Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 17-04-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46724639)
Sono tornatooooooo.....e ho gia un problema...flusso a 90 l/h, nessuna strozzatura o impedimento e pompa d5 al massimo....il valora da impostare per il flussimetro nell'acquaero era corretto a 169?

Ciao,aria nel loop?

Raccordi a 90 gradi quanti??

La pompa era pulita,i Wb i Rad??

In e Out del Wb Cpu e Vga ??

methis89 17-04-2020 17:14

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46724701)
Ciao,ha ingoiato aria la pompa,raccordi a 90 gradi quanti??

l-unica aria che puó aver aspirato la pompa era durante il riempimento, ma nemmeno 1 secondo in tutto.
7 raccordi a 90 gradi, 2 a 45, resto dritti, rad da 1080 esterno e circa un paio di metri di tubi in totale.
all'interno ci sono ancora diverse bollicine nei tubi, ma non mi era mai capitato influisse piu di tanto sul flusso finale, a meno che non ci sia qualche mega bolla nel rad che non vedo, anche se dubito visto che l'ho scosso ed inclinato parecchie volte...

Wolf91 17-04-2020 17:18

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46724708)
l-unica aria che puó aver aspirato la pompa era durante il riempimento, ma nemmeno 1 secondo in tutto.
7 raccordi a 90 gradi, 2 a 45, resto dritti, rad da 1080 esterno e circa un paio di metri di tubi in totale.
all'interno ci sono ancora diverse bollicine nei tubi, ma non mi era mai capitato influisse piu di tanto sul flusso finale, a meno che non ci sia qualche mega bolla nel rad che non vedo, anche se dubito visto che l'ho scosso ed inclinato parecchie volte...

Io sto a 170L/h al max,ma ho:

4 raccordi da 45"

1 da 90"

3 da 45" snodabili

2 rad 1 da 360/45 e 1 da 240/55

2wb e Wb Vrm scheda madre

Imho hai ancora aria nel loop,ma non aspettarti granchè è un loop impegnativo,ci vuole la seconda pompa imho

Black"SLI"jack 17-04-2020 17:30

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 46724708)
l-unica aria che puó aver aspirato la pompa era durante il riempimento, ma nemmeno 1 secondo in tutto.
7 raccordi a 90 gradi, 2 a 45, resto dritti, rad da 1080 esterno e circa un paio di metri di tubi in totale.
all'interno ci sono ancora diverse bollicine nei tubi, ma non mi era mai capitato influisse piu di tanto sul flusso finale, a meno che non ci sia qualche mega bolla nel rad che non vedo, anche se dubito visto che l'ho scosso ed inclinato parecchie volte...

che pompa usi?

cmq il 1080 ad alcuni metri di distanza è non poco. se ad esempio hai una d5, la pompa ha una prevalenza di 4 metri. già la distanza del rad, porta ad un bel impegno. quindi direi normale scendere come prestazioni. nel mio pc 2 per tenere testa a 13 metri e passa di sviluppo ho dovuto mettere 2 ddc 3.25 e ci sto preciso.

sicuro di non avere invertito un in con un out, soprattutto sul wb della cpu?

leoben 17-04-2020 17:31

Io ho lo stesso rad, wb cpu e vga, 4 raccordi a 90° e tubo rigido con diverse curve. D5 a 4800rpm, flusso a 240 lt/h.
Non può essere il tipo di impianto... C'è qualcosa di ostruito o un wb al contrario...

methis89 17-04-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46724762)
che pompa usi?

cmq il 1080 ad alcuni metri di distanza è non poco. se ad esempio hai una d5, la pompa ha una prevalenza di 4 metri. già la distanza del rad, porta ad un bel impegno. quindi direi normale scendere come prestazioni. nel mio pc 2 per tenere testa a 13 metri e passa di sviluppo ho dovuto mettere 2 ddc 3.25 e ci sto preciso.

sicuro di non avere invertito un in con un out, soprattutto sul wb della cpu?

hola black, stavo cercando di capire proprio quello ma del mio alphacool eisblock aurora non c'é scritto in e out da nessuna parte, ci son solo due freccette, una che indica verso il foro del wb gpu (dove ho messo l'in e uno che indica verso la scheda madre (dove ho messo l'out), mentre sul manuale dove c'é l'illustrazione di usare la chiavetta per chiudere gli inlet inutilizzati sono al contrario...io ragionando ho seguito le frecce (verso il foro=in, verso la mobo=out), a sto punto provo ad invertirli e vedo...
comunque 2 metri é la misura abbondante di tutti i tubiu mesi insieme, sia interni che esterni al pc (forse anche troppo abbondanti)

comunque ho mandato una mail ad Alex, speriamo risponda a breve

Thunder-74 18-04-2020 12:27

Nuovi raccordi da EK
EK-Quantum Torque 6-Pack STC, HTC Fittings

LINK

Molto belli. Comunque questo far uscire prodotti premium da parte loro, sembra un cercare di recuperare credibilità dopo scivolate varie...


Gello 18-04-2020 12:36

Semplicemente vogliono entrare nella fetta degli utenti con borsellino gonfio (magari anche piu' della testa), non c'e' niente di strano anzi e' l'andamento naturale di un settore che sta prendendo sempre piu' piede...

Fra l'altro le persone che hanno potuto "apprezzare" un certo calo loro di qualita' nei loro prodotti nel tempo e' di per se' una nicchia nella nicchia :sofico:

Wolf91 18-04-2020 12:41

Se quelli sono Premium($) quelli di Bitspower cosa sono ?? Cartier ?? :sofico:

Calano la qualità generale dei prodotti,e poi se ne escono fuori con la stessa qualità di prima con prezzo maggiorato,geni...:rolleyes:

Thunder-74 18-04-2020 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46725947)
Semplicemente vogliono entrare nella fetta degli utenti con borsellino gonfio (magari anche piu' della testa), non c'e' niente di strano anzi e' l'andamento naturale di un settore che sta prendendo sempre piu' piede...

Fra l'altro le persone che hanno potuto "apprezzare" un certo calo loro di qualita' nei loro prodotti nel tempo e' di per se' una nicchia nella nicchia :sofico:

Si anche. Comunque non costano molto: i 10/13 vengono 34,90 e sono 6 pezzi. Quindi stiamo sotto ai 6 euro l'uno




Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46725958)
Se quelli sono Premium($) quelli di Bitspower cosa sono ?? Cartier ?? :sofico:

Calano la qualità generale dei prodotti,e poi se ne escono fuori con la stessa qualità di prima con prezzo maggiorato,geni...:rolleyes:


:D i Bitspower sono per Ricchi :sofico:

Wolf91 18-04-2020 12:44

Quelli normali,sempre EK si trovano a 4€ sfusi,i Torque a 7€ sempre sfusi,costano quasi il doppio,parlo di quelli dritti da 13/10

Gello 18-04-2020 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46725958)
Se quelli sono Premium($) quelli di Bitspower cosa sono ?? Cartier ?? :sofico:

Calano la qualità generale dei prodotti,e poi se ne escono fuori con la stessa qualità di prima con prezzo maggiorato,geni...:rolleyes:

Capitalism, don't you love it?! :sofico:

Cosi' quando gli altri si rompono ti diranno pure che sei stato un barbone e dovevi prendere quelli piu' cari

Thunder-74 18-04-2020 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46725965)
Quelli normali,sempre EK si trovano a 4€ sfusi

si, io uso questi e devo dire che mi trovo benissimo. Mi piace il fatto che si debbano stringere con una chiave inserendola nel buco, mentre con altri si fa fatica se la ghiera è stretta. Oltretutto si riesce a serrare a mano senza esagerare nella stretta.

Wolf91 18-04-2020 12:47

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 46725966)
Capitalism, don't you love it?! :sofico:

Cosi' quando gli altri si rompono ti diranno pure che sei stato un barbone e dovevi prendere quelli piu' cari

Eh si :rolleyes: potrei fare altri 1000 esempi,ma si va leggermente o.t :doh:

Amorph 18-04-2020 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46725958)
Se quelli sono Premium($) quelli di Bitspower cosa sono ?? Cartier ?? :sofico:

Calano la qualità generale dei prodotti,e poi se ne escono fuori con la stessa qualità di prima con prezzo maggiorato,geni...:rolleyes:

non ho mai capito che hanno di buono i prodotti bitspower, ho avuto un wb e si è scrostato in un anno, ad amici lo stesso e sempre usando premix di qualità, di elevato solo il prezzo :stordita:

Wolf91 18-04-2020 14:31

Io con il Wb EKWB della Radeon VII ho avuto e ho una pessima esperienza,ho il terrore di aprirlo

In totale l'ho aperto 2 volte ed entrambe le volte i distanziali vengono via quando svito le viti,se li portano dietro :rolleyes:

Per fortuna si riavvitano alla base del wb,ma è imbarazzante per un brand del genere.

Non mi era capitato ne per il wb della R9 290X ne per la Vega64.

Al prossimo Wb cambio brand

TigerTank 18-04-2020 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 46725925)
Nuovi raccordi da EK
EK-Quantum Torque 6-Pack STC, HTC Fittings

LINK

Molto belli. Comunque questo far uscire prodotti premium da parte loro, sembra un cercare di recuperare credibilità dopo scivolate varie...


Molto carini :)

Ah beh comunque quelli più intelligenti a livello pratico erano quelli scrausi simil-koolance. Costavano poco e li potevi avvitare direttamente con una chiave inglese :D
Al momento io uso gli alphacool "seconda edizione"(quelli migliorati con il logo dorato) però anche questi EK non mi dispiacciono.

QUESTI invece erano un incubo :asd:

Giffo74 18-04-2020 14:57

Buongiorno,
tra i vari modelli di wb heatkiller IV pro cambia solo il prezzo per i materiali
o cambiano anche le prestazioni e c'è qualcosa da tenere in considerazione?
Grazie

Wolf91 18-04-2020 14:58

Anche io ho gli Alphacool seconda edizione,e mi trovo bene,per ora zero perdite...asp che mi tocco :sofico:

Thunder-74 18-04-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46726190)
Molto carini :)

Ah beh comunque quelli più intelligenti a livello pratico erano quelli scrausi simil-koolance. Costavano poco e li potevi avvitare direttamente con una chiave inglese :D
Al momento io uso gli alphacool "seconda edizione"(quelli migliorati con il logo dorato) però anche questi EK non mi dispiacciono.

QUESTI invece erano un incubo :asd:


Si Tiger, comunque meglio stringere con una chiave a brugola inserendola attraverso il raccordo stesso. Serri bene e non graffi nulla, cosa che con la chiave inglese potresti fare. La prima versione degli alphacool che hai postato, un dramma per serrarli e mi hanno perso dopo aver fatto manutenzione 8 mesi a distanza dalla loro installazione. Tendenzialmente evito gli angolari ruotabili ...


Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.