Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


dantess 29-07-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47498069)
certo che si può tenerla al 100%. se non si creazione vibrazioni/rumori eccessi nessuno lo vieta. personalmente gestisco le pompe tramite curva, per limitarne eventuale rumore, dato che in idle avere le 2 pompe al 100% potrebbe farsi sentire. sicuramente limitandone la velocità si riduce l'eventuale usura prodotta al 100%.

tutto chiaro grazie

Thunder-74 29-07-2021 15:48

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47498293)
Non oso immaginare, quando fanno i 2000 si sentono parecchio. Fino ai 1000 invece sembrano delle altre ventole. Però sono in grado di gestire il loop anche quando in casa ho più di 30 gradi, valori oltre i quali appunto sono io ad avere problemi di sopravvivenza. Per fortuna in genere si tratta di luglio e agosto, esclusi i giorni in cui grandinano albicocche di ghiaccio :stordita: PS ho sempre pensato che gli angolari fossero di cioccolato -.-

hahahaahahhaha, sicuramente meglio la tua visione ;)

ti capsico amico mio.... la mattina alle 8 nella stanza hobby/cazzeggio e ormai Smart Work , ho quasi 31 gradi. il liquido a pc spento da una notte, già sta a 32. Se non fosse per il pinguino, sarei cotto... quando batte il sole, batte il sole...

dantess 29-07-2021 15:52

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47497869)
Black purtroppo con 32 gradi di ambiente in sto mese, se faccio il puntiglioso già a 33 gradi acqua il pc decolla e se ne esce dalla finestra :ciapet: Già con 25 gradi ambiente il discorso cambia radicalmente, sono i parametri estivi. Ho provato con l'aria condizionata a 27 ambiente ad esempio, già in quelle condizioni il set estivo non aveva più senso, d'inverno poi altro mondo, considerando che ho spesso aperto almento una finestra nella mia reggia di 65mq. Continuerò comunque a fare delle valutazioni, grazie! Anche a te Kiwivda per il parere.

pensa che io ieri avevo 37,3 gradi in camera :muro: :muro: ed accesi per fare due testo con doom dato che avevo deciso di downvoltare 5900x (di 100mV) per vedere un pò le temp....bene ho ottenuto acqua a 44° e cpu a 53° e gpu a 45° (3080ti overcloccata a 2100mhz), il tutto con ventole al 70% (ho un 420 ed un 240).
Auspico quindi che salendo con le ventole potrei recuperare qualche grado....
Prima senza il downvolt avevo 80 gradi sulla cpu e tutto mi saliva di circa 5° con tambiente a 32/33°.

FrancoBit 29-07-2021 15:56

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47498315)
pensa che io ieri avevo 37,3 gradi in camera :muro: :muro: ed accesi per fare due testo con doom dato che avevo deciso di downvoltare 5900x (di 100mV) per vedere un pò le temp....bene ho ottenuto acqua a 44° e cpu a 53° e gpu a 45° (3080ti overcloccata a 2100mhz), il tutto con ventole al 70% (ho un 420 ed un 240).
Auspico quindi che salendo con le ventole potrei recuperare qualche grado....
Prima senza il downvolt avevo 80 gradi sulla cpu e tutto mi saliva di circa 5° con tambiente a 32/33°.

Eh la battaglia con la calura estiva purtroppo è persa in partenza. ALmeno a ad agosto, nella maggior parte di casi, ci si liquida fuori dai maroni e ci si rivede a fine mese dai..

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47498305)
hahahaahahhaha, sicuramente meglio la tua visione ;)

ti capsico amico mio.... la mattina alle 8 nella stanza hobby/cazzeggio e ormai Smart Work , ho quasi 31 gradi. il liquido a pc spento da una notte, già sta a 32. Se non fosse per il pinguino, sarei cotto... quando batte il sole, batte il sole...

Purtroppo e per fortuna durante il giorno sono in ufficio con laria condizionata. La sera alle 18:30 sono comunque in media sui 32 gradi ambiente

davide155 29-07-2021 16:00

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47498315)
pensa che io ieri avevo 37,3 gradi in camera :muro: :muro: ed accesi per fare due testo con doom dato che avevo deciso di downvoltare 5900x (di 100mV) per vedere un pò le temp....bene ho ottenuto acqua a 44° e cpu a 53° e gpu a 45° (3080ti overcloccata a 2100mhz), il tutto con ventole al 70% (ho un 420 ed un 240).
Auspico quindi che salendo con le ventole potrei recuperare qualche grado....
Prima senza il downvolt avevo 80 gradi sulla cpu e tutto mi saliva di circa 5° con tambiente a 32/33°.

Fino a 2 settimane fa avevo l'acqua a 43gradi.
Da quando sono passato all'alphacool 1260 (radiatore da auto con piedini :D) adesso la delta non supera i 5gradi ingame!
Con 4 noctua da 200mm che al 100% sono assolutamente inudibili.

Black"SLI"jack 29-07-2021 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47498287)
io ho usato una NF-A14 iPPC-3000 per uno sli ad aria molto ravvicinato (mobo mATX)... al massimo era oscena dal rumore prodotto. Ora vive nella sua scatola con i suoi angolari color cacca... brrrrr....

puoi sempre abbinarla alla loro nuova tastiera, real Noctua:



:read: :O :sofico:

FrancoBit 29-07-2021 16:13

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47498379)
puoi sempre abbinarla alla loro nuova tastiera, real Noctua:



:read: :O :sofico:

Be' se rovesci il cappuccino per errore non se ne accorge nessuno dai:oink:

DJurassic 29-07-2021 16:37


TigerTank 29-07-2021 16:47

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47498279)
Per citarti, quando sento le noctua 2000 a pieno regime sono in mutande seduto al PC :D Quindi schiatto prima io...

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47498305)
hahahaahahhaha, sicuramente meglio la tua visione ;)

ti capsico amico mio.... la mattina alle 8 nella stanza hobby/cazzeggio e ormai Smart Work , ho quasi 31 gradi. il liquido a pc spento da una notte, già sta a 32. Se non fosse per il pinguino, sarei cotto... quando batte il sole, batte il sole...

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 47498315)
pensa che io ieri avevo 37,3 gradi in camera :muro: :muro: ed accesi per fare due testo con doom dato che avevo deciso di downvoltare 5900x (di 100mV) per vedere un pò le temp....bene ho ottenuto acqua a 44° e cpu a 53° e gpu a 45° (3080ti overcloccata a 2100mhz), il tutto con ventole al 70% (ho un 420 ed un 240).
Auspico quindi che salendo con le ventole potrei recuperare qualche grado....
Prima senza il downvolt avevo 80 gradi sulla cpu e tutto mi saliva di circa 5° con tambiente a 32/33°.

Sì ma voi siete matti, io non riuscirei manco a stare al pc con quelle temperature...addirittura 37,5°C!!!!
Gaming o lavoro sarebbe un delirio e inizierei ad avere le scalmane da bisogno di frescura. Sono simil Black in questo.
Io oggi nel mio antro semi-sotterraneo ho 24.4°C di tamb :ciapet: e in idle ho l'acqua a 26.6°C con la pompa al 58%. ma vabbè, anche vero che non ho la gpu nel loop, solo la cpu.

Comunque Franco ...anche se parliamo di ventola ad alti regimi, è sempre per motivi di temperatura e legati ad una gestione curva...non è che le setti manualmente e costantemente al 100% o ne usciresti pazzo.

Poi beh....io non ho mai avuto ne comprerei mai le industrial....troppo aggressive...ma ho dolci ricordi sia con le Ultrakaze che con le Minebea industriali da 37mm che al massimo erano un delirio :asd:

Mi è arrivato il piccolo hub argb della "Cerrxian" preso ieri su amazon.
Carino e funziona bene, per ora l'ho fissato in 2 secondi con una vite corta al retro della piastra mobo sfruttando uno dei fori inutilizzati(in cui di solito si monta uno dei distanziali per la mobo). Dietro ha anche uno strato di biadesivo 3M ma nel mio caso, potendo, meglio una vite.



Per ora ho connesso solo la staffa vga argb e le 3 140 thermaltake collegate in serie e va benone senza la connessione sata supplementare.
Per la mobo ho usato il canale 1 ma a quanto pare dalle "istruzioni" la cosa è indifferente.


P.S. Comunque voi scherzate ma....ora va anche di moda il "cioccolato ruby"(rosa) :asd:

Thunder-74 29-07-2021 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47498379)
puoi sempre abbinarla alla loro nuova tastiera, real Noctua:



:read: :O :sofico:

l'ho vista questa mattina e mi è preso un colpo.... ti giuro, quell'accostamento di colori è devastate per me...

TigerTank 29-07-2021 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47498483)
l'ho vista questa mattina e mi è preso un colpo.... ti giuro, quell'accostamento di colori è devastate per me...

Devi fare una terapia d'urto...e cioè impostare tutti i led del tuo pc e del tuo loop sull'alternanza di rosa e marrone :sofico:

EDIT: Imho esiste anche di peggio. :ops2:

Thunder-74 29-07-2021 17:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47498502)
Devi fare una terapia d'urto...e cioè impostare tutti i led del tuo pc e del tuo loop sull'alternanza di rosa e marrone :sofico:

EDIT: Imho esiste anche di peggio. :ops2:

noooo meglio pikachu

ho trovato questa 3060 da collezione a 800 e rotti euro , ora la prendo!!!!!
:sofico:

TigerTank 29-07-2021 18:28

Ahahah non poteva che essere una Colorful.
Però scherzi a parte...son schede così strane che difficilmente avresti la voglia di smontarle per liquidarle :asd:

Io vado matto per questa e ci farei pure una build a tema usando per case un'arnia :O :sofico:

dantess 29-07-2021 19:08

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47498328)
Fino a 2 settimane fa avevo l'acqua a 43gradi.
Da quando sono passato all'alphacool 1260 (radiatore da auto con piedini :D) adesso la delta non supera i 5gradi ingame!
Con 4 noctua da 200mm che al 100% sono assolutamente inudibili.

ho visto le foto qualche pagina fa....ma è un bel monumento :D :D :D

fa nulla aspetto settembre che l'aria si rinfreschi per usare il pc in game :D :D :D per adesso uso office siamo a buone temp downvoltando la cpu la terrò così ed amen :D

TigerTank 29-07-2021 19:27

@Black @Thunder @DJurassic

Ragazzi questa però non potete dire che è brutta....stica per me è favolosa (al di là dell'appariscenza), mega moddata inclusa :D

LINK.

@Thunder: beccati il "videotutorial" integrato con la Strix con BP attiva :asd:

Thunder-74 29-07-2021 19:36

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47498658)
@Black @Thunder @DJurassic

Ragazzi questa però non potete dire che è brutta....stica per me è favolosa (al di là dell'appariscenza), mega moddata inclusa :D

LINK.

@Thunder: beccati il "videotutorial" integrato con la Strix con BP attiva :asd:


No dai, mi fa tristezza hahahahah


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

TigerTank 29-07-2021 19:38

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47498667)
No dai, mi fa tristezza hahahahah

Più che altro non credo serva a molto(fosse stata almeno una 3090) ma evidentemente doveva mettercela da sponsorizzato :D

Comunque figata la realizzazione della distro... :cool:

Il liquido ovviamente è da presentazione/esposizione, mai ne userei uno simile in una build ad uso quotidiano.

RobertoDaG 29-07-2021 19:51

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 47498328)
Fino a 2 settimane fa avevo l'acqua a 43gradi.
Da quando sono passato all'alphacool 1260 (radiatore da auto con piedini :D) adesso la delta non supera i 5gradi ingame!
Con 4 noctua da 200mm che al 100% sono assolutamente inudibili.

Ahhhh, che gusto i bestioni ! Col mio Mora ti sento vicino :D :D :D

dinamite2 29-07-2021 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47498135)
Quando dico che c'avete troppi orpelli... Io la d5 la tengo al 2 e ho un ottimo flusso, al 5 mi alza la vaschetta dal case, al 4 e' usabile ma l'incremento in temperature e' nell'ordine di 2 gradi max.

Giusto al settaggio piu' basso inizio a vedere un po' di penalita' dovuto a flusso insufficiente.

Cmq le pompe fanno decisamente rumore anche disaccoppiate ad alti rpm.


Tu come dici che hai un ottimo flusso? Cioe da cosa lo deduci?
Utilizzi un flussimetro nel loop?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

methis89 29-07-2021 20:46

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47498658)
@Black @Thunder @DJurassic

Ragazzi questa però non potete dire che è brutta....stica per me è favolosa (al di là dell'appariscenza), mega moddata inclusa :D

LINK.

@Thunder: beccati il "videotutorial" integrato con la Strix con BP attiva :asd:

ma il senso di verniciare prima di tagliare col flessibile per poi ripassarci sopra?
chiedo perchè ho visto la stessa cosa in qualche cantiere, prima hanno verniciato (a base acqua) i muri, per poi tagliarli per fare dei finestroni interni allo stabilimento, per far passare più luce tra un reparto e l'altro, per poi riverniciare nuovamente (per raffreddare la lama ovviamente serve l'acqua, che scioglie/fa colare gran parte della vernice) :confused: :confused:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.