Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)

Blister 19-10-2021 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Frédéric François Chopin (Messaggio 47598692)
Che belle che sono le generalizzazioni, fammi indovinare, te sei diverso immagino, quello che non lavora e ruba lo stipendio è sempre quell altro, anche questa è una dote italica con solo lati negativi.

Infatti, soliti luoghi comuni, teorizzati per giunta!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

ruinsofalcatraz 19-10-2021 08:49

Quote:

Che belle che sono le generalizzazioni, fammi indovinare, te sei diverso immagino, quello che non lavora e ruba lo stipendio è sempre quell altro, anche questa è una dote italica con solo lati negativi.

No no, sono proprio come tutti gli altri italici, pensa... solo che chissà come mai quando ho un problema tecnico e devo sentire un'assistenza di qualsivoglia tipo se voglio una risposta competente nonchè gentile mi tocca sentire sempre il servizio estero.
Si vede che non hai mai avuto a che fare con la sede italica di una multinazionale...

Quote:

Originariamente inviato da Blister (Messaggio 47599189)
Infatti, soliti luoghi comuni, teorizzati per giunta!

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

No, anche praticizzati.

gille 19-10-2021 09:57

Latenza alta server gaming

Salve a tutti, possessore del 7590 da Sabato.

Ho un problema riguardo alla latenza sui server di gioco, nello specifico su Assetto corsa competizione, l'unico che ho provato e uso regolarmente.

Di solito avevo molti server pubblici con latenza < di 50 ms, il modem precedente è quello bianco TIM, mentre con il fritz, se imposto il limite a 50 non trovo niente, la maggior parte dei server che di solito sono sotto 50, vanno a oltre 150. Ho rimesso il vecchio, tutto torna regolare.

Ho fatto la prova con 2 Pc, con lo stesso risultato

Ho provato un tracert su server blizzard, e tra i due modem i valori raddoppiano.

Qualche consiglio? mi sono perso qualche configurazione particolare, dato che come al solito modifico esclusivamente il reparto WiFi?

1 pc collegato via ethernet, 1 wifi con gli stessi risultati.

Grazie per l'attenzione.

pumui12 19-10-2021 12:35

Dunque aggiorno il mio stato:

Tecnico TIM EUGENIO è venuto ieri ,con una ora di lavoro ha sistemato tutto !
Installato la nuova presa centrale, collegato modem al telefono SIRIO !
Ora pare filare tutto liscio, vado avanti con i test !

Riscontro aumento di velocità di 10 volte tanto rispetto a prima !

FIBRA TIM

FreeMan 19-10-2021 22:56

Quote:

Originariamente inviato da ruinsofalcatraz (Messaggio 47596292)
Non è questione di essere "tonti", semplicemente la professionalità e, soprattutto, la voglia di lavorare sul territorio italico sono qualità poco diffuse.

Quote:

vabbè ora la potete finire, sia di generalizzare e creare flame che alimentare il flame

>bYeZ<

pumui12 20-10-2021 12:28

[OT]

pumui12 20-10-2021 12:29

[OT]

Blister 20-10-2021 17:41

[OT]

strassada 20-10-2021 18:09

nuova inhaus

07.28-91750

DLINKO 20-10-2021 23:57

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 47602026)

Ah ecco, finalmente si riprende, grazie per le info, in ogni caso io aspetto le Labor.

:) :)

Speriamo che dopo questi mesi di silenzio, AVM ci proponga qualche cosa di brillante e non i soliti driver conservativi al ribasso come ha fatto negli ultimi aggiornamenti.

Enrico9800 21-10-2021 01:22

Inhause installata, per ora non noto niente di nuovo

DLINKO 21-10-2021 12:12

Quote:

Originariamente inviato da Enrico9800 (Messaggio 47602439)

Quindi anche il driver DSL é sempre lo stesso ?

Enrico9800 21-10-2021 13:19

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 47602885)
Quindi anche il driver DSL é sempre lo stesso ?

Già

strassada 21-10-2021 18:05

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 47602403)
Ah ecco, finalmente si riprende, grazie per le info, in ogni caso io aspetto le Labor.

:) :)

Speriamo che dopo questi mesi di silenzio,

dopo la scorpacciata estiva, fanno sempre una pausa, vuoi anche che è il periodo che presentano i nuovi predotti (anche se ora a causa covid, è più in forma virtuale)

Quote:

AVM ci proponga qualche cosa di brillante e non i soliti driver conservativi al ribasso come ha fatto negli ultimi aggiornamenti.
glieli deve prima fornire Maxlinear, poi test con i produttori di ONU/MDU, non è una cosa rapidissima, ad es. nemmeno al 7590AX (che ne avrebbe molto più bisogno) lo hanno aggiornato, nonostante sia già comparsa una nuova versione.
però anche Broadcom è un po' ferma, mentre Mediatek ne sforna in continuazione (per quanto la stabilità sia una incognita) in particolare per gli Asus e i Keenetic

Rizzy 21-10-2021 18:57

la inhaus e' cmq tradotta in ITA?
(e' un po' che non installo le inhaus, scusate la domanda forse ovvia)

baron 21-10-2021 20:09

A questo router manca la possibilità di visualizzare l'occupazione di banda dei singoli device.
Con questa opzione comincierebbe a diventare più completo come parte router.

DLINKO 22-10-2021 00:07

Quote:

Originariamente inviato da strassada (Messaggio 47603514)
dopo la scorpacciata estiva, fanno sempre una pausa, vuoi anche che è il periodo che presentano i nuovi predotti (anche se ora a causa covid, è più in forma virtuale)

glieli deve prima fornire Maxlinear, poi test con i produttori di ONU/MDU, non è una cosa rapidissima, ad es. nemmeno al 7590AX (che ne avrebbe molto più bisogno) lo hanno aggiornato, nonostante sia già comparsa una nuova versione.
però anche Broadcom è un po' ferma, mentre Mediatek ne sforna in continuazione (per quanto la stabilità sia una incognita) in particolare per gli Asus e i Keenetic

OK, capisco.

Grazie per le info.:cincin:

RedSky 22-10-2021 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Enrico9800 (Messaggio 47602439)

nel mio caso ho perso altri 4/5mbit di portante :boh: secondo me c'è qualche impostazione più aggressiva, non a livello di driver :boh:

ps: cambiando l'annex da B ad A, è riuscito ad agganciare con record di supporto J43 e và decisamente meglio :boh: boh è da un pò che non riesco molto a capirne il funzionamento

itsrv 23-10-2021 11:50

Ciao ragazzi,

sto per sostituire il tim hub (4132...che non sopporto più) con un 7590.

Ho alcune domande:

1) Conviene prendere la versione TIM (270 euro) o la versione di AVM no brand (per intenderci, quello che trovo nella grande distribuzione)?

2) In quello in versione TIM vi sono blocchi? Posso impostare i DNS che voglio?

3) Se prendo quello non brand TIM cosa devo fare per per utilizzarlo con un FTTH TIM?

Grazie

ness.uno 23-10-2021 12:28

Quote:

Originariamente inviato da itsrv (Messaggio 47605728)
Ciao ragazzi,

sto per sostituire il tim hub (4132...che non sopporto più) con un 7590.

Ho alcune domande:

1) Conviene prendere la versione TIM (270 euro) o la versione di AVM no brand (per intenderci, quello che trovo nella grande distribuzione)?

2) In quello in versione TIM vi sono blocchi? Posso impostare i DNS che voglio?

3) Se prendo quello non brand TIM cosa devo fare per per utilizzarlo con un FTTH TIM?

Grazie

I modem sono uguali, se lo compri su Amazon lo trovi anche dalle 175€ alle 210€, e in FTTH o in FTTC, con quello "targato" Telecom nulla cambia, ti consiglio di acquistarlo da te.
I DNS li puoi impostare in entrambi a tuo piacere.
La Ftth dall'ONT, l'uscita rj45 tramite cavo, va collegata alla porta WAN dl 7590, poi va configurato, ci sono le istruzioni anche nella web page di AVM.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.