Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   TIM: aumenti fino a 2€ al mese per alcune offerte di rete fissa. Ecco l'elenco e da quando aumenteranno (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944325)

fraussantin 21-07-2021 14:59

Quote:

Originariamente inviato da Arioch (Messaggio 47489518)
Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel :D

Che sono i 2 gestori peggiori lato servizi , assistenza e personale . ( Tim e Enel)

Con Eni mi sono trovato sempre bene , l'unico problema è che per adeguare la tariffa fanno pagare 23 euro , mette passando a Sorgenia me ne hanno dati 90 .. xD sennò sarei rimasto con loro :asd:

Riguardo Tim , finché funziona , tutto è ok forse veramente il miglior gestore , ma al primo problema sono degli ingestiti totali sia nel capire il guasto che nel risolverlo.

Veramente mentecatti autorizzati.

Per non parlare delle truffe continue che fanno ai clienti . E i rifiuti alle raccomandate che fanno .

Mi hanno cambiato tariffa dalla smart alla mega per te , nonostante avessi detto di non farlo e mi hanno vincolato per 2 anni pena 240 euro. Ho fatto raccomandata per chiedere l'annullo e mi hanno risposto che mi posso attaccare ... Adesso andrò per vie legali.

Vindicator 21-07-2021 15:26

io ho iliad 50gb e kena 100gb (per avere due reti diverse)

si in un certo senso la seconda è sempre tim ma non ha costi nascosti per ora mi ci trovo bene

le sim oggi stanno sempre aumentando a dismisura i gb non ha senso tenere la fissa se non usa seriamente

giuvahhh 21-07-2021 15:30

perbacco! ho le ultime rate del modem fibra, la fttc da 100mega che va a 41 ed ora mi arrivano pure i 2 euro di aumento.

ghiltanas 21-07-2021 18:33

Ora controllo, nel caso cambio operatore, così non gli finisco nemmeno di pagare i 280 euro rubati, si rubati, per l'allaccio , visto che il lavoro me lo sono fatto da me, se aspettavo la Tim prima di avere il cavo a casa passavano anni.

lee_oscar 21-07-2021 23:36

Quote:

Originariamente inviato da Arioch (Messaggio 47489518)
Ho richiesto il passaggio a fastweb, ed ho approfittato per tornare ad eni come gestore unico poichè c'è una buona offerta combo, con una sola telefonata ho sfanculato tim ed enel :D

Ok, poi mi saprai dire se la combo è reale? ho fastweb da diverso tempo e la eni mi tartassa :sofico:

Maxt75 22-07-2021 00:55

Quote:

Originariamente inviato da giuvahhh (Messaggio 47489563)
perbacco! ho le ultime rate del modem fibra, la fttc da 100mega che va a 41 ed ora mi arrivano pure i 2 euro di aumento.

a 41 sei un signore, ne hai ''davanti'' uno che va a 29 ;)
E sono i nostri i valori reali, queste porcherie fibra-misto rame di 40 anni fa.
Tutti gli altri che abitano a 100 metri dalle cabine e sventolano 70/80/90....solo culo. Merito di nessuno.

In data attuale l'unico indicatore nella FTTC che fa la differenza è il ''buso di culo''.

rokis 22-07-2021 06:59

Ragazzi, come funziona la procedura per il recesso? Devo prima fare il passaggio al nuovo operatore e subito dopo comunico a TIM la disdetta? Anche in caso che voglio mantenere il numero? Non ci capisco molto se mi aiutate mi fate un grosso favore.
Grazie mille!

Arioch 23-07-2021 15:36

Quote:

Originariamente inviato da lee_oscar (Messaggio 47490067)
Ok, poi mi saprai dire se la combo è reale? ho fastweb da diverso tempo e la eni mi tartassa :sofico:

sul sito dell'eni basta sottoscrivere la promozione, ad un certo punto ti chiede se sei già cliente fastweb oppure se è una nuova attivazione.

Quote:

Originariamente inviato da rokis
Ragazzi, come funziona la procedura per il recesso? Devo prima fare il passaggio al nuovo operatore e subito dopo comunico a TIM la disdetta? Anche in caso che voglio mantenere il numero? Non ci capisco molto se mi aiutate mi fate un grosso favore.
Grazie mille!
Per evitare magagne con la tim ho preferito specificare il motivo di recesso in modo da non incorrere in penali, però...
1) ho provveduto prima via chat, l'operatrice mi ha assicurato di aver aperto la pratica, vado su mytim ed alla voce "stato richieste" non c'è nulla;
2) insospettito ho inserito la richiesta anche tramite apposito form, selezionando come motivo "variazioni economiche 01/09/21 e passaggio ad altro operatore", poco fa sono andato a controllare e ancora nisba.
Mi accingo a scrivere anche una PEC.
Nel mio caso l'agente fastweb mi ha informato che il numero di rete fissa cambia (capirai, per l'uso che ne faccio) e che avrebbero potuto disdire loro al posto mio, ma quando gli ho chiesto se loro specificano la motivazione nella richiesta di recesso mi ha fatto telefonicamente spallucce, e quindi va bene così.

Arioch 23-07-2021 16:12

Ho voluto chiedere un'ulteriore conferma tramite la chat di TIM, e tanto per cambiare nulla di fatto, sempre più contento del "divorzio".
Ecco la chat: https://jpst.it/2zEIr
Ho chiesto a fastweb di integrare nella mia richiesta il codice di migrazione, nel caso in cui trovassero ostilità da parte di tim, vediamo come va a finire...

giovanni69 23-07-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Maxt75 (Messaggio 47490098)
a 41 sei un signore, ne hai ''davanti'' uno che va a 29 ;)

...e quanto distante sei dall'armadio ripartilinea (quello con lo zainetto rosso)?

Quote:

Originariamente inviato da jepessen (Messaggio 47489192)
I maledetti non soltanto aumentano di ben 2 euro con la scusa degli investimenti quando hanno un sacco di grana in cassa, non soltanto non te lo dicono direttamente, ma devi andare a cercare la notizia, ma ovviamente lo fanno a fine luglio, cosi' ad agosto che la maggior parte della gente e' in vacanza non potra' fare il cambio operatore gratuito...
.

In realtà:
"TIM prolungherà la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, fino al 15 settembre 2021."

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47489528)

Riguardo Tim , finché funziona , tutto è ok forse veramente il miglior gestore , ma al primo problema sono degli ingestiti totali sia nel capire il guasto che nel risolverlo.

Veramente mentecatti autorizzati.

Pensa un po' che sono in Tim dal 2016 proprio perchè ho potuto contare sul loro supporto che ho sempre apprezzato.

Purtroppo l'esperienza personale sia mia che tua difficilmente può essere generalizzata.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.