Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rumpelstiltskin 05-03-2019 21:51

E adesso non riesco nemmeno ad installare Windows....


jeremj 05-03-2019 22:21

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 46104327)
Fiondatevi ad aprire l'app Posta: è arrivata la modalità scura per il corpo del messaggio :eekk:
C'è pure un interruttore in alto per spegnerla/accenderla. Anche questa volta l'aggiornamento è arrivato lato server, senza quindi richiedere di scaricare un nuovo pacchetto dallo Store.
Che figata! :)

Aspetto la modalità notte anche su pannello di controllo. :)
Anche a Tallines piace:D :D

Nicodemo Timoteo Taddeo 06-03-2019 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46105743)
E adesso non riesco nemmeno ad installare Windows....

L'installazione come la stai tentando? Lanciandola dal sistema precedente in esecuzione oppure facendo il boot con la chiavetta USB o il DVD di installazione?

Trotto@81 06-03-2019 09:24

Solo 1Password era l'app che ti dava problemi?

tallines 06-03-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46105769)
Aspetto la modalità notte anche su pannello di controllo. :)
Anche a Tallines piace:D :D

Eeeehhh adesssss, perchè anche il sito Hardware Upgrade, non fa tutto in Black....ma daiiiiii :Prrr: :Prrr:

monster.fx 06-03-2019 14:03

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46103323)
@monster.fx dai un'occhiata a questo LINK.

Io solitamente clono da altro PC . Creo l'immagine e poi clono.
Probabilmente l'errore è il non creare un backup di sistema. Proverò come dice la guida da te postata.


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46103337)
Dove c'è scritto "FOR OEM SOFTWARE" e poi " THIS IS NOT A COA" ?

Sull'etichetta da attaccare poi sul PC .
Questa settimana sono in ferie per cui non posso postare foto.
Ma è identica a questa .


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46103337)
Siete fissati con ste clonazioni...........creati un Backup su hd esterno che poi Ripristinerai 13 volte..........

Se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard Freeware, in firma :)

Proverò con questo backupper. Come dicevo prima ho sempre fatto da un terzo PC. Se creando un Backup dal PC "origine", e poi ripristinando nei 12 successivi risolvo , tanto di guadagnato. Il tempo lo si perde tra aggiornamenti e SW vari(free) .

jeremj 06-03-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46106372)
Eeeehhh adesssss, perchè anche il sito Hardware Upgrade, non fa tutto in Black....ma daiiiiii :Prrr: :Prrr:

Dai che scherzo, su!! :) :)
Però sai che non sarebbe male avere un plugin di Chrome per i siti web, chissà se ci stanno pensando.:D :D

Rumpelstiltskin 06-03-2019 17:55

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46106043)
L'installazione come la stai tentando? Lanciandola dal sistema precedente in esecuzione oppure facendo il boot con la chiavetta USB o il DVD di installazione?

Ho creato una Pennetta nuova cona la sua utility prima di formattare


Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46106098)
Solo 1Password era l'app che ti dava problemi?

no, tutte quelle legate a .NET

tallines 06-03-2019 18:42

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46107002)
Dai che scherzo, su!! :) :)

L' avevo capito :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46107002)
Però sai che non sarebbe male avere un plugin di Chrome per i siti web, chissà se ci stanno pensando.:D :D

Teribbbbile :asd: :asd:

Rumpelstiltskin 06-03-2019 19:05

Sono riuscito ad installare win10 staccando tutti gli altri dischi.
Dopo che lo ho installato se attacco i dischi dal bios dell mobo non li vedo più!

Ho provato a reinstallarlo su un secondo disco e mi ha spazzato via la partizione primaria del NVME dovevo avevo installato poco fa win.

Ma che diavolo succede?

Qual'è il corretto modo per :

- installare win su NVME
- installare win su SSD
- scegliere di partire dal bios -> nvme o ssd?


aiuto!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

roberto1 06-03-2019 19:11

proverei da UEFI a Legacy nel bios/uefi ( aspetta però il parere dei più esperti.)

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-03-2019 07:08

Micriosoft rilascia i sorgenti della calcolatrice
 
La calcolatrice di Windows diventa open source:

https://github.com/Microsoft/calculator


Piano piano... un passo alla volta... si inizia dalle cose semplici ed insignificanti...

bystronic 07-03-2019 08:21

scomparse unità di rete
 
è da circa 2 giorni che sto sbattendo la testa senza successo a dicembre ho installato Win10 sul pc fisso e ho provveduto a mappare le unità di rete (WD-my book live + Nas DS-218+) e usati per copiarci file.
e dall'icona di rete da esplora risorse vedevo tutte le unità.
2 giorni fa dovevo caricare dei file e mi sono accorto che le icone delle unità di rete sono scomparse e non posso rimapparle perche non compaiono nella rete.
Win è nella versione 1803

ho controllato i protocolli SMB1 sono selezionati idem la rilevazione della rete, e la stessa è Privata e non pubblica.
ho seguito anche le indicazioni Microsoft quì https://answers.microsoft.com/it-it/...llReplies#tabs
ma non ho risolto.
P.S. ho anche un notebook Dell (con Win 1809) che invece riesco a vedere dal fisso e vedo il fisso dal portatile, ma da entrambi non vedo gli HDD di rete.
ora so che le unità sono connesse e funzionanti perche accedo al Nas dal Quick connect attraverso il browser, e nel HDD WD tramite un link sul dektop, ma da esplora risorse sono invisibili e non mappabili, non so se a causa degli aggiornamenti, sono per lo più backup quindi li uso saltuariamente ma preferire riaverli disponibili da PC.:cry:

a qualcuno è successo?

Slash82 07-03-2019 10:35

Scusate, volevo formattare e mettere Windows 10 da dvd. Quando seleziono la boot mode, Tra uefi mode e bios mode cosa devo mettere?
su system information dice bios mode: legacy.

Averell 07-03-2019 10:50

di fatto è come se tu stessi chiedendo se uno debba mettersi mutande o boxer (visto che hanno comodità diversa etc).


E' iniziata l'ondata dei "fu (Mattia Pascal? No, semplicemente ex) 7", felicissimo di tirarmici fuori :O

maxnaldo 07-03-2019 10:59

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 46107002)
Dai che scherzo, su!! :) :)
Però sai che non sarebbe male avere un plugin di Chrome per i siti web, chissà se ci stanno pensando.:D :D

mi pare di aver letto da qualche parte che stanno integrando la darkMode anche sui siti web su cui navighi. In pratica il rendering delle pagine web subirà il cambio di colori fatto direttamente da Chrome, e si chiamerà NightMode.

l'effetto sarà simile a quello che vedi quando apri la finestra di navigazione in incognito, solo che non riguarderà solo l'interfaccia ma anche i siti web.

Slash82 07-03-2019 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46108219)
di fatto è come se tu stessi chiedendo se uno debba mettersi mutande o boxer (visto che hanno comodità diversa etc).


E' iniziata l'ondata dei "fu (Mattia Pascal? No, semplicemente ex) 7", felicissimo di tirarmici fuori :O

io invece credevo che questa discussione fosse *anche* per aiutare eventuali utenti in difficoltà che non hanno dimestichezza con il pc come altri. Tu invece in maniera parecchio ridicola e saccente, arrivi scendendo dalla montagna come un novello Zarathustra.

Averell 07-03-2019 11:01

si, io personalmente mi sono rotto le balle: l'ho fatto presente e stop, non pretendo certo che tu non esprima il tuo bisogno nè che altri provvedano ad aiutare, ci mancherebbe.

tallines 07-03-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da bystronic (Messaggio 46107931)
è da circa 2 giorni che sto sbattendo la testa senza successo a dicembre ho installato Win10 sul pc fisso e ho provveduto a mappare le unità di rete (WD-my book live + Nas DS-218+) e usati per copiarci file.
e dall'icona di rete da esplora risorse vedevo tutte le unità.
2 giorni fa dovevo caricare dei file e mi sono accorto che le icone delle unità di rete sono scomparse e non posso rimapparle perche non compaiono nella rete.
Win è nella versione 1803

ho controllato i protocolli SMB1 sono selezionati idem la rilevazione della rete, e la stessa è Privata e non pubblica.
ho seguito anche le indicazioni Microsoft quì https://answers.microsoft.com/it-it/...llReplies#tabs
ma non ho risolto.
P.S. ho anche un notebook Dell (con Win 1809) che invece riesco a vedere dal fisso e vedo il fisso dal portatile, ma da entrambi non vedo gli HDD di rete.
ora so che le unità sono connesse e funzionanti perche accedo al Nas dal Quick connect attraverso il browser, e nel HDD WD tramite un link sul dektop, ma da esplora risorse sono invisibili e non mappabili, non so se a causa degli aggiornamenti, sono per lo più backup quindi li uso saltuariamente ma preferire riaverli disponibili da PC.:cry:

a qualcuno è successo?

I Backup è meglio tenerli sempre su hd esterno, non su NAS........e adesso come ne esci.......aggiornando W10 dalla 1803 alla 1809 ?.......

Anche, ma........finchè non lo fai, non lo sai.......

Onde evitare altri problemi, ti crei adesso un Backup dell' attuale SO, su un hd esterno, collegato via usb, no su nas.........
Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 46108188)
Scusate, volevo formattare e mettere Windows 10 da dvd. Quando seleziono la boot mode, Tra uefi mode e bios mode cosa devo mettere?
su system information dice bios mode: legacy.

Lo puoi lasciare anche in modalità Bios-Legacy

Questo è uno dei tanti link dove parla di >

Differenze UEFI bios e bios normale legacy (vantaggi)

Slash82 07-03-2019 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 46108244)
si, io personalmente mi sono rotto le balle: l'ho fatto presente e stop, non pretendo certo che tu non esprima il tuo bisogno nè che altri provvedano ad aiutare te e gli altri, ci mancherebbe.

sì ma sticazzi di cosa fai presente tu, scusami :asd:
ho scritto qua pubblicamente, non è che ti ho mandato una missiva privata a casa tua a disturbarti. Se ti va rispondi, sennò lasci correre
Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46108252)
Lo puoi lasciare anche in modalità Bios-Legacy

Questo è uno dei tanti link dove parla di >

Differenze UEFI bios e bios normale legacy (vantaggi)

grazie tallines, da quanto ho potuto capire uefi è superiore, ma il mio pc ha bisogno di supportarlo o meno? Su system info al momento dice che sono in legacy. Se mettessi uefi cosa succederebbe? O proprio rimango su legacy e stop?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.