Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Google Chrome [thread ufficiale] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1810605)


fulviettino 02-09-2008 07:30

Google Chrome [thread ufficiale]
 
Dalle ore 21.00 del 2 Settembre 2008 è possibile scaricare Google Chrome dall'Italia.


Versione attuale (16 Gen 2009): 2.0.157

Download (installer online)
Download (installer completo)
Changelog


ARTICOLI VARI

Google Chrome lascia la fase beta: ecco la versione 1.0 (ita)

Video-tutorial (ita)

Articolo hardware upgrade (ita)

Analisi licenza d'uso (ita - hwu)

EULA (End User License Agreement) controversy (eng)

The second browser war (eng)

Dubbi e obiezioni su Google Chrome (ita)

Preventing paranoia: when does Google Chrome talk to Google.com? (eng)

Google cambia l'EULA di Chrome (ita)

Chrome è un buco nero (ita)

Chrome: trucchi, consigli e feature meno evidenti (ita)

Update to Google Suggest (eng)

Auto-suggestions (how-to) (eng)

The Google Chrome "Keylogger" (Auto-suggestions) (ita)

Come adattare (perfettamente) la grafica di Chrome a Firefox (ita)

Chromium contro Chrome (ita)

Chromium Developer Documentation (eng)

Browser Wars: WebKit Regains Lead Over Chrome (eng)

Anonymize your Google™ Chrome Browser with silentio! (eng)

Presentazione-fumetto (ita)

PROBLEMI / SEGNALAZIONI BUG

Prima vulnerabilità riscontrata (ita - hwu)

Problemi con plugin Java? (eng)

Dai Google Groups ufficiali un topic sul problema "Hard disk scratching" (eng)

Segnalazioni bug (eng)

Chrome entusiasma tutti ma c'è già una vulnerabilità (ita)

COMPARATIVE / TEST

Comparativa browser 1 (eng)

Comparativa browser 2 (eng)

Comparativa browser 3 (eng)

Quanto è veloce il tuo browser (eng)

TIPS

Lista pagine "about" (ita)

about:internets, curiosità (eng)

Google chrome backup (eng)

in continuo aggiornamento...

Rand 02-09-2008 08:32

Quote:

Originariamente inviato da fulviettino (Messaggio 23914420)
http://www.google.com/googlebooks/chrome/

Qualcuno ne sa qualcosa ?
Non doveva uscire oggi ?

:what:

Nel post sul blog di Google dicono che lanciano oggi una versione beta. Bisogna vedere a che ora "americana" lo lanciano.. Ah, Windows only per ora (con versioni per Linux e OS X previste).

Webkit come motore di rendering era scontato, difficile scegliessero un altro motore quando per Android usano quello.

Il nuovo motore Javascript a giudicare dalla lista di tecnologie ha la potenzialità per essere molto veloce. Curioso di vedere come funziona l'interfaccia grafica..

Il fatto di visualizzare la memoria occupata per sito (conseguenza del sistema a processi) ha la potenzialità di spostare parte della colpa per occupazioni enormi di memoria sui siti: se vedi che la tua pagina hwupgrade.it occupa 300 MB di memoria non dici maledetto browser :muro:, ma vai a lamentarti col sito (che eventualmente segnala agli sviluppatori se c'è un problema nel motore di rendering).

Xidius 02-09-2008 08:36

Quote:

Originariamente inviato da Rand (Messaggio 23914956)
Nel post sul blog di Google dicono che lanciano oggi una versione beta. Bisogna vedere a che ora "americana" lo lanciano..

Il nuovo motore Javascript a giudicare dalla lista di tecnologie ha la potenzialità per essere molto veloce. Curioso di vedere come funziona l'interfaccia grafica..

Il fatto di visualizzare la memoria occupata per sito (conseguenza del sistema a processi) ha la potenzialità di spostare parte della colpa per occupazioni enormi di memoria sui siti: se vedi che la tua pagina hwupgrade.it occupa 300 MB di memoria non dici maledetto browser :muro:, ma vai a lamentarti col sito (che eventualmente segnala agli sviluppatori se c'è un problema nel motore di rendering).


di preciso in cosa consiste?

Rand 02-09-2008 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Xidius (Messaggio 23915006)
di preciso in cosa consiste?

Hanno realizzato il fumetto per spiegare le loro scelte.

Piccola curiosità: Darin Fisher e Ben Goodger sono ex sviluppatori Mozilla, Brett Wilson ha contribuito (rimanendo di Google), Arnaud Weber lavorava per Netscape.

fulviettino 02-09-2008 09:31

Quote:

Originariamente inviato da Rand (Messaggio 23914956)
Nel post sul blog di Google dicono che lanciano oggi una versione beta. Bisogna vedere a che ora "americana" lo lanciano.. [..]

Dal blog ufficiale di google
http://googleblog.blogspot.com/

confermano che l'uscita dovrebbe essere oggi in oltre 100 paesi, penso manchi poco..

davser 02-09-2008 09:35

Le immagini

cocis 02-09-2008 09:37

spero sia meglio di explore :stordita:

fulviettino 02-09-2008 09:39

Quote:

Originariamente inviato da davser (Messaggio 23915830)

Non si vede nulla...:mc:
Quote:

Originariamente inviato da cocis (Messaggio 23915879)
spero sia meglio di explore :stordita:

Beh questo è poco ma sicuro...:)
Sono proprio curioso di vedere l'interprete java..

Rand 02-09-2008 09:57

Quote:

Originariamente inviato da fulviettino (Messaggio 23915914)
Sono proprio curioso di vedere l'interprete java..

Javascript, java è tutt'altra cosa (i nomi sono simili perché quando è nato Javascript, Java andava di moda)

fulviettino 02-09-2008 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Rand (Messaggio 23916185)
Javascript, java è tutt'altra cosa (i nomi sono simili perché quando è nato Javascript, Java andava di moda)

Si scusa errore di sbaglio :)

Ora riesco a vedere le immagini comunque non mi sembra ci sia ancora nulla di disponibile per il download.. :(

fulviettino 02-09-2008 13:32

L'URL è questo
http://gears.google.com/chrome/?hl=en
ma per ora è disponibile solo per gli States (come scritto qui LINK ).

Attendiamo fiduciosi :)

daemon 02-09-2008 13:47

BEH sono davvero curioso..

andrea.ippo 02-09-2008 15:58

Ho finito ora di leggere il fumetto e...WOW!

Per tutto il tempo che ho usato Firefox (ormai 4 anni) non ho mai creduto che qualche browser potesse prenderne il posto nelle mie preferenze.
Ma Chrome è veramente rivoluzionario, seguirò lo sviluppo con molto interesse

qwer1981 02-09-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 23922812)
Ho finito ora di leggere il fumetto e...WOW!

Per tutto il tempo che ho usato Firefox (ormai 4 anni) non ho mai creduto che qualche browser potesse prenderne il posto nelle mie preferenze.
Ma Chrome è veramente rivoluzionario, seguirò lo sviluppo con molto interesse

Concordo.

Niente Download ancora, è?

tommy781 02-09-2008 16:24

io invece non sono così felice...google mail... chrome...in pratica sapranno tutto dell'utente che li utilizzerà, già controllano le mail per "personalizzare" le pubblicità,figuriamoci l'uso del browser...altro che microsoft e palladium, questi sono molto più subdoli e ficcanaso vivendo di pubblicità e ricerche di mercato annesse.

andrea.ippo 02-09-2008 17:54

Quote:

Originariamente inviato da tommy781 (Messaggio 23923224)
io invece non sono così felice...google mail... chrome...in pratica sapranno tutto dell'utente che li utilizzerà, già controllano le mail per "personalizzare" le pubblicità,figuriamoci l'uso del browser...altro che microsoft e palladium, questi sono molto più subdoli e ficcanaso vivendo di pubblicità e ricerche di mercato annesse.

Questa preoccupazione l'ho anch'io.
Secondi fini a parte, dal punto di vista innovativo resta il fatto che si annuncia come una bomba.

dierre 02-09-2008 18:19

Il punto è che fanno roba innovativa, se vogliono sfruttarlo per fare indagini statische per vendere i loro prodotti a me va bene. Certo di certo non lo userò a lavoro.

Cmq se non sbaglio il codice è Open, una sicurezza in più.

Rand 02-09-2008 18:20

Quote:

Originariamente inviato da andrea.ippo (Messaggio 23924659)
Questa preoccupazione l'ho anch'io.
Secondi fini a parte, dal punto di vista innovativo resta il fatto che si annuncia come una bomba.

Imho la verà bomba è a livello architetturale. A livello di interfaccia mi sembra molto ben realizzato, ma nulla di sconvolgente (nel senso che mette insieme "parti" di altri browser, ma non introduce grosse novità).

La novità più grossa, conseguenza dell'architettura, a livello utente è quella di spostare la colpa dell'occupazione di memoria sui siti invece che sul browser.

tommy781 02-09-2008 18:30

ok l'innovazione, piace anche a me ma il discorso è sempre lo stesso: quanto sono disposto a perdere per averla? non è solo una questione di statistiche ecc...in pratica ci siamo lamentati per anni della microsoft per poi donarci ad un altra società? quantomeno stupido il nostro comportamento.

k0nt3 02-09-2008 18:31

Quote:

Originariamente inviato da tommy781 (Messaggio 23923224)
io invece non sono così felice...google mail... chrome...in pratica sapranno tutto dell'utente che li utilizzerà, già controllano le mail per "personalizzare" le pubblicità,figuriamoci l'uso del browser...altro che microsoft e palladium, questi sono molto più subdoli e ficcanaso vivendo di pubblicità e ricerche di mercato annesse.

controllano le tue mail? :mbe:
al limite vengono processate da un algoritmo

non capisco in che modo la cosa possa darti fastidio.. nessuno ti obbliga a usarlo e non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che doveva essere/(sarà?) Palladium


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.