Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


SysWOW64 22-11-2016 08:57

Qualcuno ha provato la build 14B150 di iOS 10.1.1 per vedere se risolve qualcosa? E la beta di 10.2? Sto provando ad aggiornare alla 14B150 (non disponibile OTA) ma non so se possa funzionare, teoricamente non è stata rilasciata per il problema alla batteria...

DjLode 22-11-2016 09:00

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44239680)
Qualcuno ha provato la build 14B150 di iOS 10.1.1 per vedere se risolve qualcosa? E la beta di 10.2? Sto provando ad aggiornare alla 14B150 (non disponibile OTA) ma non so se possa funzionare, teoricamente non è stata rilasciata per il problema alla batteria...

Perchè il problema della batteria è un problema hardware. C'è un richiamo di Apple.

\_Davide_/ 22-11-2016 09:59

Guardiamo i lati positivi del 7... Se non attaccano bene il display lo immergete in una bacinella, aspettate che entri l'acqua e poi glielo riportate :D

ais001 22-11-2016 10:47

.... e anche lí c'é la pubblicitá errata xché ti dicono che é resistente all'acqua (spruzzi e gocce) ma poi sul sito (in piccolo) leggi "La garanzia non copre i danni provocati da liquidi" :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Drdeco 22-11-2016 12:34

Intanto mi è arrivato il toblerone... saluto il 6s per il Plus. :sofico:

\_Davide_/ 22-11-2016 15:58

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44240114)
"La garanzia non copre i danni provocati da liquidi" :asd:

Oooookay, non è impermeabile :D

SysWOW64 22-11-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44239691)
Perchè il problema della batteria è un problema hardware. C'è un richiamo di Apple.

Problema hardware per lo più inesistente su iOS 9... Comunque era una semplice e lecita domanda: una risposta con un tono più appropriato sarebbe stata più gradita. ;)

DjLode 22-11-2016 16:04

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44241296)
Problema hardware per lo più inesistente su iOS 9... Comunque era una semplice e lecita domanda: una risposta con un tono più appropriato sarebbe stata più gradita. ;)

Addirittura offeso :asd:
Se cerchi di risolvere problemi hardware, con richiamo annesso, installando versioni a caso di iOS, cosa devo dirti? Chiedere per favore prima di dirti che stai perdendo tempo?
Boh... a volte passa fin la voglia di rispondere...

Max(IT) 22-11-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44239904)
Guardiamo i lati positivi del 7... Se non attaccano bene il display lo immergete in una bacinella, aspettate che entri l'acqua e poi glielo riportate :D

non te lo cambiano in garanzia per danni provocati da liquidi...

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44240114)
.... e anche lí c'é la pubblicitá errata xché ti dicono che é resistente all'acqua (spruzzi e gocce) ma poi sul sito (in piccolo) leggi "La garanzia non copre i danni provocati da liquidi" :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La pubblicità non ha NIENTE di errato. L' iPhone 7 è ufficialmente certificato come IP67, il che significa che, per quanto riguarda l'acqua , è certificato per resistere 30 minuti immerso in un metro di acqua (ed ogni singola prova ha dimostrato poter resistere letteralmente ORE...).

Nella pubblicità è scritto (dopo 26" di spot) , e non solo sul sito, che Apple non copre i danni provocati da liquido in garanzia. Il che è assolutamente normale, visto che per loro è impossibile stabilire se l'acqua è entrata perché tu invece l'hai portato 10 metri sotto il mare e ce l'hai tenuto un'ora e mezza....

basta conoscere cosa hai in mano: se ti cade nella vasca da bagno, o ti si bagna mentre prendi una fraccata d'acqua, non ti si danneggerà mai.
Ma se cerchi di fartelo sostituire in garanzia dopo averlo portato a fare scuba diving ti attacchi :p :p

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44241281)
Oooookay, non è impermeabile :D

è resistente all'acqua ed alla polvere, esattamente come certificato.
:read:

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44241296)
Problema hardware per lo più inesistente su iOS 9... Comunque era una semplice e lecita domanda: una risposta con un tono più appropriato sarebbe stata più gradita. ;)

Problema hardware che si è rilevato dopo un anno di vita, e che quindi è solo coincidente con iOS 10 .... proprio qui sul forum c'è qualcuno a cui si è evidenziato anche con iOS 9.3

Max(IT) 22-11-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44239256)
E ti dimentichi che dal mio esce la luce vicino alla guarnizione :asd: boh io quando andrò giù vedrò cosa mi dicono. Alla meno peggio se mi danno un sostitutivo almeno lo accendo prima di attivarlo, se devo avere uno schermo di merda come il primo a sto punto me lo tenevo :asd: trovo ancora assurdo che la qualità sia così bassa. L'altro giorno ho visto 3-4 iPhone 7 in negozio, avevano TUTTI degli aloni blu tutto attorno, è quasi incredibile

ma sei sicuro che quel "alone blu" non fosse provocato dall'illuminazione del negozio ???
Gli iPhone 7 sono noti per una calibrazione perfetta del display. Addirittura Anandtech non credendo ai loro occhi quando l'hanno testato (e sospettando che fosse un esemplare calibrato appositamente da Apple per la review) sono andati in negozio e ne hanno comprato uno di tasca loro.
Sono rimasti strabiliati dal vedere come fosse VIRTUALMENTE IDENTICO all'esemplare fornito da Apple.

Non credo che un negozio di elettronica , o un Apple Store, sia il posto migliore dove giudicare l'accuratezza di un display.
Io non ho alcun alone blu sul mio iPhone, anzi direi che i colori sono piuttosto "caldi" (quindi molto lontani dal blu come temperatura)

\_Davide_/ 22-11-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44241448)
è resistente all'acqua ed alla polvere, esattamente come certificato.
:read:

Se la garanzia non copre il difetto mi spiace ma per me è come se non lo fosse.
E se il problema fosse dato dalla profondità di immersione basterebbe un sensore idrostatico ;)

Max(IT) 22-11-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44241464)
Se la garanzia non copre il difetto mi spiace ma per me è come se non lo fosse.
E se il problema fosse dato dalla profondità di immersione basterebbe un sensore idrostatico ;)

a parte che si tratterebbe di qualcosa di aggiuntivo senza senso (non è un dispositivo ideato per immersioni), ma non è dato solo dalla profondità ma da molti fattori (profondità, pressione del getto, tipo di liquido, tempo di immersione).... impossibile per Apple stabilire se l' utente ha superato i parametri di certificazione IP67.

La garanzia non ha nulla a che vedere con l'utilizzo del prodotto. Io che mi porto dietro il telefono mentre faccio sport (anche sotto l'acqua), adesso so che posso stare tranquillo e non si guasterà. Prima mi facevo un sacco di scrupoli.
Chiaramente non mi ci immergo in piscina ....

E' cosi per tutti... anche il galaxy S7, che addirittura è certificato IP68 (teoricamente ancora più impermeabile), ha limitazioni di garanzia sui danni provocati da liquidi.

\_Davide_/ 22-11-2016 18:33

Limitazioni di garanzia okay, ma la totale assenza per me fa come se la caratteristica non fosse presente.
É come se ti dicessi "Sì può prendere schizzi però non ne sono sicuro"...
Anyway i sensori idrostatici misurano tutto ciò che hai elencato escluso il tipo di liquido ;)

Senza garanzia io mi farei esattamente gli stessi scrupoli che mi faccio con il 6S

Max(IT) 23-11-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44241802)
Limitazioni di garanzia okay, ma la totale assenza per me fa come se la caratteristica non fosse presente.
É come se ti dicessi "Sì può prendere schizzi però non ne sono sicuro"...
Anyway i sensori idrostatici misurano tutto ciò che hai elencato escluso il tipo di liquido ;)

Senza garanzia io mi farei esattamente gli stessi scrupoli che mi faccio con il 6S

continui a confondere una garanzia con una certificazione...

Apple dice "questo telefono può prendere schizzi", non aggiunge "non ne sono sicuro". Ne sono sicuri al 100%. (certificazione)
Quello di cui NON POSSONO essere sicuri, motivo per cui non ti coprono in garanzia, è il tipo di esposizione ai liquidi a cui lo sottoponi, motivo per cui non ti coprono i danni da liquido. (garanzia)

La garanzia non è una copertura assicurativa kasko, è una garanzia di conformità sul funzionamento del dispositivo.
Per Apple, come per Samsung (ma chissà perché nessuno l'ha sottolineato al momento in cui Samsung ha iniziato a pubblicizzare il suo S7 come resistente all'acqua ... :rolleyes: ), non è possibile sapere se il cliente che chiede assistenza ha preso 4 gocce d'acqua oppure ha fatto scuba diving....

\_Davide_/ 23-11-2016 19:16

Continuo a non essere d'accordo:D Ma ti evito di riscrivere la stessa cosa... Ho capito quello che vuoi dire, so come stanno le cose e non hai torto ;)

samsamsam 23-11-2016 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44244939)
continui a confondere una garanzia con una certificazione...

Apple dice "questo telefono può prendere schizzi", non aggiunge "non ne sono sicuro". Ne sono sicuri al 100%. (certificazione)
Quello di cui NON POSSONO essere sicuri, motivo per cui non ti coprono in garanzia, è il tipo di esposizione ai liquidi a cui lo sottoponi, motivo per cui non ti coprono i danni da liquido. (garanzia)

La garanzia non è una copertura assicurativa kasko, è una garanzia di conformità sul funzionamento del dispositivo.
Per Apple, come per Samsung (ma chissà perché nessuno l'ha sottolineato al momento in cui Samsung ha iniziato a pubblicizzare il suo S7 come resistente all'acqua ... :rolleyes: ), non è possibile sapere se il cliente che chiede assistenza ha preso 4 gocce d'acqua oppure ha fatto scuba diving....

A me la questione pare molto chiara.
Grazie alla certificazione i liquidi non fanno danni entro certi limiti (dichiarati dalla casa).
Per cui se immergi il telefono in 2 cm di acqua il liquido non cagionerà alcun danno.
Se il telefono riporta danni da liquidi, ciò equivale al fatto che i limiti della certificazione sono stati superati.
Quindi il discorso di Apple non è contraddittorio: i danni da liquidi non sono coperti; i danni da liquidi non si verificano se il telefono viene usato entro le specifiche della certificazione.

Wuillyc2 23-11-2016 20:26

Pensate se in Italia davano la copertura per liquidi, il giorno dopo tutti che buttavano il telefono dentro il mare o lago per farselo sostituire :D

Schwarzk 23-11-2016 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 44245441)
Pensate se in Italia davano la copertura per liquidi, il giorno dopo tutti che buttavano il telefono dentro il mare o lago per farselo sostituire :D

Appunto per quello non la danno.
Così si evitano i furboni del quartierino che per farsi cambiare il telefono, lo lasciano tutta la notte nell'acquario in mezzo ai pesci.

Para Noir 23-11-2016 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 44245441)
Pensate se in Italia davano la copertura per liquidi, il giorno dopo tutti che buttavano il telefono dentro il mare o lago per farselo sostituire :D

Quote:

Originariamente inviato da Schwarzk (Messaggio 44245490)
Appunto per quello non la danno.
Così si evitano i furboni del quartierino che per farsi cambiare il telefono, lo lasciano tutta la notte nell'acquario in mezzo ai pesci.

Triste ma vero :asd:

teo180 23-11-2016 22:06

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44241281)
Oooookay, non è impermeabile :D



No, lo è, ma resiste fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.
Quindi se entra acqua o è andato più in profondità, o può avere qualche infiltrazione, in ogni caso mi sembra giusto da parte di Apple non accettare garanzie di dispositivi guasti per contatto da liquidi.
Altrimenti chiunque potrebbe aprirlo, immergerlo, richiuderlo e farselo sostituire, e non mi sembra corretto.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.