Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


pupgna 22-05-2008 00:00

Alpenföhn
 
che ne dite di questa nuova marca?

Il prodotto di punta assomiglia leggermente al vendetta (anche per il fatto delle heatpipe a diretto contatto della cpu), la ventola in dotazione sembra piuttosto silenziosa (o almeno sulla carta...1200 giri e 17 db)

niente male per un dissi sui 30-35 euro

http://www.pcmasters.de/hardware/rev...lockner/2.html

gwwmas 22-05-2008 00:13

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22558356)
confermo sono tra le più silenziose;)
le scythe sono discrete a 12v si sentono ma spostano più aria delle recom.

Bé, calcola che adesso ho le S-Flex messe a 800 giri.
Con il rhoebus le posso tenere a circa 800 giri ( o comunque ad una velocità in cui non si senta rumore ) tenendo i led accesi ?
Calcola che vanno messe su un sistema dove il rumore deve essere il più basso possibile ma che non ha un gran bisogno di una super areazione ma di uno scambio d' aria.

Che mi consigli chip ?

Dai dai che dopo ti meriti una donazione per il sito :ciapet:

Grazie

CIauz;)

sdjhgafkqwihaskldds 22-05-2008 08:12

Quote:

Originariamente inviato da pupgna (Messaggio 22558984)
che ne dite di questa nuova marca?

Il prodotto di punta assomiglia leggermente al vendetta (anche per il fatto delle heatpipe a diretto contatto della cpu), la ventola in dotazione sembra piuttosto silenziosa (o almeno sulla carta...1200 giri e 17 db)

niente male per un dissi sui 30-35 euro

http://www.pcmasters.de/hardware/rev...lockner/2.html

link
ha una pippa in + del vendetta2
secondo me se gli cambi ventola tutti gli altri dissi se li magna e se li ricaca
poi questi nomi tetesken so da paura: Grob Clockner; Zugspitze; Gletscherspalte ... per dire a qualcuno che dissi hai ci metti un quarto d'ora.

alexcold 22-05-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Eddie666 (Messaggio 22553705)
esistono rehobus che permettono di spegnere totalmente le ventole, o di scendere fino a circa 4v (il che vuol dire rumore nullo); sono un pò più rari, ma ci sono ;)

Ti prego dimmi qualche nome, ho anche il problema che quelli senza manopole sarebbero meglio perché ho il case con lo sportello, in caso lo monto più indietro ma non è comodo come quelli con i controlli digitali.

dissi CPU
finalmente mi sono convinto (anche grazie a voi) a comprare questo thermalright ultra 120 extreme, grazie a microchip per avermi tolto il dubbio dell'uso senza ventola, ora scroccherei un consiglio anche se dovrei leggermi l'apposita sezione:
questo ultra 120 extreme devo lapparlo e comprare un'altra pasta al metallo liquido per fare proprio le cose fatte per bene? O è già pronto per essere usato al massimo delle sue potenzialità?

renaulto86 22-05-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviato da microcip (Messaggio 22517741)
a quanto mi risulta il vendetta è al pari col ninja...bisognerebbe vedere e capire come hanno fatto i test.
appena ho 20minuti liberi vedo che riesco a combinare.


ciao, hai avuto notizie sulla veridicità di quei test sul vendetta 2?

sdjhgafkqwihaskldds 22-05-2008 11:20

Quote:

Originariamente inviato da alexcold (Messaggio 22562009)
Ti prego dimmi qualche nome, ho anche il problema che quelli senza manopole sarebbero meglio perché ho il case con lo sportello, in caso lo monto più indietro ma non è comodo come quelli con i controlli digitali.



questo sunbeam controlla 4 canali da 20w l'uno da 0 a 12v link sito
lascia stare i digitali, sono belli ma non competono funzionalmente con questi, e poi costano il doppio

sdjhgafkqwihaskldds 22-05-2008 12:11

Quote:

Originariamente inviato da ficod (Messaggio 22558965)
Ciao a tutti,
cosa consigliereste come dissipatore silenzioso, performante e low profile per un Sempron LE o Athlon LE/BE "incastonato" in qs case (dimensioni: 33,3 x 38,8 x 9,6)?

Il resto dei componenti:
-Asrock AliveNF7G-HDReady+2GB DDR
-HD 2,5" e DVDRW sata
-Tolgo l'ALI di serie e metto un picopsu

grazie!

COOLER MASTER Vortex 752, ZALMAN CNPS7500 e simili, ma prenderei prima le misure con precisione, l'air partition da poco spazio a diametri maggiori

Eddie666 22-05-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviato da alexcold (Messaggio 22562009)
Ti prego dimmi qualche nome, ho anche il problema che quelli senza manopole sarebbero meglio perché ho il case con lo sportello, in caso lo monto più indietro ma non è comodo come quelli con i controlli digitali.

io ho da poco acquistato il sunbeamtech rehobus extreme: permette di controllare 6 ventole, eroga fino a 30w per canale (unico a poterlo fare), e per di più le manopole sporgono di pochissimo (circa 8mm),per cui ho potuto montarlo anch nel mio chieftec, che ha lo cportello frontale

skryabin 22-05-2008 14:04

Quote:

Originariamente inviato da alexcold (Messaggio 22562009)
Ti prego dimmi qualche nome, ho anche il problema che quelli senza manopole sarebbero meglio perché ho il case con lo sportello, in caso lo monto più indietro ma non è comodo come quelli con i controlli digitali.

dissi CPU
questo ultra 120 extreme devo lapparlo e comprare un'altra pasta al metallo liquido per fare proprio le cose fatte per bene? O è già pronto per essere usato al massimo delle sue potenzialità?

dipende...se ad occhio non presenta curvature evidenti puoi montarlo direttamente cosi' com'è (anche se bisogna dire che molti lamentano la non planarità dei dissy TR)
metallo liquido? mah, una normale pasta tipo AS5 o OCZ Freeze sono già molto buone...
Se le temp non ti soddisfano e hai impressione che la base non sia sia planare a sufficienza puoi lappare e vedere se migliora.

Massy84 22-05-2008 14:07

ho trovato un test decisamente utile ed eloquente....mi prendo la FM122 anche se vado a pagarla un pò :cool:

Frycap 22-05-2008 14:13

Ragazzi secondo voi è piu performante il Nirvana 120 al minimo dei giri o un Thermalright ultra 120 extreme con una nanoxia o una silverstone fm122 intorno ai 1200rpm quindi credo inudibile?

PaVi90 22-05-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22565886)
Ragazzi secondo voi è piu performante il Nirvana 120 al minimo dei giri o un Thermalright ultra 120 extreme con una nanoxia o una silverstone fm122 intorno ai 1200rpm quindi credo inudibile?

Io opterei per il secondo ;)

pasqualaccio 22-05-2008 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22565886)
Ragazzi secondo voi è piu performante il Nirvana 120 al minimo dei giri o un Thermalright ultra 120 extreme con una nanoxia o una silverstone fm122 intorno ai 1200rpm quindi credo inudibile?

l'ultra ;)

Frycap 22-05-2008 14:26

quante probabilità ho che l'ultra sia non planare? non mi va per niente di lappare per brutte esperienze...

sdjhgafkqwihaskldds 22-05-2008 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22566149)
quante probabilità ho che l'ultra sia non planare? non mi va per niente di lappare per brutte esperienze...

90%

Frycap 22-05-2008 14:42

cioè il 90% sono non planari? Ma allora quelli della Thermalright bevono? Cioè commercializzano un dissi da 60 euro e non va nemmeno bene?

skryabin 22-05-2008 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22566495)
cioè il 90% sono non planari? Ma allora quelli della Thermalright bevono? Cioè commercializzano un dissi da 60 euro e non va nemmeno bene?

si, ecco perchè sto aspettando con ansia un nuovo dissy ad aria che faccia meglio del TRUE...il mio è lievemente convesso e non ho temp eccezionali come dovrebbero essere per questo motivo probabilmente.

Bevono si -_-'

Io guarderei bene con curiosità il sunbeam core contact, ed anche gli ultimi modelli xigmatek (l'achille, ultimo uscito, o il 1283), non mi convincono molto nè l'orochi nè lo z600 di cui si sente parlare molto...

ingwye 22-05-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Frycap (Messaggio 22566495)
cioè il 90% sono non planari? Ma allora quelli della Thermalright bevono? Cioè commercializzano un dissi da 60 euro e non va nemmeno bene?

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 22567412)
si, ecco perchè sto aspettando con ansia un nuovo dissy ad aria che faccia meglio del TRUE...il mio è lievemente convesso e non ho temp eccezionali come dovrebbero essere per questo motivo probabilmente.

Bevono si -_-'

Io guarderei bene con curiosità il sunbeam core contact, ed anche gli ultimi modelli xigmatek (l'achille, ultimo uscito, o il 1283), non mi convincono molto nè l'orochi nè lo z600 di cui si sente parlare molto...

xigmatek Achille, dovrebbe battere il True:D

Massy84 22-05-2008 16:23

Quote:

Originariamente inviato da ingwye (Messaggio 22568246)
xigmatek Achille, dovrebbe battere il True:D

ho visto una prova al volo ma non mi pare :)

ingwye 22-05-2008 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Massy84 (Messaggio 22568300)
ho visto una prova al volo ma non mi pare :)

A breve lo testerà perbene, il nostro amico Micro:D
Di più non saprei:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.