Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mercati e Finanza (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Scelta conto corrente... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=567020)

willisignori 22-04-2004 00:21

Re: Scelta conto corrente...

Quote:

Originariamente inviato da The Incredible
Ciao vorrei aprire un conto corrente per farmi versare lo stipendio e per fare poche operazioni...
Magari in futuro "investire" anche in borsa..
Mi servirebbe un tot di prelievi da bancomat gratuiti per ritirare lo stipendio..
Guardando su internet (le banche on-line sono + conveniente..)
sono ora indeciso tra:

--------------------------------------------------------------------------------
Bancoposta
www.poste.it/bancoposta/

Spese gestione conto: 0
Prelievi Bancomat : 0,52 per ogni operazione fino ad un max di 60oper

--------------------------------------------------------------------------------
Fineco
www.fineco.it

Prelievi Bancomat : Gratis (sportelli Capitalia)
(sportelli non Capitalia) 25 Gratis/anno (oltre 0,95€)

Bancaprimavera
www.banca-primavera.it
Conto Leggero

Prelievi Bancomat : Gratuiti sugli sportelli del Gruppo Intesa

alla luce di questi dati cosa mi consigliate?
Sono leggermente dalla parte di fineco..
Ogni suggerimento è ben accetto come altre banche on-line.
Grazie
....Ti consiglio RasBank.........e un buon promotore finanziario.......
Con RasBank i prelievi non ti costano nulla in qualsiasi sportello e se hai un patrimoni investito di almeno 10 000 euro ( lavorando non dovrebbe essere difficile) ti azzerano completamente le spese....
visita RasBank.it

spaceboy 22-04-2004 01:54

cazzo ancora banca121 nn mi ha chiuso il conto e intanto si scalano soldi :mad: :mad: :mad:

dylan7679 22-04-2004 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Zeratul
www.iwbank.it

non credo esista qualcosa di meglio attualmente
se c'è ditemelo grazie
qui si hanno spese tutte zero + interesse del 2%

che ne dite??
mi sembra una buona scelta se non fosse per questo:

CARTE AMERICAN EXPRESS

- Carta Blu: costo emissione e rinnovo Gratuita per il primo anno, 30 Euro il rinnovo
- Carta Verde (o Personale): costo emissione e rinnovo Gratuita per il primo anno, 65 Euro il rinnovo

Zeratul 22-04-2004 09:02

Quote:

Originariamente inviato da dylan7679
mi sembra una buona scelta se non fosse per questo:

CARTE AMERICAN EXPRESS

- Carta Blu: costo emissione e rinnovo Gratuita per il primo anno, 30 Euro il rinnovo
- Carta Verde (o Personale): costo emissione e rinnovo Gratuita per il primo anno, 65 Euro il rinnovo
beh che problema c'è....hai cmq la visa o sbaglio???
adesso non è che possono darti tutte le carte che vuoi a zero...mi pare esagerare con le richieste...

dylan7679 22-04-2004 09:07

Quote:

beh che problema c'è....hai cmq la visa o sbaglio???
adesso non è che possono darti tutte le carte che vuoi a zero...mi pare esagerare con le richieste...
no....

ti danno il bancomat gratis,almeno da quello che ho capito....la carta di credito dopo il primo anno costicchia......

o forse ho letto male?:confused:

supermarchino 22-04-2004 10:07

Quote:

www.iwbank.it

non credo esista qualcosa di meglio attualmente
se c'è ditemelo grazie
qui si hanno spese tutte zero + interesse del 2%

che ne dite??

già, ma il plafond della carta di credito a 1500 euri è un grosso limite :(

pierodj 22-04-2004 11:36

Quote:

Originariamente inviato da supermarchino
già, ma il plafond della carta di credito a 1500 euri è un grosso limite :(
hai ragione, se hai delle necessità particolari in effetti è un limite un po' fastidioso.... a me personalmente nn mi crea problemi perchè mi serve solo un posto dove depositare soldi e il bancomat per prelevarli/pagare.... :D

più che altro chiedevo se c'era qualcuno che l'aveva provato... a me tutte ste superofferte tutto gratis ecc. nn è che mi convincono più di tanto.... :rolleyes:

Zeratul 22-04-2004 11:41

Quote:

Originariamente inviato da pierodj
hai ragione, se hai delle necessità particolari in effetti è un limite un po' fastidioso.... a me personalmente nn mi crea problemi perchè mi serve solo un posto dove depositare soldi e il bancomat per prelevarli/pagare.... :D

più che altro chiedevo se c'era qualcuno che l'aveva provato... a me tutte ste superofferte tutto gratis ecc. nn è che mi convincono più di tanto.... :rolleyes:
beh se ti fai un giretto su i gruppi di google ovvero qua...trovi tutte le info che vuoi....
http://groups.google.it/groups?hl=it...conomia.banche

dylan7679 12-06-2004 17:18

Ragazzi ho un problema con FINECO...

ieri ho portato i primi 1500 € in contanti in filiale (Banco di Roma)....
ad oggi pero' sul conto corrente online non risultano.....come mai?????
Ho chiamato gia' ieri il call center che mi ha spiegato che l'idomani,cioe' oggi,sarebbe andato tutto ok .....ma invece ancora niente.....

ho poi per scrupolo controllato il foglio che mi ha lasciato il Banco di Roma come attestato del versamento e noto proprio adesso che in fondo nelle note testualmente:

/DESTIN/PER MANCATA ACCETTAZIONE VALUTA
COMPENSATA,STORNARE OPERAZIONE

Che vuol dire??? :muro: Non e' che l'operazione per qualche motivo non e' andata a buon fine e il tizio della banca non se n'e' accorto prendendosi i miei soldi ?????

Purtroppo non posso contattare il call center ora perche' di sabato e domenica non lavorano

AIUTO

supermarchino 12-06-2004 17:23

Quote:

Originariamente inviato da dylan7679
Ragazzi ho un problema con FINECO...

ieri ho portato i primi 1500 € in contanti in filiale (Banco di Roma)....
ad oggi pero' sul conto corrente online non risultano.....come mai?????
Ho chiamato gia' ieri il call center che mi ha spiegato che l'idomani,cioe' oggi,sarebbe andato tutto ok .....ma invece ancora niente.....

ho poi per scrupolo controllato il foglio che mi ha lasciato il Banco di Roma come attestato del versamento e noto proprio adesso che in fondo nelle note testualmente:

/DESTIN/PER MANCATA ACCETTAZIONE VALUTA
COMPENSATA,STORNARE OPERAZIONE

Che vuol dire??? :muro: Non e' che l'operazione per qualche motivo non e' andata a buon fine e il tizio della banca non se n'e' accorto prendendosi i miei soldi ?????

Purtroppo non posso contattare il call center ora perche' di sabato e domenica non lavorano

AIUTO

fineco??? ma se hanno messo il canone!

:nono: :nono:

dylan7679 12-06-2004 17:26

Vabbe' ma non e' questa la mia domanda....e poi 6 € al mese non sono un granche'......

Damy83 12-06-2004 23:37

OT X supermarchino: l'hai aperto poi il conto alla BancaPrimavera? Io la settimana scorsa sono stato in filiale e mi hanno detto che tra poco ci spostano a tutti il conto su BancaGenerali.....che palleeeee:cry:

supermarchino 13-06-2004 01:48

Quote:

Originariamente inviato da Damy83
OT X supermarchino: l'hai aperto poi il conto alla BancaPrimavera? Io la settimana scorsa sono stato in filiale e mi hanno detto che tra poco ci spostano a tutti il conto su BancaGenerali.....che palleeeee:cry:

no infatti non so dove sbattere la testa

dodicimila lire al mese cioè oltre centoquarantamila l'anno sono un furto :mad:

Emopunk 13-06-2004 11:28

Quote:

Pensa tu che fregatura per uno come me che ha lasciato quell'altra ciofeca di banca121 per venire con questi altri che dopo 3 mesi mi mettono un canone di 6 euro al mese... :rolleyes: :muro: :muro:

dylan7679 13-06-2004 15:42

Qualcuno risponde al mio quesito????:mad:

Damy83 13-06-2004 16:40

Quote:

Io mi sa che se mi spostano il conto, rimarrò con generali. Però finchè posso mi tengo il mio conto leggero su bancaprimavera.

Ciao

ironia 10-08-2006 09:52

upppo questo post con la ricerca non ho trovato altro ma tra

FINECO e IWBANK cosa consigliate'???

esperienze???

IWBANK sulla carta sembra più vantaggiosa...

tnx

ciaoo

Zeratul 10-08-2006 11:46

ma fatti iwbank ma senza nemmeno pensarci un attimo......
mai visto un servizio cosi impeccabile.....
l'unico limite è quello dei versamenti che peraltro stanno colmando....
cacchio di danno pure un interesse paragonabile a conto arancio....
è un orologio svizzero... faccio un prelevamento la sera e la mattina mi arriva la mail con la contabilizzazione dell'operazione.....
se mandi una mail di richiesta ti rispondono dopo 10 minuti, un quarto d'ora se proprio va male, non sto scherzando....

ironia 10-08-2006 12:11

Quote:

ma fatti iwbank ma senza nemmeno pensarci un attimo......
mai visto un servizio cosi impeccabile.....
l'unico limite è quello dei versamenti che peraltro stanno colmando....
cacchio di danno pure un interesse paragonabile a conto arancio....
è un orologio svizzero... faccio un prelevamento la sera e la mattina mi arriva la mail con la contabilizzazione dell'operazione.....
se mandi una mail di richiesta ti rispondono dopo 10 minuti, un quarto d'ora se proprio va male, non sto scherzando....

quanto tempo è che lo usi????

Zeratul 10-08-2006 12:30

2 anni e mezzo

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.