Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


mark1000 03-08-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 42728978)
fatemi capire.

Mettiamo caso che rimango su 10, passano 2 anni, e cambio mb e cpu.

Devo chiamare l'assistenza? :(

Grazie

no, compri mb cpu so :D

massimo79m 03-08-2015 11:32

S'e' poi trovato la soluzione a

"c'e' un problema c'e' un problema"

quando si chiede di creare, con smarttoolcazziemazzi, una chiave usb di installazione?

a me continua a farlo!

Artik73 03-08-2015 11:33




avete soluzioni per caso non si riesce ad abilitare il rapid mode su 8.1 pro era tutto ok!!

e poi mi manca questo cosa puo essere ??



mark1000 03-08-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 42729054)
Discorso giustissimo, ma c'è da precisare che non è certo stata Microsoft a inaugurare la moda dello "spionaggio" dell'utente: il 99% di noi usano smartphone Android o iOS che sono, per loro natura, degli spyware legalizzati e autorizzati. Oggi il grosso dei guadagni di società come Google o Microsoft deriva dalle pubblicità e dagli store, per massimizzare questi guadagni i produttori hanno necessità di conoscere i gusti e le abitudini degli utenti...in fondo a "creare" e a volere questo mondo siamo stati noi stessi, che oramai non riusciamo a stare mai disconnessi e abbiamo inconsapevolmente "dato vita" ad un mercato che genera profitti miliardari.

:doh: questo è un discorso del caxxo, che centra android con microsoft :read:

mark1000 03-08-2015 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42729081)
accio accio infatti non è.... meglio di 8 sicuramente!!!!
ma quei infami dei produttori hardaware se ci danno driver freschi per windows 10 ci farebbe un grosso piacere !!!!:rolleyes:
T posso grantire che una volta non erà così... quando un sistema Operativo usciva fresco fresco ovviamente erano pronti anche i driver non tutti ma in grande maggioranza!!!
Adesso siamo in ritardo pazzesco e sono in attesa dei driver scheda madre e i driver della scheda di rete (ne ho 2).

meglio di 8 si, di 8.1 no;)

RAEL70 03-08-2015 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42729109)
e poi mi manca questo cosa puo essere ??



Fai tasto dx, proprietà e ricavati l'ID di questo fantomatico dispositivo.

Vai sul sito http://www.pcidatabase.com/ e vedi di cosa si tratta.

Giustaf 03-08-2015 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Artik73 (Messaggio 42729109)



avete soluzioni per caso non si riesce ad abilitare il rapid mode su 8.1 pro era tutto ok!!

e poi mi manca questo cosa puo essere ??



E l'Intel management Engine...trovi i drivers aggiornatissimi qui:

http://www.win-raid.com/t596f39-Inte...tem-Tools.html

prenditi solo gli inf e fai aggiorna drivers da gestione risorse indicandogli la cartella dove li hai scaricati!

egounix 03-08-2015 11:38

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42729071)
io + che incazzarmi con Microsoft me la prendo con la Asus..... ma dico io ho una scheda madre con driver beta e sul sito della scheda madre asus P8Z77-V LX per nuovi driver ANCORA NULLA!!!!
:muro:

Driver station?

Quote:

Originariamente inviato da Romain1985 (Messaggio 42729073)
Sono il solo a cui il nuovo sitema operativo piace un sacco ?
Il soloa non aver avuto nessun problema prima durante e dopo l'upgrade ?? :D

Sinceramente parlando è 1) più veloce di Windows 7, più sicuro e 2) i giochi vanno pure meglio.

dimenticavo è pure gratis , cosa volete di più ? :ciapet: ? :D

1) ma ndo? Si pianta pure... :asd:

2) posta qualche test :)

alvaruccio 03-08-2015 11:43

Nota le differenze :D

in pratica il mio windows 10 è uguale a seven con l'aggiunta dello store :)

ho anche cambiato le icone del cestino,lo sfondo e altre cosette per renderlo in pratica uguale al vecchio caro seven!






upload immagini

Ragnamar 03-08-2015 11:45

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42729117)
:doh: questo è un discorso del caxxo, che centra android con microsoft :read:

C'entra eccome, perchè Microsoft, come qualsiasi altra azienda al mondo, deve generare profitto e oggi come oggi i soldi non si fanno più vendendo software, ma offrendo servizi, anche in ambito desktop...o forse pensate che nel 2015 si possa ancora campare con i soldi fatti con le licenze dei S.O.? Se restate ancora ancorati alla mentalità del 1995 non riuscirete mai a capire che il business dell'informatica si sta già rivoluzionando da anni e i soldi si fanno oggi in maniera diversa....Google ha cominciato raccogliendo i dati delle ricerche degli utenti, ad oggi possiede porbabilmente il più grande database di "informazioni", conosce quello che ci piace e che ci attira e sulla base di quello ci infila a destra e a manca ads e "suggerimenti" su cui guadagna uno sfacelo di soldi. E tutto questo in ambito desktop, senza scomodare Android o gli smartphone.

Non sto dicendo che questo cambiamento sia -giusto-, perchè violare la privacy delle persone non può mai essere moralmente giusto, solo che ormai i profitti per le grandi aziende dell'informatica si basano su questo mercato e che ci piaccia o no il cambiamento è già avvenuto. Microsoft si è solo unita (in ritardo) alla concorrenza.

curvanord 03-08-2015 11:46

Bello! C'è qualche tema particolare che lo rende stile seven? Oppure sono tutte modifiche fatte a mano?

duffyduck 03-08-2015 11:47

ho installato nel weekend win 10 e al momento non ho trovato problemi di sorta, avrrei un paio di curiosità che spero possiate aiutarmi a risolvere:
- è possibile avere il menu start come in windows 7?
- è possibile fare in modo che quando apro esplora risorse si apra sempre visualizzandomi questo pc e non l'accesso rapido?

ciao!

AceGranger 03-08-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729192)
- è possibile avere il menu start come in windows 7?
!

è gia praticamente come 7 cosa cambia ?

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729192)
- è possibile fare in modo che quando apro esplora risorse si apra sempre visualizzandomi questo pc e non l'accesso rapido?

fatti un link di "questo PC" e mettilo su start e/o sul desktop...

Krusty93 03-08-2015 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42728944)
io credo, ma ripeto è solo una ipotesi (visto che tanto la scheda madre la cambio prima di luglio 2016 quindi gli vado un bel pezzo nel :ciapet: a microsoft) che entro luglio 2016 ti puoi aggiudicare l'upgrade a win 10 PER SEMPRE E GRATIS. Nel senso che se entro quella data hai fatto 7/8/8.1-->10 poi anche dopo luglio 2016 poi fare l'aggiornamento gratis 7/8/8.1--->10 senza dover pagare nulla in più.
Difatti nel pc alcuni hanno visto che oltre alla key generica c'è comunque la key di windows 7/8/8.1. La mia ipotesi è che tutte questi chiavi che entro luglio 2016 fanno l'upgrade a 10, se lo aggiudicano gratis per sempre.

Quote:

Originariamente inviato da duffyduck (Messaggio 42729192)
ho installato nel weekend win 10 e al momento non ho trovato problemi di sorta, avrrei un paio di curiosità che spero possiate aiutarmi a risolvere:
- è possibile avere il menu start come in windows 7?
- è possibile fare in modo che quando apro esplora risorse si apra sempre visualizzandomi questo pc e non l'accesso rapido?

ciao!

Per la seconda domanda, vai nelle impostazioni dell'esplora risorse e trovi un menù a tendina in alto

Per la prima, ti consiglio di utilizzare questo menù

AceGranger 03-08-2015 11:59

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42728962)
che cambia? e non ditemi che si risparmia tempo perché siamo lì alla fine. si può fare in entrambi i modi avendo lo stesso risultato.

i problemi di attivazione uno l'ha avuti proprio col reset (ma come gli altri credo dipenda solo dai server).

a parte la prima installazione con il passaggio di licenza, se resetti alle impostazioni di fabbrica non mi pare si debba riattivare Windows

Artik73 03-08-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42729144)
E l'Intel management Engine...trovi i drivers aggiornatissimi qui:

http://www.win-raid.com/t596f39-Inte...tem-Tools.html

prenditi solo gli inf e fai aggiorna drivers da gestione risorse indicandogli la cartella dove li hai scaricati!

GRAZIE DAVVERO ad entrambi, amo questo forum:p :p
adesso e da capire del rapid mode

Romain1985 03-08-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42729094)
Anche io non ho avuto problemi. Da 8.1 upgrade a 10 usando il loro tool.
Una cosa strana è che oltre a due update stupidi all'inizio non ha scaricato più niente. Il vostro win sta aggiornando?

Idem anche io 2 aggiornamenti e poi niente , perchè forse anche tu come me hai fatto l'aggiornamento e durante il passaggio a Windows 10 ci ha scaricato la megapatch :D se ci hai fatto caso.

dado2005 03-08-2015 12:04

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 42728527)
Salve a tutti, sono stato via il we ed ero rimasto a pagine 7, ora siete a pagina 61.....

Qualcuno mi riassume al volo con le cose piu importanti per favore? :( :fagiano:

Ora mentre scrivo siamo a pagina 127.
Quello che chiedi è umanamente impossibile.

Il dibattito si sviluppa su moltissimi argomenti ed è in costante evoluzione.

Quasi impossibile seguirli tutti anche per i più affezionati.

duffyduck 03-08-2015 12:07

Quote:

Originariamente inviato da AceGranger (Messaggio 42729228)
è gia praticamente come 7 cosa cambia ?
fatti un link di "questo PC" e mettilo su start e/o sul desktop...

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42729234)
Per la seconda domanda, vai nelle impostazioni dell'esplora risorse e trovi un menù a tendina in alto

Per la prima, ti consiglio di utilizzare questo menù

Ho creato il link per Questo Pc e l'ho messo nella barra delle applicazioni, per il menù start ho poco feeling con le mattonelle 8.1 style tanto è vero che prima avevo installato classic shell.

grazie per l'aiuto :)

curvanord 03-08-2015 12:07

Il bello è che non si può fare una domanda che dopo 2 sec ti ritrovi 10 altri post e magari una pagina nuova e quindi la richiesta viene "dimenticata".

E' chiaro che un solo thread non basta..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.