Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

IlCavaliereOscuro 26-08-2016 19:07

Su Windows 10 AE x64, avendo 16GB RAM, bisogna settare il file di paging e altre cose relative alla memoria virtuale?

Paky 26-08-2016 20:01

si aprano le danze con l'ennesima diatriba sul file di paging

pronti?.... VIA!!!

:asd:

omonimo 26-08-2016 20:21

domanda a rovescio,
qualcuno che ha installato il AU e non ha avuto problemi c'è ?
e mi può dire che configurazione di sistema ha ?
Anche il problema dei dischi esterni c'è qualcuno che non li ha?

tallines 26-08-2016 20:24

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43969925)
Ho 16 GB RAM e non sto davanti al PC dunque mi è arduo risponderti quanto sia il pagefile. Per il Kernel non saprei esattamente quantificarlo, ma è una fetta di quanto è occupato dalla RAM a OS avviato e senza niente in esecuzione, tolte le varie cache. Non ricordo se vi sia una rappresentazione grafica possibile da qualche parte in Monitoraggio prestazioni o simili.
E dato che viene scritta una parte del file hiberfil.sys, non potrai mai sapere quanto occupa. Però, considerando che il kernel è uguale per tutti, e Win10 gira su device da 1 GB RAM, se azzardo 300-400 MB occupati dal kernel è grasso che cola, direi.

Ok, quando hai un pò di tempo mi dici quanta memoria virtuale allocata hai andando in Sistema/Impostazioni di sistema avanzate/Avanzate - Prestazioni - Impostazioni/Avanzate > Cambia :asd:
Quote:

Originariamente inviato da caponord (Messaggio 43970422)
si parlava di partizioni, io mi trovo in questo stato:
la prima partizione è quella dove avevo "vista", che ha avuto problemi, che poi ho formattato, attualmente è "hidden" dato che non mi partiva più WIN10 a causa del MBR mancante, quindi l'avevo nascosta pensando fosse per quello (ma non credo) poi col CD DI win10 e da console comandi grazie a dio sono riuscito a risolvere.
poi ho la partizione di ripristino di 450 mega che evidentemente mi ha creato di default il sistema, poi l'ultima partizione dove ho la partizione dei miei dati.

tutto normale?

Si, tutto normale, la partizione riservato per il sistema, l' avrai all' interno del SO .
Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43969925)
secondo voi la primaria hidden la posso adesso scoprire ed usare senza che abbia più problemi di avvio di win10 ?

Se hai tolto Vista, non hai problemi a usarla, mica fa il boot assieme a W10 .

@ IlCavaliereOscuro

Se hai 16 Gb di ram, non occorre settare niente, lascia tutto in automatico .

MikX 26-08-2016 21:14

ma com'è possibile che mi dica che scade a settembre? ho fatto aggiornamento proposto dal sistema molti mesi fa. come potrei risolvere?

Macco26 26-08-2016 21:21

Quote:

Originariamente inviato da omonimo (Messaggio 43970949)
domanda a rovescio,

Devi capire che chi ha problemi posta, chi non ne ha non lo fa. Io sul Dell Venue 11 Pro non ho avuto problema alcuno. Avevo 8.1, poi 10 (e mi dava qualche problema di accessi, tipo che dimenticava sempre l'ultimo utente loggato, non funzionava il PIN, etc.). Aggiornato ad AU si è tutto risolto. Unico problema che ho visto è che, dopo lunghe sessioni di Steam, lo Start menu poteva perdere le icone nelle Tiles. Riavviavo e si sistemava. Ma questo 2 build fa (sono Release Preview). Non ho più giocato pesante da che ho finito le vacanze quindi non mi è più capitato. Magari le build hanno sistemato. Ho comunque postato un feedback. Qua microSD secondaria, webcam -> tutto a posto. Meglio di Threshold2.

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43970958)
Ok, quando hai un pò di tempo mi dici quanta memoria virtuale allocata hai andando in Sistema/Impostazioni di sistema avanzate/Avanzate - Prestazioni - Impostazioni/Avanzate > Cambia :asd:

Gestito da sistema.
Consigliata: 2938 MB
In uso (Chrome in esecuzione e basta): 1024 MB

Learfe 26-08-2016 21:21

Quote:

domanda a rovescio,

Io l'unico problema che ho è il fatto che se disinstallo i driver del touchpad continua a reinstallarmeli e il tool MS per nascondere l'aggiornamento non mi funziona più. Ma è un problema marginale.

Come dischi esterni ho un WD elements usb 3.0, un WD essential usb 2.0 alimentato esternamente e un lacie di una dozzina di anni fa e tutti e tre funzionano normalmente.

Sarò fortunato io :oink:
(c2p p8600, 4gb ram, hd4650, 500gb hdd)

amd-novello 26-08-2016 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 43970899)
si aprano le danze con l'ennesima diatriba sul file di paging

pronti?.... VIA!!!

:asd:

:sofico: :sofico:

omonimo 27-08-2016 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Learfe (Messaggio 43971118)
Io l'unico problema che ho è il fatto che se disinstallo i driver del touchpad continua a reinstallarmeli e il tool MS per nascondere l'aggiornamento non mi funziona più. Ma è un problema )

Grazie a te e a Macco26, almeno mi serve a capire se i problemi segnalati sono diffusi o no visto che MS ha detto di farsene carico

Ciao

Alberto

john marston 27-08-2016 12:00

Ciao a tutti,vorrei fare una formattazione completa del PC e renistallare w10 all'ultima iso disponibile,chiaramente dopo aver fatto il backup dei miei dati personali,potreste darmi qualche consiglio?

Per formattare gli HD devo andare via BIOS?

Dove posso trovare l'ultima versione di w10 da scaricare sul sito microsoft?

Learfe 27-08-2016 12:38

Quote:

Originariamente inviato da john marston (Messaggio 43972124)
Ciao a tutti,vorrei fare una formattazione completa del PC e renistallare w10 all'ultima iso disponibile,chiaramente dopo aver fatto il backup dei miei dati personali,potreste darmi qualche consiglio?

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

Clicca su "scarica ora lo strumento": ti crea una usb con l'ultima versione di windows 10. Avviando la chiavetta formatti gli HDD (e se vuoi crei partizioni) appena prima dell'installazione del SO.

tallines 27-08-2016 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43971113)
Gestito da sistema.
Consigliata: 2938 MB
In uso (Chrome in esecuzione e basta): 1024 MB

Gestito dal sistema
Consigliata : 1082 MB
Attualm. allocata : 1216 MB

john marston 27-08-2016 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Learfe (Messaggio 43972213)

Clicca su "scarica ora lo strumento": ti crea una usb con l'ultima versione di windows 10. Avviando la chiavetta formatti gli HDD (e se vuoi crei partizioni) appena prima dell'installazione del SO.

Grazie;)

Dom77 27-08-2016 14:14

ragassi...

oggi è il mio ultimo giorno (dei 30 di prova) con win 10!

ieri sera ho ricontrollato bene di aver fatto il backup completo dei miei dati, poi ho eseguito un login con account microsoft da " i tuoi messaggi email e account"

ho visto che mi ha identificato e scritto nella lista il dispositivo con win 10 (il portatile da cui ero partito con win 8.0>8.1)

poi ho chiuso l'account microsoft e riloggato con account locale (admin).

è sufficiente un solo login da account microsoft per "garantirsi" un futuro ritorno a win 10 ?

entro le 24.00 di oggi farò il ripristino a win 8.1.

vi saluto (per ora), incrociate le ditine anche dei piedi per me :p :D

IlCavaliereOscuro 27-08-2016 15:11

Quote:

Originariamente inviato da john marston (Messaggio 43972124)

Quote:

Originariamente inviato da Learfe (Messaggio 43972213)

Non mi funziona questo, non mi funziona Rufus, non mi funziona niente di niente!
Ho provato 3 pendrive diverse su due diversi PC ma non sono mai "bootable"!
Ma com'è possibile?

Macco26 27-08-2016 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43972518)
è sufficiente un solo login da account microsoft per "garantirsi" un futuro ritorno a win 10 ?

Su QUEL PC ormai ce l'hai assicurato, account microsoft o no. Sul trasferimento su ALTRI PC, credo che dovresti fare il downgrade ancora con l'account in modalità Account Microsoft, e non locale.
Se quando dici che hai chiuso vuol dire semplicemente che hai fatto logoff ed hai acceduto con ALTRO account locale è tutto ok.
Se invece hai proprio detto di trasformare l'account Microsoft in locale, allora, si dice, questo pregiudichi la trasferibilità di quella licenza Win10 ad altri PC, in futuro. Sul tuo è garantito però.

Potrai sempre (finché si accende) reinstallarlo, passare ad Account Microsoft e poi installare Win10 su altro PC, stesso Account, e fregargli la licenza.

DarkMage74 27-08-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 43972700)
Non mi funziona questo, non mi funziona Rufus, non mi funziona niente di niente!
Ho provato 3 pendrive diverse su due diversi PC ma non sono mai "bootable"!
Ma com'è possibile?

fatti il dvd

Raven 27-08-2016 16:33

Quote:

domanda a rovescio,

Salve!

Quote:

i7-3770K @ 4500
16Gb RAM Corsair @ 1600-CAS7
Asrock z77 Extreme6
Xfx 390x
SSD Samsung 850Evo
WD Green 1Tb
WD Green 1,5Tb
WD Green 3Tb
DVD-RW
BD-RW

Quote:

3 dischi esterni (2 SATA e 1 USB): nessun problema...

omonimo 27-08-2016 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 43972948)
3 dischi esterni (2 SATA e 1 USB): nessun problema...

comincio ad essere un po' più tranquillo :D aspetterò ancora qualche
settimana poi farò l'update.

IlCavaliereOscuro 27-08-2016 16:48

Quote:

Originariamente inviato da DarkMage74 (Messaggio 43972930)
fatti il dvd

Fosse stato così facile, avrei già risolto...

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.