Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Giacomo Ferroni 27-05-2008 06:59

Grazie intanto per la risposta. Comunque prima funzionava tutto normalmente. Audio in casse poi quando inserivo il jack cuffie, audio in cuffia e casse disabilitate. Togliendo le cuffie tornava l'audio nelle casse.

Ora non so per quale strano motivo invece non va. Proverò a vedere se è un problema hardware come dici tu... speriamo!

Franz.b 27-05-2008 08:59

Quote:

Originariamente inviato da Giacomo Ferroni (Messaggio 22630468)
Grazie intanto per la risposta. Comunque prima funzionava tutto normalmente. Audio in casse poi quando inserivo il jack cuffie, audio in cuffia e casse disabilitate. Togliendo le cuffie tornava l'audio nelle casse.

Ora non so per quale strano motivo invece non va. Proverò a vedere se è un problema hardware come dici tu... speriamo!

controlla sul manuale della scheda come vanno collegati i cavetti dal jack alla scheda audio.

akiramax2 27-05-2008 09:56

Quote:

Originariamente inviato da arghideutis (Messaggio 22577073)
ciao,

io pongo un altro problema che ho con la mia realtek hd integrata: solo con windows xp sento un fruscio costante uscire dalle casse. ho provato a installare gli ultimi driver ma niente...qualcuno ha lo stesso problema?

c'è una soluzione?

anch'io ho lo stesso problema sul mediacenter (vista) con l'audio in analogico mentre se lo metto in digitale non si sentono fruscii... infatti appena mi arriva l'hdmi tutto in digitale :D

xrò ero curioso anch'io perchè mi pare che con la mia vecchia sk. madre non frusciasse:rolleyes:

aggiornamento: messo l'HDMI....niente fruscii :)

Sawato Onizuka 27-05-2008 23:04

Quote:

Originariamente inviato da Lioank (Messaggio 22628522)
qualcuno mi può aiutare per favore???

sistema operativo ?!?

provato ad installare manualmente sempre da Gestione Periferiche ?
[scarichi la versione .zip dal sito realtek e la estrai in una nuova cartella, dopodiché fai "aggiorna driver" dalla periferica sconosciuta (quella con il punto giallo) e gli dai come percorso quello della cartella estratta precedentemente (es. c:\documents&settings\metallone\desktop\realtek)]

elencami pure la configurazione hardware. Usi il video integrato ? Ultimamente son dedito di Geforce 7050PV avendola nel pc della ragazza :fagiano:

Mauro_60 28-05-2008 20:56

E' qualche giorno che ho comprato(su internet) un pc(scegliendomi io i componenti e facendoli assemblare).Dapprima ho installato Vista 64 bit ultimate poi tolto in quanto il sistema crashava con una certa frequenza,trimesso il mio buon vecchio XP pro(32 bit) e non crasha più ma in compenso non ho più l'audio e mi risulta debba essere l'HD della Realtek,ma su sistema del pannello di controllo mi dice che non è installato il driver ma se cerco d'installarlo dal suo cd mi dà un errore in scrittura sull'hard disk,idem scaricando una versione più aggiornata da internet(dal sito Realtek).Insomma comincio a diventare nervoso,se riuscite a darmi una mano...

l'errore è:
Errore nell'installazione del driver audio Realtek sul disco rigido!
[error code 0xE0000227]
Intanto grazie.

gabryk 29-05-2008 11:28

Ho lo stesso problema! Le sto provando tutte ma nulla sembra sortire effetto... nemmeno installare vecchie versioni dei drivers...

Mauro_60 29-05-2008 13:33

Quote:

Originariamente inviato da gabryk (Messaggio 22666516)
Ho lo stesso problema! Le sto provando tutte ma nulla sembra sortire effetto... nemmeno installare vecchie versioni dei drivers...

Nella speranza di una risposta dell'esperto mi sorge il dubbio sia un problema che ha XP con questa periferica in quanto prima avevo installato Vista(64 bit) e funzionava perfettamente,ho anche aggiornato il bios(in quanto avevo problemi con le memorie)ma la cosa non cambia,cambia per le memorie che sembrano resistere al test di memtest.
Un saluto

Collision 29-05-2008 14:09

Probabilmente vi mancano i "Microsoft Unified Audio Architecture" (o "UAA").

Non so indirizzarvi precisamente, ma ho letto svariate volte che quando si passa da Vista a XP e si ha una scheda audio HD, bisogna installare gli UAA prima dei driver audio veri e propri!

Mauro_60 29-05-2008 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Collision (Messaggio 22669204)
Probabilmente vi mancano i "Microsoft Unified Audio Architecture" (o "UAA").

Non so indirizzarvi precisamente, ma ho letto svariate volte che quando si passa da Vista a XP e si ha una scheda audio HD, bisogna installare gli UAA prima dei driver audio veri e propri!

Grazie per la dritta adesso cerco che cappero sono sti UAA,comunque i driver proprio non me li fà installare per cui non c'è problema!:eek:

PerfektHardwaR 29-05-2008 20:20

Alternativa!
 
Salve ragazzi VOLEVO UN AIUTO!!

ho una Scheda Audio Creative SounDBlaster X-FI Fatal1ty FPS come voi ben saprete questa questa ha un pannello frontalino I/O.

Ho collegato una XBOX 360 in ottico alla skeda l'audio si sente OK e da tutte le casse 5.1 X-530 logitech.

La questione e che vorrei avere maggiori prestazioni, io sul PC ho SRS SandBOX quando ascolto Musica vedo Film o gioco sul PC la qualita' AUDIO e' Spettacolare cn questa applicazione, ma essa ha una pecca, NON INTERAGISCE CN IL SPDIF o CON QUALSIASI ALTRA FONTE AUDIO IN ENTRATA,

Colpa del suo Drive SRS che non permette tale funzione.

DOMANDA: Esiste qualche altro software che abbia capacita' di SRS e che interaggista con tutte le fonti audio?

Aspetto risposte GRAZIE!!!

PerfektHardwaR 29-05-2008 21:17

AIUTO PLEASE!!!!!!!

Sawato Onizuka 29-05-2008 23:37

l'installer HD (non-Vista) include il pacchetto UAA 1.0a da diverse versioni, con il minimo indispensabile per garantire il corretto funzionamento del driver.

Quell'errore "impossibile etc" doveva essere risolto da svariate release (era tra i bugfix), un po' di pagine addietro qualcuno aveva risolto nn ricordo come :mc: vedo se nel week-end riesco a darci una occhiata :coffee:

Quote:

Originariamente inviato da PerfektHardwaR (Messaggio 22676444)
AIUTO PLEASE!!!!!!!

ehm hai sbagliato thread :fagiano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...42043&page=621

cmq prova PulseAudio (il noto server audio per i sistemi Unix), c'è un binario anche per Win (sebbene non aggiornatissimo ;) )

PerfektHardwaR 30-05-2008 01:15

ARIUTO!
 
DIO MIO CI SONO + DI 500 PAGINONE DA LEGGERE, Diventero' Prima vecchio moriro' e poi finalmente capiro'!!! Scusate raga... non e' per altro ma la risposta pronta? Il programma consigliatomi e decente ma appunto nn e' aggiornato c'e' qualke soluzione (anche Driver) che possa fare quanto chiesto sopra GRAZIE e SCUSATE il Disturbo!!

PerfektHardwaR 30-05-2008 09:09

Raga nessuno mi sa dare qualche altro aiuto!!! Sembrerebbe offtopoic perche' ho parlato della Creative, ma qui il discorso e comune cn tutte le schede,

Mi serve un programma tipo SRS SandBoX che pero riesca anche a settare l'audio delle periferiche esterne, tipo Ausiliare SPDIF, QUALCUNO NE CONOSCE QUALCUNO? GRAZIE!

Mauro_60 30-05-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22678528)
l'installer HD (non-Vista) include il pacchetto UAA 1.0a da diverse versioni, con il minimo indispensabile per garantire il corretto funzionamento del driver.

Quell'errore "impossibile etc" doveva essere risolto da svariate release (era tra i bugfix), un po' di pagine addietro qualcuno aveva risolto nn ricordo come :mc: vedo se nel week-end riesco a darci una occhiata :coffee:

Grazie per l'interessamento.

Sawato Onizuka 31-05-2008 23:55

e calma! questa è l'unica (possibile) soluzione che conosco a quel problema:
http://www.cendio.com/pulseaudio
:doh: non mi ero accorto che nella versione windows l'interfaccia è sprovvista di GUI [linea di comando docet :read: ]

Quote:

Originariamente inviato da Mauro_60 (Messaggio 22681676)
Grazie per l'interessamento.

ecco trovato (anf anf) da X pagine addietro, in gestione periferiche devi disinstallare l'UAA, riavviare e usare il cd della scheda madre :doh: almeno con la P5K funziona a detta di chi ha provato tale sistema

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876

Starise 01-06-2008 09:24

Ragazzi, com'è il collegamento ottico dell' ALC889A sulla gigabyte 780G?
va bene per collegarci un Kit Logitech Z-5400?

Stev-O 01-06-2008 10:56

spero proprio di si

l'ho appena comprata...

Mauro_60 01-06-2008 19:58

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 22704156)
e calma! questa è l'unica (possibile) soluzione che conosco a quel problema:
http://www.cendio.com/pulseaudio
:doh: non mi ero accorto che nella versione windows l'interfaccia è sprovvista di GUI [linea di comando docet :read: ]



ecco trovato (anf anf) da X pagine addietro, in gestione periferiche devi disinstallare l'UAA, riavviare e usare il cd della scheda madre :doh: almeno con la P5K funziona a detta di chi ha provato tale sistema

Fonte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1591876

Guarda,intanto grazie di cuore,fà sempre piacere ricevere risposta,ora vado a leggere sul link datomi .Ciao

plxmas 10-06-2008 17:42

il mio problema:
quando inserisco un jack non mi fa selezionare la periferica collegata.
win vista ultimate 64bit.
driver realtek 6.0.1.5391 con firma digitale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.