Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 23-10-2019 12:57

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46444080)
Hai ragione non mi sono completamente dimenticato della fascia di prezzo.

Infatti avevo messo gli occhi addosso anche al MI 9T che mi garba moltissimo. Dunque lo mettiamo in cima ai desideri.

Per curiosità: come mai non il MI9 T Pro?

E cosa ne pensi dei due Redmi Note nuovi?

Il Pro ha il SoC top di gamma oggi e costa poco ma non è che quello del normale che è uno snapdragon 730 sia fermo anzi, quei 60 euro di differenza se non sei un giocatore incallito li puoi spendere diversamente, nelle cose di tutti i giorni non noteresti differenze. Per il resto sono lo stesso device
https://www.kimovil.com/it/confronta...aomi-mi-9t-pro
https://versus.com/it/qualcomm-snapd...snapdragon-855

Il Note8 normale è buono ma come puoi vedere in pagina 1 ha due difetti, no NFC e BT solo 4.2 e non 5.0
Il Note 8 Pro con SoC Mediatek ho forti dubbi che vedrà aggiornamenti di Android a parte Android 10 che quasi sicuramente lo avrà essendo appena uscito ma il futuro è una incognita, lo eviterei anche perchè costa per ora troppo, meglio un Mi9 SE a quasi gli stessi soldi.

nice_cool 23-10-2019 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46444155)
Il Pro ha il SoC top di gamma oggi e costa poco ma non è che quello del normale che è uno snapdragon 730 sia fermo anzi, quei 60 euro di differenza se non sei un giocatore incallito li puoi spendere diversamente, nelle cose di tutti i giorni non noteresti differenze. Per il resto sono lo stesso device
https://www.kimovil.com/it/confronta...aomi-mi-9t-pro
https://versus.com/it/qualcomm-snapd...snapdragon-855

Il Note8 normale è buono ma come puoi vedere in pagina 1 ha due difetti, no NFC e BT solo 4.2 e non 5.0
Il Note 8 Pro con SoC Mediatek ho forti dubbi che vedrà aggiornamenti di Android a parte Android 10 che quasi sicuramente lo avrà essendo appena uscito ma il futuro è una incognita, lo eviterei anche perchè costa per ora troppo, meglio un Mi9 SE a quasi gli stessi soldi.

nb. perchè considerare un difetto il BT 4.2?


Comunque mi hai convinto con il MI 9T. Adesso vado alla ricerca di uno store affidabile che lo venda a poco :D (se hai suggerimenti sono ben accetti - grazie ;) )

Cloud76 23-10-2019 13:17

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46444155)
CUT

Il Note8 normale è buono ma come puoi vedere in pagina 1 ha due difetti, no NFC e BT solo 4.2 e non 5.0
CUT

Riguardo a questo punto, si fanno strada sempre più indiscrezioni sul lancio in tempi brevi del Note8T, uguale al Note8 ma con in più NFC.

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46444187)
nb. perchè considerare un difetto il BT 4.2?

Perchè il 7 aveva il 5, e sull'8 hanno rimesso il 4.2 (sicuramente per contenere i costi al massimo).

superlex 23-10-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 46444155)
Il Note 8 Pro con SoC Mediatek ho forti dubbi che vedrà aggiornamenti di Android a parte Android 10 che quasi sicuramente lo avrà essendo appena uscito ma il futuro è una incognita, lo eviterei anche perchè costa per ora troppo, meglio un Mi9 SE a quasi gli stessi soldi.

Il Gale l'ha in cantinetta, così possiamo vedere come si comporta.

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46444193)
Riguardo a questo punto, si fanno strada sempre più indiscrezioni sul lancio in tempi brevi del Note8T, uguale al Note8 ma con in più NFC.

Allora aspettiamo il Note 8Ts con anche il BT 5 :mc:

Cloud76 23-10-2019 13:32

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46444215)
Allora aspettiamo il Note 8Ts con anche il BT 5 :mc:

:asd: Non mi stupisco più di niente riguardo alle uscite Xiaomi... :D

EDIT:
Ah!
P.S. è stato certificato in Cina anche il CC9 Pro, come e se arriverà qui e con quale nome al momento non si sa.

nice_cool 23-10-2019 13:42

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46444193)
Perchè il 7 aveva il 5, e sull'8 hanno rimesso il 4.2 (sicuramente per contenere i costi al massimo).

Dunque ecco spiegato il motivo. Pensa che avrò usato il BT una volta sola (e per prova) in tutta la mia vita con i cellulari.

megthebest 23-10-2019 15:36

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46444246)
Dunque ecco spiegato il motivo. Pensa che avrò usato il BT una volta sola (e per prova) in tutta la mia vita con i cellulari.

Cambia poco comunque.. 4.2 è sicuramente più obsoleto, ma non preclude l'uso di accessori esterni, cuffie, speaker ecc..
Non mi dire che non hai mai inviato qualcosa con BT o collegato una ciffietta o uno speaker sul tuo.. non ci credo... nemmeno l'auto come vivavoce? :eek:

Confronto dimensionale tra Note 8 e Note 8 pro (6.3 vs 6.53)


superlex 23-10-2019 15:44

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46444474)
Cambia poco comunque.. 4.2 è sicuramente più obsoleto, ma non preclude l'uso di accessori esterni, cuffie, speaker ecc..

Ci mancherebbe altro :Prrr:
Però ci sono molti miglioramenti:
https://www.tuttoandroid.net/approfo...th-5-0-699004/

Cloud76 23-10-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46444496)
Ci mancherebbe altro :Prrr:
Però ci sono molti miglioramenti:
https://www.tuttoandroid.net/approfo...th-5-0-699004/

Ma nella tabella leggo che il 5 non è retrocompatibile, un refuso e o vero?
Cioè un dispositivo BT5 può connettersi solo ad apparecchiature BT5?

ritpetit 23-10-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46444187)
nb. perchè considerare un difetto il BT 4.2?


Comunque mi hai convinto con il MI 9T. Adesso vado alla ricerca di uno store affidabile che lo venda a poco :D (se hai suggerimenti sono ben accetti - grazie ;) )

Ma il Mi 9 lite Perché non lo piglia in considerazione nessuno?
Il 710 è un ottimo soc se non sei un giocatore, schermo amoled, Irda, Nfc, ha tutto...

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46444228)
:asd: Non mi stupisco più di niente riguardo alle uscite Xiaomi... :D

EDIT:
Ah!
P.S. è stato certificato in Cina anche il CC9 Pro, come e se arriverà qui e con quale nome al momento non si sa.

Potrebbe essere il Mi Note 10

nice_cool 23-10-2019 15:55

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46444474)
Cambia poco comunque.. 4.2 è sicuramente più obsoleto, ma non preclude l'uso di accessori esterni, cuffie, speaker ecc..
Non mi dire che non hai mai inviato qualcosa con BT o collegato una ciffietta o uno speaker sul tuo.. non ci credo... nemmeno l'auto come vivavoce? :eek:


Giuro mai. Faccio tutto senza BT, e in auto solo auricolare. ;)
Per me potrebbe anche non esistere. :D

megthebest 23-10-2019 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46444516)
Ma nella tabella leggo che il 5 non è retrocompatibile, un refuso e o vero?
Cioè un dispositivo BT5 può connettersi solo ad apparecchiature BT5?

refuso.. ovviamente è retrocompatibile..
Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46444518)
Ma il Mi 9 lite Perché non lo piglia in considerazione nessuno?
Il 710 è un ottimo soc se non sei un giocatore, schermo amoled, Irda, Nfc, ha tutto...

Si .. però mannaggia a loro potevano almeno mettere il 730 invece del 710 ..
" Manca sempre un soldo per fare una Lira" come si diceva una volta :eek:

nice_cool 23-10-2019 16:17

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46444518)
Ma il Mi 9 lite Perché non lo piglia in considerazione nessuno?
Il 710 è un ottimo soc se non sei un giocatore, schermo amoled, Irda, Nfc, ha tutto...

Effettivamente.... non hai tutti i torti.

EDIT: Sono andato per l'etere a curiosare...davvero un bel terminale! Ha proprio tutto!

nice_cool 23-10-2019 16:18

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46444558)
refuso.. ovviamente è retrocompatibile..

Si .. però mannaggia a loro potevano almeno mettere il 730 invece del 710 ..
" Manca sempre un soldo per fare una Lira" come si diceva una volta :eek:

Penso che avrebbe fatto concorrenza al MI 9T.

superlex 23-10-2019 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46444516)
Ma nella tabella leggo che il 5 non è retrocompatibile, un refuso e o vero?
Cioè un dispositivo BT5 può connettersi solo ad apparecchiature BT5?

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46444558)
refuso.. ovviamente è retrocompatibile..

Sì confermo

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46444518)
Ma il Mi 9 lite Perché non lo piglia in considerazione nessuno?
Il 710 è un ottimo soc se non sei un giocatore, schermo amoled, Irda, Nfc, ha tutto...

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 46444558)
Si .. però mannaggia a loro potevano almeno mettere il 730 invece del 710 ..
" Manca sempre un soldo per fare una Lira" come si diceva una volta :eek:

Quote:

Originariamente inviato da nice_cool (Messaggio 46444572)
Penso che avrebbe fatto concorrenza al MI 9T.

Ne parlavamo qualche pagina fa anche con Romagnolo, in sostanza sì, col rapporto qualità/prezzo viene battuto dagli altri Xiaomi (almeno per ora).

R74 23-10-2019 17:00

Il Mi 9 lite costa 40/50 euro in meno del Mi 9T.

Per me il mi 9 lite è il miglior telefono in giro per qualità/prezzo.
Al Mi 9T mancano alcune cosette che invece il Mi 9 Lite ha.
La foto con il mi 9 Lite sono leggermente migliori al Mi 9T.

Dunque il Mi 9 lite è il vero best the best buy... altro che il note 8

Un display super amoled non è neppure confrontabile con un display ips.

E per qualità/prezzo il mi 9 lite non viene battuto di certo ne dal mi 9T ne dal Note 8



Lato fotocamera, invece, Mi 9 Lite si è dimostrato superiore, soprattutto per quanto riguarda la qualità della fotocamera frontale. Sebbene la fotocamera pop-up sia in grado di garantire una maggior immersività durante l’uso quotidiano del dispositivo, la complessità del meccanismo ne riduce leggermente la qualità fotografica risultante.
Mi 9 Lite, infatti, si è dimostrato superiore lato selfie, ed è riuscito ad avere la supremazia anche negli scatti acquisiti con la fotocamera principale del dispositivo. Segno che, probabilmente, il software fotografico di quest’ultimo risulta essere più curato.

Un’altra differenza che rende Mi 9T e Mi 9 Lite fondamentalmente diversi è la possibilità, su quest’ultimo, di espandere la memoria utente tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Anche la qualità audio telefonica risulta essere leggermente superiore su Mi 9 Lite, grazie alla capsula auricolare più ampia.



https://www.evosmart.it/recensioni/c...egliere/36780/

Cloud76 23-10-2019 17:22

Quote:

Originariamente inviato da ritpetit (Messaggio 46444518)
Potrebbe essere il Mi Note 10

Sì è tra le ipotesi più papabili, ma Xiaomi stupisce da come riesce ad incasinarsi con i nomi, vedremo... :D

Cloud76 23-10-2019 17:39

https://www.tomshw.it/smartphone/xia...e-compatibili/

Capperi android 10 da redmi 4! :eek:

(e perchè invece il Mi5 no ad esempio?) mmmmm.

domthewizard 23-10-2019 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 46444725)
https://www.tomshw.it/smartphone/xia...e-compatibili/

Capperi android 10 da redmi 4! :eek:

(e perchè invece il Mi5 no ad esempio?) mmmmm.

Francamente mi sembra una sciocchezza, su xiaomi.eu molti dispositivi sono andati in EOL con versioni di sistema assai vecchie, tipo il mi max 2 fermo alla 7.1

Non credo convenga a xiaomi investire tempo, risorse e denare per aggiornare, ad esempio, ol redmi 5 2/16 di mio padre, che tra l'altro funziona egregiamente con 8.1

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

superlex 23-10-2019 18:24

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 46444817)
Francamente mi sembra una sciocchezza, su xiaomi.eu molti dispositivi sono andati in EOL con versioni di sistema assai vecchie, tipo il mi max 2 fermo alla 7.1

Non credo convenga a xiaomi investire tempo, risorse e denare per aggiornare, ad esempio, ol redmi 5 2/16 di mio padre, che tra l'altro funziona egregiamente con 8.1

Immagino che su quelli aggiorni solo l'interfaccia, quindi android (e forse pure patch) rimangono gli stessi, e il costo è molto basso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.