Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


methis89 20-02-2022 14:22

ma per il 1260, cosi come per il 1080 xt45 (il 60mm non fitta a dovere) non esiste lo stand apposito per agganciare pompa e quant'altro? oppure volevate prender il solo rad? In ogni caso potreste sempre prendere una staffa come quella ek da agganciare pompa ee/o vaschetta ad una ventola, alla fine è proprio ciò che ho fatto io quando ho montato in dual top per le d5
https://drive.google.com/file/d/1TJ6...ew?usp=sharing

Black"SLI"jack 20-02-2022 14:26

esisteva lo stand phobya per i 1260. ma ormai introvabile.

methis89 20-02-2022 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47756030)
esisteva lo stand phobya per i 1260. ma ormai introvabile.

ah si? curiosa la cosa...per non dire assurda, vendono il rad ma non vendono più lo stand?:muro:

però peer il 1080 lo vendono ancora, anche se come ho già scritto, per la versione xt45 e non la ut60

TigerTank 20-02-2022 14:45

Build a liquido nel nuovo Phanteks Evolv Shift XT :D

https://www.youtube.com/watch?v=gyUFl2Eh3IY

Black"SLI"jack 20-02-2022 14:49

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47756035)
ah si? curiosa la cosa...per non dire assurda, vendono il rad ma non vendono più lo stand?:muro:

però peer il 1080 lo vendono ancora, anche se come ho già scritto, per la versione xt45 e non la ut60

a suo tempo con il marchio phobya c'erano almeno 3 stand diversi. quello per il 1260 (che poteva montare pure tre rad singoli), quello per il 1080 e quello più piccolo per il quad 480/560. più svariati altri accessori.

Spoiker 20-02-2022 14:57

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47756058)
Build a liquido nel nuovo Phanteks Evolv Shift XT :D

https://www.youtube.com/watch?v=gyUFl2Eh3IY

Che figata! voglio anche io una cosa così!!!
Ma quanto costa?

TigerTank 20-02-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 47756072)
Che figata! voglio anche io una cosa così!!!
Ma quanto costa?

Il case sta a 154€ su caseking, disponibile da metà marzo, ma poi ci vuole anche l'ali apposito(Revolt SFX) che costa tra le 130 e le 160€ :asd:
Però aspetti discutibili a parte(dissipazione in primis) trovo sempre carine queste realizzazioni.

Spoiker 20-02-2022 15:21

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47756083)
Il case sta a 154€ su caseking, disponibile da metà marzo, ma poi ci vuole anche l'ali apposito(Revolt SFX) che costa tra le 130 e le 160€ :asd:
Però aspetti discutibili a parte(dissipazione in primis) trovo sempre carine queste realizzazioni.

Si, ma vedo che c'è un kit liquido per la cpu e per la gpu...
intendevo i kit per renderlo a liquido

Thunder-74 20-02-2022 15:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47756083)
Il case sta a 154€ su caseking, disponibile da metà marzo, ma poi ci vuole anche l'ali apposito(Revolt SFX) che costa tra le 130 e le 160€ :asd:
Però aspetti discutibili a parte(dissipazione in primis) trovo sempre carine queste realizzazioni.


Sembra un gruppo di continuità hahaha . Comunque a chi piacciono i mini atx , sicuramente uno dei case più carini


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 20-02-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Spoiker (Messaggio 47756101)
Si, ma vedo che c'è un kit liquido per la cpu e per la gpu...
intendevo i kit per renderlo a liquido

Nel video credo sia un custom con delle personalizzazioni. A livello di accessori "ufficiali" se vai sul sito del case c'è un AIO.

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47756103)
Sembra un gruppo di continuità hahaha . Comunque a chi piacciono i mini atx , sicuramente uno dei case più carini

Per soluzioni non troppo esose energeticamente parlando :)
O magari volendo con una moddata potrebbe essere una soluzione accoppiabile con una WS esterna completa.

razor820 20-02-2022 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47755929)
Razor potrei venirti incontro io per il 1260. Ti ho mandato pm ;)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao e grazie. Ti ho mandato pm. Leggo i msg in ritardo, dato che per ora posso accedere solo da pc

mirkostage 20-02-2022 16:03

Costruzione impianto con tubi rigidi da zero
 
Salve a tutti,spero di essere nella discussione giusta :D diciamo verso l'estate o giu di li vorrei effettuare un upgrade all'ultima gen di processori prima delle ddr5,l'11900 se non sbaglio con annessa scheda madre.volevo chiedervi inanzittutto quale consigliate per sfruttare a pieno il processore e la 3090 asus tuf. al momento ho la z390 pro con il 9700k,quindi vorrei capire se bastava la solita scheda come tipologia oppure se è il caso di prenderla meglio. non ho da fare grandi overclock,questo è cloccato a 5 fissi tranquillo e anche le ram son leggermente overcloccate come latenza. ho dato un occhiata sul sito ek e ho trovato lo waterblock per la mia e il radiatore da 420 e fin qui ci siamo...ho visto che hanno anche i tubi gia a 90 gradi soltanto da tagliare oppure dritti pero non ne so assolutamente nulla su quale diametro dovrei prenderli,se piu grande equivale a meglio oppure no ne quale pompa dovrei prendere per fare CPU+GPU. credo di optare per pompa e vaschetta insieme dato lo spazio libero che ho nel case e dove ho intenzione di metterla...il radiatore anche se la meglio posizione è davanti a prendere aria fresca credo che tornera sopra dove sta adesso l'altro. grazie mille in anticipo a tutti coloro che si spaccheranno l'anima a consigliarmi :D

Fabio1987 20-02-2022 17:11

E si inizia a progettare il loop nel nuovo case :)
Al posto del foglio di carta, sulla base , metterò una lastra di plexiglass bianca, stessa cosa di fianco alla scheda madre (dove poi posizionerò la D5)
Rad 360 45mm top, rad 360 45mm fronte e 360 60mm nel vano inferiore :D
Avete consigli su dove piazzare l'aquaero? è un X71!



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

egounix 21-02-2022 20:23

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47756058)
Build a liquido nel nuovo Phanteks Evolv Shift XT :D

https://www.youtube.com/watch?v=gyUFl2Eh3IY

preso con altra roba da caseking
come rad mi piaceva esteticamente l'heatkiller e ho preso quello... bho, speriamo non faccia il botto :asd:

farò la build di ggf events, o almeno ci proverò, devo farmi stampare la staffa per il passaparete

i raccordi saranno diversi, non mi piace quell'oro così prominente come una tettona con la 4 coppa d e scudetto

ho preso i neri a metà del prezzo - e me cojoni costano comunque 7-8 l'uno - e ci metto i cerchietti da principessina dorati

aggiungerò il flussimetro bysquits

ma che sappiate il flussimetro bisky o bisckui o bisquite! è compatibile con l'aquaero?

qualcuno qui ha wubbi per la furi nano e la fury pro duo a vendere?

Thunder-74 21-02-2022 21:20

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47757847)
preso con altra roba da caseking
come rad mi piaceva esteticamente l'heatkiller e ho preso quello... bho, speriamo non faccia il botto :asd:

farò la build di ggf events, o almeno ci proverò, devo farmi stampare la staffa per il passaparete

i raccordi saranno diversi, non mi piace quell'oro così prominente come una tettona con la 4 coppa d e scudetto

ho preso i neri a metà del prezzo - e me cojoni costano comunque 7-8 l'uno - e ci metto i cerchietti da principessina dorati

aggiungerò il flussimetro bysquits

ma che sappiate il flussimetro bisky o bisckui o bisquite! è compatibile con l'aquaero?

qualcuno qui ha wubbi per la furi nano e la fury pro duo a vendere?


Il flussometro puoi vederlo sotto aquasuite attraverso hwinfo probabilmente


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 21-02-2022 22:13

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47757847)
preso con altra roba da caseking
come rad mi piaceva esteticamente l'heatkiller e ho preso quello... bho, speriamo non faccia il botto :asd:

farò la build di ggf events, o almeno ci proverò, devo farmi stampare la staffa per il passaparete

i raccordi saranno diversi, non mi piace quell'oro così prominente come una tettona con la 4 coppa d e scudetto

ho preso i neri a metà del prezzo - e me cojoni costano comunque 7-8 l'uno - e ci metto i cerchietti da principessina dorati

aggiungerò il flussimetro bysquits

ma che sappiate il flussimetro bisky o bisckui o bisquite! è compatibile con l'aquaero?

qualcuno qui ha wubbi per la furi nano e la fury pro duo a vendere?

Assolutamente non compatibile. Come detto da thunder lo puoi importare come lettura (sicuramente come rpm o simili), ma non come lettura l/h.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

egounix 22-02-2022 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47757931)
Assolutamente non compatibile. Come detto da thunder lo puoi importare come lettura (sicuramente come rpm o simili), ma non come lettura l/h.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

non capisco come si controlla... forse fa tutto da sé? gli basta l'alimentazione e poi segna quello che gli pare :asd: ?

manco sul sito fanno vedere il :ciapet: del flussimetro della bykski e poi ce ne sono due

uno dei due ha la funzione alarm... bho

su aliexpress son tipo 30 euro... quasi quasi per provare

alla fine mi serve come estetica, però ecco che almeno il display mostri dei valori normali, non che sia mezzo monco o mostri tipo 2000gradi e ventordiciquintali di rpm

Thunder-74 22-02-2022 08:52

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47758089)
non capisco come si controlla... forse fa tutto da sé? gli basta l'alimentazione e poi segna quello che gli pare :asd: ?

manco sul sito fanno vedere il :ciapet: del flussimetro della bykski e poi ce ne sono due

uno dei due ha la funzione alarm... bho

su aliexpress son tipo 30 euro... quasi quasi per provare

alla fine mi serve come estetica, però ecco che almeno il display mostri dei valori normali, non che sia mezzo monco o mostri tipo 2000gradi e ventordiciquintali di rpm


Se vuoi fare una cosa fatta bene, prendi uno di aquacomputer, almeno hai tutto gestito a dovere .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

egounix 22-02-2022 09:00

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47758134)
Se vuoi fare una cosa fatta bene, prendi uno di aquacomputer, almeno hai tutto gestito a dovere .


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

non mi piace, poi mi serve un display abbastanza dark e senza rgb da mostrare dalla piccola griglia dello shift xt

mi basta che mostri valori non paranormali, se sono corretti meglio, se non lo sono basta che non scazzino di brutto

considera che liquido cpu e gpu con un 240mm :stordita:

ma ho un'altra idea, oltre che a farmi fare una staffa interna per il passaparete, faccio replicare la staffa che rende il case piu' alto, chiedendo di fare un buco al centro da cui far passare un tubo (un paio) con uno sgancio rapido

in questo modo posso mettere 2x360 sullo stand della phobya, all'esterno del case

dovrò ricomprare anche i 360, ho 2 coolgate che putroppo dentro hanno il cf1 red, e anche se li pulisco per bene, qualcosa lasciano e non vorrei sporcassero il loop

Thunder-74 22-02-2022 09:24

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 47758146)
non mi piace, poi mi serve un display abbastanza dark e senza rgb da mostrare dalla piccola griglia dello shift xt

mi basta che mostri valori non paranormali, se sono corretti meglio, se non lo sono basta che non scazzino di brutto

considera che liquido cpu e gpu con un 240mm :stordita:

ma ho un'altra idea, oltre che a farmi fare una staffa interna per il passaparete, faccio replicare la staffa che rende il case piu' alto, chiedendo di fare un buco al centro da cui far passare un tubo (un paio) con uno sgancio rapido

in questo modo posso mettere 2x360 sullo stand della phobya, all'esterno del case

dovrò ricomprare anche i 360, ho 2 coolgate che putroppo dentro hanno il cf1 red, e anche se li pulisco per bene, qualcosa lasciano e non vorrei sporcassero il loop


Ho capito , cerchi più estetica che qualità globale ;).
Allora prova con uno di questi.
Barrow fa cose carine in tal senso e a qualità non sono male i loro prodotti


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.