Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   MacOS 11.0 "Big Sur" (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861)

teo180 23-12-2021 11:56

MacOS 11.0 "Big Sur"

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47683661)
Per lenta intendevo dire che finita l'installazione, con OSX da sempre rispondi a 2 domande in croce sulla localizzazione, 10 secondi....configuro il Mac....e ti trovi davanti il desktop per lavorare.
Ho installato win10 giusto settimana scorsa e mi ricordo bene le domande a cui ho dovuto rispondere, a cominciare dalla creazione utente dove sei obbligato a inserire 3 domande di sicurezza per poter andare avanti.
Già solo lì, perdi parecchi minuti per cagate. Tra i due c'è un'abisso in termini di praticità d'uso. Poi che ci siano problemi non lo nego. Ho appena riavviato Big-SUR perché è scomparso misteriosamente il bluetooth tanto per dire...:D

Sono semplici settaggi quelli di Windows durante l*installazione.
Essendo il mio lavoro ti garantisco che mentre reinstallo macOS installo circa 2 Windows, forse più.
Ma è innegabile la differente complessità dei 2 sistemi, Mac OS lo è molto di più.
I problemi di Windows non sono certo nell*installazione, tantomeno della configurazione iniziale.

Svelgen 23-12-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47683930)
Sono semplici settaggi quelli di Windows durante l*installazione.
Essendo il mio lavoro ti garantisco che mentre reinstallo macOS installo circa 2 Windows, forse più.
Ma è innegabile la differente complessità dei 2 sistemi, Mac OS lo è molto di più.
I problemi di Windows non sono certo nell*installazione, tantomeno della configurazione iniziale.

Continuo a non essere d'accordo.
Non ho voglia di reistallare win10 per segnarmi per filo e per segno tutto, ma già il fatto che mi chieda obbligatoriamente di immettere 3 domande di sicurezza e relative risposte per la creazione di un utente, di per se è più complesso rispetto ad un sistema pensato per farti lavorare immediatamente finita l'installazione.

teo180 23-12-2021 13:39

MacOS 11.0 "Big Sur"

Di certo Windows non è fatto per farti lavorare immediatamente a fine installazione.
Sono d*accordo su quello che dici, non mi fraintendere, ma non stai puntando sui difetti reali di Windows.
Se vogliamo dirla tutta, Windows permette anche di creare un utente privo di password, a differenza di macOS.
E probabilmente ti ha chiesto tutto ciò perché hai creato l*account online, anziché quello offline, che consiglio vivamente, tanto non ci sono benefici ad avere un account Microsoft a differenza di un ben più evoluto iCloud.

Trystero 23-12-2021 14:19

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47683822)
Prova ad eliminare il contenuto della cartella che trovi in
~ / Libreria / Supporto applicazioni / iCloud / Account /

Poi prova a ricollegarti a iCloud.

GRAZIE! ha funzionato, ora riavviando da Big Sur non devo reimpostare l'account iCloud.

P.S.
Assurdo! ora mi chiede di nuovo la password e il codice da ricevere sul cellulare quando riavvio con Mojave!

megamitch 06-01-2022 22:56

Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione.

Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1.

Grazie..

megamitch 11-01-2022 14:42

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47698594)
Ciao,
ho lanciato l'aggiornamento della ultima versione di Big Sur e continua ad uscire "impossibile installare l'aggiornamento" senza alcuna spiegazione.

Sapete per caso come risolvere ? MacBook Air M1.

Grazie..

update: ho riavviato il mac e alla fine sono riuscito a completare l'aggiornamento. Strano, è capitato anche ad altri ?

Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.