Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   TV 65": Sony x900f o x950g? Samsung q82ra? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916345)


Valerio80 29-06-2020 15:56

TV 65": Sony x900f o x950g? Samsung q82ra?
 
Salve a tutti, scusate per il disturbo, volevo chiedervi quale tv consigliereste fra quelle citate in oggetto:

Sony x900f (trovata anche con la sigla kd65xf9005)
Sony x950g (trovata anche con la sigla kd65xg9505)
o eventuali alternative (come la Samsung q82ra)

Ho fatto parecchie ricerche per comparare soprattutto i due modello Sony ma sui forum trovo opinioni contrastanti: c'è chi dice sia meglio la seconda (menù più fluidi, suono migliore, più luminosa), chi che sia meglio la prima (miglio contrasto, meno blooming che non so manco cosa sia), chi che siano fondamentalmente alla pari

C'è anche una comparativa dettagliatissima sul sito rtings.com ma non so se posso postarla qui... lì viene esaminato ogni dettaglio tecnico ma le differenze sembrano davvero minime.

Ora, visto che attualmente nel negozio sotto casa la 900 bviene 979 euro mentre la 950 viene 1499 euro direi che non c'è confronto, meglio la prima, però ho letto che è in uscita il modello di quest'anno e i prezzi potrebbero calare parecchio.

Voi cosa mi consigliereste di fare? Vorrei tenermi il più possibile vicino ai 1000 euro, come spesa...

Grazie a tutti cone sempre!

P.S.: aggiungo che non userò la tv per i videogiochi e che non mi serve urgentemente, potrei aspettare qualche mese se necessario

Valerio80 30-06-2020 11:54

Ciao, grazie per la risposta, ma le recensioni di Amazon sono pareri un po' generici... alla fine penso che nel complesso siano entrambe buone televisioni, mi servirebbe capire meglio le differenze tra i due modelli :-)

5auzer 02-07-2020 21:24

guarda il modello XF90 per quanto buono e del 2018 e non lo prenderei ora indipendentemente da quanto piccole possano essere le differenze, tieni conto che la serie XG è del 2019 e a breve sparisce anche quella sostituita dalla serie XH95 (del 2020), io dovessi proprio prendere un LCD cercherei di prendere il più recente, compatibilmente con i prezzi.

Altrimenti punterei sul classico samsung, tipo Q80T e risparmierei anche qualcosina, garantendomi il VRR dato che videogiocherò molto.

Valerio80 16-07-2020 18:00

Quote:

Originariamente inviato da 5auzer (Messaggio 46862995)
guarda il modello XF90 per quanto buono e del 2018 e non lo prenderei ora indipendentemente da quanto piccole possano essere le differenze, tieni conto che la serie XG è del 2019 e a breve sparisce anche quella sostituita dalla serie XH95 (del 2020), io dovessi proprio prendere un LCD cercherei di prendere il più recente, compatibilmente con i prezzi.

Altrimenti punterei sul classico samsung, tipo Q80T e risparmierei anche qualcosina, garantendomi il VRR dato che videogiocherò molto.

Ciao! Scusami ho visto solo oggi la tua risposta, grazie per il parere! Ci sto ancora pensando :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.