Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Esami universitari (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=480949)

kikki2 05-07-2003 10:48

Esami universitari

avete mai rifiutato un voto?
Perchè ?

kaioh 05-07-2003 10:52

manco 1.

Scoperchiatore 05-07-2003 10:54

Re: Esami universitari

Quote:

Originally posted by "kikki2"

avete mai rifiutato un voto?
Perchè ?
cazzo, lo volevo fare io questo thread!! :D

ho rifiutato due venti, un 18,5 e credo rifiuterò un altro voto se inferiore a 25...

i primi li ho rifiutati perchè troppo bassi rispetto alla mia media... l'altro lo rifiuterò perchè penso di poter prendere 30 e Lode a quell'esame...e VOGLIO riuscirci....!! :cool: :cool:

quando mi ci metto sono determinato! :D:D

kikki2 05-07-2003 10:55

Re: Esami universitari

Quote:

Originally posted by "Scoperchiatore"

cazzo, lo volevo fare io questo thread!! :D

ho rifiutato due venti, un 18,5 e credo rifiuterò un altro voto se inferiore a 25...

i primi li ho rifiutati perchè troppo bassi rispetto alla mia media... l'altro lo rifiuterò perchè penso di poter prendere 30 e Lode a quell'esame...e VOGLIO riuscirci....!! :cool: :cool:

quando mi ci metto sono determinato! :D:D
io l'ho aperto dopo che ho letto che l'hai rifiutato a quell'affare delle code :D
mai rifiutato un voto, cmq

TheyCallMeMr.X. 05-07-2003 10:56

se uno accetta un voto basso cambia qualcosa per il proseguimento o per altri esami????

FA-Blade 05-07-2003 10:57

credo che sia successo solo una volta .... un 21 e il proffo mi ha detto tipo puoi fare di piu , dai vieni a rifallo e prendi un buon voto...
allora mi ci sono impuntato, l'ho rifatto e ho preso 26 :sofico:
cmq ci sono dei miei amici assurdi...rifiutare un 28 è da pazzi ! :muro:

dr.stein 05-07-2003 10:57

non sono nelle condizioni per potermi permettere di rifiutare un voto! ;)

marcolan 05-07-2003 10:58

Quote:

Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

se uno accetta un voto basso cambia qualcosa per il proseguimento o per altri esami????
Ti si abbassa la media e quindi il voto finale.

kaioh 05-07-2003 10:59

Quote:

Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

No.
Paradossalmente se l'esame che rifiuti è uno propedeutico ad un altro allora quello non lo puoi fare finché non passi quello rifiutato, potrebbe capitare che la volta seguente non lo passi ed allora :muro:

ingpeo 05-07-2003 11:05

Si, ho rifiutato un 18 e lunedì lo rifaccio. Prima però non ho mai rifiutato niente.

Everland 05-07-2003 11:07

Mai neanche pensato di rifiutarne uno... :p

Ever4ever

recoil 05-07-2003 11:07

non ho mai rifiutato voti all'orale mentre ho lasciato perdere esami scritti o compitini perché il voto non era soddisfacente.
il voto più alto che ho rifiutato è stato un 26, c'era gente che voleva ammazzarmi

ingpeo 05-07-2003 11:13

Quote:

Originally posted by "recoil"

non ho mai rifiutato voti all'orale mentre ho lasciato perdere esami scritti o compitini perché il voto non era soddisfacente.
il voto più alto che ho rifiutato è stato un 26, c'era gente che voleva ammazzarmi
E avevano ragione :D

Everland 05-07-2003 11:14

Quote:

Originally posted by "ingpeo"

E avevano ragione :D
Concordo!! :D :D

Ever4ever

^Robbie^ 05-07-2003 11:16

Un 21 x un esame preparato in 3 giorni, xchè penso e spero di poter fare meglio.

Byez!

gpc 05-07-2003 11:17

La mia carriera universitaria è iniziata con un 24 in Analisi 1.
Allora mi dissi, ok, ma sotto il 24 non vado.
E infatti Info 1 lo passai pure con 24.
Venne il momento di Matematica Applicata, uno degli esami più fetidi e con la profe più soporifera della storia dell'università, e lì c'era la possibilità di fare l'orale scritto durante i parziali (ovviamente dotandosi di appositi biglietti... anzi, propriò lì iniziai l'arte sovrana dei bigliettini stampati su lucido e attaccati sotto la calcolatrice... :D ). Insomma, presi 20... eh accidenti, eravamo sotto il 24, però un esame così schifoso proprio non lo volevo ristudiare. Così presi il 20, però con la solenne promessa di non scendere al di sotto.
Esame successivo, chimica.
Una pacchia, il profe che ti dice "io vi do 20 domande, se voi ne fate bene cinque avete già il massimo dei voti, se non sapete una formula raccontatemela a parole..." ehhh, una bubana! Io ero in una botte di ferro, avevo risposto a ben 10 domande.
Insomma, l'esame andò talmente bene che su un centinaio di persone tre erano passate con un voto superiore al 18, una decina doveva fare l'orale per avere la sufficienza, un'altra decina era sconsigliata a fare l'orare e il resto era inesorabilmente trombato.
Io ero tra gli sconsigliati...
Al che mi dissi, beh che ho da perdere? E così andai.
Un disastro... "io più di 18 non le posso dare"... maremma maiala, dopo 10 giorni avevo fisica 1, e fatto quello mi si spalancavano davanti tre mesi ininterrotti di pura, sublime e totale vacanza.
E così, al motto di "i voti si recuperano, il tempo no!" dissi, va bene, lo prendo!
Il profe mi insultò per 10 minuti buoni ma alla fine firmò...
E il resto lo si può immaginare, preso un 18 si prendere di tutto :p
Il voto più basso che ho preso dopo quell'esame è stato un 19 per motivi stupidi, ma per il resto mi sono ripigliato arrivando anche al 30 e lode :sofico:

TheyCallMeMr.X. 05-07-2003 11:18

muble muble interessante un 18 capisco puo essere rifiutato ma un 26 :eek: :eek: no :) :D

gotam 05-07-2003 11:20

Ho rifiutato un 23, x il semplice motivo che x quell'esame era davvero troppo poco. Cmq alla fine rifiuterei solo un esame che sono sicuro di ripassare, di sicuro mai uno di quelli con gli scritti "impossibili". Cmq ora mi mancano 2 esami, ed ho tutti i voti dal 19 al 30, mi mancano solo il 18 ed il 30 e lode :D :D

gpc 05-07-2003 11:20

Quote:

Originally posted by "^Robbie^"

Un 21 x un esame preparato in 3 giorni, xchè penso e spero di poter fare meglio.

Byez!
Io ho fatto tre esami in tre settimane: 20, 18, 22.
Dopo però ho avuto tre mesi di vacanza :D

ingpeo 05-07-2003 11:22

Quote:

Originally posted by "^Robbie^"

Byez!
:mad: Magari! Io prendo un 21 anche se studio per 1 mese una materia schifosa.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.