Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


backstage_fds 30-07-2020 22:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46903569)
Ossia come fai la pulizia ?

Pulizia disco, Pulizia file di sistema

Giux-900 30-07-2020 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46903590)
Ma aggiornamenti, basta? Forse mi son beccato anch'io la sindrome da aggiornamento compulsivo. Oh, se decidete di cambiare rotta con gli aggiornamenti almeno risolvete i problemi ancora in essere. :asd:
Scherzi a parte, sto bug degli SSD quando lo risolvono? Da quando mi son messo a monitorare le scritture (ed aver disattivato l'ottimizzazione automatica) i numeri non tornano. Scrive troppo pur non facendo granchè. Ad ora dal 24 luglio mi ha scritto 66 GB e posso affermare con sicurezza che è impossibile che abbia scritto tanto così (io).
Qualcun altro sta monitorando la situazione? Magari si è sempre comportato così ma anche no perchè prima di disattivare l'ottimizzazione aveva scritto 1 GB in 2-3 giorni...ora ne trovo almeno 5 al giorno anche utilizzando il PC in "sola lettura".

cosa usi per monitorare le scritture totali ?

Styb 30-07-2020 23:12

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46903590)
Scherzi a parte, sto bug degli SSD quando lo risolvono?

Non prima della 20H2, quindi bisognerà aspettare novembre all'incirca per la risoluzione dell'app defrag.

Tranquilli che gli SSD non è che si consumano subito: https://www.tomshw.it/hardware/sono-...-tradizionali/

Varg87 30-07-2020 23:40

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 46903760)
cosa usi per monitorare le scritture totali ?

Crystaldiskinfo. È assurdo che ad ogni avvio il giorno successivo mi ritrovo tutti quei GB scritti. A volte non ho installato o aggiornato nulla, solamente usato per navigazione ed il giorno successivo non ho mai trovato lo stesso numero. Almeno 4-5 GB in piú rispetto al precedente. Mi son salvato tutta la settimana con uno screenshot giornaliero.
La cosa strana è che prima di disattivare l'ottimizzazione per quei pochi giorni che ho controllato il numero non cambiava di una virgola utilizzandolo con sola navigazione.

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46903767)
Non prima della 20H2, quindi bisognerà aspettare novembre all'incirca per la risoluzione dell'app defrag.

Tranquilli che gli SSD non è che si consumano subito: https://www.tomshw.it/hardware/sono-...-tradizionali/

Infatti l'ho scritto pure io la settimana scorsa, facendo una stima ottimistica sulla durata ma il punto è un'altro.

Giux-900 31-07-2020 02:14

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46903767)
Non prima della 20H2, quindi bisognerà aspettare novembre all'incirca per la risoluzione dell'app defrag.

Tranquilli che gli SSD non è che si consumano subito: https://www.tomshw.it/hardware/sono-...-tradizionali/

Resterò alla 1909 fino a fine anno allora, tanto non cambia nulla. Mi sembra di aver letto che la 21h1 non presenta questo bug...

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46903773)
Crystaldiskinfo. È assurdo che ad ogni avvio il giorno successivo mi ritrovo tutti quei GB scritti. A volte non ho installato o aggiornato nulla, solamente usato per navigazione ed il giorno successivo non ho mai trovato lo stesso numero. Almeno 4-5 GB in piú rispetto al precedente. Mi son salvato tutta la settimana con uno screenshot giornaliero.
La cosa strana è che prima di disattivare l'ottimizzazione per quei pochi giorni che ho controllato il numero non cambiava di una virgola utilizzandolo con sola navigazione.



Infatti l'ho scritto pure io la settimana scorsa, facendo una stima ottimistica sulla durata ma il punto è un'altro.

Quandi GB hai in media al giorno ? Io ho la 1909 ed ho circa 18TB scritti da quando ho comprato ssd, da circa un anno e mezzo.

tallines 31-07-2020 07:57

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 46903736)
Pulizia disco, Pulizia file di sistema

E allora non è colpa della Pulizia.......su :)

Vedi cosa ti dice il Visualizzatore eventi ---> eventvwr da Start/Cerca + Invio

Espandi la voce Registri di Windows e vai in Applicazione e in Sistema .

Guarda le voci Avviso e Errore .

Una volta selezionata la voce, guarda sotto, cosa c'è scritto alla voce Generale .

In più digita in Start-Cerca di W10, cronologia affidabilità .

Nelle voci che ti escono, vai in Visualizza dettagli...e vedi cosa esce .

FulValBot 31-07-2020 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46903767)
Non prima della 20H2, quindi bisognerà aspettare novembre all'incirca per la risoluzione dell'app defrag.

Tranquilli che gli SSD non è che si consumano subito: https://www.tomshw.it/hardware/sono-...-tradizionali/

spero sia uno scherzo

scarpettino 31-07-2020 10:00

..raga' su un computer mi si è aggiornato con la nuova icona di "Cattura ed annota"



mentre sull'altro, che è anche più nuovo, no! Bah! :nono:

arabafenice74 31-07-2020 10:11

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 46901063)
Fa schifo.

Se hai bisogno di un client decente metti Thunderbird o se non hai particolari esigenze usa un collegamento rapido alla pagina web del tuo account

Raga ho appena provato Thunderbird ma cercavo un programma desktop free piu semplice e intuitivo (magari pure autoconfigurante) per mio figlio che consenta unicamente e senza tanti fronzoli di inviare e ricevere email con allegati senza problemi e che vada bene in cooperazione con avast.

PS: Disinstallando con la classica procedura automatica di win10 Thundebird dal sistema noto che in CCleaner alla voce Pulizia Avanzata/Applicazioni esso ancora compare.
C'è qualche voce ulteriore voce da rimuovere in win10 secondo voi?

no_side_fx 31-07-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46904205)
C'è qualche voce ulteriore voce da rimuovere in win10 secondo voi?

ci sarà da pulire il registro e/o un windows installer cleanup

Styb 31-07-2020 10:40

Quote:

Originariamente inviato da arabafenice74 (Messaggio 46904205)
PS: Disinstallando con la classica procedura automatica di win10 Thundebird dal sistema noto che in CCleaner alla voce Pulizia Avanzata/Applicazioni esso ancora compare.
C'è qualche voce ulteriore voce da rimuovere in win10 secondo voi?

Dopo la disinstallazione rimane il profilo in %Appdata%\Thunderbird.
Probabilmente ccleaner vede quello.

Styb 31-07-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 46904099)
spero sia uno scherzo

L'ho letto in vari siti, purtroppo ora non ce l'ho da riproporre.
Poi chiaramente nessuno sa con precisione che cosa la microsoft deciderà di fare, rimane comunque la 'voce di corridoio' più attendibile.

tallines 31-07-2020 11:03

Quote:

Originariamente inviato da scarpettino (Messaggio 46904186)
..raga' su un computer mi si è aggiornato con la nuova icona di "Cattura ed annota"



mentre sull'altro, che è anche più nuovo, no! Bah! :nono:

Io ce l' ho cosi >


scarpettino 31-07-2020 11:11

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46904309)
Io ce l' ho cosi >...

Quella è la vecchia versione, la versione nuova è la 10.2007.1943.0


arabafenice74 31-07-2020 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46904259)
Dopo la disinstallazione rimane il profilo in %Appdata%\Thunderbird.
Probabilmente ccleaner vede quello.

Risolto cosi, rimosso manualmente. ;)

no_side_fx 31-07-2020 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 46904308)
L'ho letto in vari siti, purtroppo ora non ce l'ho da riproporre.
Poi chiaramente nessuno sa con precisione che cosa la microsoft deciderà di fare, rimane comunque la 'voce di corridoio' più attendibile.

non capisco questa ostinazione di scenate sul bug defrag, si disabilita e basta
è una funzionalità che ci si porta dietro dal passato che un volta aveva senso oggi oltre che inutile è pure dannosa

FulValBot 31-07-2020 11:33

altro che scenate, sto bug si poteva totalmente evitare, bastava un po' d'attenzione, cosa che alla ms non fanno mai...

Varg87 31-07-2020 11:50

Comunque io ribadisco la richiesta fatta sopra, indipendente dal bug. Provate a tenere d'occhio giornalmente la situazione stimando quanto puó aver scritto sul disco in un determinato giorno e confrontatelo con i GB effettivamente scritti, magari con uno screenshot giornaliero con Crystaldiskinfo.

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-07-2020 13:35

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 46904387)
Comunque io ribadisco la richiesta fatta sopra, indipendente dal bug. Provate a tenere d'occhio giornalmente la situazione stimando quanto puó aver scritto sul disco in un determinato giorno e confrontatelo con i GB effettivamente scritti, magari con uno screenshot giornaliero con Crystaldiskinfo.

Come fai a stimare quanto dovrebbe scrivere ogni giorno?

Nicodemo Timoteo Taddeo 31-07-2020 13:37

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46904332)
non capisco questa ostinazione di scenate sul bug defrag, si disabilita e basta
è una funzionalità che ci si porta dietro dal passato che un volta aveva senso oggi oltre che inutile è pure dannosa

È dannoso, è possibile che sia dannoso, lasciare frammentare oltre ogni limite alcuni file, è il motivo per cui Microsoft imposta la deframmentazione mensile (cioè una al mese) anche su SSD fin da Windows 8.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.