Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Scelta conto corrente... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020)

The Incredible 24-11-2003 00:13

Scelta conto corrente...

Ciao vorrei aprire un conto corrente per farmi versare lo stipendio e per fare poche operazioni...
Magari in futuro "investire" anche in borsa..
Mi servirebbe un tot di prelievi da bancomat gratuiti per ritirare lo stipendio..
Guardando su internet (le banche on-line sono + conveniente..)
sono ora indeciso tra:

--------------------------------------------------------------------------------
Bancoposta
www.poste.it/bancoposta/

Spese gestione conto: 0
Prelievi Bancomat : 0,52 per ogni operazione fino ad un max di 60oper

--------------------------------------------------------------------------------
Fineco
www.fineco.it

Prelievi Bancomat : Gratis (sportelli Capitalia)
(sportelli non Capitalia) 25 Gratis/anno (oltre 0,95)

Bancaprimavera
www.banca-primavera.it
Conto Leggero

Prelievi Bancomat : Gratuiti sugli sportelli del Gruppo Intesa

alla luce di questi dati cosa mi consigliate?
Sono leggermente dalla parte di fineco..
Ogni suggerimento ben accetto come altre banche on-line.
Grazie

X3noN 24-11-2003 02:13

se in un futuro vuoi anche giocare in borsa mi sa che la scelta si restringe alla sola Fineco.

Tra l'altro, ha anche moltissime possibilita' di investimento molto meno rischiosi della borsa come pronti contro termine, obbligazioni a breve/medio/lungo termine, bot ecc ecc. C'e' anche la possibilita' di avere 9 tipi di mutui.

Ciao.

PaTLaBoR 24-11-2003 08:45

lascia perdere poste italiane.... da me fa proprio pena il servizio

The Incredible 24-11-2003 09:45

ma le spese "zero" della banche sono proprio 0 o bosigna aggiungere bolli ect?

nEA 24-11-2003 10:00

Io ho bancoposta e mi trovo bene, mai casini ritardi o che ... e cmq fintanto che esegui prelievi dagli sportelli delle poste non hai spese...quindi quei 0,52 non so da dove siano venuti fuori.
Poi per il discorso di borsa non saprei pronunciarmi a riguardo, sono una profana. :)

Andytrendy 24-11-2003 10:21

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
ma le spese "zero" della banche sono proprio 0 o bosigna aggiungere bolli ect?
no, non sono mai completamente 0.
Alle spese di gestione di un conto per quanto econimico questo possa essere devi cmq aggiungere :
il recupero imposta di bollo trimestrale che ammonta circa a 6 e qualcosa ;
la spesa annua per il bancomat che variabile a seconda se hai anche carta di credito. :)

p.s. dovendo scegliere una banca io mi rivolgerei in ogni caso ad una struttura che abbia delle sedi fisiche (vedi :agenzie) e che non sia quindi accessibile unicamente tramite web.

The Incredible 24-11-2003 15:47

quanto si spende per chiudere il conto?

a2000 24-11-2003 15:49

Fineco + ContoArancio ;)

DarkSiDE 24-11-2003 15:51

Quote:

quanto si spende per chiudere il conto?
con bancoposta 0, inoltre le spese per ritirare dal bancoposta sono 0, 0,52 dagli sportelli

The Incredible 24-11-2003 15:53

Quote:

Originariamente inviato da a2000
Fineco + ContoArancio ;)
cio?
ma io nn ho grosse cifre da versare.. diciamo che nel giro di un anno verserei intonro ai 3000euri..

Burns 24-11-2003 16:01

Per me se in futuro credi di investire in borsa con una certa continuit, la scelta ricade su Fineco ;)

renatofast 24-11-2003 16:03

conto arancio o fineco...
conto arancio credo costi meno... e poi ha gli interessi pi alti.

The Incredible 24-11-2003 16:03

Quote:

Originariamente inviato da Burns
Per me se in futuro credi di investire in borsa con una certa continuit, la scelta ricade su Fineco ;)
un futuro mi s.. molto lontano..
per ora di boprsa nn ne capisco niente..
e valutando solo come conto corrente ilmilgiore lo stesso fineco?

a2000 24-11-2003 16:06

con Fineco hai CC, assegni, Bancomat + Carta di Credito, TradingOnLine, ServiziOnLine 24 ore su 24 (Saldo, situazione CC, Bonifici, Ricariche telefoniche, Telepass, Bollette, ecc.) praticamente a costo zero con un interesse dell'ordine del 1.5 - 2 %.

con ContoArancio hai lo stesso servizio di un Salvadanaio: un posto caldo :D dove mettere e ritirare soldi e basta ma con un interesse di circa il 2.75% netto

e tutto questo, soprattutto, senza dover vedere nessuna faccia di m. di direttori di filiale: tutto per e-posta, come in un forum !!! :p

Andytrendy 24-11-2003 16:09

Quote:

Originariamente inviato da renatofast
conto arancio o fineco...
conto arancio credo costi meno... e poi ha gli interessi pi alti.
Conto arancio si appoggia ad un conto corrente bancario tradizionale, quindi per aprirlo devi in ogni caso aver prima aperto un conto presso una banca.
In sintesi il C.A. non esiste se prima di lui non hai gi un altro conto bancario aperto.

a2000 24-11-2003 16:09

puoi depositare anche 0 :)

Burns 24-11-2003 18:17

Quote:

e valutando solo come conto corrente ilmilgiore lo stesso fineco?
Non saprei, ma ho sentito parlarne sempre molto bene.
Comuqnue se investirari in un futuro molto lontano e non farai neanche molte operazioni in borsa, allora magari meglio una banca "classica"

a2000 24-11-2003 19:26

se hai accesso diretto a internet l'ultima cosa da fare aprire un CC su una banca "classica": sono 20 - 30 di spese mensili e quel che peggio che pi facile divorziare che chiudere un loro CC.

X3noN 24-11-2003 19:42

Quote:

se hai accesso diretto a internet l'ultima cosa da fare aprire un CC su una banca "classica": sono 20 - 30 di spese mensili e quel che peggio che pi facile divorziare che chiudere un loro CC.

Straquoto

nella mia vecchia banca (dove ho ancora un conto aperto mio malgrado per vari motivi) il penultimo trimestre nell'estratto conto c'era

interessi: 26
competenze 67

netto: -41 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :eek:

Burns 24-11-2003 20:58

Quote:

B certamente!
Io con la Banca Popolare Commercio e Industria alla fine pago intorno ai 20 euro mensili, ma sto pensando seriamente di chiudere il conto e adare su Fineco

Teox82 24-11-2003 21:00

Le banche ti inchiappettano.Io i soldi li ho in posta e per ora mi trovo alla grande

a2000 24-11-2003 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Burns
B certamente!
Io con la Banca Popolare Commercio e Industria alla fine pago intorno ai 20 euro mensili, ma sto pensando seriamente di chiudere il conto e adare su Fineco
e purtroppo vedrai quanto ti coster e/o quanto sar difficile chiuderlo :( :mad:

Burns 24-11-2003 21:25

Quote:

e purtroppo vedrai quanto ti coster e/o quanto sar difficile chiuderlo :( :mad:
Spero di no!

a2000 24-11-2003 21:27

CarisBo = 160 :muro:

Burns 24-11-2003 21:33

Da quanto ne so anche la Cariplo costa mica male...

a2000 24-11-2003 21:34

purtroppo con banche, assicurazioni, concessionari, eccetera, eccetera, eccetera a meno di non essere nella rete paramafiosa di amicizie e conoscenze l'input : "avere a che fare solo per [e-]posta !"

a2000 24-11-2003 21:37

un corollario il paradosso per cui, per esempio, gli affitti sono inversamente proporzionali al reddito dell'affittuario ! :eek:

a2000 24-11-2003 21:38

l'italia bellezza !

The Incredible 25-11-2003 13:45

Quote:

si ho fastweb e sono sempre in internet..
almeni quando sono in casa..

Blind Guardian 25-11-2003 14:00

Quote:

CarisBo = 160 :muro:
160 per la chiusura di un conto??? ma sono fuori come coppi!
io gli do fuoco!
piuttosto che dargli 160euri per la chiusura di un conto, gli dico di mandarmi il recupero crediti. almeno gli rode.

Masai 25-11-2003 14:02

Allora ho il conto posta e mi trovo benissimo.
Le spese per i conti correnti non sono mai zero,le marche di fine anno la paghi da qualsiasi parte,dovrebbero essere circa 30all'anno.
Avevo un conto on.line una volta con la banca121,ll' inizio era stupendo,non pagavo niente.
Poi dopo un p iniziai a pagare i bolli,poi iniziai a pagera i prelievi e le spese ogni volta che usavo il bancomat(tipo anche per fare rifornimento),poi iniziai a pagare le spese(a meno che non avessi + di 25.000 sul conto),insomma una tragedia,decisi di chiuderlo e mi presero la bellezza di 130!!:eek: :eek:

Adesso sono tranquillo,certo le spese ci sono,ma sono inferiori a quelle che avevo prima,gli interessi non sono un granch,ma posso approfittare di molte cosucce,se faccio rifornimento con il bancomat non pago le commissioni,lo stesso mi arrivato dopo neanche 15gg
L'unico difetto e che quando paghi i tuoi acquisti con il bancomat,non tutti te lo vedono come tale,ma la maggiorparte te lo passano come carta di credito,anche se poi l'addebbito immediato come un bancomat,ma cmq non paghi commissioni.
Sul sito internet puoi vedere i movimenti e il conto sempre aggiornato,giorno per giorno.
Puoi pagare molti bollettini postali direttamente da casa,pagando 1 euro a commissione,alle poste paghi 20 centesimi in + e se ti fai addebitare i bollettini in banca paghi molto,ma molto di +.
Puoi versare i tuoi soldi da qualsiasi ufficio postale e puoi prendere sempre i tuoi soldi da qualsiasi ufficio postale.
Anche se non hanno il postamat entri ti fai passare la carta e ritiri.
Se ririri soldi dagli sportelli bancomat te la vedono come carta di credito e paghi le commissioni.
Comunque in generale mi trovo + che soddisfatto.

Kinh 25-11-2003 14:06

un mio amico lavora alle generali e domani vado a sentire bene la sua proposta
mi offre un conto con circa 25 euro di spese (per avere il bancomat) a partire dal secondo anno e il 4% lordo di interessi

The Incredible 26-11-2003 00:18

Quote:

Originariamente inviato da Kinh
un mio amico lavora alle generali e domani vado a sentire bene la sua proposta
mi offre un conto con circa 25 euro di spese (per avere il bancomat) a partire dal secondo anno e il 4% lordo di interessi
com'era la proposta??

Kinh 26-11-2003 00:28

Quote:

com'era la proposta??
spese annuali 0
il primo anno bancomat gratis e 4% di interesse lordo se metti almeno 2500 euro
primi 15 prelievi gratis mi pare2 euro ogni 3 mesi per l'estratto conto

dal secondo anno
25 euro all'anno bancomat
e tutto il resto uguale

non ricordo molto bene ma domani vado a sentire
le spese ci sono ma la cosa buona sono gli interessi che le dovrebbero compire molto bene ;)

The Incredible 26-11-2003 09:48

ora mi sorto un'altro problema :
quello riguardante la sicurezza..
se un hacker si intrufola nelmio pc?azzzoooo
va beh mettendo un buon firewall si dovrebbe risolvere il problema..

The Incredible 26-11-2003 11:32

per quelli che usano un c/c on-line... nn avete paura di attacchi hacker?

DarkSiDE 26-11-2003 14:52

Quote:

dovrebbero rubarti user, pass e codice dispositivo
poi la connessione al sito https

Viperfish 26-11-2003 15:01

Quote:

no, a parte che cerco di stare loggato il meno tempo possibile, uso un firewall e cmq, come ha scritto DarkSiDE, la connessione criptata ;)

e anche se mai dovessero scoprire la mia user e password :tie: nn ci guadagnerebbero granch :D

bimbo-gio 26-11-2003 15:20

stai alla larga dal gruppo San Paolo-IMI 259 in un anno e ho pagato a parte bonifici e libretto assegni :ncomment:

bimbo-gio 26-11-2003 15:21

Ahhhh e dimenticavo e ogni volta che vai in banca, e chiedi qualcosa ti stanno facendo loro il FAVORE di tenerti i soldi!!!!!!!!:mad:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.