Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 13-08-2016 18:05

La maggiorparte di pezzi sono placcati in oro, e non in oro... quindi a fatica valgono 10€, ma visto che è difficile separarli... Mi sa che non recupera nessuno...

retox83 14-08-2016 13:31

Oggi prima esperienza apple store. Iphone 6s plus comprato 2 mesi fa e da ieri se tenevo il telefono in posizione verticale e partiva la vibrazione sembrava di avere un martello pneumatico in mano o in tasca. Appuntamento alle 10:30 , mi presento alle alle 10:15, fanno diagnostica, lo portano in laboratorio per vedere di sistemarlo e torna 5 minuti dopo dicendo che non si può far nulla. Alle 10e40 sono fuori con iphone nuovo. 10 e lode per l assistenza, certo in 6 anni di android mai un problema, 2 mesi di iphone e gia il primo problema hardware, per fortuna ho l Apple Store vicino e l assistenza funziona bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

len 14-08-2016 14:01

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43936850)
Semi ... quoto.
Io ero fermo che in Olanda un telefono guasto veniva aperto, recuperata la mobo se perfetta, sostituita la batteria con una nuova, rimesso in un body di pacca, ritestato singolarmente ed inviato alle Genius come rigenerato;
per me quindi meglio di un nuovo per via del collaudo personalizzato.

Inoltre, all'uscita di ogni nuovo modello, il 6% della produzione allestita per il day-one era destinato alla sostituzione non essendoci ancora disponibili telefoni da rigenerare; quindi per alcuni mesi il cambio avveniva con telefoni assolutamente nuovi.

Ho letto anch'io del recupero materiali effettuato da Apple e dei Kilozzi d'oro che tesaurizzano fondendo le mobo.
Quì peso e valore dei minerali pregiati recuperati dai vari modelli:
https://www.911metallurgist.com/mining-iphones/

Può darsi che oggi convenga ad Apple operare come scrivi tu.

PS:
evitate di intasare i mercatini con gli annunci di vendita dei vostri carciofi usati pieni di bozze e righe ma datevi al molto più redditizio fai da te.
Qui le istruzioni:
http://www.risparmiate.it/vecchio-ce...-buttando-oro/



dovrebbe essere cambiata con le ultime versioni di iphone

forse con tutta la colla che usano diventa veramente dispendioso riparare e gli conviene solo smantellarlo meccanicamente

infatti adesso sono più restii alla sostituzione e se è riparabile lo fanno direttamente in negozio altrimenti lo ritirano e viene direttamente spedito in olanda

lessi anche un articolo che riportava come Apple è una delle poche aziende che recupera il 99% delle materie prime dagli iphone vecchi/difettosi, non butta via quasi niente

\_Davide_/ 14-08-2016 14:09

Il 4S l'ho smembrato e rimontato senza problermi, ora con il 6S non ci proverei manco per idea!!

len 14-08-2016 20:06

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43938313)
Il 4S l'ho smembrato e rimontato senza problermi, ora con il 6S non ci proverei manco per idea!!

non sono più come una volta, c'è colla ovunque


anche per sostituire la batteria adesso è molto più complicato, si fa tranquillamente, ma la batteria è incollata

retox83 15-08-2016 12:08

Oggi ho fatto applicare la fusion clear coat. Pagata 25 e con garanzia a vita, copre interamente il fromtale compreso la parte curva. Veramente soddisfatto
http://i.imgur.com/0j63kda.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Apple_81 15-08-2016 15:23

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 43938251)
Oggi prima esperienza apple store. Iphone 6s plus comprato 2 mesi fa e da ieri se tenevo il telefono in posizione verticale e partiva la vibrazione sembrava di avere un martello pneumatico in mano o in tasca. Appuntamento alle 10:30 , mi presento alle alle 10:15, fanno diagnostica, lo portano in laboratorio per vedere di sistemarlo e torna 5 minuti dopo dicendo che non si può far nulla. Alle 10e40 sono fuori con iphone nuovo. 10 e lode per l assistenza, certo in 6 anni di android mai un problema, 2 mesi di iphone e gia il primo problema hardware, per fortuna ho l Apple Store vicino e l assistenza funziona bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda il tuo è un caso ... come tanti altri ... io avuto fino ad adesso circa 10 iPhone e mai nessun problema !
cmq non per fare polemica ma solo per rispondere alla tua affermazione ... non penso che un android risolvevi in 5 minuti ed andavi via con prodotto "nuovo" (ricondizionato) ... :rolleyes: ;)

retox83 15-08-2016 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43939979)
guarda il tuo è un caso ... come tanti altri ... io avuto fino ad adesso circa 10 iPhone e mai nessun problema !

cmq non per fare polemica ma solo per rispondere alla tua affermazione ... non penso che un android risolvevi in 5 minuti ed andavi via con prodotto "nuovo" (ricondizionato) ... :rolleyes: ;)



Senza dubbio. Infatti sono molto soddisfatto dell assistenza che ho avuto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the_best_hacker 15-08-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 43939979)
guarda il tuo è un caso ... come tanti altri ... io avuto fino ad adesso circa 10 iPhone e mai nessun problema !

cmq non per fare polemica ma solo per rispondere alla tua affermazione ... non penso che un android risolvevi in 5 minuti ed andavi via con prodotto "nuovo" (ricondizionato) ... :rolleyes: ;)




Diciamo che i casi non sono poi così pochi. Io mi sono beccato il rumore della scocca da un iPhone nuovo di pacca.

La cosa buona, ed anzi dovrebbero prendere esempio anche altre case, è che si risolve in pochi minuti ed il personale degli store risulta molto molto cordiale e cerca di lasciare il cliente contento.

PS: Ovviamente non voglio fare polemica, anzi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 16-08-2016 19:35

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 43939686)
Oggi ho fatto applicare la fusion clear coat. Pagata 25 e con garanzia a vita, copre interamente il fromtale compreso la parte curva. Veramente soddisfatto

Psssst retox83, qui è il regno di ais001.
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie! :Prrr:


Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 43938251)
Oggi prima esperienza Apple Store. ... Alle 10e40 sono fuori con iPhone nuovo. 10 e lode per l'assistenza, certo in 6 anni di android mai un problema, 2 mesi di iPhone e già il primo problema hardware, per fortuna ho l'Apple Store vicino e l'assistenza funziona bene


Mie sostituzioni in Genius.

Un 4S alla vigilia dell'uscita del 5 con i pulsanti del volume audio inchiodati.

Un 5 sbregato lateralmente da caduta, causa abbraccio di un focoso cane lupo. (269 Euro dannazione)

Un 5S alla vigilia dell'uscita del 6 morto e non resuscitabile anche con le tecniche più raffinate.

Un 6 al Day-one perché creduto col Bluetooth non funzionante

Un paio di 4S (figlio e sua fidanzata) perché con gli schermi giallini (prodoti da LG) e sostituiti con esemplari dallo schermo bianchissimo. (prodotti da Sharp)

Un iPad 2 (figlio) con un pixel bruciato.

Finchè ci sono gli Apple Store c'è ... speranza! :D

\_Davide_/ 16-08-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43942666)
Psssst retox83, qui è il regno di ais001.
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie! :Prrr:

Soffoco :rotfl:

In effetti però è ENORME.... Ci manca qualcuno che gli risponda quotando l'intero messaggio :asd:

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43942666)
Mie sostituzioni in Genius.

Un 4S alla vigilia dell'uscita del 5 con i pulsanti del volume audio inchiodati.

Un 5 sbregato lateralmente da caduta, causa abbraccio di un focoso cane lupo. (269 Euro dannazione)

Un 5S alla vigilia dell'uscita del 6 morto e non resuscitabile anche con le tecniche più raffinate.

Un 6 al Day-one perché creduto col Bluetooth non funzionante

Un paio di 4S (figlio e sua fidanzata) perché con gli schermi giallini (prodoti da LG) e sostituiti con esemplari dallo schermo bianchissimo. (prodotti da Sharp)

Un iPad 2 (figlio) con un pixel bruciato.

Finchè ci sono gli Apple Store c'è ... speranza! :D

Ora quando entri nella via dello store, loro, nel dubbio, chiudono e mettono il "Torno Subito"

ais001 16-08-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviato da sicofante
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie!

... non lo dico io, c'è il regolamento del forum che IMPONE delle misure... oltre al fatto che la gente quota post kilometrici e quindi con 3 post si fa 1 intera pagina ;)

\_Davide_/ 16-08-2016 22:29

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43942946)
... non lo dico io, c'è il regolamento del forum che IMPONE delle misure...

Ma io scherzavo :eek: e sono perfettamente d'accordo :fagiano:

Rbx88 16-08-2016 23:09

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43942666)
Psssst retox83, qui è il regno di ais001.
Se non formatti la foto che non debordi dalla pagina e non la metti sotto "quote" il vecio ti morde le orecchie! :Prrr:





Mie sostituzioni in Genius.

Un 4S alla vigilia dell'uscita del 5 con i pulsanti del volume audio inchiodati.

Un 5 sbregato lateralmente da caduta, causa abbraccio di un focoso cane lupo. (269 Euro dannazione)

Un 5S alla vigilia dell'uscita del 6 morto e non resuscitabile anche con le tecniche più raffinate.

Un 6 al Day-one perché creduto col Bluetooth non funzionante

Un paio di 4S (figlio e sua fidanzata) perché con gli schermi giallini (prodoti da LG) e sostituiti con esemplari dallo schermo bianchissimo. (prodotti da Sharp)

Un iPad 2 (figlio) con un pixel bruciato.

Finchè ci sono gli Apple Store c'è ... speranza! :D

Ecco spiegato perché lievitano i costi degli iPhone. Per riparare tutti i difetti o presunti difetti del buon Sico. :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ais001 17-08-2016 18:19

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/
Ma io scherzavo e sono perfettamente d'accordo

... la foto è 3024x2268, il forum impone 1024x768.... hai voglia :asd:

retox83 18-08-2016 11:08

Ma siamo seri? Telefono comprato a fine maggio me lo sostituiscono 4 gg fa per difetto nella vibrazione e adesso che succede? La stessa cosa anche in questo nuovo! Dopo 4 gg di uso! 1000 euro di telefono ma sinceramente mi sto incavolando. In 3 mesi rotto 2 volte. Minsa che lo faccio cambiare e lo rivendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolob79 18-08-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 43946377)
Ma siamo seri? Telefono comprato a fine maggio me lo sostituiscono 4 gg fa per difetto nella vibrazione e adesso che succede? La stessa cosa anche in questo nuovo! Dopo 4 gg di uso! 1000 euro di telefono ma sinceramente mi sto incavolando. In 3 mesi rotto 2 volte. Minsa che lo faccio cambiare e lo rivendo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh se sei sfigato effettivamente non è mica colpa di Apple :D

retox83 18-08-2016 12:06

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 43946503)
Beh se sei sfigato effettivamente non è mica colpa di Apple :D



La sfiga non esiste su un telefono pagato 1000 euro. È sfiga se mi cade e si rompe lo schermo, ma in questo caso sarebbe incuria mia, ma se per 2 volte ha un problema hardware allora non è sfiga ma progettazione o montaggio fatto con i piedi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

\_Davide_/ 18-08-2016 12:12

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 43946529)
progettazione o montaggio fatto con i piedi.

Beh, se così fosse quei problemi li avremmo tutti, invece a memoria sei l'unico ;)

Poi puoi trovare da dire a Apple per tante cose, ma per il motorino della vibrazione no...
Ad esempio scelgono batterie troppo piccole, e creano prodotti destinati a sembrare obsoleti già dopo un'anno....

retox83 18-08-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43946552)
Beh, se così fosse quei problemi li avremmo tutti, invece a memoria sei l'unico ;)



Poi puoi trovare da dire a Apple per tante cose, ma per il motorino della vibrazione no...

Ad esempio scelgono batterie troppo piccole, e creano prodotti destinati a sembrare obsoleti già dopo un'anno....



Be intanto ho preso appuntamento allo store per domani. Andrò con il foglio della sostituzione di domenica e voglio proprio vedere cosa mi diranno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.