Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Rumpelstiltskin 22-09-2016 18:27

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44053792)
... tranquillo... quei post ora non ci saranno più... l'utente s'è comprato il 7 quindi ora si dovrebbe tornare alla normalità :asd:


P.S. benvenuto nel gruppo: iOS è un ostico all'inizio ma poi ti ci abitui e capisci dove puoi spingerti e dove purtroppo ci sono limiti :D

"limiti" Per fortuna ci sono.

Lo dico perché a Maggio mi è preso il matto e dopo 6 anni di iPhone ho "pensato" bene di cambiarlo per prendere il top della concorrenza : S7 Edge.

NON lo avessi mai fatto!!! Per carità a livello hardware sarebbe anche messo bene ma l'os ragazzi fa tanto cagare (passatemi il termine) che non avete idea.
Passavo più tempo a formattare e re installare tutto che a godermi il telefono...
Preciso che non sono un haters e non difendo ne apple ne samsung ma giuro che ho apprezzato in pieno l'phone tanto che a Luglio mi sono sbarazzato dell'S7 per comprarmi un bellissimo iPhone 6s Plus da 128Gb!

I limiti che sono sul nostro os sono voluti e per fortuna ci sono... non mi voglio divulgare perché non è un thread di confronto e chiudo questo ot qui!

ciaps

megamitch 22-09-2016 19:30

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44053898)
"limiti" Per fortuna ci sono.

Lo dico perché a Maggio mi è preso il matto e dopo 6 anni di iPhone ho "pensato" bene di cambiarlo per prendere il top della concorrenza : S7 Edge.

NON lo avessi mai fatto!!! Per carità a livello hardware sarebbe anche messo bene ma l'os ragazzi fa tanto cagare (passatemi il termine) che non avete idea.
Passavo più tempo a formattare e re installare tutto che a godermi il telefono...
Preciso che non sono un haters e non difendo ne apple ne samsung ma giuro che ho apprezzato in pieno l'phone tanto che a Luglio mi sono sbarazzato dell'S7 per comprarmi un bellissimo iPhone 6s Plus da 128Gb!

I limiti che sono sul nostro os sono voluti e per fortuna ci sono... non mi voglio divulgare perché non è un thread di confronto e chiudo questo ot qui!

ciaps

Complimenti per la recensione comparativa, grazie se ne sentiva il bisogno, soprattutto per l'analisi oggettiva che offre spunti di riflessione.

Se non sai usare un telefono non dare la colpa al produttore...

Bye

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

worms 22-09-2016 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 44051609)
Di recente l'iPhone+Whatsapp+Autoradio non si comporta più come prima.

premetto che ho sempre il BT attivo e quando entro in auto il cell si collega in automatico, ogni tanto, quando mi arrivava qualche messaggio vocale di WA, bastava premere il pulsante "play", l'iphone faceva partire una chiamata attraverso l'autoradio (la stessa cosa succede con Siri), quindi radio,cd o musica usb, si fermavano, ed ascoltavo il messaggio; terminato l'ascolto, terminava la chiamata e tutto tornava allo stato iniziale.

Di recente (questo probabilmente anche prima di iOS 10), tutto funziona come prima, tranne che, una volta stabilita la comunicazione con l'autoradio, non sento nulla (il messaggio va cmq in play); terminato il messaggio vocale, l'autoradio ritorna allo stato iniziale.

capita anche ad altri? ho già provato a cancellare e reinstallare WA, fare un soft-reset ... ma nulla


Cazz :muro: :muro:

Ci ho provato solo oggi col mio 6, causa vari cambi di questa settimana.
Pensavo di essere rinco****nito io.. invece vedo di essere ancora sano!

Io ho il buggone, +1.
iOS o WA il colpevole?

ais001 22-09-2016 22:33

@Rumpelstiltskin
... come "hardware" gli altri device sono dei mostri in confronto... ma come l'hai notato tu, lato "software" fanno pena e castrano la reale possibilità di sfruttare un software/hardware dedicato... e qui Apple dimostra che se ottimizzato, basta molto meno :D

Cmq io sto aspettano un Zopo con Helio X20 (decacore e 4GB di ram) a 250€... sulla carta frega pure l' S7 ad 1/3 del prezzo :D

ais001 22-09-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviato da worms
iOS o WA il colpevole?

... avete aggiornato a iOS10?

... sul forum apple ci sono una dozzina di bug con iOS10 e il pairing BT :D

Rumpelstiltskin 22-09-2016 22:53

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44054676)
... avete aggiornato a iOS10?

... sul forum apple ci sono una dozzina di bug con iOS10 e il pairing BT :D

in BT ho abbinato tutto quello che avevo da abbinare : auto, soundbar e scambio dati con il mac. Per ora non ho alcun problema...

Quali bug sono ?

samsamsam 22-09-2016 23:01

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44054671)
@Rumpelstiltskin
... come "hardware" gli altri device sono dei mostri in confronto... ma come l'hai notato tu, lato "software" fanno pena e castrano la reale possibilità di sfruttare un software/hardware dedicato... e qui Apple dimostra che se ottimizzato, basta molto meno :D

Cmq io sto aspettano un Zopo con Helio X20 (decacore e 4GB di ram) a 250€... sulla carta frega pure l' S7 ad 1/3 del prezzo :D

Che poi io non ho mai capito perché, oltre che nell'uso reale, questi "bestioni" restano dietro iPhone anche nei Bench sintetici (dove ci si aspetterebbe tutt'altro)

ais001 22-09-2016 23:01

... problemi appunto di pairing e di trasmissione voce. Dipende dal ricevitore che codifica supporta e se iOS10 li supporta o hanno cambiato i certificati di trasmissione, in tal caso non risolvi se non con altri update.

Rumpelstiltskin 22-09-2016 23:17

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44054758)
... problemi appunto di pairing e di trasmissione voce. Dipende dal ricevitore che codifica supporta e se iOS10 li supporta o hanno cambiato i certificati di trasmissione, in tal caso non risolvi se non con altri update.

Azzzz.. però il mio parrot in macchina ha quasi 8 anni.... e funziona alla grande. Ho giusto fatto una telefonata oggi e per sfizio ho chiesto "come mi senti?" e mi hanno risposto che era come stare al telefono...

Boh speriamo cmq che risolvano per chi ha questi problemi

Gemini77 22-09-2016 23:50

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44054758)
... problemi appunto di pairing e di trasmissione voce. Dipende dal ricevitore che codifica supporta e se iOS10 li supporta o hanno cambiato i certificati di trasmissione, in tal caso non risolvi se non con altri update.



ricordo il problema già con la 9.3.5, infatti sono passato alla 10.0.1 GM proprio per vedere se il problema si risolveva.


per il resto va, anche i messaggi vocali (sempre di wa) riesco a mandarli attraverso l'autoradio... ho paura che sia un problema di wa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

worms 23-09-2016 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 44054795)
Azzzz.. però il mio parrot in macchina ha quasi 8 anni.... e funziona alla grande. Ho giusto fatto una telefonata oggi e per sfizio ho chiesto "come mi senti?" e mi hanno risposto che era come stare al telefono...

Boh speriamo cmq che risolvano per chi ha questi problemi

Il problema non è la chiamata ma riprodurre un audio da whatsapp

-Mariello- 23-09-2016 11:08

Ok, preso il cellulare, adesso sono alla ricerca di qualche pellicola.
Me ne consigliate una in vetro temperato quanto più sottile possibile? :fagiano:

len 23-09-2016 11:31

aggiornato il mio 6s plus ad ios 10 e devo dire che è uno spettacolo

secondo me è migliorato sotto molti pinti di vista anche se non sono riuscito a provarlo approfonditamente per mancanza di tempo

ho apprezzato molto il nuovo suono della tastiera e dello sblocco e sopratutto la nuove voce di siri che adesso sembra più "umana"

ottime anche le nuove animazioni che fanno sembrare tutto estremamente più fluido

per i consumi mi sembra che sia cambiato poco ma voglio provarlo ancora qualche giorno


per adesso nessun bug ma ho notato che l'app battery life non mi segnala più i cicli di carica


avete notato anche voi questa cosa?

DjLode 23-09-2016 11:35

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44055683)
Ok, preso il cellulare, adesso sono alla ricerca di qualche pellicola.
Me ne consigliate una in vetro temperato quanto più sottile possibile? :fagiano:

In prima pagina trovi tutta la sfilza

shoxblackify 23-09-2016 11:47

Come ho scritto nel thread di iOS 10, ho notato che la batteria scende a vista d'occhio! Tra l'altro ho disattivato un bel po' di cose.. tipo Siri e la funzione alza per accendere lo schermo..


 6S

M@n 23-09-2016 14:36

a me e' andata giu' piu' veloce di prima dal 100 al 90% poi sembra essersi stabilizzata.
Per me per qualche ora/giorni deve rifare indici, cache e quant'altro quindi prova a vedere cosa succede nei prossimi giorni

shoxblackify 23-09-2016 17:50

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Ragazzi guardavo un video su YouTube e mi sono accorto che alla fine a schermo nero , spero di no ma sulla parte alta sembra un problema di pixel dello schermo??? Ho fatto uno screen , si nota sulla parte alta a six , un fascio piccolo sfuocato bianco .... che sarà??? Devo far scattare la garanzia e mettermi sicuro??....ripeto, è molto lieve.. quasi impercettibile...





 6S

willy_revenge 23-09-2016 18:29

Spero di aver capito male, ma hai veramente fatto uno screen per un problema di pixel? :sofico:

-Mariello- 23-09-2016 18:42

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44057316)
Spero di aver capito male, ma hai veramente fatto uno screen per un problema di pixel? :sofico:

:rolleyes:

:D

CUBIC84 23-09-2016 18:47

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 44057316)
Spero di aver capito male, ma hai veramente fatto uno screen per un problema di pixel? :sofico:

Dai che si vede, guarda meglio, in alto a sinistra :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.