienza.



Quote:

Originariamente inviato da Masterminator (Messaggio 41772428)
Da quando metroweb vi ha cablato la casa a quando avete avuto la disponibilità dell'offerta fibra quanti giorni sono trascorsi?


Una settimana lavorativa circa dopo l'avvenuto cablaggio orizzontale.

feedre 12-11-2014 18:14

Quote:

Originariamente inviato da FutureMad (Messaggio 41772512)
Ho fatto portabilità da Fastweb e ci sono volute 3 settimane lavorative per la cessione a Vodafone del numero. Considera che la data di distacco è un mese dopo la ricezione della lettera di disdetta via raccomandata AR, si continua a pagare fino all'effettivo spegnimento totale del servizio. Nessun problema di nessun genere dal punto di vista della portabilità, ci vuole un po' di tempo ma
Fastweb non fa storie.

Grazie mille per la risposta !! a me però il ragazzo di vodafone ha detto che non devo mandare nessuna raccomandata perchè fanno tutto loro con il codice di migrazione e mi ha anche detto che se mando la disdetta ci vuole piu tempo e andrei a pagare il costo di disattivazione . Però da quello che hai fatto mi sa che mi ha detto una fesseria !!!! be una cosa è sicura fastweb non aumenterà mai la velocità perchè è troppo impegnata con la VDSL in G-Fats , quindi mi sa che vodafone sia l unica soluzione !!! grazie ancora per la risposta !!!

luponata 12-11-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41772289)
Farebbe gola avere il triplo di velocità in download e il doppio in upload, ma temo che dovranno stenderti altra fibra in casa, oltre a quella che già hai. Fastweb posa la sua fibra, Vodafone (e anche Infostrada) usano quella Metroweb.


Fastweb usa sempre la rete metroweb, ma la vecchia P2P, vodafone e wind usano il GPON

gius01 12-11-2014 18:51

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41772675)
Fastweb usa sempre la rete metroweb, ma la vecchia P2P, vodafone e wind usano il GPON

A quanto dicono qui la maggior parte dei palazzi cablati metroweb è coperto solo da Vodafone e Infostrada. Fastweb ha piazzato i suoi catalyst fino a 7 anni fa, e utilizza esclusivamente quella fibra. Almeno mi baso da quanto leggo qui, non so esattamente la situazione a Milano

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk

Galder 12-11-2014 19:01

Fastweb usa la propria rete FTTH p2p..... non credo abbia accordi con metroweb, se non solo a Milano

ff2003 12-11-2014 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Telstar (Messaggio 41768767)
E' subito attivo.



Passaggio dalla 7 mega (sigh), non c'è nessun costo.

grazie per le precisazioni, un paio di domande poi non scoccio più..:D

1. ti hanno lasciato il prezzo dell'offerta precedente per sempre?, un'affare se così fosse

2. la sim dati te l'hanno sostituita con una nuova oppure sei rimasto con quella vecchia?, io avrei quella da 3 giga e mi scoccerebbe se me la sostituissero con quella da 1 giga che offrono ora con la fibra

luponata 12-11-2014 23:06

Quote:

Originariamente inviato da gius01 (Messaggio 41772755)
A quanto dicono qui la maggior parte dei palazzi cablati metroweb è coperto solo da Vodafone e Infostrada. Fastweb ha piazzato i suoi catalyst fino a 7 anni fa, e utilizza esclusivamente quella fibra. Almeno mi baso da quanto leggo qui, non so esattamente la situazione a Milano

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk

Quote:

Originariamente inviato da Galder (Messaggio 41772803)
Fastweb usa la propria rete FTTH p2p..... non credo abbia accordi con metroweb, se non solo a Milano

perchè la nuova rete metroweb è GPON, inoltre fastweb non installa più gli switch condominiali..


inoltre nel 2011 l'80% dei ricavi di metroweb (oltre 50 milioni di euro) proveniva dall'affitto della fibra passiva da parte di fastweb, è scritto nel bilancio annuale

Telstar 12-11-2014 23:28

Quote:

Originariamente inviato da ff2003 (Messaggio 41773152)
grazie per le precisazioni, un paio di domande poi non scoccio più..:D

1. ti hanno lasciato il prezzo dell'offerta precedente per sempre?, un'affare se così fosse

2. la sim dati te l'hanno sostituita con una nuova oppure sei rimasto con quella vecchia?, io avrei quella da 3 giga e mi scoccerebbe se me la sostituissero con quella da 1 giga che offrono ora con la fibra

No, 37 euro per sempre che era l'offerta incl. telefonate per i clienti relax.

2. non me l'hanno sostituita, ma io neppure la uso :D Non ricordo se me ne hanno dato una seconda, sicuramente la prima non se la sono ripresa :)

xveilsidex 12-11-2014 23:47

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41772675)
Fastweb usa sempre la rete metroweb, ma la vecchia P2P, vodafone e wind usano il GPON

Mi chiedo quanto possa reggere il gpon se ci fossero molte utenze voda da 300mega!
Metrobit ha previsto un upgrade futuro all'xg-pon / xg-pon2 ?

luponata 12-11-2014 23:58

Quote:

Originariamente inviato da xveilsidex (Messaggio 41773947)
Mi chiedo quanto possa reggere il gpon se ci fossero molte utenze voda da 300mega!
Metrobit ha previsto un upgrade futuro all'xg-pon / xg-pon2 ?

ah il gpon regge, basta solo aumentare la banda di ogni anello, con i nuovi protocolli.. tipo VDSL > VDSL2

Rubberick 13-11-2014 02:26

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41773977)
ah il gpon regge, basta solo aumentare la banda di ogni anello, con i nuovi protocolli.. tipo VDSL > VDSL2

e a quanto si arriverebbe? : O

luponata 13-11-2014 07:48

[FIBRA] VodafoneIT 300Mbit/20Mbit
 
Con il WDM da 2.5 Gbps ad anello a 10GBps, (diviso su 32/64/128 utenti, come sempre)

Rubberick 13-11-2014 09:11

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 41774372)
Con il WDM da 2.5 Gbps ad anello a 10GBps, (diviso su 32/64/128 utenti, come sempre)

worst case scenario di 700mbit ad utente...

seems legit

FutureMad 13-11-2014 09:35

Quote:

Originariamente inviato da feedre (Messaggio 41772566)
Grazie mille per la risposta !! a me però il ragazzo di vodafone ha detto che non devo mandare nessuna raccomandata perchè fanno tutto loro con il codice di migrazione e mi ha anche detto che se mando la disdetta ci vuole piu tempo e andrei a pagare il costo di disattivazione . Però da quello che hai fatto mi sa che mi ha detto una fesseria !!!! be una cosa è sicura fastweb non aumenterà mai la velocità perchè è troppo impegnata con la VDSL in G-Fats , quindi mi sa che vodafone sia l unica soluzione !!! grazie ancora per la risposta !!!

Dissero la stessa cosa anche a me, il problema è che ho scoperto che quei furbacchioni di Fastweb hanno rimodulato unilateralmente il mio abbonamento togliendo la parte voce e lasciando quella internet. Possono farlo perchè il mezzo di accesso (il vecchio doppino nel mio caso, ma credo che sia uguale per chi è in FTTH Fastweb) non viene utilizzato dal nuovo operatore. Io ho preferito aspettare che il numero passasse in Vodafone prima di mandare la lettera, così purtroppo dovrò pagare almeno 1 mese di abbonamento Fastweb inutilizzato e mi hanno anticipato che mi saranno addebitati i costi di distacco. Ho intenzione di contestare questi costi, ma prima attendo la bolletta a fine novembre per capire cosa effettivamente mi hanno fatturato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.